Vai al contenuto

Le fregature del comprare online

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

 
Dove lo hai trovato a 55 ?? ne compro 1000


Promozione già finita subito
Il problema è proprio quello che passa uno e si compra tutto senza lasciare niente agli altri

#32
Dan68

Dan68
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 107

si però ditemi..  chi a questo mondo  spenderebbe cifre cosi elevate su un sito di ecommerce come ebay ?  il massimo che io ho speso su amazon (e dico amazon)  che almeno a rimborsi è strasicura . è stato un portatile da 1800 eur.

addiruttura poi quelle cifre...  devono far scattare campenelli di allarme a chi è intenzionato a comprare. boh io la vedo cosi. 



#33
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

si però ditemi..  chi a questo mondo  spenderebbe cifre cosi elevate su un sito di ecommerce come ebay ?  il massimo che io ho speso su amazon (e dico amazon)  che almeno a rimborsi è strasicura . è stato un portatile da 1800 eur.

addiruttura poi quelle cifre...  devono far scattare campenelli di allarme a chi è intenzionato a comprare. boh io la vedo cosi. 

 

bho ci son stati casi , comunque i prezzi così esagerati su Ebay generalmente ci stanno come specchietto per far pubblicità alla roba che si vende.



#34
Dan68

Dan68
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 107

ma poi era un pezzo cosi raro da costare cosi tanto ?



#35
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

ma poi era un pezzo cosi raro da costare cosi tanto ?

 

ovviamente no , lo trovi pure a 100€.



#36
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

ma poi era un pezzo cosi raro da costare cosi tanto ?


Ha un difetto di fabbrica
Presunto perché magari è una cinesata contraffatta...
Quindi se sei molto ricco, hai tanti di quei soldi che non sai come buttarli, hai una passione per gli amiibo, hai una voce nel cervello che ti dice che possedere una cosa così ti renderebbe fighissimo, allora lo compri altrimenti lasci perdere

Io non lo comprerei neanche a 100 ma ognuno può fare come vuole

#37
Dan68

Dan68
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 107

se era un amiibo so che SAMUS con 2 cannoni era un pezzo unico mal uscito e costava un botto -



#38
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30789

Ragazzi c'è un annuncio su ebay che mi interessa ma non sono esperto e mi puzza mezzo di fregatura... Mi dite le vostre impressioni se siete esperti della piattaforma?

 L'offerta è questa, si tratta di una figure di Persona 5

 

La cosa sospetta è che vende la figure praticamente al prezzo di listino quando tutte le altre presenti su e-bay (rigorosamente solo dal giappone) costano minimo 450-500 euro.

In più ha 0 feedback come venditore, spedisce dalla mongolia quindi non so quanto temere la dogana e non mi risponde ad una mail di info che gli ho mandato 3 giorni fa ormai...

 

D'altro canto le foto sembrano "autentiche" nel senso che vende 4 oggetti e sembra esserci lo stesso background. E poi mi chiedevo, se la prendessi rischierei davvero molto oggi come oggi su ebay? SI paga con paypal dovrebbe essere tutto ultra sicuro o sbaglio?

Quanto sono concrete le possibilità di un bidone? C'è qualcosa che non vi convince nell'annuncio o al contrario al posto mio sareste tranquilli?

Se vi va e avete tempo leggo volentieri vostir feedback

Ormai queste truffe le puoi trovare facilmente anche su Amazon, che in teoria dovrebbe offrire maggiori garanzie.

 

L'anno scorso comprai una figma di Morgana su Amazon ad un prezzo tutto sommato compatibile con quello originale (35 € invece che 40-50). Foto mostrate: tutte originali della Good Smile Company, confezione originale ecc. ecc.

Una volta arrivata, ancora prima di aprirla si subodorava la fregatura dal fatto che nella confezione stessa mancavano degli accessori negli appositi alloggi del packaging. E una volta aperta è subito stato chiaro che si trattasse di un orribile bootleg cinese di plasticaccia dell'ovetto kinder.

Una roba oscena credetemi. Colorazione fatta con il parkinson, giunture tagliate male, parti che non si montavano/incastravano correttamente. Aveva pure uno strano odore di vernice...bha.

Fortuna non ho avuto grossi problemi con il rimborso ma una roba del genere su Amazon non me la sarei mai aspettata.

Ad operazione conclusa decido quindi di segnalare subito il negozio per contraffazione e vendita di prodotti non originali. E indovinate un po'? Per qualche misteriosa ragione non potevo lasciare feedback. Ogni volta appariva un messaggi di errore.

Intanto questi truffatori continuavano a proporre sul loro catalogo centinaia di figures corredate da foto originali. 

 

Pensavo si trattasse di un caso isolato ma da lì a poco questi store pieni di prodotti fake hanno cominciato a fioccare, tant'è che ora come ora mi guardo bene dall'acquistare figure in "offerta" su Amazon.

 

Su Ebay quindi non oso immaginare cosa ci sia...state attentissimi.


Modificata da OROCHI, 18 August 2020 - 06:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo