Vai al contenuto

Triangle Strategy [Topic Ufficiale]Square Enix X Switch - jrpg tattico - 2022

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 487 risposte

#406
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327
Io ho usato un po' tutti a rotazione, ma se dovessi scegliere un party principale direi:

Serenoa
Ereador
Frederica
Corentin
Geela
Medina
Jens
Hossabara
Hughette
Spoiler


Benedict è molto utile per manipolare l'ordine dei turni alleati e per la sua abilità "finale" se posizionato bene, ma gli serve qualcuno che gli pompi i tp di continuo per renderlo efficiente.

L'ho utilizzato abbastanza, però devo dire che preferivo darli ai maghi per i danni o a Ereador per lo scudo del re piuttosto che a lui.

Roland d'altra parte... troppo fragile, bisogna mettere in conto di spostarlo o proteggerlo usando altre azioni per non farlo defungere dopo che ha attaccato e non ne vale tanto la pena la maggior parte delle volte secondo me. Penso sia quello che ho usato meno (solo quando obbligato), a difficile metterlo in squadra è puro autolesionismo :P

#407
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Nella mia run Roland però è stato l'unico spear user quindi utilizzo obbligato, sostituito ad un certo punto con un altro (decisamente migliore) purtroppo però solo verso la fine.

Benedict non ci ho nemmeno mai pensato a levarlo, a dire il vero. Oltre al fatto che ha una difesa alta, all'inizio usavo tanto le due skill per aumentare danno e difesa. In seguito mi ritrovavo sempre ad utilizzare "oltre il limite" per dare un doppio turno ad uno dei due maghi, portati ad almeno 4 pt con julio (che gli aumentava inoltre pure il danno).

A dire il vero questo modo di fare mi è stato pressoché determinante per riuscire a passare molti punti, in quanto principale output di danno, nel mentre che hugette teneva fermo almeno un soldato nemico con la sua skill di impedimento.

Sono state tante le situazione in cui si doveva avanzare a testuggine e concentrare il fuoco su praticamente un nemico alla volta.

Ps: ma Medina ha senso? Non conosco le sue skill avanzate, ma non ho avuto problemi col doppio healer.

Modificata da Loxaerion, 19 May 2022 - 04:28 PM.


#408
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Ps: ma Medina ha senso? Non conosco le sue skill avanzate, ma non ho avuto problemi col doppio healer.

Medina ha una passiva che fa recuperare 1 pt a chiunque venga curato da lei con un oggetto (compresa se stessa). Finché hai soldi per comprare i farmaci ad area con l'abilità doppio oggetto ne riesci a distribuire un bel po' ad ogni turno. Compete con Julio più che con le altre guaritrici, per quanto avendo i denari per acquistare le pozione più potenti possa fungere anche da curatrice (non che convenga durante la prima partita a mio avviso).

Tra i due io preferivo lei. Lui è più offensivo, ma ha meno movimento ed è più lento. Non di rado capitava restasse indietro rispetto alla prima linea. Il top è accoppiarlo a un mago e fargli fare da batteria tp a suo uso esclusivo come hai scritto anche tu.

Le carte vincenti comunque sbloccale, alcune sono fantastiche e possono semplificarti un sacco la vita nelle battaglie più complesse. Anche se in generale il ng+ (esclusa la battaglia iniziale) l'ho trovato più facile della prima partita (giocati entrambi a difficile).

Modificata da Caniderrimo, 19 May 2022 - 07:26 PM.


#409
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984
Se ci avete giocato abbastanza...
A qualcuno qui interessa scambiarlo con un altro gioco?
Ho da scambiare luigi's mansion 3 - hyrule warriors - metroid dread

#410
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Confesso che alla fine mi sono un pó rotto, probabilmente perché questo tattico non ha gli elementi cardine del genere che avevano i signori FFT ma soprattutto TO e mi riferisco al mondo di skill, job e equipaggiamenti, super personalizzazioni... ovvero gli elementi che realmente mi appassionano e mi portano a continuare a giocarci.

Ho finito la prima run senza problemi, ma adesso a metà della seconda sto arrancando. Ho anche abbassato la difficoltà a Normale perché proprio non mi andava più di stare una vita ad ogni fight.
A questo punto si sta solo giocando per le variazioni della storia e a tale difficoltà è veramente semplice: butti i personaggi quasi a muzzo fra i nemici, ma in alternativa avrei finito col mollare lì.
Non c'è nemmeno più motivo di andare all'accampamento, faccio battaglie con due pg in meno perché non ne ho abbastanza al lv consigliato...

Boh, cerco di finire seconda run ma poi chiudo. Nel complesso ho apprezzato il tutto, ma nemmeno sto a mettermelo in classifica personale del "meglio/peggio rispetto a" altrimenti non so come va a finire.

#411
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Confesso che alla fine mi sono un pó rotto, probabilmente perché questo tattico non ha gli elementi cardine del genere che avevano i signori FFT ma soprattutto TO e mi riferisco al mondo di skill, job e equipaggiamenti, super personalizzazioni... ovvero gli elementi che realmente mi appassionano e mi portano a continuare a giocarci.

Ho finito la prima run senza problemi, ma adesso a metà della seconda sto arrancando. Ho anche abbassato la difficoltà a Normale perché proprio non mi andava più di stare una vita ad ogni fight.
A questo punto si sta solo giocando per le variazioni della storia e a tale difficoltà è veramente semplice: butti i personaggi quasi a muzzo fra i nemici, ma in alternativa avrei finito col mollare lì.
Non c'è nemmeno più motivo di andare all'accampamento, faccio battaglie con due pg in meno perché non ne ho abbastanza al lv consigliato...

Boh, cerco di finire seconda run ma poi chiudo. Nel complesso ho apprezzato il tutto, ma nemmeno sto a mettermelo in classifica personale del "meglio/peggio rispetto a" altrimenti non so come va a finire.

 

Io lo vedo come una grossa occasione sprecata.



#412
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Ecco perché si chiama triangle
È logorroico

#413
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
:asd:

C'è tanto da leggere, ma la storia è interessante e narrata bene.
Questo però implica che tolta la storia il gioco si fa più pesante ad ogni rigiocata. Non è fatto per essere rigiocato.

Ma forse il problema è semplicemente quello, che c'è tanto da leggere.

#414
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Non vorrei che quanto ho scritto venisse travisato: è un ottimo titolo, racconta una storia e ci mette impegno. I personaggi sono ben costruiti e se qualcuno non ha apprezzato questo aspetto, forse non apprezza le storie con una certa dose di testo in generale. O magari il tema trattato in questo gioco.

Solo non ci sono secondo me, gli elementi che hanno reso grandi FFT e TO. Probabilmente se vogliamo paragonare la lore, possiamo farlo ma non troppo con TO, che è più terra terra rispetto fft.

A livello di gioco invece, secondo me ci voleva più personalizzazione ma ehi, ti fanno comunque giocare minimo 60.


Io lo vedo come una grossa occasione sprecata.

In parte forse sì, dipende dai gusti.

In compenso io vedo come un'occasione dieci volte più sprecata Octopath traveler, in compenso, dove per dire due cose: hanno creato un mondo di gioco anonimo dove alla fine nessuno ricords nemmeno una location e inserito dei personaggi altrettanto dimenticabili a causa del voler fare 8 storielle.

#415
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Questo però implica che tolta la storia il gioco si fa più pesante ad ogni rigiocata. Non è fatto per essere rigiocato.

Hai centrato il punto a mio avviso. In teoria il gioco ti spingerebbe a fare almeno un ng+ per arrivare a livello massimo, sbloccare i vari personaggi, abilità, etc..., ma non si presta molto a ciò con tutte le lunghe sequenze narrative presenti durante il percorso.

Se ci fosse stata un'opzione per saltare interamente i capitoli già affrontati in precedenza (battaglie incluse) e poter fare solo le diramazioni nuove (o una selezione capitoli sbloccabile una volta visti i titoli di coda) sarebbe stata un'altra cosa.

A me la trama è piaciuta molto e avrei volentieri completato tutto al 100% per scoprirne ogni risvolto, ma dopo il true ending nel primo ng+ non c'è l'ho fatta a ricominciare di nuovo XD

Modificata da Caniderrimo, 23 June 2022 - 07:34 PM.


#416
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Non vorrei che quanto ho scritto venisse travisato: è un ottimo titolo, racconta una storia e ci mette impegno. I personaggi sono ben costruiti e se qualcuno non ha apprezzato questo aspetto, forse non apprezza le storie con una certa dose di testo in generale. O magari il tema trattato in questo gioco.

Solo non ci sono secondo me, gli elementi che hanno reso grandi FFT e TO. Probabilmente se vogliamo paragonare la lore, possiamo farlo ma non troppo con TO, che è più terra terra rispetto fft.

A livello di gioco invece, secondo me ci voleva più personalizzazione ma ehi, ti fanno comunque giocare minimo 60.


In parte forse sì, dipende dai gusti.

In compenso io vedo come un'occasione dieci volte più sprecata Octopath traveler, in compenso, dove per dire due cose: hanno creato un mondo di gioco anonimo dove alla fine nessuno ricords nemmeno una location e inserito dei personaggi altrettanto dimenticabili a causa del voler fare 8 storielle.

Sono d'accordo che come trama sia ottimo: è appassionante e ben raccontata, oltre che con tematiche molto profonde e attuali, con paralleli alla realtà in fatto di religione, libertà individuale sopra ogni cosa, etc.
Personalmente mi ha fatto anche riflettere su questi temi ed il dovere prendere decisioni su di essi mi ha fatto sentire veramente il peso delle responsabilità.
Da questo punto di vista quindi ottimo lavoro.
Parlo di occasione sprecata relativamente alla totale assenza di classi, job, customizzazioni, etc. proprio come hai detto tu.
Io passavo ore a FFT a sperimentare combinazioni tra le tecniche acquisite coi vari job, switchando i personaggi da una classe all'altra. Questo mi è mancato tantissimo e mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Dalla demo sapevo non ci sarebbe stato questo meccanismo ma magari qualche altra customizzazioni su armi, armature, qualche trovata ...invece ciccia.

#417
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Ad un appassionato di Fire Emblem lo consigliate?

 

Come profondità di gameplay è paragonabile?



#418
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ad un appassionato di Fire Emblem lo consigliate?
 
Come profondità di gameplay è paragonabile?

Normalmente (visivamente( si accosterebbe Triangle strategy a fft e to, ma in realtà il suo grado di profondità di gameplay richiama più ad esempio vandal hearts e un pochino appunto fire emblem, dove i personaggi sono specifici nella loro classe/mestiere, con due o tre evoluzioni, ma senza possibilità di cambio job come i due fft e to dove puoi anche lavorare molto sui job ed equipaggiamenti.

Qui queste cose non ci sono, come non c'è roba opzionale di dungeon, farming o cose koreane. Gira tutto attorno la storia principale con multiscelta e multifinale, con pro e contro del caso.

Ogni pg ha comunque il suo albero abilità personale e giocando a difficile viene richiesto di sfruttare bene sia le capacità dei personaggi che il posizionamento.

Meccaniche interessanti ce ne sono come ad esempio l'interazione delle magie con gli ambienti: il fuoco brucia il legno o il terreno come l'erba, se piove si creano pozzanghere e queste possono trasportare magie di fulmine oppure venire congelate. Ecc.

Per il resto ti rimando ai post sopra, ho dovuto scrivere abbastanza in fretta.

Di base cmq se a uno piacciono i tattici piace anche questo.
Ah, no waifu e stile kawaii grazie a dio: almeno ogni tanto un gioco serioso.

Modificata da Loxaerion, 27 June 2022 - 04:25 PM.


#419
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Ad un appassionato di Fire Emblem lo consigliate?
 
Come profondità di gameplay è paragonabile?


Giocati la demo così vedi se ti piace, sono i primi capitoli del gioco.

#420
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Normalmente (visivamente( si accosterebbe Triangle strategy a fft e to, ma in realtà il suo grado di profondità di gameplay richiama più ad esempio vandal hearts e un pochino appunto fire emblem, dove i personaggi sono specifici nella loro classe/mestiere, con due o tre evoluzioni, ma senza possibilità di cambio job come i due fft e to dove puoi anche lavorare molto sui job ed equipaggiamenti.

Qui queste cose non ci sono, come non c'è roba opzionale di dungeon, farming o cose koreane. Gira tutto attorno la storia principale con multiscelta e multifinale, con pro e contro del caso.

Ogni pg ha comunque il suo albero abilità personale e giocando a difficile viene richiesto di sfruttare bene sia le capacità dei personaggi che il posizionamento.

Meccaniche interessanti ce ne sono come ad esempio l'interazione delle magie con gli ambienti: il fuoco brucia il legno o il terreno come l'erba, se piove si creano pozzanghere e queste possono trasportare magie di fulmine oppure venire congelate. Ecc.

Per il resto ti rimando ai post sopra, ho dovuto scrivere abbastanza in fretta.

Di base cmq se a uno piacciono i tattici piace anche questo.

 
Ok grazie. Peccato per la mancanza delle classi da cambiare, sono abbastanza invasato del reclassing e speccing delle unità fino a farle diventare come piacciono a me.

 

L'incipit della storia vista nella demo mi ha attirato pochetto, per questo temo lo abbandonerei presto. Ci penso ancora un po', alla peggio finisce come con Octopath che giocato (con piacere) quando è uscito su Steam pagandolo qualcosa in meno.
 

Ah, no waifu e stile kawaii grazie a dio: almeno ogni tanto un gioco serioso.

 

Nuuu niente tettone stereotipate, tsundere e yandere varie?

 

Niente mi sa che lo scarto per questo :gad2:
 

Giocati la demo così vedi se ti piace, sono i primi capitoli del gioco.


Già giocata ma non mi ha convinto fino in fondo, per questo chiedevo lumi ha chi già giocato e magari finito il titolo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo