Vai al contenuto

Retribuzione lavaro italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#46
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Parlando di smercio: sei gia' qui? Dove hai trovato casa? Appena la situazione si ristabilizza andiamo a mangiare insieme...

Looking forward, ma proprio tanto. Per ora sono ancora 'congelato' in telelavoro (risiedo a Zurich, lunga storia) ... ti tengo aggiornato e speriamo in bene B-)

Poi mi faro' vivo via PM per consigli su dove vivere e tutto il resto.

L'idea di andare a farmi delle belle camminate per i monti sopra Montreux, di ritrovare vecchi amici e tornare a vagabondare mi tengono su il morale in questo periodo davvero pesante.



#47
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948
Ragazzi un piccolo OT che però riguarda sempre il mondo del lavoro: avreste qualche consiglio da darmi su che settore provare per iniziare una nuova carriera?

Premetto che ho sempre lavorato nel settore aereo e purtroppo (come tantissime altre persone) mi ritrovo senza più nulla.
Fino a poco tempo fa ero abbastanza sereno e contento del mio lavoro, quindi non mi sono mai posto il problema:what if?

Non ho skill/competenze particolari purtroppo (e ovviamente è solo colpa mia), ho già una certa età (36 anni) ma vorrei mettermi sotto a studiare.
A parte parlare qualche lingua (portoghese, spagnolo, inglese e tedesco base) non so fare molto altro.

Mi sono permesso di scrivere in questo topic (chiedo scusa all'autore) perché si parla di IT e di software, argomenti che mi potrebbero interessare ma non so nemmeno da dove partire.
A leggere certi stipendi di alcuni mi sento male (ovviamente sono contentissimo per voi, ci mancherebbe) e penso di aver fatto parecchi errori se adesso mi ritrovo in questa situazione.
Secondo voi c'è qualche possibilità? Magari qualche corso base da poter seguire e in seguito sperare di trovare un lavoro?
Grazie a tutti e scusate per questa ondata di tristezza :)

#48
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33850

Per dire in svizzera un mio pari ne guadanga quasi 3 800 netti

Spero questo tuo pari sia in telelavoro in Italia :snape:

 

 

1200 euro vanno bene nelle nazioni mediterranee (Grecia, spagna, portogallo, italia, sud Francia) e dell'est europa. 

1200 in est europa vivi più che bene, finché non vuoi roba ester(n)a.



#49
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19919

 

No, con 1200 euro al mese non vivi bene ovunque. Qui in Svizzera puo' andare bene come stipendio SETTIMANALE, altrimenti fai la fame. Stessa cosa in Germania o altre nazioni nordiche.

 

1200 euro vanno bene nelle nazioni mediterranee (Grecia, spagna, portogallo, italia, sud Francia) e dell'est europa. In Irlanda 1800 e' entry-level basso, con 1200 non campi, ma ci sono percorsi di crescita maggiore e non e' difficile passare in fretta a 2500 mensili.

 

Poi quando si parla di trasferirsi all'estero c'e' ovviamente il fattore "chi me lo fa fare di andare a fare la fame li'?"

Però in svizzera varia anche da cantone a cantone: a zurigo ti pagano molto di più che non a lugano per dire.

Mia moglie ha lavorato a lucerna, nel vallese e nei grigioni, e ogni volta erano stipendi diversi.

Nel vallese ad esempio pagano proprio poco, sotto i 4000 franchi netti per una posizione di HF in ospedale, e li per forza di cose devi fare il frontaliere.

 

In germania prendeva 500/600 euro più che in italia, buoni per carità, ma in una grande città come monaco di baviera ci vivi a malapena. In svizzera almeno prende quasi il triplo che da noi



#50
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ragazzi un piccolo OT

cut

Ho piu o meno la tua età, e probabilmente tra un'po mi potrei ritrovare in una situazione simile. Un lavoro lo ho, ma complice mio padre che va in pensione, non credo sarei in grado di mandare avanti da solo l'attività in un futuro prossimo. Conosco un mestiere, sono un meccanico e commerciante di biciclette, ma non è mai stata una mia passione, ed ho sempre considerato il lavoro come una necessità piu che come una passione.

Ho qualche conoscenza, una laurea in lingue, ma nulla che possa effettivamente essere sfruttabile nei settori attualmente in voga. Ho notato che a quest'età trovare un lavoro che vada oltre il semplice operaio/mansioni base senza una carriera alle spalle può essere veramente difficile. Per carità, non metterti in proprio però  :fg: .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo