Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator: grafica al limite del fotorealismo nella Video Anteprima 4K!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#16
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

primo gioco nextgen? ma se è vecchio flight simulator dagli anni 90 è roba già vista anni fa

Per essere precisi il primo Microsoft Flight Simulator è del 1982 il che lo rende la serie di giochi più longeva in assoluto ma a parte questo se dovessimo applicare il tuo ragionamento nessun gioco sarebbe mai da next gen visto che sono tutti applicazioni di concetti già visti e stravisti nel corso degli anni.

#17
UnknownRiley

UnknownRiley
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 191
Mamma mia stupendo! Mi viene il male a sentire gente che dice che non è un gioco ma un simulatore

#18
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

È una di quei "giochi" che provi 10 minuti. Grandissima grafica e poi ti annoi dopo i primi minuti

questo discorso può essere applicato a qualsiasi prodotto videoludico...è pieno di giochi tripla A, anche story driven, che mi hanno rotto le balle dopo neanche un'ora di gioco. Questo se piace si presta a essere giocato per moltissimo tempo, e il fatto che tu ci giocheresti 10 minuti è un fatto soggettivo che non significa nulla. Sul fatto che probabilmente non sposterà le masse ok, ma non vedo perchè il suo essere un simulatore dovrebbe farlo guardare con schifo...non serve una licenza di volo per riuscire a giocarci

Modificata da Rat, 30 July 2020 - 09:09 AM.


#19
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51887

10 anni dopo quella promessa, ci siamo!


Vero ma l importante è nn demordere.

Rivoluzione nel mondo dei videogame.

Fatta da ms e i server azzure con lo streaming.

#20
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mamma mia stupendo! Mi viene il male a sentire gente che dice che non è un gioco ma un simulatore


Che poi gioco o simulatore che cambia, nel senso anche con i simulatori ci si diverte ed è quello che deve fare un gioco, il discorso è semplicemente soggettivo.

Che non sposti le masse siamo tutti d'accordo, ma che sia uno spettacolo è oggettivo.
Mi aspetto (e spero) tutti i giochi tripla A next-gen proprio così

#21
Mirk93

Mirk93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 816

Mamma mia stupendo! Mi viene il male a sentire gente che dice che non è un gioco ma un simulatore

Come tutti i simulatori è anche un gioco, se una volta impratichito ti ci diverti. Come con iracing, AC competizione, ecc

#22
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51887

Che poi gioco o simulatore che cambia, nel senso anche con i simulatori ci si diverte ed è quello che deve fare un gioco, il discorso è semplicemente soggettivo.

Che non sposti le masse siamo tutti d'accordo, ma che sia uno spettacolo è oggettivo.
Mi aspetto (e spero) tutti i giochi tripla A next-gen proprio così


Ma come fai XD

La grafica che ha è data dal cloud no dalla gpu del pc o della console. È un gioco rivoluzionario con la grafica migliore di sempre. 2 peta di dati sono 1000 ssd di una Xbox e 1200 ssd di ps5... è RIVOLUZIONE.

#23
Guest_Carlo CarugatieYe

Guest_Carlo CarugatieYe
  • Gruppo: Ospiti
che figata, ma su xbox one funzionerà? Se nemmeno la 2080ti lo regge in 4k... o forse vi serviva più ram?

#24
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Si ok,ma anche meno dai. Per quanto fotorelistico sia stiamo parlando di un sinulatore di volo. Non lo considererei nemmeno un videogico. È una di quei "giochi" che provi 10 minuti. Grandissima grafica e poi ti annoi dopo i primi minuti. Cioè, ripeto, parliamo di un simulatore di aerei. Non è ne una ka, ne un gioco che sposta la massa, ma estremamente di nicchia. Se uno dovesse guardare questo titolo per entrare nel gamepass... si salvi chi può.

Quindi seguendo il tuo ragionamento un simulatore può avere una grafica oscena perché tanto "poi ti annoi"... che poi questa è una cavolata perché è tutto soggettivo ma davvero il tuo commento non ha senso

#25
Guest_Carlo CarugatieYe

Guest_Carlo CarugatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ok,ma anche meno dai. Per quanto fotorelistico sia stiamo parlando di un sinulatore di volo. Non lo considererei nemmeno un videogico. È una di quei "giochi" che provi 10 minuti. Grandissima grafica e poi ti annoi dopo i primi minuti. Cioè, ripeto, parliamo di un simulatore di aerei. Non è ne una ka, ne un gioco che sposta la massa, ma estremamente di nicchia. Se uno dovesse guardare questo titolo per entrare nel gamepass... si salvi chi può.

l'importante è che sposti la massa dei simulatori di volo

#26
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

questo discorso può essere applicato a qualsiasi prodotto videoludico...è pieno di giochi tripla A, anche story driven, che mi hanno rotto le balle dopo neanche un'ora di gioco. Questo se piace si presta a essere giocato per moltissimo tempo, e il fatto che tu ci giocheresti 10 minuti è un fatto soggettivo che non significa nulla. Sul fatto che probabilmente non sposterà le masse ok, ma non vedo perchè il suo essere un simulatore dovrebbe farlo guardare con schifo...non serve una licenza di volo per riuscire a giocarci


Ma come con schifo? Ho forse detto che fa schifo? Mai e poi mai.
Flight simulator, ha Simulator nel nome, con tutto ciò che questo comporta. Che agli appassionati di aviazione possa piacere molto ci sta. Che sia graficamente spaziale pure. Ma resta un simulatore. Così come alla stregua di tutti gli altri siluatori (Bus simulator, American Truck simulator, pc building simulator ecc ecc) sono "giochi" ESTREMAMENTE di nicchia. Quelli che ci giocheranno per ore ed ore sono pochissimi, ma proprio pochissimi. Che sia fatto bene non si discute, ma elogiare Micrposft perchè arriva sul pass o trattarlo come un gioco clamoroso e di successo mainstream è decisamente fuori luogo. Tutto qui.

#27
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma come con schifo? Ho forse detto che fa schifo? Mai e poi mai.
Flight simulator, ha Simulator nel nome, con tutto ciò che questo comporta. Che agli appassionati di aviazione possa piacere molto ci sta. Che sia graficamente spaziale pure. Ma resta un simulatore. Così come alla stregua di tutti gli altri siluatori (Bus simulator, American Truck simulator, pc building simulator ecc ecc) sono "giochi" ESTREMAMENTE di nicchia. Quelli che ci giocheranno per ore ed ore sono pochissimi, ma proprio pochissimi. Che sia fatto bene non si discute, ma elogiare Micrposft perchè arriva sul pass o trattarlo come un gioco clamoroso e di successo mainstream è decisamente fuori luogo. Tutto qui.

clamoroso è clamoroso...e su questo mi spiace ma non vedo come lo si possa negare. Mainstream ovviamente no, ma mettendolo su Gamepass avvicinerà al genere molta più gente di quanto non farebbe essendo solamente "acquistabile". Microsoft è totalmente e indiscutibilmente elogiabile per questa sua scelta, e lo dico da Sonaro che ha passato la sua quasi totale esistenza videoludica a giocare roba mainstream

Modificata da Rat, 30 July 2020 - 09:32 AM.


#28
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sul fatto che probabilmente non sposterà le masse ok, ma non vedo perchè il suo essere un simulatore dovrebbe farlo guardare con schifo...non serve una licenza di volo per riuscire a giocarci

Domanda: hai mai giocato a un Flight Simulator? Pensa che lo usavano anche nelle scuole proprio per prendere il brevetto di volo...
L'impressione è che molti si aspettino un Forza Horizon con gli aerei, mentre la realtà è che ti ci andrà mezz'ora solo per portare l'aereo al rullaggio in pista.

Per dire, sul Gamepass c'è anche Train Sim World 2020, ma non penso rientri neanche tra i primi 100 giochi più usati...

Modificata da genocide79, 30 July 2020 - 09:39 AM.


#29
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda: hai mai giocato a un Flight Simulator? Pensa che lo usavano anche nelle scuole proprio per prendere il brevetto di volo...
L'impressione è che molti si aspettino un Forza Horizon con gli aerei, mentre la realtà è che ti ci andrà mezz'ora solo per portare al rullaggio in pista di un aereo.

fin dal 2004, e confermo che per fruire del gioco non mi ci è voluto più di qualche tutorial...ovviamente per andare in profondità serve molto più tempo, ma è una cosa comune a tutti i simulatori (e il primo che mi viene in mente è Kerbal Space Program). Consiglierei anche a chi si lamenta dell'accessibilità di FS di farsi un giro di prova su Liftoff (scaricabile da Steam) in modalità ACRO usando un radiocomando, e poi ne riparliamo :smile-12:

Sul fatto che in molti possano aspettarsi un Forza con le ali mi spiace, ma il titolo del gioco è abbastanza esplicativo!

Modificata da Rat, 30 July 2020 - 09:46 AM.


#30
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Domanda: hai mai giocato a un Flight Simulator? Pensa che lo usavano anche nelle scuole proprio per prendere il brevetto di volo...
L'impressione è che molti si aspettino un Forza Horizon con gli aerei, mentre la realtà è che ti ci andrà mezz'ora solo per portare l'aereo al rullaggio in pista.

Per dire, sul Gamepass c'è anche Train Sim World 2020, ma non penso rientri neanche tra i primi 100 giochi più usati...

È questo il punto. Secondo me in molti non hanno capito che tipo di simulatore sia. Non è forza motorsport ne assetto corsa. Si sta parlando di un titolo estremamente tecnico e laborioso. O si ha una grande passione per gli arei di linea ( non è un ace combat, nemmeno lontano), oppure lo si prova e dopo un pò non lo si "gioca". Proprio perché di gioco non ba nulla di nulla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo