Vai al contenuto

Triangle Strategy [Topic Ufficiale]Square Enix X Switch - jrpg tattico - 2022

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 487 risposte

#421
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Finalmente sono riuscito ad trovare il tempo per iniziarlo. Sono a circa una decina di ore di gioco. Lo sto trovando superbo. Per adesso è di gran lunga il mio GOTY di quest'anno.



#422
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606
Non ti ha annoiato l'incipit?

#423
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Non ti ha annoiato l'incipit?

 

No per niente. I personaggi sono tutti riconoscibili, la storia dei tre regni la trovo interessante e caratterizzata. Pensavo che alla fine mi sarebbero interessate solo le battaglie e invece la storia mi sta prendendo molto. Solo le fasi espòorative per adesso non mi fanno impazzire visto che sono abbastanza sempliciotte. Ma per un titolo del genere ci può stare.



#424
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606
Vedrai che andando avanti diventano più interessanti

#425
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Secondo voi quali sono i personaggi suoi quali conviene investire pesantemente?

Per adesso ho puntato su Anna (una macchina!) e l'immancabile protagonista. Altri pg interessanti sul lungo corso?



#426
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Secondo voi quali sono i personaggi suoi quali conviene investire pesantemente?
Per adesso ho puntato su Anna (una macchina!) e l'immancabile protagonista. Altri pg interessanti sul lungo corso?

Serenoa, Frederica, Ereador, Hugette, Corentin, Geela, Benedict, Jens, Julio, Medina, Quahuagh. E poi altri tre che però sono spoiler. Il primo si ottiene nel capitolo 13 in base alla scelta che fai, gli altri due quasi alla fine o nel ng+.

Anna no. È ottima all'inizio, ma diventa sempre meno utile man mano che si avanza.

Dettagli in spoiler (perché ho scritto un papiro e non vorrei intasare la pagina XD ).

Spoiler

Modificata da Caniderrimo, 30 June 2022 - 04:04 PM.


#427
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Corentin non ce l'ho perchè ho scelto l'altra route. Di quelli citati non principali, ho solo Jens e Julio. Per ora mi piace Narve (l'altro mago) e Julio (che non so però ancora se sia un pg davvero utile o meno). Ho ottenuto anche Archibald, il vecchio arcere ma è una pena quanto a movimento



#428
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Corentin non ce l'ho perchè ho scelto l'altra route. Di quelli citati non principali, ho solo Jens e Julio. Per ora mi piace Narve (l'altro mago) e Julio (che non so però ancora se sia un pg davvero utile o meno). Ho ottenuto anche Archibald, il vecchio arcere ma è una pena quanto a movimento


Julio è utilissimo. Le abilità avanzate costano tanti tp e avere un personaggio dedicato (lui o Medina o addirittura entrambi) a trasferire i suoi a chi ne può fare un uso migliore è impagabile.

Considera comunque che alcuni hanno bisogno di sbloccare certe abilità chiave per diventare prestanti. Ad esempio la stessa Medina all'inizio mi pareva piuttosto scarsa, ma appena ha ottenuto la passiva con cui può donare tp ai personaggi che cura è diventata eccezionale, una delle unità migliori in assoluto. Finché hai i soldi per comprare gli oggetti curativi se non altro :P

Il problema di Narve è che fa troppe cose e per ognuna c'è un personaggio che nel suo campo specifico lavora meglio di lui. Non ho mai sentito la necessità di avere un tuttofare, tra i maghi è quello che mi piaceva meno.

Ad Archibald serve la mappa giusta per brillare. In quelle in cui lo puoi piazzare da qualche parte in alto dove abbia a portata molti nemici è un'unità eccellente. Jens lo aiuta molto nel posizionarsi adeguatamente con le sue scale (per inciso la sua torretta autonatica fa pietà, lui è uno di quelli che puoi evitare di potenziare al massimo durante la prima partita avendo le risorse contate). In alternativa, se l'hai già disponibile, usa la carta vincente che permette di trasferire un personaggio di 8 caselle rispetto a dove si trova. Ottima utilizzata su di lui per fornigli il vantaggio tattico che gli serve all'istante.

#429
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Archibald lo trovo abbastanza inutile perchè prendendo l'altro path ho comunque un arciere notevole e che ha l'utilissima abilità di piazzare delle trappole per terra.

Un altro personaggio da cui so già che non mi separerò mai è Hughette. Fino ad ora uno dei pg più utili del gioco.



#430
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Secondo voi quali sono i personaggi suoi quali conviene investire pesantemente?

Per adesso ho puntato su Anna (una macchina!) e l'immancabile protagonista. Altri pg interessanti sul lungo corso?

 

Escludendo per ovvie ragioni serenoa:

 

Anna per 3/4 di gioco è stata più che utile. Un botto di danni ed usata in modo molto strategico la potevo far spuntare alle spalle di chiunque ovunque senza che prendesse un danno.

 

Hughette MVP di tutta la campagna. Una volta, rimasta da sola, ha addirittura sconfitto un boss e 2 nemici.

 

Benedict lascialo perdere.

 

Principino idem, troppo difficile e dispendioso tenerlo in vita.

 

I maghi son poco consistenti visto tutto il mana che usano. Li terrei tutti allo stesso livello. Non sono inutili ma manco così utili.



#431
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26698
Dipende da come giochi. Ogni pg ha la sua nicchia, alcune evidenti, altre meno. Lo stesso Benedict usato da tank/supporto è sgravo, solo non mi piace.

#432
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Archibald lo trovo abbastanza inutile perchè prendendo l'altro path ho comunque un arciere notevole e che ha l'utilissima abilità di piazzare delle trappole per terra.
Un altro personaggio da cui so già che non mi separerò mai è Hughette. Fino ad ora uno dei pg più utili del gioco.


All'inizio sì, ma una volta sbloccate tutte le abilità secondo me diventa meglio Archibald nelle mappe in cui non lo devi spostare spesso o per nulla visto che fa più danni ed ha un raggio enormemente maggiore (con una mossa in particolare specialmente).

Comunque come ha scritto Cap dipende anche da come si gioca. È vero che alcune unità tendono ad essere meglio di altre e/o più facili da usare, ma a tutte si può trovare un senso in battaglia. Persino a Giovanna (che non piace a nessuno sembra XD) che in coppia con Corentin che la supporta diventa molto affidabile e funziona davvero bene.

Ah, per Anna un utilizzo interessante che ho trovato quando cominciava a perdere colpi verso fine gioco/durante il ng+ è quello di renderla invisibile e poi metterla davanti ad un unità "fragile" come i maghi o sul percorso obbligato del nemico così da far perdere il turno all'avversario che quando ci sbatte contro ne interrompe la furtività, ma non può poi fare altro ed è costretto a passare la mano senza agire :D

Mi è piaciuto davvero tanto questo gioco, più di quanto mi aspettassi. È stato la sorpresa dell'anno per quanto mi riguarda.

#433
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Dipende da come giochi. Ogni pg ha la sua nicchia, alcune evidenti, altre meno. Lo stesso Benedict usato da tank/supporto è sgravo, solo non mi piace.

 

Io Benedict non lo tolgo mai dalle battaglie fissato come sono coi buff/debuff in ogni JRPG :D

 

A proposito di questo ho visto che c'è la Dancer anche in questo gioco. E' sgrava come lo era in FF Tactics? :eheh:



#434
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Io Benedict non lo tolgo mai dalle battaglie fissato come sono coi buff/debuff in ogni JRPG :D

 

A proposito di questo ho visto che c'è la Dancer anche in questo gioco. E' sgrava come lo era in FF Tactics? :eheh:

io l'ho trovata molto sgrava, ma da quando l'ho sbloccata ho avuto poco tempo per giocarla



#435
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Archibald lo avevo ignorato nella prima run perchè "è un vecchio" ma nella seconda ho iniziato ad usarlo ed è una macchina da guerra.

Comunque come detto sopra sono molti i pg buoni, a seconda di come si preferisce giocare. Chiaramente i devs hanno puntato in particolari su alcuni come Hugette, dato che è l'unico arciere volante. 


Modificata da Loxaerion, 01 July 2022 - 03:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo