Vai al contenuto

Giochi di robottoniquando udrai un fragor a mille decibel

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Visto che questo tipo di giochi sta diventando molto frequente su Switch ho voluto aprire un topic dove poterci scambiare dei consigli :D
(poi magari il buon Franz ci darà una sistemata con le sue famose schede :sese:) EDIT: E invece ho dovuto fare da me XD


Sotto a chi tocca! :P
 
AVVENTURA
 
13 Sentinels: Aegis Rim

Spoiler

 
AZIONE
 
Daemon X Machina
Spoiler

 
SD Gundam Battle Alliance
Spoiler


PICCHIADURO
 
Dawn of the Monsters
Spoiler

 
GigaBash
Spoiler

 
Override: Mech City Brawl / Override 2: Super Mech League
Spoiler

 
Synaptic Drive
Spoiler

Erede spirituale della serie Custom Robo (il producer è lo stesso), in pratica dei combattimenti in piccole arene, con una forte importanza data alla customizzazione del proprio robot. Sfortunatamente qui però manca la modalità storia e il design più realistico non mi convince molto.
 
PLATFORM
 
Gato Roboto
Spoiler

 
Panzer Paladin
Spoiler

 
RPG

 

Chained Echoes

Spoiler

 
Wolfstride

Spoiler

 

SHOOT 'EM UP
 
Assault Suits Valken Declassified

Spoiler

Remaster di Cybernator per SNES con nuova traduzione e tanti extra.
 
Astebreed
Spoiler

Dai creatori di Sakuna, uno shoot'em up frenetico con un occhio di riguardo ai niubbi del genere.
 
Hardcore Mecha
Spoiler

Run & gun che omaggia i classici del genere e con un particolare focus sulla narrazione.
 
STRATEGIA
 
Front Mission 1st / 2 / 3 Remake
Spoiler

 
Into the Breach
Spoiler


SD Gundam G Generation Genesis / Cross Rays
Spoiler

 
Super Robot Wars V / X / T / 30
Spoiler

 
In arrivo...
 
Assault Suits Leynos 2 Saturn Tribute
Spoiler

Conversione di un classico per Saturn rimasto inedito in Occidente
 

Daemon X Machina Titanic Shion

Spoiler

Sequel del promettente gioco già uscito su Switch.

 

Gundam Breaker 4

Spoiler

Ennesimo gioco di Gundam (stavolta almeno non SD :P) che vanta la possibilità di customizzare tutte le parti del robottone.

 

M.A.S.S. Builder

Spoiler

Action RPG molto promettente prodotto da un team thailandese. E' già presente da anni su Steam, ma avevano annunciato una conversione su Switch di cui si sono perse le tracce...
 
Megaton Musashi: Wired
Spoiler

Nuovo vaporware di Level-5 :asd: Stavolta sembra abbiano intenzione di localizzarlo.
 
Muv-Luv / Muv-Luv Alternative
Spoiler

Popolarissima serie di visual novel. La cosa particolare è che comincia come una commedia romantica assai generica... poi diventa Evangelion :fg:

 

UFO Robot Grendizer: The Feast of the Wolves

Spoiler

Gioco del robottone più amato dagli italiani, purtroppo dalle recensioni non sembra essere granché. La versione Switch si sta facendo attendere...


Modificata da Black Zeta, 14 March 2024 - 11:44 AM.


#2
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

(prenotato :sese:)


Modificata da Black Zeta, 02 March 2021 - 02:33 PM.


#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

hardcore mecha parte benissimo. A lungo andare mi ha annoiato dopo poche ore. Troppo "lento"

 

Into the breach è un capolavoro ma è un tattico

 

Astebreed lo giocai per 4-5 ore su pc e l'ho ripreso su switch. Carino, simpatico ma anche lui mi annoia.



#4
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

Daemon X Machina

ma alla fine (chiedo anche agli altri) qual'è il vostro verdetto finale su questo titolo?

 

perchè è uno di quei giochi su cui le opinioni che sento sono più contrastanti... ancora non l'ho recuperato, e provai solo la primissima demo che però era grezzissima



#5
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

ma alla fine (chiedo anche agli altri) qual'è il vostro verdetto finale su questo titolo?

 

perchè è uno di quei giochi su cui le opinioni che sento sono più contrastanti... ancora non l'ho recuperato, e provai solo la primissima demo che però era grezzissima

Ancora non l'ho giocato. La demo mi aveva fatto una buona impressione a parte per i controlli, ma mi hanno detto che col controller Pro migliorano molto.
 



#6
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

Ancora non l'ho giocato. La demo mi aveva fatto una buona impressione a parte per i controlli, ma mi hanno detto che col controller Pro migliorano molto.
 

good, aspetto di sentire il tuo parere allora :)



#7
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

good, aspetto di sentire il tuo parere allora :)

Non prendertela ma potresti aspettare tanto perché prima ho un sacco di altri titoli da finire :P Fai prima a chiedere nel topic ufficiale.


Modificata da Black Zeta, 02 March 2021 - 04:46 PM.


#8
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31480
Ma... ancora con i Robottoni state ? Ma quanti anni avete ? E con l'accenno di canzonetta poi.. tristissimo

Black Mazinga Zeta, vergognati

Riguardo Daemon X ( imho, of course ) : parte benone ( missioni dinamiche ma al tempo stesso " ragionate ", quindi divertenti e appaganti... e customizzare il Mecha è una figata ) e poi man mano diventa sempre più una caciara a schermo ( quindi missioni poco " leggibili ", e di conseguenza poco divertenti )

#9
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Ma... ancora con i Robottoni state ? Ma quanti anni avete ? E con l'accenno di canzonetta poi.. tristissimo

Black Mazinga Zeta, vergognati

E come disse Mazinga... :sese:

Spoiler

 
Comunque restando in argomento Daemon X Machina ci sono alcuni giochi dal gameplay simile che mi sono saltati all'occhio:
 

Strike Suit Zero: Director's Cut
Spoiler

Questo nasce più come un gioco di combattimento tra astronavi, con la possibilità di trasformazione in robottone (stile Macross).

War Tech Fighters
Spoiler

E' quello che si avvicina di più a Daemon per l'enfasi data alla customizzazione e gli upgrade del robottone.

Project Nimbus
Spoiler

Rispetto a War Tech è più povero di modalità e non c'è customizzazione ma le battaglia risultano molto più veloci e e frenetiche (e IMHO il mecha design è migliore).



#10
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511
nulla da reguardire buon BlackZeta-san :sisi:


da parte mia aggiungo Override 2: Super Mech League, uscito lo scorso Dicembre:
Spoiler


e poi uno ancora non uscito, Wing of Darkness, che sarà disponibile dal 3 Giugno:
Spoiler
(anche se non so quanto possa rientrare nella categoria, più che un robottone sembra un esoscheletro... :snape:)

:D

Modificata da Franz J. McFly, 02 March 2021 - 09:31 PM.


#11
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Devo ancora recuperare demon cavolo. Ora che ho il pad pro poi sarebbe il momento. Dopo mh rise, sisi.

#12
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

e poi uno ancora non uscito, Wing of Darkness, che sarà disponibile dal 3 Giugno:

Spoiler
(anche se non so quanto possa rientrare nella categoria, più che un robottone sembra un esoscheletro... :snape:)

:D

In effetti no, fa parte di un genere relativamente recente che pesca sia da maghette che robottoni, fondamentalmente sono waifu in armatura... :3occhi:

A questo punto secondo me è opportuno definire quali, secondo me, sono i canoni di un gioco di robottoni:

 

-Piloti un mezzo almeno vagamente umanoide per buona parte del gioco (usi sporadici come in MGS4 o Metal Slug non contano)

-Per quieto vivere NON includiamo giochi con protagonisti cyborg/androidi alla Mega Man o con tute potenziate come Samus Aran

-Non esiste un genere definito (ci sono platform, sparacchini, strategici, visual novel...)


Modificata da Black Zeta, 02 March 2021 - 11:16 PM.


#13
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Io prima o poi ne vorrei uno jappo in terza persona dove si possa entrare e uscire dal robottone ma in cui la parte "a piedi" sia dignitosa. Un titanfall oriEntale fatto bene, insomma. Un bel gundam dal budget adeguato partendo dalle atmosfere sporche e terrene di 8th team,senza mobile suit luccicosi ma solo mecha grezzi e in serie. babba bia e' da quando sono adolescente che lo sogno. Peccato che la roba mecha tiri poco in giappone ormai o ci saremmo arrivati.

Modificata da TarchiatoTasso, 02 March 2021 - 11:52 PM.


#14
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511

Io prima o poi ne vorrei uno jappo in terza persona dove si possa entrare e uscire dal robottone ma in cui la parte "a piedi" sia dignitosa. Un titanfall oriEntale fatto bene, insomma. Un bel gundam dal budget adeguato partendo dalle atmosfere sporche e terrene di 8th team,senza mobile suit luccicosi ma solo mecha grezzi e in serie. babba bia e' da quando sono adolescente che lo sogno. Peccato che la roba mecha tiri poco in giappone ormai o ci saremmo arrivati.


penso che la cosa che più ci si è avvicinato sia Xenoblade X :asd:

a tal proposito, chiedo al padre-padrone del topic: se arrivasse, quello sarebbe a tema? :goodboy:

#15
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

penso che la cosa che più ci si è avvicinato sia Xenoblade X :asd:

a tal proposito, chiedo al padre-padrone del topic: se arrivasse, quello sarebbe a tema? :goodboy:

un porting lo vorrei subito, per tre motivi principali:
1) robottoni
2) musiche di sawano
3) le lamentele dei malmostosi all'ennesimo porting.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo