Vai al contenuto

Le fregature del comprare online

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21980
Non è surreale se li paghi meno, è surreale che esista qualcuno che riesca a rivenderli a molto di più

Su Amazon costano 0,55 a scatoletta e la spedizione è gratuita
Ve lo consiglio :D

Modificata da Ciobo, 09 June 2020 - 11:47 AM.


#17
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Penso che per acquisti di una certa portata, esista qualche tipo di assicurazione in grado di tutelare tutte le parti.

Io credo che dovrebbero (magari esistono eh) introdurre delle certificazioni in grado di dimostrare a monte la presenza dell'oggetto in questione nel pacco, magari affidando il confezionamento a una terza parte che funzioni da garante in questo senso. Un testimone che si assuma la responsabilità del contenuto, utilizzando involucri che segnalino eventuali manomissioni in corso d'opera, un po' come gli adesivi "void" sulle confezioni di alcuni smartphone o interni a certi prodotti elettronici. Sarà poi responsabilità di chi acquista verificare che tale involucro sia intatto prima di accettare la consegna.

Insomma, i modi ci sarebbero, chiaramente i costi sarebbero tali da non renderli utilizzabili per oggetti da poche centinaia di euro ma per oggetti di maggior valore si.

Se compro un oggetto da 60,000 euro, non posso lesinare su certe questioni...fermo restando che se mi posso permettere un pupazzetto da 60,000 euro, trovare un pacco vuoto è forse l'ultimo dei miei problemi :D

Modificata da Brujah, 09 June 2020 - 03:51 PM.


#18
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21980
Potrebbe essere una buona idea per creare un nuovo business...
Tempo fa crearono PayPal, una società che voleva dare garanzie ai pagamenti in tutto il mondo, funzionò nonostante inizialmente bisogna dare in mano la propria carta di credito a persone sconosciute.
Ora si potrebbe creare una società che dà garanzie alle spedizioni internazionali.
Esempio hai la sede a Milano e dai disponibilità a tutti i venditori di Milano interessati a lasciarti fare le spedizioni internazionali al loro posto con una piccola percentuale come pagamento.
All'inizio devi farti un nome, è complicato perché devi guadagnare fiducia, poi però inizi a farti conoscere, tutti ti chiamano e cominci ad aprire sempre più filiali in tutta Italia e in tutto il mondo.
Funzionerà? Provate.. e datemi una percentuale se l'idea ha successo :D

#19
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Potrebbe essere una buona idea per creare un nuovo business...
Tempo fa crearono PayPal, una società che voleva dare garanzie ai pagamenti in tutto il mondo, funzionò nonostante inizialmente bisogna dare in mano la propria carta di credito a persone sconosciute.
Ora si potrebbe creare una società che dà garanzie alle spedizioni internazionali.
Esempio hai la sede a Milano e dai disponibilità a tutti i venditori di Milano interessati a lasciarti fare le spedizioni internazionali al loro posto con una piccola percentuale come pagamento.
All'inizio devi farti un nome, è complicato perché devi guadagnare fiducia, poi però inizi a farti conoscere, tutti ti chiamano e cominci ad aprire sempre più filiali in tutta Italia e in tutto il mondo.
Funzionerà? Provate.. e datemi una percentuale se l'idea ha successo :D

credo sia impossibile ora, è come voler creare un nuovo circuito di carte di credito contro mastercard, visa e american express, o come voler sfondare con un nuovo facebook quando c'è già facebook

 

ormai c'è Paypal e la usano in tutto il mondo, impensabile crearne un'altra soprattutto da italiani, imho non se la cagherebbe nessuno



#20
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21980

credo sia impossibile ora, è come voler creare un nuovo circuito di carte di credito contro mastercard, visa e american express, o come voler sfondare con un nuovo facebook quando c'è già facebook
 
ormai c'è Paypal e la usano in tutto il mondo, impensabile crearne un'altra soprattutto da italiani, imho non se la cagherebbe nessuno


Non hai capito...
una cosa è PayPal, PayPal fa da garante per distribuire denaro tra le varie compravendite
e un'altra è avere un garante sull'effettivo contenuto del pacco, cosa che attualmente non esiste

#21
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21980
Ah comunque se vi interessa l'amiibo da 60000 euro il tipo l'ha scontato, adesso lo vende a 56000, approfittatene prima che lo prenda qualcun'altro :asd:
La cosa più bella però è che vuole 25 euro di spedizione... gli costavano troppo offrirle lui.
Certa gente è fuori di testa :asd:

Modificata da Ciobo, 04 August 2020 - 01:39 PM.


#22
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
compro pochissimo online, e quello che compro spesso sono vestiti, da evay comprai quindici anni fa il numero 63 del fumetto Ratman, non mi arrivò mai, dato che lo pagai davvero poco non denunciai nulla, cancellai l'account ebay e buona li.
Con una truffa di 5 euro e 50 piu 5 di spedizione mi sono salvato da una marea di potenziali truffe a cui avrei dovuto dar retta.
Ed essendo molto pigro preferisco non comprare che stare a sperare non succeda nulla.

#23
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Se c'è una cosa che ho imparato in tanti anni di vendite online, è che se si ha pazienza di aspettare, prima o poi si riuscirà a vendere qualsiasi cagata a qualsiasi prezzo. Quindi ben venga il tizio pazzo dell amibo, spero abbia successo nella sua follia.

#24
ZeroManiac

ZeroManiac
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 280

Ragazzi c'è un annuncio su ebay che mi interessa ma non sono esperto e mi puzza mezzo di fregatura... Mi dite le vostre impressioni se siete esperti della piattaforma?

 L'offerta è questa, si tratta di una figure di Persona 5

 

La cosa sospetta è che vende la figure praticamente al prezzo di listino quando tutte le altre presenti su e-bay (rigorosamente solo dal giappone) costano minimo 450-500 euro.

In più ha 0 feedback come venditore, spedisce dalla mongolia quindi non so quanto temere la dogana e non mi risponde ad una mail di info che gli ho mandato 3 giorni fa ormai...

 

D'altro canto le foto sembrano "autentiche" nel senso che vende 4 oggetti e sembra esserci lo stesso background. E poi mi chiedevo, se la prendessi rischierei davvero molto oggi come oggi su ebay? SI paga con paypal dovrebbe essere tutto ultra sicuro o sbaglio?

Quanto sono concrete le possibilità di un bidone? C'è qualcosa che non vi convince nell'annuncio o al contrario al posto mio sareste tranquilli?

Se vi va e avete tempo leggo volentieri vostir feedback


Modificata da ZeroManiac, 05 August 2020 - 03:35 PM.


#25
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Ragazzi c'è un annuncio su ebay che mi interessa ma non sono esperto e mi puzza mezzo di fregatura... Mi dite le vostre impressioni se siete esperti della piattaforma?
 L'offerta è questa, si tratta di una figure di Persona 5


 
La cosa sospetta è che vende la figure praticamente al prezzo di listino quando tutte le altre presenti su e-bay (rigorosamente solo dal giappone) costano minimo 450-500 euro.
In più ha 0 feedback come venditore, spedisce dalla mongolia quindi non so quanto temere la dogana e non mi risponde ad una mail di info che gli ho mandato 3 giorni fa ormai...
 
D'altro canto le foto sembrano "autentiche" nel senso che vende 4 oggetti e sembra esserci lo stesso background. E poi mi chiedevo, se la prendessi rischierei davvero molto oggi come oggi su ebay? SI paga con paypal dovrebbe essere tutto ultra sicuro o sbaglio?
Quanto sono concrete le possibilità di un bidone? C'è qualcosa che non vi convince nell'annuncio o al contrario al posto mio sareste tranquilli?
Se vi va e avete tempo leggo volentieri vostir feedback


Con 0 feedback io eviterei.

#26
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21980
0 feedback puzza tanto lascia perdere

Io mi fido solo dai 1000 in su
O almeno che ne abbiano un centinaio... ma 0 è proprio un suicidio

#27
ZeroManiac

ZeroManiac
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 280

0 feedback puzza tanto lascia perdere

Io mi fido solo dai 1000 in su
O almeno che ne abbiano un centinaio... ma 0 è proprio un suicidio

 

Lo immaginavo, però penso sempre che anche io se vendessi qualcosa avrei zero feedback perché non l'ho mai fatto, ho sempre solo comprato, ma non sono per questo un truffatore. Immagino che come me ci siano tanti altri che cominciano però si, meglio non fidarsi avete ragione.



#28
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

compro pochissimo online, e quello che compro spesso sono vestiti, da evay comprai quindici anni fa il numero 63 del fumetto Ratman, non mi arrivò mai, dato che lo pagai davvero poco non denunciai nulla, cancellai l'account ebay e buona li.
Con una truffa di 5 euro e 50 piu 5 di spedizione mi sono salvato da una marea di potenziali truffe a cui avrei dovuto dar retta.
Ed essendo molto pigro preferisco non comprare che stare a sperare non succeda nulla.

oddio ma è una visione esageratissima

 

sono anni e anni che compro su Amazon senza mai un problema, e su ebay dipende da chi compri, se vai da gente con tutti feedback positivi vai tranquillo

 

insomma non comprare online nel 2020 per paura delle truffe è abbastanza assurdo...certo se poi vai su subito.it e trovi una roba che puzza di fregatura da uno che vuole solo ricarica postepay allora te lo meriti :asd:

 

io ormai non potrei vivere senza Amazon, per anni mi sta facendo risparmiare non so quanto tempo e soldi


Modificata da d1ablo, 12 August 2020 - 11:09 PM.


#29
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

compro pochissimo online, e quello che compro spesso sono vestiti, da evay comprai quindici anni fa il numero 63 del fumetto Ratman, non mi arrivò mai, dato che lo pagai davvero poco non denunciai nulla, cancellai l'account ebay e buona li.
Con una truffa di 5 euro e 50 piu 5 di spedizione mi sono salvato da una marea di potenziali truffe a cui avrei dovuto dar retta.
Ed essendo molto pigro preferisco non comprare che stare a sperare non succeda nulla.

 

 

Probabile che sia stato smarrito dalle poste, molto difficile che il truffatore agisca per 10 euro



#30
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093

Non è surreale se li paghi meno, è surreale che esista qualcuno che riesca a rivenderli a molto di più

Su Amazon costano 0,55 a scatoletta e la spedizione è gratuita
Ve lo consiglio :D

 

Dove lo hai trovato a 55 ?? ne compro 1000






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo