Vai al contenuto

Cobra Kai 3 Recensione: il Karate secondo Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#16
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20400

a maggior ragione avresti dovuto conoscerlo

per conoscerlo lo conosco ma non l'ho visto per bene e non gli ho visti tutti e 3.

Il 4 mi è sembrato ridicolo e l'ho volutamente lasciato a metà

#17
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Avendo già annunciato una 4 stagione , e' inevitabile che abbian annacquato un po la terza ( se no che raccontano nella 4??) e quindi da stagione finale e' diventata d'interludio senza togliere ovviamente nulla.Perche' Cobra kai e' una delle migliori serie per chi e' nostalgico anni 80/90


Avendola vista posso dire che è una delle migliori stagioni per un fan della serie. Per niente annacquata secondo me. Mi sono fatto una full immersion dei dieci episodi e le ore sono volate. Nessun episodio è inutile, anzi probabilmente si sono giocati quasi tutti gli shoots nostalgici

#18
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

per conoscerlo lo conosco ma non l'ho visto per bene e non gli ho visti tutti e 3.

Il 4 mi è sembrato ridicolo e l'ho volutamente lasciato a metà

beh hai fatto benissimo la monnezza di quel film

#19
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Bene ora me lo pappo

#20
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144

ok quindi la serie attuale riprende anche piccoli dettagli del passato e li amplifica. Ma si vedono anche parti dei vecchi 3 film? Il quarto credo non lo considerino canonico

Si assolutamente! Ci sono flashback, anche volendo delle situazioni inedite del passato ad hoc. Ma i richiami e queste parti riprese dai film ci sono ed appunto vengono utilizzate in maniera tale da approfondire delle cose, rivedere dei punti di vista e le posizioni,ecc. E poi ci sono tanti personaggi dei film..per dire anche la mamma di Daniel ed è la stessa attrice, così come gli amici del Cobra Kai di Johnny del primo film. Ovviamente anche un altro personaggione celebre, ma anche citazioni dal terzo film,ecc. In questa terza stagione pare che prenda anche un po' di materiale dal secondo film. Io inizio a vedere la terza stagione stasera. Ovviamente poi c'è sempre una trama con nuovi personaggi, sopratutto giovani e quindi è vero che un po' di teen-drama c'è. Ma non fa niente. Gli episodi durano il giusto, 27 minuti, 32 minuti, 37 minuti, ecc. e quindi scivolano molto velocemente, non ci sono tempi morti. Come serie è un buon mix tra azione, drammaticità e humor. Inoltre anche se è si svolge ai giorni nostri, sopratutto da un certo punto in poi riesce a trasmettere un po' di quello spirito che avevano i film. Anche per dire i concetti di bulli, gang punitive,ecc. tutta roba che negli anni '80 andava a go go. Poi le musiche..ci sono quelle di Bill Conti dei film chiaramente. :)
Karate Kid 4 se devi rivedere..per il momento puoi evitare. Anche se leggevo recentemente che i produttori vogliono considerarlo in futuro, perché lo considerano dentro il Miyagi-verse. Probabilmente vogliono provare ad ingaggiare Hilary Swank o quantomeno impreziosire la serie di un attrice due volte premio Oscar. Come film Karate Kid 4 è abbastanza mediocre a livello di trama, così come il nemico che fa da sfondo al film è proprio debole come tipologia di personaggio. L'unica cosa che si salvava era il rapporto e l'interazione tra il personaggio di Pat Morita ed appunto Hilary Swank.


#21
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2033
Serie appena conclusa, secondo me è un continuo crescendo con un finale dalle mille emozioni! Per me ottima stagione!

#22
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Terza stagione Assolutamente da recuperare per me....
Quanto prima anche per via della bellezza delle prime due,un prodotto riuscitissimo :smile-07:

#23
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20400

Si assolutamente! Ci sono flashback, anche volendo delle situazioni inedite del passato ad hoc. Ma i richiami e queste parti riprese dai film ci sono ed appunto vengono utilizzate in maniera tale da approfondire delle cose, rivedere dei punti di vista e le posizioni,ecc. E poi ci sono tanti personaggi dei film..per dire anche la mamma di Daniel ed è la stessa attrice, così come gli amici del Cobra Kai di Johnny del primo film. Ovviamente anche un altro personaggione celebre, ma anche citazioni dal terzo film,ecc. In questa terza stagione pare che prenda anche un po' di materiale dal secondo film. Io inizio a vedere la terza stagione stasera. Ovviamente poi c'è sempre una trama con nuovi personaggi, sopratutto giovani e quindi è vero che un po' di teen-drama c'è. Ma non fa niente. Gli episodi durano il giusto, 27 minuti, 32 minuti, 37 minuti, ecc. e quindi scivolano molto velocemente, non ci sono tempi morti. Come serie è un buon mix tra azione, drammaticità e humor. Inoltre anche se è si svolge ai giorni nostri, sopratutto da un certo punto in poi riesce a trasmettere un po' di quello spirito che avevano i film. Anche per dire i concetti di bulli, gang punitive,ecc. tutta roba che negli anni '80 andava a go go. Poi le musiche..ci sono quelle di Bill Conti dei film chiaramente. :)
Karate Kid 4 se devi rivedere..per il momento puoi evitare. Anche se leggevo recentemente che i produttori vogliono considerarlo in futuro, perché lo considerano dentro il Miyagi-verse. Probabilmente vogliono provare ad ingaggiare Hilary Swank o quantomeno impreziosire la serie di un attrice due volte premio Oscar. Come film Karate Kid 4 è abbastanza mediocre a livello di trama, così come il nemico che fa da sfondo al film è proprio debole come tipologia di personaggio. L'unica cosa che si salvava era il rapporto e l'interazione tra il personaggio di Pat Morita ed appunto Hilary Swank.

grazie per l'analisi approfondita. Da ragazzo guardavo Beverly Hills e Hilary Swank ha recitato li per una serie (era la ragazza di Steve ed era una ragazza madre), poi per caso vidi qualche spezzone di Karate Kid 4 e la vidi li, ne avrò guardato 20 minuti e ho cambiato canale.

Li recupererò tutti, magari li guarderò in inglese visto che preferisco sempre l'originale non doppiato

#24
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144

grazie per l'analisi approfondita. Da ragazzo guardavo Beverly Hills e Hilary Swank ha recitato li per una serie (era la ragazza di Steve ed era una ragazza madre), poi per caso vidi qualche spezzone di Karate Kid 4 e la vidi li, ne avrò guardato 20 minuti e ho cambiato canale.

Li recupererò tutti, magari li guarderò in inglese visto che preferisco sempre l'originale non doppiato


No ma Karate Kid 4 era proprio debole e scadente su ogni aspetto. Trama mediocre e con un nemico quasi improvvisato. Si salva davvero solo un po' il rapporto tra Julie e Miyagi. Non ai livelli di quello più profondo con Daniel che può contare su tre film, però carino e con qualche bel momento. Per il resto il film si vedeva che era parecchio forzato e che non funzionava.

È stato uno dei primi film di Hilary Swank. Si, ha partecipato ad una stagione di BH 90210..ma mi sa che era la ragazza di Brandon LOL. :D Originariamente dovevano dargli più spazio ma poi fu tagliata e lei ci rimase malissimo. In realtà è iniziata da lì la sua vera carriera con tutta una serie di film importanti ed i premi Oscar.
Se non l'hai mai visto, ti consiglio Million Dollar Baby..prodotto, scritto e diretto da Clint Eastwood. È un film basato sulla Boxe che ha vinto 4 Oscar: miglior film, miglior attrice protagonista (Hilary Swank), miglior attore non protagonista(Morgan Freeman), migliore regista(Clint Eastwood)..con Clint che avrebbe meritato di vincere anche come migliore attore, ma visto che gli avevano dato già quello del regista.. hanno preferito farlo vincere ad un altro candidato quell'anno.

Diciamo che Hilary Swank come stipendio sarebbe un po' fuori budget per una serie come Cobra Kai. Però da una parte sta riscuotendo successo e popolarità, dall'altra i produttori hanno fatto un apertura importante, quindi qualcosina sotto c'è. Anche se non credo che si unirebbe come regular. Più probabile qualche episodio, perché in fondo lei tecnicamente sarebbe un altra allieva di Miyagi e magari un interazione con Daniel potrebbe anche starci. Staremo a vedere.

#25
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20400

No ma Karate Kid 4 era proprio debole e scadente su ogni aspetto. Trama mediocre e con un nemico quasi improvvisato. Si salva davvero solo un po' il rapporto tra Julie e Miyagi. Non ai livelli di quello più profondo con Daniel che può contare su tre film, però carino e con qualche bel momento. Per il resto il film si vedeva che era parecchio forzato e che non funzionava.

È stato uno dei primi film di Hilary Swank. Si, ha partecipato ad una stagione di BH 90210..ma mi sa che era la ragazza di Brandon LOL. :D Originariamente dovevano dargli più spazio ma poi fu tagliata e lei ci rimase malissimo. In realtà è iniziata da lì la sua vera carriera con tutta una serie di film importanti ed i premi Oscar.
Se non l'hai mai visto, ti consiglio Million Dollar Baby..prodotto, scritto e diretto da Clint Eastwood. È un film basato sulla Boxe che ha vinto 4 Oscar: miglior film, miglior attrice protagonista (Hilary Swank), miglior attore non protagonista(Morgan Freeman), migliore regista(Clint Eastwood)..con Clint che avrebbe meritato di vincere anche come migliore attore, ma visto che gli avevano dato già quello del regista.. hanno preferito farlo vincere ad un altro candidato quell'anno.

Diciamo che Hilary Swank come stipendio sarebbe un po' fuori budget per una serie come Cobra Kai. Però da una parte sta riscuotendo successo e popolarità, dall'altra i produttori hanno fatto un apertura importante, quindi qualcosina sotto c'è. Anche se non credo che si unirebbe come regular. Più probabile qualche episodio, perché in fondo lei tecnicamente sarebbe un altra allieva di Miyagi e magari un interazione con Daniel potrebbe anche starci. Staremo a vedere.

Hilary Swank in Beverly Hills interpretava la madre single Carly e aveva una storia con Steve. Steve, donnaiolo e immaturo, si innamoro di lei e si affezionò molto a suo figlio, ci è rimasta per 16 puntate (ho controllato ora).

#26
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Mah sarò l'unico ma a me sta stagione invece ha molto deluso (ed ho amato le prime 2), il ritmo sempre alto e ci sono belle scene (soprattutto nelle prime puntate) ma è veramente la fiera  del ripetitivo (3 stagioni da 10 puntate da meno di 30 minuti circa l'una e già si vedono sempre le stesse cose), del fanservice e del prevedibile (è successo praticamente tutto quello che la gente prevedeva/voleva ancor prima di vedere il trailer)

 

alla fine a sto giro il merito di avermi intrattenuto lo do tutto a un gigantesco Kove/Kreese (Johnny e Daniel invece a sto giro sembravano 2 idioti)

 

tra i flashback sul suo passato (utilissimi per dare un contesto a un cattivo monodimensionale anni 80) e la resa nel presente è stato veramente da applausi...

 

per chi se lo fosse perso in passato :

 

https://scrublife.wo...ohn-kreese-way/

 

come crescere i ragazzi alla maniera di John Kreese, articolo fantastico  :asd:


Modificata da Reid, 02 January 2021 - 07:28 PM.


#27
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144

Hilary Swank in Beverly Hills interpretava la madre single Carly e aveva una storia con Steve. Steve, donnaiolo e immaturo, si innamoro di lei e si affezionò molto a suo figlio, ci è rimasta per 16 puntate (ho controllato ora).


Ah ok! Allora ricordavo poco il suo personaggio in BH. Forse mi sono confuso col fatto che il suo pg lavorava al Pit insieme a Brandon. A meno che non ricordo male pure questo. :D

#28
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6846

Divorata in solo due giorni, Cobra kai si conferma un ottimo prodotto anche in questa stagione che definirei un po di transazione.
La mia paura al momento è che la possano tirare troppo per le lunghe

Spoiler


Modificata da mafaldao, 03 January 2021 - 01:10 AM.


#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Devo vederlo, ma la paura del teen drama, si era già intuita nella seconda stagione. Anche se mi sono piaciute tutte e due, la prima è stata davvero un guilty pleasure.

#30
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395

Domanda al recensore : personalmente ho sempre trovato la parte teen quella più debole e noiosa , ma ho veramente apprezzato l'evoluzione e la scrittura dei personaggi adulti , in particolare il rapporto fra Johnny e Daniel . Considerando che già la seconda stagione l'ho sopportata con fatica a causa della deriva teen-drama più marcata , mi conviene iniziare questa terza stagione ?

A mio parere sí (non sono il recensore :smile16: ) la parte teen è presente ma molto meno marcata (anche se ugualmente un nonsense costante) e lo sviluppo dei personaggi adulti e del rapporto Miguel Johnny è fatto molto bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo