Vai al contenuto

Final Fantasy 7 Remake: video recensione 4K 60fps e voti della stampa internazionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 313 risposte

#46
Guest_UtekieYe

Guest_UtekieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok...altro reboot spacciato per un remake...Tenetevelo!!!!

#47
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Fantastico! Non leggo la recensione e non leggerò i commenti per un po' perché lo giocherò in estate, ma sono entusiasta di vedere che non ha deluso

#48
Giacomo Commendatore

Giacomo Commendatore
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 408

Un cambiamento/stravolgimento di trama ci sta tutto, l'originale esiste già e potete giocarlo quando volete.


Eh no!! Questo è un remake non un Reboot! Che non si faccia lo stesso errore fatto con Re3!
Serve rispetto per l'opera originale... Giusto aggiungere qualcosa ma non stravolgere gli avvenimenti, soprattutto in un gioco che è una pietra miliare di FF e dei videogames in generale.

#49
Giacomo Commendatore

Giacomo Commendatore
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 408

Ok...altro reboot spacciato per un remake...Tenetevelo!!!!


Non ho letto la rece ma se è come dici allora che se lo tengano.

Non hanno rispetto per le opere originali, come accaduto con Resident Evil 3.





#50
Giuliano Memandio

Giuliano Memandio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113
Sto leggendo da più parti che la parte finale farà arrabbiare più di una persona. Me la sto già facendo sotto

#51
DeadShock

DeadShock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 543
Diciamo che per la trama, chi vivrà vedrà...
Per tutto il resto sento di poter tirare un bel sospiro di sollievo: le mappe a corridoio sinceramente non le trovo un problema, specialmente oggi che gli open wolrd sono fin troppo abusati e comunque molto meglio corridoi pieni di vita. attività e ben caratterizzate le le vuote e inutili mappe di titoli come Inquisition.
La longevità non mi sembra affatto male: 40 ore di trama più una decina di extra tra NG+ e boss segreti le reputo un buon traguardo, certo non siamo nemmeno lontanamente vicini alle 100 e passa di un persona 5 Royal ma comunque la reputo, a mio avviso una longevità più che sufficiente a giustificare il prezzo pieno.
Per le side quest un po' peccato... speravo fossero di più o che il numero un po' "esiguo" fosse stato scelto come contraltare a meccaniche più diversificate rispetto a semplici mini giochi ma comunque si tratta di piccolezze.
Tutto sommato però leggendo la recensione, sono felice di poter constatare come Square sia riuscita a fare centro con il suo progetto più importante degli ultimi anni. Non appena avrò spolpato il mondo dei personae, mi fionderò all'istante a Midgard!!!

#52
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640

Volevo fare una piccola considerazione che non vuole essere assolutamente una polemica. Molti s lamentano o hanno dubbi sulla questione "episodi" di questo remake. Considerando che già questa prima parte si attesta sulle 40 ore nette di gioco credo che tutto l'arco narrativo possa anche durare oltre le cento ore, non credo che far uscire un unico capitolo con una durata cosi imponente avrebbe giovato al gioco. Ho l'esperienza con Xenoblade chronicles x e vi assicuro che per quanto possa essere bello un gioco giocarci per più di 200 ore, quando sopratutto non hai tantissimo tempo a disposizione, diventa un odissea. Altro punto, molti altri giochi non dichiaratamente ad episodi comunque non concludevano la trama principale e si doveva aspettare il capitolo successivo. I primi god of war ad esempio non concludevano la saga del fantasma di Sparta al primo capitolo, così come il nuovo god of war è palesemente troncato alla fine con addirittura alcuni luoghi inaccessibili. Stesso discorso con la trilogia di Mass Effect e potrei continuare a fare esempi. Polemiche però per questi giochi da me citati non ne ho lette. La lamentela secondo me è scaturita solo dal fatto che essendo un remake ci si aspettava tutto un unico racconto come l'originale. Se questo final fantasy non fosse stato un remake ma un capitolo a se dichiarando che comunque la storia non si sarebbe conclusa (come è stato fatto con l'ultimo god of war) la polemica non sarebbe nata

Penso che la polemica derivi principalmente dal fatto che molti hanno inteso "episodi" sullo stile di Life is Strange o I giochi della Telltale, non giochi veri e propri (effettivamente anche la Square non doveva chiamarli episodi, effettivamente per i meno attenti è fuorviante)

#53
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Volevo fare una piccola considerazione che non vuole essere assolutamente una polemica. Molti s lamentano o hanno dubbi sulla questione "episodi" di questo remake. Considerando che già questa prima parte si attesta sulle 40 ore nette di gioco credo che tutto l'arco narrativo possa anche durare oltre le cento ore, non credo che far uscire un unico capitolo con una durata cosi imponente avrebbe giovato al gioco. Ho l'esperienza con Xenoblade chronicles x e vi assicuro che per quanto possa essere bello un gioco giocarci per più di 200 ore, quando sopratutto non hai tantissimo tempo a disposizione, diventa un odissea. Altro punto, molti altri giochi non dichiaratamente ad episodi comunque non concludevano la trama principale e si doveva aspettare il capitolo successivo. I primi god of war ad esempio non concludevano la saga del fantasma di Sparta al primo capitolo, così come il nuovo god of war è palesemente troncato alla fine con addirittura alcuni luoghi inaccessibili. Stesso discorso con la trilogia di Mass Effect e potrei continuare a fare esempi. Polemiche però per questi giochi da me citati non ne ho lette. La lamentela secondo me è scaturita solo dal fatto che essendo un remake ci si aspettava tutto un unico racconto come l'originale. Se questo final fantasy non fosse stato un remake ma un capitolo a se dichiarando che comunque la storia non si sarebbe conclusa (come è stato fatto con l'ultimo god of war) la polemica non sarebbe nata

Ma che stai dicendo... Perdonami il tono ma non capisco proprio neanche lontanamente che senso abbia questo discorso.

40 ore non sono un "(Censura)" per un jrpg. Non importa se l'arco narrativo coi prossimi giochi supererà le 100 ore dato che questa prima parte veniva spacciata per avere la durata standard di un jrpg, solitamente già SINGOLARMENTE sulle 80/100 ore con un post game o contenuti secondari di rilievo. Altro che archi narrativi.

D'altra parte meno male che dura "solo" quaranta ore dato che l'hanno diluito alla grande. Semplicemente potevano estendere la storia senza limitarsi alla sola Midgar, ma bisognava spremere.

Meno male che l'ho pagato solo 45 euro va

#54
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

uno sta attento a non fare spoiler, poi arriva una recensione che ti rovina tutto...  potevate evitare..

 

potevate scrivere ''Attenzione da qui in poi spoiler importanti'' perche' non ci sono giustificazioni, avete spoilerato il finale


Modificata da AkaneTakibana, 06 April 2020 - 12:33 PM.


#55
BeppeToki

BeppeToki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1304
Non avere coraggio.

Leggendo, sembrano rece da 10.

Poi voto 8.8. Perché non è intero? Se avessero messo TUTTO il ff7 dei tempi, avrebbe avuto questa cura?

Bah.

#56
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Molto interessante come recensione.
Mi fa piacere che sia un videogioco molto riuscito, ma mi spiace che, da quello che ho capito, bisognerà aspettare una marea di tempo per il seguito, un vero peccato.
Se i prossimi Capitoli saranno pochi, ci penserò seriamente a comprarlo...

#57
KiKko8

KiKko8
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 408
È lo stesso 9 che è stato dato a final fantasy 15?

#58
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
La presentazione della ps5 delude
L'e3 non si farà
Re3 R delude
FFVII remake stravolge la trama
Ah poi c'é quella questione del Coronavirus
Insomma é chiaro che l'apocalisse é vicina.

#59
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

La mia domanda è: se non ho giocato l'originale mi perdo qualcosa, o in questo remake c'è tutto quello che ci dovrebbe essere e anche di più? Escludendo il gameplay.

 

Guarda per come la vedo io sono due giochi profondamente diversi. Personalmente ti consiglierei di prendere l'originale e giocarlo prima di questo, anche solo perchè così avrai una visione completa della trama del gioco che qui purtroppo è limitata ad una piccola parte dell'intera avventura originale di FF7.



#60
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221
Non nascondo il mio disappunto sulla mancanza di un reale post-game, cammuffato da New Game+. Pensavo che anche la sola esistenza dell'Arena nel Wall Market, ci avrebbe permesso un ritorno con sfide aggiuntive, che poi vengano aggiunte nel new game+ "non è importante", non è quello che intendo.
Per il resto, sembra un titolo con i controcaspi. Riguardo la narrativa... ci sarà tempo modo e occasione[cit.] per parlarne, approfondire.
E aggiungo che la gente dovrebbe imparare a frignare di meno sul "hanno rovinato il mio gioco preferito". L'originale c'è, punto. Poi possiamo disquisire sui cambiamenti etc, ma è un altro discorso, non hanno rovinato l'opera originale esiste e continuerà ad esistere in eterno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo