Vai al contenuto

Cobra Kai 3 Recensione: il Karate secondo Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
Cobra Kai 3 Recensione: il Karate secondo Netflix
Netflix rispetta la mitologia sacra di Karate Kid, raccontando qualcosa di nuovo e immergendo il tutto in un racconto piů "teen drama" di prima.
..
Leggi l'articolo completo: Cobra Kai 3 Recensione: il Karate secondo Netflix



#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20062
Mi sa che dovrei recuperare prima i film per apprezzarne la serie
Ho un vago ricordo del primo film

#3
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
Netflix subito ci apre l anno in modo stupendo

Grazie di esistere netflix i soldi che ti do sono pochi x quello che mi dai.

#4
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000
Domanda al recensore : personalmente ho sempre trovato la parte teen quella più debole e noiosa , ma ho veramente apprezzato l'evoluzione e la scrittura dei personaggi adulti , in particolare il rapporto fra Johnny e Daniel . Considerando che già la seconda stagione l'ho sopportata con fatica a causa della deriva teen-drama più marcata , mi conviene iniziare questa terza stagione ?

#5
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Domanda al recensore : personalmente ho sempre trovato la parte teen quella più debole e noiosa , ma ho veramente apprezzato l'evoluzione e la scrittura dei personaggi adulti , in particolare il rapporto fra Johnny e Daniel . Considerando che già la seconda stagione l'ho sopportata con fatica a causa della deriva teen-drama più marcata , mi conviene iniziare questa terza stagione ?

Al netto di quel difetto, sì. I momenti top valgono il prezzo del biglietto :)

#6
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2143

Mi sa che dovrei recuperare prima i film per apprezzarne la serie
Ho un vago ricordo del primo film

Ti conviene si, perché al di là dell'effetto nostalgico, l'aspetto veramente interessante è il modo in cui gli autori tendono a sfruttare anche dei semplici spunti per far evolvere la storia attuale, dare nuove interpretazioni, punti di vista differenti a seconda dei personaggi,ecc. Quindi va oltre l'effetto nostalgia. Va ad arricchire il mondo di Karate Kid. :)

#7
Max Severest

Max Severest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 736
Serie bellissima.
Sinceramente trovo piacevole anche la parte Teen...

#8
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20062

Ti conviene si, perché al di là dell'effetto nostalgico, l'aspetto veramente interessante è il modo in cui gli autori tendono a sfruttare anche dei semplici spunti per far evolvere la storia attuale, dare nuove interpretazioni, punti di vista differenti a seconda dei personaggi,ecc. Quindi va oltre l'effetto nostalgia. Va ad arricchire il mondo di Karate Kid. :)

ok quindi la serie attuale riprende anche piccoli dettagli del passato e li amplifica. Ma si vedono anche parti dei vecchi 3 film? Il quarto credo non lo considerino canonico

#9
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

Mi sa che dovrei recuperare prima i film per apprezzarne la serie
Ho un vago ricordo del primo film

sacrilegioooooooooooooooooooo PS quanti anni hai?

#10
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

ok quindi la serie attuale riprende anche piccoli dettagli del passato e li amplifica. Ma si vedono anche parti dei vecchi 3 film? Il quarto credo non lo considerino canonico

Sì, ci sono continui flash, riferimenti (e anche ritorni di personaggi) dell'intera trilogia su Daniel ;)

#11
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20062

sacrilegioooooooooooooooooooo PS quanti anni hai?

se il tuo n nick rivela la tua età siamo quasi coetanei

#12
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

se il tuo n nick rivela la tua età siamo quasi coetanei

a maggior ragione avresti dovuto conoscerlo

#13
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
Terza stagione spettacolare. Sará anche fanservice, ma a rivedere anche altri attori originali della serie, l'emozione viene.Tanti argomenti affrontati. Piaciuto ogni episodio. E sono felice del successo che sta avendo. :smile-173:

#14
LITTLE PELLIZZA

LITTLE PELLIZZA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89
Avendo già annunciato una 4 stagione , e' inevitabile che abbian annacquato un po la terza ( se no che raccontano nella 4??) e quindi da stagione finale e' diventata d'interludio senza togliere ovviamente nulla.Perche' Cobra kai e' una delle migliori serie per chi e' nostalgico anni 80/90

#15
Slayeris

Slayeris
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 91
Al di là di tutto non capisco perché non abbiano chiamato Fabio Boccanera su Ralph Macchio: capisco che il cast sia milanese stavolta, però con gli accorgimenti giusti si sarebbe potuta riconfermare almeno la sua di voce, quella che ha dato vita a Daniel negli originali Karate Kid.

Modificata da Slayeris, 01 January 2021 - 08:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo