Vai al contenuto

Steam Deck: dubbi e certezze sulla nuova macchina da gioco di Valve [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4900 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

più o meno siamo lì. La morte dei pc gamers secondo me. 3000 di pc e poi si riducono a giocare maldestramente sul cesso con un hardware nato vecchio e non modificabile. In pratica i pcisti criticoni master race si trasformano in console gamers di terza categoria.
Molto meglio aspettare qualche mese per il cloud gaming, lì basterà avere un qualsiasi smartphone e una connessione per giocare molto meglio, senza spendere 600 euro per una console pesante e apparentemente scomoda. Secondo me questa roba non ha le gambe per andare lontano, come le steam machine. Poi sarò un sognatore, ma secondo me gli store digitali prima o poi renderanno streammabili tutti i loro giochi, basta che li compri o ti abboni. Quello è il futuro, non questa switch steam.


lol ma che commento è, tra l'altro un pc non costa 3k e di sicuro un pcgamer con un fisso della madonna non va a comprarsi sta console

idem

pc gaming con 3070, giochi steam, abbonamento game pass ultimate, ipads vari per il cloud e PS5 in arrivò assieme alla prima esclusiva che mi interessi davvero (2023?) Piuttosto che spendere 500 euro per giocare a control sul water, ne spendo 200 per giocare a Mario al parco?

comunque l'ho preordinata perché faccio collezione? ma credo che la aprirò solo se avrà successo i primi mesi?. altrimenti la tengo immacolata come investimento?


investimento una steam deck in termini di collezionismo? non credo sia questo il caso, considerando che se davvero prende piede è un attimo che escono in continuazione versioni aggiornate della stessa




#32
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177

Poi sarò un sognatore, ma secondo me gli store digitali prima o poi renderanno streammabili tutti i loro giochi, basta che li compri o ti abboni. Quello è il futuro, non questa switch steam.


E' un futuro che non mi piace, viva le copie fisiche e l'hardware locale.

#33
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177

Io ho una domanda: posso connettermi ad un account che sta venendo usato nello stesso momento su un PC? Penso di no, visto che anche la condivisione familiare non lo permette, ma non trovo nulla rispetto a questo mio dubbio


E' fondamentalmente un PC, quindi puoi (e non puoi) fare le stesse cose che faresti con un altro PC.

Modificata da Sidescrolling, 18 July 2021 - 08:37 AM.


#34
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177
L'Atari Lynx è tornato, non solo nella gigantitudine ma anche nelle specifiche (il Lynx era praticamente un'Amiga portatile).

#35
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115

E' un futuro che non mi piace, viva le copie fisiche e l'hardware locale.

viva il vecchiume insomma. Lo dicevano anche dei servizi in streaming per i film e le serie, poi sono arrivati Netflix e compagnia a sverniciare tutto. Succederà anche con i videogiochi.

#36
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18094

E' un futuro che non mi piace, viva le copie fisiche e l'hardware locale.


Più che altro si da troppo per scontato che saranno servizi in abbonamento.

Modificata da Fischl, 18 July 2021 - 09:27 AM.


#37
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115

lol ma che commento è, tra l'altro un pc non costa 3k e di sicuro un pcgamer con un fisso della madonna non va a comprarsi sta console


fidati, ci sono un sacco di pc gamer che hanno già preordinato sta pagliacciata. Non sono diversi dai giocatori console, che inseguono le mode. Tra un anno o due questa steam deck te la puoi dare sui denti. Che poi parliamoci chiaro, chi è che davvero porta in giro le console portatili, che si vedono anche male con la luce. La maggior parte delle persone le usa sul letto o sul cesso.
E sì, se sei un fissato di schede grafiche, schermo top ecc... ti partono 3000 euro come se niente fosse.

#38
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7953

fidati, ci sono un sacco di pc gamer che hanno già preordinato sta pagliacciata. Non sono diversi dai giocatori console, che inseguono le mode. Tra un anno o due questa steam deck te la puoi dare sui denti. Che poi parliamoci chiaro, chi è che davvero porta in giro le console portatili, che si vedono anche male con la luce. La maggior parte delle persone le usa sul letto o sul cesso.
E sì, se sei un fissato di schede grafiche, schermo top ecc... ti partono 3000 euro come se niente fosse.

Direi che ci puoi mettere un bell'imho no?



#39
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

fidati, ci sono un sacco di pc gamer che hanno già preordinato sta pagliacciata. Non sono diversi dai giocatori console, che inseguono le mode. Tra un anno o due questa steam deck te la puoi dare sui denti. Che poi parliamoci chiaro, chi è che davvero porta in giro le console portatili, che si vedono anche male con la luce. La maggior parte delle persone le usa sul letto o sul cesso.
E sì, se sei un fissato di schede grafiche, schermo top ecc... ti partono 3000 euro come se niente fosse.


in effetti leggendo un paio di forum mi son stupito anche io di questa corsa ai preorders proprio da molti pcgamers, boh non capisco, io da giocatore pc (in primis) mi tengo stretta la mia postazione "normale", che poi le volte che esco son proprio quelle in cui mi sembra anche giusto approfittarne per disintossicarsi un pochino :asd:

#40
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

I miei dubbi li ho ampliamente espressi negli altri 3d, ovvero buon esercizio di stile ma per me inutile, riassumo :

 

1 ) Portabilità, non è portatile semmai è trasportabile, io ho tra le cose una switch e per me già e grande e pesante, non certo come i vecchi DS o 3DS che ti mettevi in tasca o nel borsello, questa deck è cinque centimetri più larga e pesa molto di più, mi dite dove ci giocate in mobilità? su un treno o autobus? ti ci vuole una borsa a parte solo per questa, basta vedere i video per rendersi conto quanto sia grande ;)

 

2 ) Potenza HW, non è potente e mi da anche fastidio la campagna di fud marketing che sta facendo Valve dove ti dice che ha una potenza per PIXEL di una series X, e si certo per pixel, chiaro ha una risoluzione di 1280x800, praticamente 720p una risoluzione ad oggi da francobollo, ma poi a che serve avere potenza se giochi su un display di quelle dimensioni, dubito si riuscirà ad apprezzare la grafica di un vg moderno, cambia il discorso se la colleghi alla tv ( con dock acquistabile parte e va beh  :blink: ), sulla tv non vai certo in 720p o almeno lo spero, dovrai salire almeno in FHD, la gpu ha una potenza di 1.6 TFlops in FP32, calcolando che una ps4 nel complesso ne ha 1.8, che la mia GTX 1660 TI ne ha 5.5 e che una series X arriva a 12 tirate voi le conclusioni, tra qualche anno se riuscirà a far girare i giochi tripla A con dettagli bassi su tv sarà già un miracolo

 

3 ) Durata batteria e temperature di esercizio da valutare

 

4 ) Giochi non adattati, qui non parliamo di una Switch dove chi sviluppa i giochi sa che devono girare su una console che può essere portatile e quindi su un display da poco più di 6 pollici e una tv, qui e come se prendiamo un pc e lo colleghiamo a un display da 7 pollici con risoluzione 1280x800, non è detto che tutti i giochi riescano a scalare correttamente l'interfaccia grafica visto che la 1280x800 è una risoluzione arcaica a dir poco, potreste trovarvi come delle scritte illeggibili perchè troppo piccole.

 

Alla fine per me è più un esercizio di stile, una cosa per smanettoni, la console esce con steam os quindi c'e da valutare la compatibilità dei giochi e come gireranno visto che proton ancora non fà girare tutti i giochi del catalogo o non li fa girare bene, puoi installarci windows etc? si ma è di nuovo una cosa da smanettoni, ma poi sinceramente fatico proprio a trovare il senso di questa console, chi gioca sul treno o sull'autobus magari lo fà con lo smartphone proprio perchè c'è l'ha dietro e gioca a qualcosa di mordi e fuggi, come fai a giocare in un ambiente del genere a un gioco che magari richiede impegno e concentrazione? dove ci giochi a letto o al bagno? oltre 500 euro per giocarci cosi? se ti serve qualcosa per dire da portarti in vacanza alla casa al mare dove starai magari un mese, è più adatto un buon laptop e via che è anche più completo

 

Per me non ha proprio senso


Modificata da Giulk, 18 July 2021 - 10:21 AM.


#41
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Lo Switch viene usato soprattutto per il portatile, che sia fuori o dentro casa...
Poter giocare anche intorno casa non dovrebbe dispiacere ad un utente simile...
Cavalcare l'onda col serf di Steam giustifica il momento...
 

 

Mai vista una Switch in giro, già al tempo del 3ds tutti i giovanissimi giocavano con lo smartphone, la Switch si usa principalmente a casa, io al 90 per cento c'è l'ho collegata alla tv, amici con bambini idem, la utilizzano quasi tutti collegata alla tv al massimo a letto ;)


Modificata da Giulk, 18 July 2021 - 10:32 AM.


#42
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

Mai vista una Switch in giro, già al tempo del 3ds tutti i giovanissimi giocavano con lo smartphone, la Switch si usa principalmente a casa, io al 90 per cento c'è l'ho collegata alla tv, amici con bambini idem, la utilizzano quasi tutti collegata alla tv al massimo a letto ;)

che si usi più a casa che in giro sicuramente, che lo scarto tra chi la usa in dock e in portatile sia 90 e 10 % non è assolutamente vero

#43
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23876

Ne prenderei una così a casaccio per metterci sopra Windows e il PCSX2, è sempre stato il mio sogno avere una PS2 portatile :asd:



#44
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23876

 

Mai vista una Switch in giro, già al tempo del 3ds tutti i giovanissimi giocavano con lo smartphone, la Switch si usa principalmente a casa, io al 90 per cento c'è l'ho collegata alla tv, amici con bambini idem, la utilizzano quasi tutti collegata alla tv al massimo a letto ;)

 

Io l'ho vista! Tipo 3-4 anni fa però. Fu l'unica volta, era un ragazzino seduto di fianco a me al bar :asd:

 

Ma neppure io uso in giro le poche cose portatili che ho :asd: solo al mare e in gita a Roma, con la PSP, ma ero nella camera d'albergo, quindi.....


Modificata da Arloth, 18 July 2021 - 01:57 PM.


#45
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18094
Più la guardo e più la trovo brutta. Valve deve essersi impegnata parecchio per progettare una roba che sembra vecchia di almeno vent'anni. Son fortunati che non la vendono nei negozi, perché messa a fianco a Switch OLED sembrerebbe una cinesata di quelle tipo "Game Boia: gioca a più di 200 titoli. Fattorino con bicicletta, Picchia il barbone, Idraulico che salta e Ammazza che bella mazza . Tutti i tuoi eroi a soli 409 euri... e non devi mettere nemmeno i dischetti!" :lol:

Modificata da Fischl, 18 July 2021 - 03:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo