Vai al contenuto

[curiosita] I futuri titoli Bethesda anche per ps5Brutte notizie all'orizzonte ...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 282 risposte

#31
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Non ci vedo nulla di male nell'acquisire team e know-how consolidati per poi farli crescere ulteriormente sotto la propria ala, anzi è proprio quello che ci voleva a Bethesda dopo il mediocre Fallout 4 e l'imbarazzante Fallout 76.

Non hanno rubato nulla suvvia, con xcloud si potrà giocare tutto senza acquistare nemmeno l'hardware, con ps5 e una linea internet decente si è coperti per tutta la gen.

 

non la vedo come te, non ci vedo in questa mossa nulla della sana e buona concorrenza che auspico e temo tra l'altro che lo "shopping" sia appena iniziato e non solo da parte di MS



#32
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Sorprendenti questi commenti, a quanto pare i TES e i fallout interessano solo me😳

#33
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 

spendere 7.5 Miliardi per costruire nuovi team e nuove IP? Spendere soldi per rubare IP agli avversari non è il modo che piace a me di vedere la concorrenza.

Come avrei preferito che i soldi che Sony spende in esclusive temporali li avesse spesi, nella stessa identica maniera, su nuove IP

 

 

si. così ci metteva 20 anni per mettere insieme un parco esclusive importanti e conosciute.

sony tanto ci ha messo per creare tutte le ip famose che ha adesso passando per un sacco di flop.

 

partendo da adesso ci metteva altri 20 anni per recuperare terreno. senza nessuna garanzia di riuscire veramente. potevano volercene 30...50...e nel frattempo sony rimaneva ferma ad aspettare di essere raggiunta? spendevano 7 miliardi di dollari senza nessuna garanzia di creare un ip famosa come doom o the elder of scroll. li buttavano nel cesso. oppure ne avrebbero spesi 14 di miliardi prima di riuscirci.

 

no. la strada giusta era questa per forza. l'utenza sony non è abituata a concepire di non avere tutto sulla propria console...ma se xbox vuole essere competitiva questa era l'unica soluzione.  



#34
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

 

 

si. così ci metteva 20 anni per mettere insieme un parco esclusive importanti e conosciute.

sony tanto ci ha messo per creare tutte le ip famose che ha adesso passando per un sacco di flop.

 

partendo da adesso ci metteva altri 20 anni per recuperare terreno. senza nessuna garanzia di riuscire veramente. potevano volercene 30...50...e nel frattempo sony rimaneva ferma ad aspettare di essere raggiunta? spendevano 7 miliardi di dollari senza nessuna garanzia di creare un ip famosa come doom o the elder of scroll. li buttavano nel cesso. oppure ne avrebbero spesi 14 di miliardi prima di riuscirci.

 

no. la strada giusta era questa per forza. l'utenza sony non è abituata a concepire di non avere tutto sulla propria console...ma se xbox vuole essere competitiva questa era l'unica soluzione  

 

Ma il punto è che il messaggio che alcuni utenti vogliono far passare sia quello di: O Sony mette il Pass o non arriva niente.

Sbagliato. Non tutto di Bethesda/Zenimax arriverà esclusiva del Pass, come detto da Spencer, quindi alcune IP potrebbero comunque essere multipiattaforma.

Ovviamente il tutto dovrà poi essere valutato nel tempo, quindi a maggior ragione ora come ora non si dovrebbe dare nulla per scontato.

 

Sul resto niente da dire, concordo con il tuo discorso: MS deve solo affidarsi ai suoi soldi se vuole competere.



#35
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

 

 

si. così ci metteva 20 anni per mettere insieme un parco esclusive importanti e conosciute.

sony tanto ci ha messo per creare tutte le ip famose che ha adesso passando per un sacco di flop.

 

partendo da adesso ci metteva altri 20 anni per recuperare terreno. senza nessuna garanzia di riuscire veramente. potevano volercene 30...50...e nel frattempo sony rimaneva ferma ad aspettare di essere raggiunta?

 

Sony quando fu messa all'angolo dalla conduzione scellerata di Kutaragi ha cambiato rotta, investendo tutto sui propri team interni, da metà generazione PS3 è riuscita a ribaltare le sorti e a dare luce ai brand di successo che oggi conosciamo. 

 

no. la strada giusta era questa per forza. l'utenza sony non è abituata a concepire di non avere tutto sulla propria console...ma se xbox vuole essere competitiva questa era l'unica soluzione  

 

La strada "giusta" per chi? A me non interessa l'obiettivo, non ho azioni MS in tasca, ma come lo si raggiunge, il pensiero di un futuro dove si considerano i grandi brand storici come prodotti da acquistare al supermercato, piacerà a voi, a me no



#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 

Ma il punto è che il messaggio che alcuni utenti vogliono far passare sia quello di: O Sony mette il Pass o non arriva niente.

Sbagliato. Non tutto di Bethesda/Zenimax arriverà esclusiva del Pass, come detto da Spencer, quindi alcune IP potrebbero comunque essere multipiattaforma.

Ovviamente il tutto dovrà poi essere valutato nel tempo, quindi a maggior ragione ora come ora non si dovrebbe dare nulla per scontato.

 

Sul resto niente da dire, concordo con il tuo discorso: MS deve solo affidarsi ai suoi soldi se vuole competere.

 

 

si vabè spencer dice una cosa e poi fa un altra ecc...io ho capito che i giochi con comuty on line contineranno a essere multipiatttaforma. rimane il fatto che  qualcosa non arriva più su psx bisogna farsene una ragione.

 

tra l'altro xbox appena entrata nel mercato console ha comprato RARE. che all'epoca era il miglior team occidentale su console e mezza nintendo in pratica



#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 

Sony quando fu messa all'angolo dalla conduzione scellerata di Kutaragi ha cambiato rotta, investendo tutto sui propri team interni, da metà generazione PS3 è riuscita a ribaltare le sorti e a dare luce ai brand di successo che oggi conosciamo. 

 

 

La strada "giusta" per chi? A me non interessa l'obiettivo, non ho azioni MS in tasca, ma come lo si raggiunge, il pensiero di un futuro dove si considerano i grandi brand storici come prodotti da acquistare al supermercato, piacerà a voi, a me no

 

 

la strada giusta per xbox. questa non è etica...è il mondo degli affari :asd:

 

si sony ha iniziato prima però. visto che xbox è arrivata dopo a questa epifania non può fare uguale a sony perchè non recuperi mai 10 e passa anni si svantaggio.



#38
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

 

 

si vabè spencer dice una cosa e poi fa un altra ecc...io ho capito che i giochi con comuty on line contineranno a essere multipiatttaforma. rimane il fatto che  qualcosa non arriva più su psx bisogna farsene una ragione.

 

tra l'altro xbox appena entrata nel mercato console ha comprato RARE. che all'epoca era il miglior team occidentale su console e mezza nintendo in pratica

 

se è per questo tentò anche di comprarsi Nintendo, ti chiedo perciò, ti piace questa politica aggressiva del mercato videoludico?



#39
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Se Microsoft fosse solo un pubblisher l'idea di portare il gamepass su altre piattaforme sarebbe logico e auspicabile ma ad ora Microsoft è anche produttrice di hardware in diretta concorrenza con Sony e Nintendo quidi l'idea di costringere i concorrenti ad accettare un servizo che è già presente su hardware concorrente da lei stessa prodotta mi sa tanto di "ricatto " .

Che poi, per assurdo, se su PS5 ci fosse il gamepass di MS, che senso avrebbe comperare una Xbox? Con PS5 ti giocheresti praticamente tutto, comprese le esclusive Sony ovviamente

#40
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

A parte TES, direi che tutto il parco dei titoli di Bethesda non mi abbia chissà quanto interessato.
Ci sono i due TEW e poi Dishonored che con disonore credo di averlo già dimenticato.
Ergo potete tenerverlo il pass.
 
Comunque molto chiaro... proprio no.
TESVI, da quanto invece ho capito io, potrebbe avere una possibilità di uscire anche su PS5, visto che, a detta di Spencer, alcune IP potrebbero approdare su altre piattaforme, quindi verranno "valutate le varie situazioni".
Una delle quali potrebbe essere proprio l'IP di TES e Fallout, ormai storiche.
 
Ma lo stesso, dovesse TESVI essere esclusiva MS, quindi esclusiva del pass(che cosa squallida a mio parere), se lo possono tenere.
Che brutta strada con questo pass.
 
Mio parere personale.

Ma non è tanto il pass il problema, è la politica di MS che piuttosto che crearsi team e farli crescere, come ha fatto Sony negli anni, si va a comperare a suon di miliardi i team storici di altre compagnie (anzi la compagnia intera), facendo pernacchie agli utenti che se vogliono continuare a giocarli come han sempre fatto, devono andare da loro.
È una strategia vincente, perchè quasi obblighi i fan di determinate IP a correrti dietro, cosa che non ha mai potuto fare Sony con le sue nuove IP, ha rischiato e gli è andata bene puntando tutto sulla qualità....ovvio che ora i seguiti di quelle IP trascinano le masse, ma se le è fatte da se con i suoi rischi.

#41
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 

se è per questo tentò anche di comprarsi Nintendo, ti chiedo perciò, ti piace questa politica aggressiva del mercato videoludico?

 

 

come ho già detto  pronti via si comprò RARE. che è un po come dire che si comprano Nd...pensa un po come la presi a suo tempo. non mi piace ma ripeto al di la di quello che penso io oggettivamente non c'è altra soluzione per xbox. o così o accettare di essere "marginali" o uscire dal mercato. gli investimenti per 20 anni per creare dal nulla ip importanti evidentemente microsoft alla dirigenza xbox non glieli concede. già hanno sprecato 20 anni per ritornare un altro po al punto di partenza...

 

fortunatamente per il momento non si sono comprati team diciamo particolarmente lontani dalla loro idea di videogioco. bethesda per me è una roba legata al mondo PC fondamentalmente quindi non mi ha toccato molto.

e francamente non credo neppure siano giochi fondamentali per il successo (o legati molto all'immaginario) di psx.

 

fino a che si limitano a questo non mi tange. ci trovo pure una logica appunto perchè rafforzano la propria identità con giochi che legano bene con quelli che già hanno...halo ci sta bene con doom...se comprano level5 e piazzano prof layton esclusiva xbox penso WTF??!?!



#42
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

 

 

si. così ci metteva 20 anni per mettere insieme un parco esclusive importanti e conosciute.

sony tanto ci ha messo per creare tutte le ip famose che ha adesso passando per un sacco di flop.

 

partendo da adesso ci metteva altri 20 anni per recuperare terreno. senza nessuna garanzia di riuscire veramente. potevano volercene 30...50...e nel frattempo sony rimaneva ferma ad aspettare di essere raggiunta? spendevano 7 miliardi di dollari senza nessuna garanzia di creare un ip famosa come doom o the elder of scroll. li buttavano nel cesso. oppure ne avrebbero spesi 14 di miliardi prima di riuscirci.

 

no. la strada giusta era questa per forza. l'utenza sony non è abituata a concepire di non avere tutto sulla propria console...ma se xbox vuole essere competitiva questa era l'unica soluzione.  

Più che altro non sono abituati, in quanto le third hanno sempre fatto i salti mortali per restare su Sony, per ovvi motivi.

 

Per me resta una visione distorta di esclusività.

Come ho detto altrove, non assocerò mai wolf o doom a Microsoft, perchè sono IP nate e consolidate altrove.

 

Tra l'altro su 10 IP, sono 2 o 3 le IP che hanno fatto ottime vendite nell'ultimo decennio, le altre hanno floppato e sono finite su plus, now e gamepass.



#43
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

 

 

come ho già detto  pronti via si comprò RARE. che è un po come dire che si comprano Nd...pensa un po come la presi a suo tempo. non mi piace ma ripeto al di la di quello che penso io oggettivamente non c'è altra soluzione per xbox. o così o accettare di essere "marginali" o uscire dal mercato. gli investimenti per 20 anni per creare dal nulla ip importanti evidentemente microsoft alla dirigenza xbox non glieli concede. già hanno sprecato 20 anni per ritornare un altro po al punto di partenza...

 

fortunatamente per il momento non si sono comprati team diciamo particolarmente lontani dalla loro idea di videogioco. bethesda per me è una roba legata al mondo PC fondamentalmente quindi non mi ha toccato molto.

e francamente non credo neppure siano giochi fondamentali per il successo (o legati molto all'immaginario) di psx.

 

fino a che si limitano a questo non mi tange. ci trovo pure una logica appunto perchè rafforzano la propria identità con giochi che legano bene con quelli che già hanno...halo ci sta bene con doom...se comprano level5 e piazzano prof layton esclusiva xbox penso WTF??!?!

 

esattamente, diciamo che nei miei commenti ci ho messo considerazioni prettamente di gusto personale, dal punto di vista analitico è ovvio che sia d'accordo con te



#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 

Per me resta una visione distorta di esclusività.

Come ho detto altrove, non assocerò mai wolf o doom a Microsoft, perchè sono IP nate e consolidate altrove.

 

 

 

sono nati su PC che è parente prossimo di xbox come ideologia. quindi siamo li.



#45
rbx

rbx
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8043
Buon per Ms ma fortunatamente la softeca di bethesda non mi interessa, quindi esclusività dei titoli o no, cambia nulla per me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo