Vai al contenuto

Sondaggio: The Last of Us 2: ti è piaciuto il nuovo video gameplay?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Avrei separato le categorie: "Non l'ho visto per evitare spoiler" e "non sono interessato".

A me non interessa ma se votassi entrerei comunque nella categoria di persone che invece sono interessate, è un po' sleale come sistema :)


#17
VinGEMINI

VinGEMINI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Eccezionale. Da ND non mi sarei aspettato nulla di meno e questo è il complimento piu grande.

#18
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Mi è piaciuto, si. Non mi è piaciuto, anche.
Faccio prima a scrivere cosa non mi ha convinto, perchè il resto credo sia proprio lo stato dell'arte totale; con un combat system che rispetto al primo capitolo sembra evoluto tantissimo. Troppi scontri, davvero troppi scontri, e tutti risolti con una facilità estrema. Sono convinto che pad alla mano sentiremo una tensione importante.. ma ieri sera, vedendo quei minuti, non l'ho avvertita. Il gameplay uscito, se non erro, due anni fa, invece, quella tensione me l'aveva trasmessa eccome!


Discorso spoiler. Chi non s'è visto niente e non ha dubbi se comprarlo o meno - a parte che ha tutta la mia stima perchè io non son riuscito a resistere - continuasse a non vedersi niente.
Alla fine di quella sessione di gioco, come pure prima, c'è un dialogo. Lì ho premuto M al volo, evitando di sentire l'audio.. quindi non so se ci sono spoiler di trama. Tutto il resto è spoiler; obiettivamente è spoiler.
> spoiler di npc.
> spoiler di scenari.
> spoiler di nuove interazioni, con lo scenario.
> spoiler di nuove dinamiche di gameplay (parecchie).
> spoiler di sistema di progressione.
Tutto questo rientra naturalmente nella promozione di un gioco. Ma a venti giorni dall'uscita nei negozi, ripeto: non ha senso vederlo, per chi è certo di comprarlo.

Non è un trailer con varie clip montate in modo tale da far più immaginare che vedere le rcose sopra elencata, all'utente (tipo il gameplay trailer di Death Stranding). Sono diversi minuti di gioco, senza tagli. Dieci minuti filati, dannazione. Con tutta probabilità una grossa porzione di missione. E non sarebbe spoiler? Ma in quale fottuto mondo non è spoiler una roba del genere?

Chi sostiene che "non ci sono assolutamente spoiler, puoi guardarlo tranquillamente" (rimarco "assolutamente", e "tranquillamente"), mente. Sapendo forse di mentire, ma più probabilmente mente perchè ancorato al concetto accademico della parola "spoiler".

#19
Guest_TheGamerVIIIeYe

Guest_TheGamerVIIIeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi è piaciuto parecchio.

#20
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13366

Mi è piaciuto, si. Non mi è piaciuto, anche.
Faccio prima a scrivere cosa non mi ha convinto, perchè il resto credo sia proprio lo stato dell'arte totale; con un combat system che rispetto al primo capitolo sembra evoluto tantissimo. Troppi scontri, davvero troppi scontri, e tutti risolti con una facilità estrema. Sono convinto che pad alla mano sentiremo una tensione importante.. ma ieri sera, vedendo quei minuti, non l'ho avvertita. Il gameplay uscito, se non erro, due anni fa, invece, quella tensione me l'aveva trasmessa eccome!


Discorso spoiler. Chi non s'è visto niente e non ha dubbi se comprarlo o meno - a parte che ha tutta la mia stima perchè io non son riuscito a resistere - continuasse a non vedersi niente.
Alla fine di quella sessione di gioco, come pure prima, c'è un dialogo. Lì ho premuto M al volo, evitando di sentire l'audio.. quindi non so se ci sono spoiler di trama. Tutto il resto è spoiler; obiettivamente è spoiler.
> spoiler di npc.
> spoiler di scenari.
> spoiler di nuove interazioni, con lo scenario.
> spoiler di nuove dinamiche di gameplay (parecchie).
> spoiler di sistema di progressione.
Tutto questo rientra naturalmente nella promozione di un gioco. Ma a venti giorni dall'uscita nei negozi, ripeto: non ha senso vederlo, per chi è certo di comprarlo.

Non è un trailer con varie clip montate in modo tale da far più immaginare che vedere le rcose sopra elencata, all'utente (tipo il gameplay trailer di Death Stranding). Sono diversi minuti di gioco, senza tagli. Dieci minuti filati, dannazione. Con tutta probabilità una grossa porzione di missione. E non sarebbe spoiler? Ma in quale fottuto mondo non è spoiler una roba del genere?

Chi sostiene che "non ci sono assolutamente spoiler, puoi guardarlo tranquillamente" (rimarco "assolutamente", e "tranquillamente"), mente. Sapendo forse di mentire, ma più probabilmente mente perchè ancorato al concetto accademico della parola "spoiler".

Per il discorso troppi scontri credo sia voluto per dare l idea di furia e violenza, perché poi la stessa ND ha chiarito che i livelli sono progettati per essere completamente risolvibili senza uccidere nessuno se si è bravi a fare stealth.
Per il discorso spoiler...dipende.
Mi spiego, ognuno ha un idea di spoiler diversa, per me ad esempio mostrare questo non è spoiler per due semplici motivi: il primo è che TLOU è famoso per gli stacchi improvvisi con flashforward, quindi per quanto ne sappiamo ciò che abbiamo visto potrebbe essere pure il Capitolo 2 quindi non c'è spoiler narrativo, ci ha mostrato Ellie che ammazza gente dopo averci detto per anni che in questo capitolo Ellie ammazzerà gente.
Secondo, molto di quello che è stato mostrato se ci rifletti stava pure nel primo, le armi mostrate, le skill mostrate, il crafting tutto è presente pure nel primo, solo qui è migliorato moltissimo. È palese che il gameplay è stato montato col pensiero di mostrare cose familiari ai fan del primo per mostrare come sono migliorate ma non mostrare quello che ci aspetta davvero di nuovo.

Però ripeto ognuno ha una concezione di spoiler diversa, se per te spoiler è proprio mostrare un gameplay va benissimo semplicemente non lo guardi per non sgamarti cose...

P.S. Potevi guardare la cutscene finale, appena sembra che stanno per parlare c'è uno stacco improvviso e titolo del gioco.

#21
Guest_Jag vill döeYe

Guest_Jag vill döeYe
  • Gruppo: Ospiti
Chi ha messo no, non ha un cuore videoludico XD

#22
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

P.S. Potevi guardare la cutscene finale, appena sembra che stanno per parlare c'è uno stacco improvviso e titolo del gioco.

L'ho vista. Ho solo tolto l'audio, appena ho sentito iniziare a pronunciare parole. Stavo lì col ditino pronto sulla tastiera :asd:

Per risponderti al resto che non ho quotato....
Proprio perchè ogniuno di noi ha una sensibilità diversa verso cosa è spoiler e cosa no, non si può dire che "puoi vederlo tranquillamente, non ci sono assolutamente spoiler". E' una cazzata, dai. Il punto del mio reply al topic era fondamentalmente questo.

A livello di gameplay è certamente vero che si ritrovano dinamiche familiari a chi ha giocato il capitolo che fu, ma ci sono anche molte novità, come ho scritto. Perchè consigliare ad uno che ha preferito evitare di vederlo, di guardarlo "tranquillamente"? Esce tra poco (relativamente :asd:), io non darei mai un consiglio del genere.


#23
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
C'è un 6% a cui non è piaciuto..."Bè qui bisognerà querelare...ecco allora avete preso il numero di telefono di questi"(Cit.)

#24
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
E lo chiedete anche?!?! Solo i folli potrebbero scegliere no,non mi ha soddisfatto per me....... XD....

Io anche avrei voluto essere cieco e sordo fino al 19 per poi gustarmi al meglio l intero gioco ma... ormai lo sapete,non ho resistito e non mi pento Assolutamente della mia scelta..... :smile-15:

L esperienza non andrà comunque intaccata per la maggior parte...(anche se scoprire giocando quei 2 Easter Egg mi avrebbe fatto un certo effetto :pff: ),

Il comparto tecnico è qualcosa di mai visto su Console,se questo è ciò che riescono a fare su PS4 con quei limiti non oso immaginare cosa potrebbero tirare fuori su Ps5 :smile-07: :dribble:

Modificata da Cristiano Buonpane, 28 May 2020 - 12:58 PM.


#25
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi è piaciuto, si. Non mi è piaciuto, anche.
Faccio prima a scrivere cosa non mi ha convinto, perchè il resto credo sia proprio lo stato dell'arte totale; con un combat system che rispetto al primo capitolo sembra evoluto tantissimo. Troppi scontri, davvero troppi scontri, e tutti risolti con una facilità estrema. Sono convinto che pad alla mano sentiremo una tensione importante.. ma ieri sera, vedendo quei minuti, non l'ho avvertita. Il gameplay uscito, se non erro, due anni fa, invece, quella tensione me l'aveva trasmessa eccome!


Discorso spoiler. Chi non s'è visto niente e non ha dubbi se comprarlo o meno - a parte che ha tutta la mia stima perchè io non son riuscito a resistere - continuasse a non vedersi niente.
Alla fine di quella sessione di gioco, come pure prima, c'è un dialogo. Lì ho premuto M al volo, evitando di sentire l'audio.. quindi non so se ci sono spoiler di trama. Tutto il resto è spoiler; obiettivamente è spoiler.
> spoiler di npc.
> spoiler di scenari.
> spoiler di nuove interazioni, con lo scenario.
> spoiler di nuove dinamiche di gameplay (parecchie).
> spoiler di sistema di progressione.
Tutto questo rientra naturalmente nella promozione di un gioco. Ma a venti giorni dall'uscita nei negozi, ripeto: non ha senso vederlo, per chi è certo di comprarlo.

Non è un trailer con varie clip montate in modo tale da far più immaginare che vedere le rcose sopra elencata, all'utente (tipo il gameplay trailer di Death Stranding). Sono diversi minuti di gioco, senza tagli. Dieci minuti filati, dannazione. Con tutta probabilità una grossa porzione di missione. E non sarebbe spoiler? Ma in quale fottuto mondo non è spoiler una roba del genere?

Chi sostiene che "non ci sono assolutamente spoiler, puoi guardarlo tranquillamente" (rimarco "assolutamente", e "tranquillamente"), mente. Sapendo forse di mentire, ma più probabilmente mente perchè ancorato al concetto accademico della parola "spoiler".

>npc spoiler? Quindi anche il trailer della PGW 2017 è spoiler? Se, invece, ti riferisci all'ultimo personaggio che si vede, era già presente nello Story Trailer, ma non se ne conosceva il nome. Ora sì. Ma non credo che il nome di un personaggio inedito sia un indizio sulla trama.
>Scenari spoiler? Allora anche il gameplay del 2018 e i vari trailer spoilerano i vari scenari ecc...?
>spoiler di nuove dinamiche di gameplay e interazioni con lo scenario? Dato che si tratta di un gameplay della stessa software house per mostrare le meccaniche, già parlare di spoiler mi sembra assurdo. Allora tutti i giochi che mostrano le proprie meccaniche di gioco lo stanno spoilerando?
>spoiler del sistema di progressione? Era già stato mostrato a settembre. È spoiler anche mostrare ciò che già viene mostrato?

Sul discorso del concetto accademico della parola spoiler, scusa ma a cosa ci si dovrebbe riferire? Non è che ognuno possa aggiungere un proprio senso personale ad una parola con una definizione specifica. Lo spoiler è un testo, il quale riporta informazioni che svelano i punti focali di una trama. Pertanto io ritengo il video-gameplay di ieri assolutamente spoiler free, e non mento.
Quindi basta distorcere a proprio piacimento la definizione della parola spoiler, sennò si andrà a finire che persino l'annuncio del titolo di un prodotto potrebbe essere considerato spoiler... Dai, su...

Modificata da Nicol? Marcolin, 28 May 2020 - 01:17 PM.


#26
Guest_rickibureYe

Guest_rickibureYe
  • Gruppo: Ospiti
Non l'ho visto per evitare anticipazioni, però rosico forte :smile-16:

#27
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Io sono rimasto molto colpito. :smile-07:

#28
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
un'opera semplicemente sontuosa, pare proprio che questo sequel incarni alla perfezione ciò che rappresentò il titolo originale per la sua generazione.

ammetto che sento un po' troppo il "dramma" che ci vuole raccontare, e questo senso di oppressione non vorrei che alla fine si rivelasse quasi estenuante, prevalicando anche sulle altre parti dell'avventura.
ma sono anche certo che resterà solo una sensazione, ND ormai non ha davvero più niente da dimostrare a nessuno: sarà semplicemente il loro nuovo capolavoro.

tieniteli stretti cara Sony, e anzi, sarei davvero curiosissimo di vederli impegnati anche con altri generi e setting.
ma fino a quel momento mi godrò la loro ennesima prova di incommensurabile talento.

#29
borgorob

borgorob
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 732

Avrei separato le categorie: "Non l'ho visto per evitare spoiler" e "non sono interessato".

A me non interessa ma se votassi entrerei comunque nella categoria di persone che invece sono interessate, è un po' sleale come sistema :)

Non chiede se uno è interessato ma solo se è piaciuto, quindi mi sembra giusto che quelle scelte siano unite anzi non la avrei direttamente messe come scelta, se uno non lo ha visto come fa dire cosa ne pensa?
Se non ti interessa e non l'hai visto è giusto non votare, se non sei interessato ma l'hai visto è giusto chiedere se quello che hai visto ti è piaciuto.

Modificata da borgorob, 28 May 2020 - 02:48 PM.


#30
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2427
Personalmente sono rimasto molto colpito da questo trailer, penso abbiano fatto il giusto passo per dare agli utenti un assaggio concreto di quello che sarà ( almeno in parte ) questo gran bel titolo.
Se non altro per quanto mi riguarda, aver visto questo trailer mi ha fatto dire:" Beh, ne è valsa la pena aspettare fino ad ora se queste sono le premesse! "




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo