Vai al contenuto

Sondaggio: The Last of Us 2: ti è piaciuto il nuovo video gameplay?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

C'è un 6% a cui non è piaciuto..."Bè qui bisognerà querelare...ecco allora avete preso il numero di telefono di questi"(Cit.)

https://www.facebook...76060572534263/

#32
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4874
Dico solo: spettacolo! Dai 19/6 arriva!

#33
Simone R.

Simone R.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 125
Lo aspetto in versione definitiva su Ps5 tanto mese piu mese meno.

#34
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

>npc spoiler? Quindi anche il trailer della PGW 2017 è spoiler? Se, invece, ti riferisci all'ultimo personaggio che si vede, era già presente nello Story Trailer, ma non se ne conosceva il nome. Ora sì. Ma non credo che il nome di un personaggio inedito sia un indizio sulla trama.
> Scenari spoiler? Allora anche il gameplay del 2018 e i vari trailer spoilerano i vari scenari ecc...?
> spoiler di nuove dinamiche di gameplay e interazioni con lo scenario? Dato che si tratta di un gameplay della stessa software house per mostrare le meccaniche, già parlare di spoiler mi sembra assurdo. Allora tutti i giochi che mostrano le proprie meccaniche di gioco lo stanno spoilerando?
> spoiler del sistema di progressione? Era già stato mostrato a settembre. È spoiler anche mostrare ciò che già viene mostrato?

Sul discorso del concetto accademico della parola spoiler, scusa ma a cosa ci si dovrebbe riferire? Non è che ognuno possa aggiungere un proprio senso personale ad una parola con una definizione specifica. Lo spoiler è un testo, il quale riporta informazioni che svelano i punti focali di una trama. Pertanto io ritengo il video-gameplay di ieri assolutamente spoiler free, e non mento.
Quindi basta distorcere a proprio piacimento la definizione della parola spoiler, sennò si andrà a finire che persino l'annuncio del titolo di un prodotto potrebbe essere considerato spoiler... Dai, su...

Un gameplay che rivela l'essere del gioco, mesi prima dal lancio sul mercato, quando ancora non si è visto niente, è una cosa. E l'ho pure scritto che è un processo naturale (o forse non l'ho scritto? Mi fai venire il dubbio).
Un gameplay che mostra di nuovo quel tipo di gameplay, aggiungendo dinamiche, trama, e interazioni varie, a venti giorni dall'uscita.. è un'altra cosa.

Il significato della parola che hai scritto tu, è quello accademico, per così dire. Ma col tempo, come dimostrano svariati commenti in questo topic e in altri mille (fig) prima, il senso si è allargato. Per molti si può parlare di spoiler anche quando vengono mostrate dinamiche di gioco, non solo di trama. E altro ancora.. anche solo la colonna sonora, per assurdo, per qualcuno può essere un certo tipo di spoiler.

Non sto dicendo che ND deve bruciare perchè ha spoilerato cose che non doveva. Stavo dicendo che non mi sembra da geni suggerire di guardare quello State of Play "tranquillamente", perchè non ci stanno "assolutamente" spoiler, a chi ha specificatamente scritto che non vuol vedere niente per evitare spoiler.
Parlare in termini assoluti di spoiler, generici e non specifici, per me è sbagliato. Proprio perchè il significato del termine, ripeto, si è allargato. Giusto o sbagliato che sia, è un fatto.


Permettimi un esempio, e poi chiudo: se poco prima della pubblicazione di Bloodborne 2, uscisse un gameplay di 10-20 minuti, dove si vede il giocatore attraversare una parte di zona, menare mob, usare skill, cambiare arma.. e infine entrare nella nebbia, e fracassare un boss.... non sarebbe spoiler? E non lo sarebbe perchè quei 20 minuti non rivelano niente di trama?

Modificata da meny82, 28 May 2020 - 08:40 PM.


#35
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un gameplay che rivela l'essere del gioco, mesi prima dal lancio sul mercato, quando ancora non si è visto niente, è una cosa. E l'ho pure scritto che è un processo naturale (o forse non l'ho scritto? Mi fai venire il dubbio).
Un gameplay che mostra di nuovo quel tipo di gameplay, aggiungendo dinamiche, trama, e interazioni varie, a venti giorni dall'uscita.. è un'altra cosa.

Il significato della parola che hai scritto tu, è quello accademico, per così dire. Ma col tempo, come dimostrano svariati commenti in questo topic e in altri mille (fig) prima, il senso si è allargato. Per molti si può parlare di spoiler anche quando vengono mostrate dinamiche di gioco, non solo di trama. E altro ancora.. anche solo la colonna sonora, per assurdo, per qualcuno può essere un certo tipo di spoiler.

Non sto dicendo che ND deve bruciare perchè ha spoilerato cose che non doveva. Stavo dicendo che non mi sembra da geni suggerire di guardare quello State of Play "tranquillamente", perchè non ci stanno "assolutamente" spoiler, a chi ha specificatamente scritto che non vuol vedere niente per evitare spoiler.
Parlare in termini assoluti di spoiler, generici e non specifici, per me è sbagliato. Proprio perchè il significato del termine, ripeto, si è allargato. Giusto o sbagliato che sia, è un fatto.


Permettimi un esempio, e poi chiudo: se poco prima della pubblicazione di Bloodborne 2, uscisse un gameplay di 10-20 minuti, dove si vede il giocatore attraversare una parte di zona, menare mob, usare skill, cambiare arma.. e infine entrare nella nebbia, e fracassare un boss.... non sarebbe spoiler? E non lo sarebbe perchè quei 20 minuti non rivelano niente di trama?

Esatto. Lo spoiler riguarda la trama. Nient'altro. Ovvio che se mi facessero vedere il boss finale sarebbe spoiler perché rivela uno snodo importante, ma così non è. Non possiamo ragionare su i se e su i ma. Il gameplay di ieri non mostra in alcun modo snodi importanti a livello di trama.
Inoltre, se il termine ha ampliato il suo senso è perché la gente c'inserisce sempre il suo significato personale. Tuttavia, se abbiamo una definizione chiara di un concetto, non ne "ampliamo" l'accezione infarcendolo di significati personali, semplicemente la "inquiniamo", cosa ben differente.

Modificata da Nicol? Marcolin, 28 May 2020 - 09:07 PM.


#36
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4408
non ho bisogno di vedere niente, uno dei pochi titoli che comprerò al lancio e a scatola chiusa! voglio arrivare vergine all'appuntamento del D1

#37
Guest_RIGBY RedeYe

Guest_RIGBY RedeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che dire è fantastico... :smile-173:

#38
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

Che dire, il comparto tecnico è, obiettivamente, qualcosa di mai visto prima su console. E' la cura dei particolari a fare la differenza: animazioni contestuali, sonoro, effetti luce/particellari, livello di recitazione e mocap impressionante... potrei andare avanti fino a domani. Siamo fortunati a poter godere di cotanta meraviglia!

a me non ha dato la tua impressione. Aspetto di vederlo girare sulla mia play (liscia) perché rispetto al gameplay dell'E3 mi sembra ci sia un leggero downgrade grafico....il mio metro si paragone rimane God of war..... :smile-16:

#39
angeboni

angeboni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 408

a me non ha dato la tua impressione. Aspetto di vederlo girare sulla mia play (liscia) perché rispetto al gameplay dell'E3 mi sembra ci sia un leggero downgrade grafico....il mio metro si paragone rimane God of war..... :smile-16:

Può essere anche se io ho avuto l'impressione opposta e cioè di un lavoro certosino di "ripulitura" e affinamento senza precedenti... comunque la cosa importante è che arrivi il tanto agognato 19.06 :smile-12:

#40
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
In qualsiasi caso, spero che chi recensirà il gioco non "cada nel tranello" di seguire troppo le opinioni degli appassionati che si leggono qui dentro come fu nel caso di RDR2, dandogli un 10 che poi con il tempo si è dimostrato essere un punteggio di un po' di manica larga. Alla fin fine il voto non cambia nulla, è il contenuto della recensione che conta. Il 10 lo terrei sempre e solo per veri capolavori.

#41
VahallaluC

VahallaluC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171
..posso dire che mi e' piaciuto moltissimo anche se non ho il coraggio di vederlo??

#42
tintin

tintin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 47
Una conferma della grandiosità del gioco (di cui non ho mai avuto dubbi).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo