Vai al contenuto

Retribuzione lavaro italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7656

Ue 1980 euro netti al mese è un bell'introito alla tua età io ci andrei.

Secondo me vivi bene a Bergamo.Non conosco il prezzo dei fitti ma vivendo da solo puoi accontentarti anche di una dimora meno dispendiosa.



#17
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4932

Dipende anche se vuole andsre all'estero o no


Che è quello che ho scritto qui :D :

"Ovviamente devi rapportarlo al costo della vita e alla tua effettiva voglia di vivere all'estero."

#18
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7656

Boh io comunque per esperienza personale penso che ogni cosa sopra i 1200 ti consenta di vivere bene in ogni nazione se si è disposti a sacrifici e voglia di andarsene, i primi tempi ci si arrangia sempre.

Ricordo che fui assunto in Irlanda per 1780 netti mensili, alla fine mi dissi "si ma li la vita è cara non ci vivi".

Alla fine oggi mi rendo conto che questa è-permettetemi il termine-na strunzat, non avevo voglia di andarmene, semplicemente.



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Comunque qualcuno corregga il titolo del topic per favore che mi viene l'orticaria ogni volta che lo vedo XD



#20
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Boh io comunque per esperienza personale penso che ogni cosa sopra i 1200 ti consenta di vivere bene in ogni nazione se si è disposti a sacrifici e voglia di andarsene, i primi tempi ci si arrangia sempre.

Ricordo che fui assunto in Irlanda per 1780 netti mensili, alla fine mi dissi "si ma li la vita è cara non ci vivi".

Alla fine oggi mi rendo conto che questa è-permettetemi il termine-na strunzat, non avevo voglia di andarmene, semplicemente.

 

No, con 1200 euro al mese non vivi bene ovunque. Qui in Svizzera puo' andare bene come stipendio SETTIMANALE, altrimenti fai la fame. Stessa cosa in Germania o altre nazioni nordiche.

 

1200 euro vanno bene nelle nazioni mediterranee (Grecia, spagna, portogallo, italia, sud Francia) e dell'est europa. In Irlanda 1800 e' entry-level basso, con 1200 non campi, ma ci sono percorsi di crescita maggiore e non e' difficile passare in fretta a 2500 mensili.

 

Poi quando si parla di trasferirsi all'estero c'e' ovviamente il fattore "chi me lo fa fare di andare a fare la fame li'?"



#21
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

Comunque qualcuno corregga il titolo del topic per favore che mi viene l'orticaria ogni volta che lo vedo XD

Dovevo mettere gli #  :eheh:



#22
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

Dipende anche se vuole andsre all'estero o no

Gia fatta esperienza pluriennale in UK, sto bene in Italia  :eheh:



#23
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7656

 

No, con 1200 euro al mese non vivi bene ovunque. Qui in Svizzera puo' andare bene come stipendio SETTIMANALE, altrimenti fai la fame. Stessa cosa in Germania o altre nazioni nordiche.

 

1200 euro vanno bene nelle nazioni mediterranee (Grecia, spagna, portogallo, italia, sud Francia) e dell'est europa. In Irlanda 1800 e' entry-level basso, con 1200 non campi, ma ci sono percorsi di crescita maggiore e non e' difficile passare in fretta a 2500 mensili.

 

Poi quando si parla di trasferirsi all'estero c'e' ovviamente il fattore "chi me lo fa fare di andare a fare la fame li'?"

beh certo se punti a restare sempre a 1800 al mese è diverso ma come entry level non è male visto che le progressioni di carriera non sono come quelle nostrane......per quanto riguarda i costi della vita, ti parlo della mia esperienza, irlanda.Una casa sta tipo 900 euro di fitto mensile base ma per ovviare simili problemi basta affittarsi una stanza......secondo me con 1800 ci campi, stringi i denti i primi mesi ma ci campi, certo se vuoi lussi, cene fuori e tenore di vita medio-alto non ce la fai.



#24
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Il titolo corretto è Retribuzione l'Avara Italia.


Modificata da Hecks, 21 January 2021 - 03:47 PM.


#25
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Il titolo corretto è Retribuzione l'Avara Italia.

 

9P59fDB.gif



#26
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9408
Parere mio è un'ottima offerta per essere un lavoro in Italia, mentre diventa un'offerta solo discreta se si considera il tipo di lavoro e le possibilità che offre all'estero.

Comunque se l'idea è quella di rimanere nel bel Paese, difficilmente credo si possa ambire a percepire di più come stipendio iniziale.

#27
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Ciao a tutti scrivo qui per capire un po la realtà degli stipendi in Italia

 

Scrivo questo in funzione del fatto che ho da poco ricevuto una offerta di lavoro da 39K, ho 28 anni, lavoro settore IT machine learning presso END User

 

vorrei capire in primis se l'offerta è buona ? una persona che lavora nel mondo della IT analisi dati machine learning in Italia quanto guadagna ? in senso assoluto è un buon punto di partenza per affacciarsi a 30 con diciamo la possibilità di mettere su un domani famiglia comprare casa?

 

Purtroppo lavorando in remoto non ho possibilità di confrontarmi con nessuno e sono un po preoccupato sarebbe un ruolo di gestione comparto Analytics e come Project Manager 

 

Avete spunti, domande da fare, premetto che la posizione è in Lombardia quindi costo della vita maggiore 

 

Se ti devi trasferire, non puoi cercare lo stesso lavoro in Svizzera, ma vivere qui come frontaliere? Ovviamente è un discorso sulla carta del formaggio, ma prendere uno stipendio similsvizzero e startene sul Lago Maggiore credo sia una combo perfetta.

Detto questo, se lavori nella bergamasca e ti trasferisci di tua volontà a Milano, mi dispiace ma stai facendo un grosso errore, per come la vedo :D

Con 1900 € puoi vivere da Dio sul lago d'Iseo, perché andare a impelagarti a Milano? MI - BG sono quaranta minuti d'auto, fidati che se ti trasferisci a Pisogne, per dire, saranno loro a venire a trovare te :D

A meno che ti piaccia vivere solo in una metropoli, e allora posso capire... ma altrimenti cercati casa a Pisogne / Cortefranca / Iseo, e vai a Milano solo quando serve... costo della vita inferiore, ma qualità molto molto più alta.

 

Ti faresti anche la A4 al mattino per andare a lavoro, magari? Ma non ci pensare nemmeno... non hai presente cos'è la barriera di Milano ogni sera... :D



#28
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35658

ovviamente indeteminato, II livello commercio, quattordici mensilità
 
1910 netti mi viene come calcolo al mese.
 
Per dire in svizzera un mio pari ne guadanga quasi 3 800 netti
 
I miei dubbi sono carico di lavoro (da quanto ho capito immane e con molta resposabilità) e RAL 
 
Il mondo dell IT e analisi dati IA è folle, lavori come un mulo e con  repsonsabilità

Cone dice Bird, in Svizzera 3800 CHF / Euro netti sono uno stipendio bassissimo. E tranquillo che le pizze costano tanto ma BMW e Iphone bene o male tanto quanto in little Italy :D

Modificata da Sarastro, 21 January 2021 - 07:12 PM.


#29
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

 

Se ti devi trasferire, non puoi cercare lo stesso lavoro in Svizzera, ma vivere qui come frontaliere? Ovviamente è un discorso sulla carta del formaggio, ma prendere uno stipendio similsvizzero e startene sul Lago Maggiore credo sia una combo perfetta.

Detto questo, se lavori nella bergamasca e ti trasferisci di tua volontà a Milano, mi dispiace ma stai facendo un grosso errore, per come la vedo :D

Con 1900 € puoi vivere da Dio sul lago d'Iseo, perché andare a impelagarti a Milano? MI - BG sono quaranta minuti d'auto, fidati che se ti trasferisci a Pisogne, per dire, saranno loro a venire a trovare te :D

A meno che ti piaccia vivere solo in una metropoli, e allora posso capire... ma altrimenti cercati casa a Pisogne / Cortefranca / Iseo, e vai a Milano solo quando serve... costo della vita inferiore, ma qualità molto molto più alta.

 

Ti faresti anche la A4 al mattino per andare a lavoro, magari? Ma non ci pensare nemmeno... non hai presente cos'è la barriera di Milano ogni sera... :D

Ciao Vergil in primis grazie per le dritte  :eheh:

 

Guarda io sono di Genova, quindi neanche troppo distante. 

 

Vorrei almeno inizialmente trasferirmi a Milano in quanto ho tutti gli amici storici li e perchè vorrei viverla per un paio di anni poi ovviamente mi sposterei. 

 

Non conosco i posti che hai citato, non vorrei però essere troppo isolato, insomma vorrei avere una vita fuori il lavoro e coltivare qualche hobby in quei paesini la vedo duro, magari sbaglio ?

 

Sula §Svizzera onestamente non ci ho mai pensato, pensavo inoltre che il discorso dei frontalieri fosse ormai terminato a causa norme legislative


Modificata da tmc, 21 January 2021 - 07:12 PM.


#30
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Ciao a tutti scrivo qui per capire un po la realtà degli stipendi in Italia
 
Scrivo questo in funzione del fatto che ho da poco ricevuto una offerta di lavoro da 39K, ho 28 anni, lavoro settore IT machine learning presso END User
 
vorrei capire in primis se l'offerta è buona ? una persona che lavora nel mondo della IT analisi dati machine learning in Italia quanto guadagna ? in senso assoluto è un buon punto di partenza per affacciarsi a 30 con diciamo la possibilità di mettere su un domani famiglia comprare casa?
 
Purtroppo lavorando in remoto non ho possibilità di confrontarmi con nessuno e sono un po preoccupato sarebbe un ruolo di gestione comparto Analytics e come Project Manager 
 
Avete spunti, domande da fare, premetto che la posizione è in Lombardia quindi costo della vita maggiore 

Senza divagare troppo, dipende molto da quanto sei bravo, ovvio che se sei mandrake di quel lavoro puoi ambire anche ad una retribuzione più alta, ma solitamente una RAL da 40K è già una roba da 35/40 anni (se sei bravo) quando cambi posto di lavoro e fai richieste tu.
È uno stipendio da quadro.

Modificata da skizzo_85, 21 January 2021 - 09:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo