Vai al contenuto

Giochi di robottoniquando udrai un fragor a mille decibel

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Peccato che la roba mecha tiri poco in giappone ormai o ci saremmo arrivati.

Tristemente vero, è notizia recente che il creatore di Virtual On ha lasciato SEGA...
Però visto il proliferare di tutti questi titoli minori fortunatamente non resteremo a bocca asciutta.

penso che la cosa che più ci si è avvicinato sia Xenoblade X :asd:

a tal proposito, chiedo al padre-padrone del topic: se arrivasse, quello sarebbe a tema? :goodboy:

Io il Wii U non l'ho mai avuto quindi non lo so :asd:
Quanto avanti nel gioco sbloccavi i mech? Erano opzionali?
 

padre-padrone del topic

Per te sono solo Capitano :spacco:

p8UHatL.gif

Modificata da Black Zeta, 03 March 2021 - 02:14 PM.


#17
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

un porting lo vorrei subito, per tre motivi principali:
1) robottoni
2) musiche di sawano
3) le lamentele dei malmostosi all'ennesimo porting.

 

jssvdxgdh5vctaf8g2ej.gif?ar=16%3A9&auto=



#18
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Mai gif fu piu' pertinente di questa in un topic XD

#19
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Inaspettatamente sull'eshop è uscita la remaster di questo vecchio titolo per gba:



Purtroppo non mi sembra granché.

#20
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Tristemente vero, è notizia recente che il creatore di Virtual On ha lasciato SEGA...
Però visto il proliferare di tutti questi titoli minori fortunatamente non resteremo a bocca asciutta.

 

 

penso che il discorso si estenda anche oltre i videogiochi. Non seguo la scena anime come un tempo ma mi sembra che ormai il genere sia quasi sparito e sostituito dagli isekai (che raramente mi piacciono) come macro-categoria. Un peccato, da appassionato in adolescenza ne uscivano in continuazione di fighissimi, a cavallo tra gli anni '90-2000. Anche i ragazzini non lo conoscono più come genere. Magari sono appassionati di anime ma se a lezione chiedo loro di disegnare un robottone c'è il vuoto pneumatico.


Modificata da TarchiatoTasso, 04 March 2021 - 12:06 PM.


#21
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

 

penso che il discorso si estenda anche oltre i videogiochi. Non seguo la scena anime come un tempo ma mi sembra che ormai il genere sia quasi sparito e sostituito dagli isekai (che raramente mi piacciono) come macro-categoria. Un peccato, da appassionato in adolescenza ne uscivano in continuazione di fighissimi, a cavallo tra gli anni '90-2000. Anche i ragazzini non lo conoscono più come genere. Magari sono appassionati di anime ma se a lezione chiedo loro di disegnare un robottone c'è il vuoto pneumatico.

Per quanto odi gli isekai moderni in realtà il declino del genere mecha nasce da ben prima (e ci sono state anche serie mecha isekai come Escaflowne XD). Ormai si tende troppo all'autoreferenzialità e a mungere serie vecchie come Gundam ed Evangelion.
Poi come dici tu è anche un problema generazionale che non si vuole più proporre queste serie ai più giovani. L'unica che mi viene in mente forse è Megaton Musashi che si è persa nel limbo di Level-5...
 



#22
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Per quanto odi gli isekai moderni in realtà il declino del genere mecha nasce da ben prima (e ci sono state anche serie mecha isekai come Escaflowne XD). Ormai si tende troppo all'autoreferenzialità e a mungere serie vecchie come Gundam ed Evangelion.
Poi come dici tu è anche un problema generazionale che non si vuole più proporre queste serie ai più giovani. L'unica che mi viene in mente forse è Megaton Musashi che si è persa nel limbo di Level-5...
 

 

ma uno una tantum va bene (a me escaflowne piaceva pure, digressioni shojo a parte. c'aveva un budget della madonna). Boh io sono rimasto a Gurenn Lagann e Code geass come ultime serie "grosse" mecha, ormai è passato un bel pezzo da quella roba. Ho provato a cercarne qualcuna di nuova ma ormai quasi tutti usano la cg per qualsiasi tipo di mezzo meccanico, bleah.



#23
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Io prima o poi ne vorrei uno jappo in terza persona dove si possa entrare e uscire dal robottone ma in cui la parte "a piedi" sia dignitosa. Un titanfall oriEntale fatto bene, insomma.

Ma stavi pensando al fantomatico Project Interstice di From Software? XD

Tanto, fake o meno, non sarebbe mai uscito su Switch...
 



#24
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Ma stavi pensando al fantomatico Project Interstice di From Software? XD
Tanto, fake o meno, non sarebbe mai uscito su Switch...
 

eheheh fosse vero sarebbe il gioco della vita. Io poi con armored core ho un rapporto speciale, devo aver giocato almeno cinquanta ore alla demo del primo capitolo su psx, prima di comprarlo

Modificata da TarchiatoTasso, 07 March 2021 - 01:23 PM.


#25
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520


vale?... :snape:


Spoiler


#26
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Credo di sì, fa il paio con Gato Roboto


 
Solo che a me non piacciono i platform :P
 
 
 

Spoiler



#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63969
Mech action game Muv-Luv: Project Mikhail coming to Switch in August

#28
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Mah, spero che nel video sia una beta perché è davvero poca cosa. Meglio i Muv-Luv originali a quel punto.



#29
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

ExZeus: The Complete Collection announced for PS4, Xbox One, Switch, and PC



Il primo era arrivato anche su Wii con il titolo Counter Force.

 

 

Intanto Amazon mi ha recapitato Hardcore Mecha, chi volesse recuperare la versione retail farebbe meglio a sbrigarsi perché in Europa hanno stampato meno di 3000 copie.



#30
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

E' arrivato anche il primo di tutti i robottoni, almeno per italiani e francesi XD
 

Grendizer game announced for Switch

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo