Visto che questo tipo di giochi sta diventando molto frequente su Switch ho voluto aprire un topic dove poterci scambiare dei consigli
(poi magari il buon Franz ci darà una sistemata con le sue famose schede )
Per il momento ho già recuperato i tre Super Robot Wars e Daemon X Machina, poi nella lista della spesa ho:
Hardcore Mecha
Run & gun che omaggia i classici del genere e con un particolare focus sulla narrazione.
Into the Breach
Ne parlavano già benissimo nel topic degli indie come un brillante gioco di strategia.
Astebreed
Dai creatori di Sakuna, uno shoot'em up frenetico con un occhio di riguardo ai niubbi del genere.
Giochi che sto tenendo d'occhio:
M.A.S.S. Builder
Action RPG molto promettente prodotto da un team tailandese. Per ora è uscito solo su Steam, ma anni fa avevano annunciato una conversione su Switch.
SYNAPTIC DRIVE
Erede spirituale della serie Custom Robo (il producer è lo stesso), in pratica dei combattimenti in piccole arene, con una forte importanza data alla customizzazione del proprio robot. Sfortunatamente qui però manca la modalità storia e il design più realistico non mi convince molto.
IMPLOSION
Porting da mobile di un hack 'n slash molto acclamato. Devo dare una occhiata alla demo perché non vorrei fosse troppo ripetitivo.
Sotto a chi tocca!