Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator: grafica al limite del fotorealismo nella Video Anteprima 4K!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#31
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

clamoroso è clamoroso...e su questo mi spiace ma non vedo come lo si possa negare. Mainstream ovviamente no, ma mettendolo su Gamepass avvicinerà al genere molta più gente di quanto non farebbe essendo solamente "acquistabile". Microsoft è totalmente e indiscutibilmente elogiabile per questa sua scelta, e lo dico da Sonaro che ha passato la sua quasi totale esistenza videoludica a giocare roba mainstream

Come detto. Sul pass lo proveranno in molti, incuriositi dall aspetto tecnico clamoroso, salvo poi abbandonarlo dopo pochissimo tempo una volta capito che si tratta di un simulatore estremamente tecnico e profondo. Chi è un vero appassionato di volo (una percentuale inesistente) invece lo user per farsi tratte lunghissime in cui volando per migliaia di km vedrà dei bei panorami, aggiusterà i parametri di volo e gli piacerà fare 4 ore di dritto e basta.

Per la cronaca al primo ci giocava un mio amico al mare e lo andavo a guardare mentre giocava, perché io rumore dell aereo mi faceva dormire di brutto 😁

#32
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Esplorazione a parte e colpo d'occhio, DCS resta una pietra irremovibile per chi cerca la simulazione di volo fatta BENE.

#33
Alex Bomber

Alex Bomber
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 287
Capolavoro allucinante

#34
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Avrebbe fatto la felicità di mio papà buonanima. Tra gli anni 90 e i primi 2000 passava le notti sui vecchi Flight Simulator, io ho provato a giocarci ma l'unico modo per non "abbioccarmi" davanti allo schermo era inventarmi nuovi modi per schiantarmi nei modi più fantasiosi......ho sempre preferito i traversi alle cabrate.



#35
Iarius

Iarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 945
Questo gioco/simulatore si presta moltissimo (ora come ora) allo streaming. 20 anni fa non esisteva, ed ognuno giocava sul proprio PC e basta. Ora con twitch basterebbe pochissimo per intrattenere, durante una conversazione o Q&A, con questo simulatore.

#36
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo gioco/simulatore si presta moltissimo (ora come ora) allo streaming. 20 anni fa non esisteva, ed ognuno giocava sul proprio PC e basta. Ora con twitch basterebbe pochissimo per intrattenere, durante una conversazione o Q&A, con questo simulatore.

Beh, l'idea effettivamente è buona, ma non so quanto possa essere emozionante... :)
Fai un volo Parigi - New York di 7 ore, e nel frattempo parli del più e del meno mentre sorvoli l'oceano blu, e basta :smile-42:

Modificata da genocide79, 30 July 2020 - 10:12 AM.


#37
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ok,ma anche meno dai. Per quanto fotorelistico sia stiamo parlando di un sinulatore di volo. Non lo considererei nemmeno un videogico. È una di quei "giochi" che provi 10 minuti. Grandissima grafica e poi ti annoi dopo i primi minuti. Cioè, ripeto, parliamo di un simulatore di aerei. Non è ne una ka, ne un gioco che sposta la massa, ma estremamente di nicchia. Se uno dovesse guardare questo titolo per entrare nel gamepass... si salvi chi può.

Con la modalità più realistica in 10 minuti neanche fai decollare l'aereo.
Quindi un simulatore di volo non lo consideri un videogioco ma un simulatore automobilistico sì.
Su una cosa hai ragione, i ragazzini che puntano a COD, God of War, Halo, ecc... e le masse che giocano a FIFA non lo guarderanno di striscio... è semplicemente troppo complesso e profondo per essere apprezzato da loro (non si tratta di volare dritti ma anche di gestire i vari parametri di volo, le condizioni meteo e le turbolenze).
Ad oggi non ho visto nessun altro titolo così next-gen (dalla grafica fotorealistica all'utilizzo dei server Azure per ricostruire interamente il mondo).

P.s. io non sono un pilota e non so pilotare un aereo reale anche se ci salgo ogni settimana; in quanto paracadutista amo il mondo del volo... tuttavia non ho il tempo per farmi (e mantenere) una licenza di volo (quindi mi limito a fare da passeggero e a saltare) pertanto per me questa è una vera killer application (potrei comprare una console anche solo per questo gioco).

Modificata da Dream84, 30 July 2020 - 10:32 AM.


#38
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Con la modalità più realistica in 10 minuti neanche fai decollare l'aereo.
Quindi un simulatore di volo non lo consideri un videogioco ma un simulatore automobilistico sì.
Su una cosa hai ragione, i ragazzini che puntano a COD, God of War, Halo, ecc... e le masse che giocano a FIFA non lo guarderanno di striscio... è semplicemente troppo complesso e profondo per essere apprezzato da loro (non si tratta di volare dritti ma anche di gestire i vari parametri di volo, le condizioni meteo e le turbolenze).
Ad oggi non ho visto nessun altro titolo così next-gen (dalla grafica fotorealistica all'utilizzo dei server Azure per ricostruire interamente il mondo).

P.s. io non sono un pilota e non so pilotare un aereo reale anche se ci salgo ogni settimana; in quanto paracadutista amo il mondo del volo... tuttavia non ho il tempo per farmi (e mantenere) una licenza di volo (quindi mi limito a fare da passeggero e a saltare) pertanto per me questa è una vera killer application (potrei comprare una console anche solo per questo gioco).

Un simulatore di auto da competizione non è da paragonare a questo,ma alla serie ace combat. Questo simulatore andrebbe paragonato ad un simulatore di "automobili stradali " se ne esistesse uno. Ossia un simulatore in cui guidi l'auto normale per andare al lavoro, a fare la spesa rispettando semafori, facendo attraversare pedoni ecc ecc. Questo sarebbe il corrispettivo automobilistoco di flight simulator.
La complessità di un simulatore del genere è tale che in pochissimi appassionati lo apprezzano davvero.

Modificata da Andreotto, 30 July 2020 - 10:44 AM.


#39
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Un simulatore di auto da competizione non è da paragonare a questo,ma alla serie ace combat

no, magari un Forza Horizon può avere un corrispettivo aereo in un Ace Combat, che di simulativo ha poco o niente...non di certo un simulatore di auto da competizione. Esistono simulatori di auto da competizione molti complessi che possono benissimo paragonarsi a questo...se poi tu intendi un GT (il cui sottotitolo per me è sempre stato molto fuorviante) o un Forza Motorsport alzo le mani al cielo perchè stiamo parlando di cose diverse. In ogni caso mettersi al volante di un'auto non è la stessa cosa di mettersi a volare.

Modificata da Rat, 30 July 2020 - 10:55 AM.


#40
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

Ragazzi cmq è un simulatore c è scritto nel titolo :D

 

Ovvio con il tempo metteranno missioni e prove ma all oggi è un bellissimo simulatore per rilassarsi e godersi il panorama :D 



#41
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Un simulatore di auto da competizione non è da paragonare a questo,ma alla serie ace combat. Questo simulatore andrebbe paragonato ad un simulatore di "automobili stradali " se ne esistesse uno. Ossia un simulatore in cui guidi l'auto normale per andare al lavoro, a fare la spesa rispettando semafori, facendo attraversare pedoni ecc ecc. Questo sarebbe il corrispettivo automobilistoco di flight simulator.
La complessità di un simulatore del genere è tale che in pochissimi appassionati lo apprezzano davvero.

A parte il fatto che esisteva anche il simulatore di "automobili stradali" (non mi ricordo come si chiamava, ci giocavo da piccolo tanti tanti anni fa) in cui dovevi fermarti ai semafori e rispettare i limiti (se non lo facevi e la polizia ti vedeva ti fermava).
In Flight Simulator hai molte tipologie di velivoli... volare con un Cessna 206 (che è quello su cui tipicamente salgo io) non è come volare con un aereo di linea o un velivolo jet.... ci sono velivoli che permettono un certo livello di divertimento (diversamente da un aereo di linea che invece è pensato per fare lunghe tratte).

#42
Daniele Lillati

Daniele Lillati
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 223
Della compatibilità con la VR (dopo aver detto che ha alta priorità) non hanno detto più nulla?


#43
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

Della compatibilità con la VR (dopo aver detto che ha alta priorità) non hanno detto più nulla?

 

si fine anno.... detto sul sito concorrente da Umberto dopo che ha fatto la domanda al programmatore!



#44
Daniele Lillati

Daniele Lillati
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 223

si fine anno.... detto sul sito concorrente da Umberto dopo che ha fatto la domanda al programmatore!

Bene, grazie mille per la risposta

#45
ocsedet0

ocsedet0
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1462
Questo gioco sarà uno spettacolo per gli occhi. L'articolo già parla chiaro siamo di fronte ad un fotorealismo estremo dove sarà difficile distinguere la finzione e la realtà. Il gioco in se poi ovviamente sarà rivolto ad una nicchia,però secondo me molti lo prenderanno anche se non sono appassionati solo con lo scopo di vedere questa meraviglia.

Modificata da ocsedet0, 30 July 2020 - 11:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo