Vai al contenuto

[curiosita] I futuri titoli Bethesda anche per ps5Brutte notizie all'orizzonte ...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 282 risposte

#16
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Beh, se vuol dire che per giocare ai titoli Bethesda dovrò avere il Game Pass ne farò a meno.

Non mi piace e non mi piacerà mai l'idea di affittare i giochi e trovo sia un peccato che il mercato stia andando in quella direzione. Ma sembra essere un mio problema, quindi me ne farò una ragione. 



#17
EffeZeta

EffeZeta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884

a livello personale non mi cambia nulla poichè non ho giocato a nessun titolo Zenimax se non the evil within regalato nel plus ma mollato dopo poco (però mi sono ripromesso di riprenderlo prima o poi), a livello commerciale è sicuramente una bordata ma non riesco a prevedere il danno causato.

La domanda che mi faccio è, Sony reagirà seguendo MS rispondendo con un acquisto altrettanto clamoroso o va per la sua strada con acquisizioni di piccoli team con cui ha già una stretta relazione?

Sony è in una posizione sufficientemente dominante per poter proseguire senza grosse acquisizioni, magari singoli studi ogni tanto sì (Bluepoint e Housemarque?).

Con questa mossa xbox può sicuramente recuperare terreno, ma finchè non usciranno i giochi, e credo non si vedranno prima dell'anno prossimo, è prematuro parlare.

Nel frattempo sony piazzerà diverse esclusive e sta già creando un netto distacco come numero di console vendute, quindi la strada per Ms è in ripida salita.

Di sicuro c'è che la concorrenza fa sempre bene ai consumatori.



#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68252
Sicuro il futuro è basato su servizi come gamepass, la mia preoccupazione è un altra, i tripla A richiedono cifre paura per essere sviluppati...regalandoli con un abbonamento, siamo sicuri che il gioco valga la candela? MS ad oggi non mi pare abbia sul pass un gioco dal budget di GOW o TLoU2 (parlo solo di budget e non di qualità del gioco), lo stello Halo infinite mi pare un gioco con un budget più contenuto...non vorrei che andando in quella direzione, i tripla A verranno ridimensionati, con conseguente adattamento anche di Sony a fare gioco magari belli, ma sicuro non da capogiro.

#19
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Sony è in una posizione sufficientemente dominante per poter proseguire senza grosse acquisizioni, magari singoli studi ogni tanto sì (Bluepoint e Housemarque?).

Con questa mossa xbox può sicuramente recuperare terreno, ma finchè non usciranno i giochi, e credo non si vedranno prima dell'anno prossimo, è prematuro parlare.

Nel frattempo sony piazzerà diverse esclusive e sta già creando un netto distacco come numero di console vendute, quindi la strada per Ms è in ripida salita.

 

 

Ryan è uno squalo come Spencer, non credo rimarrà a guardare MS che si porta via una fetta del mercato videoludico senza rispondere con mosse altrettanto aggressive.

La troppa sicurezza non è mai stata di buon auspicio, ha sempre portato a commettere errori di presunzione abbastanza grossolani.

 

Di sicuro c'è che la concorrenza fa sempre bene ai consumatori.

 

 

non è lo spartirsi le grandi SH storiche che io considero una buona concorrenza però



#20
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Che se ne parla tra 2 anni come minimo.

Ad oggi Xbox come marchio è parecchio indietro a quello Playstation.

Se queste acquisizioni porteranno utenza, si terranno i giochi in esclusiva.

Sennò cambieranno totalmente piani, d'altronde, non è la prima volta che succede.

 

Sony, come risponderà?

Continuando a fare ottimi giochi, aumentando la base di utenza, che con gli anni cresce sempre di più.



#21
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20899

Se Microsoft fosse solo un pubblisher l'idea di portare il gamepass su altre piattaforme sarebbe logico e auspicabile ma ad ora Microsoft è anche produttrice di hardware in diretta concorrenza con Sony e Nintendo quidi l'idea di costringere i concorrenti ad accettare un servizo che è già presente su hardware concorrente da lei stessa prodotta mi sa tanto di "ricatto " .



#22
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Sicuro il futuro è basato su servizi come gamepass, la mia preoccupazione è un altra, i tripla A richiedono cifre paura per essere sviluppati...regalandoli con un abbonamento, siamo sicuri che il gioco valga la candela? MS ad oggi non mi pare abbia sul pass un gioco dal budget di GOW o TLoU2 (parlo solo di budget e non di qualità del gioco), lo stello Halo infinite mi pare un gioco con un budget più contenuto...non vorrei che andando in quella direzione, i tripla A verranno ridimensionati, con conseguente adattamento anche di Sony a fare gioco magari belli, ma sicuro non da capogiro.


Trovo i tripla a non siano più sostenibili oggi come in passato, di fatto la maggior parte di essi sono titoli dal genere sicuro tipo action adventure, i rischi sono sempre più alti, le previsioni di vendita imprecise, mettiamoci anche la struttura stessa di essi, sempre più giocatori non portano a termini i giochi vuoi per la mancanza di concentrazione, vuoi perché sono troppo lunghi, per me la generazione ps4 è stata l'ultima per come abbiamo imparato a conoscere il concetto di produzione, a mio avviso bisogna superare, se si vuol godere a pieno del mercato odierno e futuro , la logica del tripla a= potenziale capolavoro, superare anche lo scoglio dello streaming, del digitale e altre forme che sorgeranno, sicuramente sto settore è in rapido cambiamento...

#23
EffeZeta

EffeZeta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884

 

Ryan è uno squalo come Spencer, non credo rimarrà a guardare MS che si porta via una fetta del mercato videoludico senza rispondere con mosse altrettanto aggressive.

La troppa sicurezza non è mai stata di buon auspicio, ha sempre portato a commettere errori di presunzione abbastanza grossolani.

 

 

non è lo spartirsi le grandi SH storiche che io considero una buona concorrenza però

Cosa c'è di meglio di un'azienda che investe 7,5 miliardi di dollari per mettere pressione ai suoi avversari quando si parla di concorrenza? Tanto più quando questa azienda ti dà mille modi diversi di giocarsi i suoi titoli e che forse finalmente vedremo dei giochi Bethesda essere sviluppati in modo decente e non coi soliti imbarazzanti problemi adesso che sono pieni di fondi.



#24
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47347

A parte TES, direi che tutto il parco dei titoli di Bethesda non mi abbia chissà quanto interessato.

Ci sono i due TEW e poi Dishonored che con disonore credo di averlo già dimenticato.

Ergo potete tenerverlo il pass.

 

Comunque molto chiaro... proprio no.

TESVI, da quanto invece ho capito io, potrebbe avere una possibilità di uscire anche su PS5, visto che, a detta di Spencer, alcune IP potrebbero approdare su altre piattaforme, quindi verranno "valutate le varie situazioni".

Una delle quali potrebbe essere proprio l'IP di TES e Fallout, ormai storiche.

 

Ma lo stesso, dovesse TESVI essere esclusiva MS, quindi esclusiva del pass(che cosa squallida a mio parere), se lo possono tenere.

Che brutta strada con questo pass.

 

Mio parere personale.



#25
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Per fortuna non c'è un solo gioco o una sola serie Bethesda che mi interessi, per cui per me non cambia niente  :jj:  :angel:



#26
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Cosa c'è di meglio di un'azienda che investe 7,5 miliardi di dollari per mettere pressione ai suoi avversari quando si parla di concorrenza? Tanto più quando questa azienda ti dà mille modi diversi di giocarsi i suoi titoli e che forse finalmente vedremo dei giochi Bethesda essere sviluppati in modo decente e non coi soliti imbarazzanti problemi adesso che sono pieni di fondi.

 

spendere 7.5 Miliardi per costruire nuovi team e nuove IP? Spendere soldi per rubare IP agli avversari non è il modo che piace a me di vedere la concorrenza.

Come avrei preferito che i soldi che Sony spende in esclusive temporali li avesse spesi, nella stessa identica maniera, su nuove IP



#27
Tony89

Tony89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 609

l'ultimo gioco bethesda che ho giocato è stato RAGE (2011) perciò per me non cambia assolutamente nulla, possono tenerseli tutti gli altri giochi



#28
EffeZeta

EffeZeta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884

 

spendere 7.5 Miliardi per costruire nuovi team e nuove IP? Spendere soldi per rubare IP agli avversari non è il modo che piace a me di vedere la concorrenza.

Come avrei preferito che i soldi che Sony spende in esclusive temporali li avesse spesi, nella stessa identica maniera, su nuove IP

Non ci vedo nulla di male nell'acquisire team e know-how consolidati per poi farli crescere ulteriormente sotto la propria ala, anzi è proprio quello che ci voleva a Bethesda dopo il mediocre Fallout 4 e l'imbarazzante Fallout 76.

Non hanno rubato nulla suvvia, con xcloud si potrà giocare tutto senza acquistare nemmeno l'hardware, con ps5 e una linea internet decente si è coperti per tutta la gen.



#29
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Di quelli futuri mi interessano solo i titoli arkane e li giocherò tranquillamente su PC.
Quindi no problema

#30
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

Considerato che non si sa se effettivamente uscirà mai un The Evil Within 3, io non ho assolutamente niente da aspettare di Bethesda, quindi che facciano come vogliono.

 

Non passerei a comprare una xbox o pass xbox per nessun motivo, in ogni caso.


Modificata da P.O.P., 12 March 2021 - 09:26 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo