Vai al contenuto

Final Fantasy 7 Remake: video recensione 4K 60fps e voti della stampa internazionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 313 risposte

#61
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

ovviamente se avete domande, appena esco dalla live, ci sono!

Ciao Todd, complimenti per la bellissima recensione.
Una domanda sulla difficoltà. Ho letto che in alcuni passaggi è notevole e i nemici possono avere la meglio con un paio di mosse. Ma c' è un selettore di difficoltà che mi permetterebbe di giocare ad una modalità semplificata?
Grazie :)

#62
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11040
Volevo sapere se il gioco é molto guidato o lascia spazio anche all'esplorazione, poi volevo sapere piú o meno quanto tempo richiedera per essere finito contando anche le missioni secondarie

#63
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13402
Ragazzi aspettiamo l intera opera prima di dire che hanno stravolto la storia, se il finale e i punti cardine non cambiano ci può stare qualche cambiamento anche solo per non giocare a una copia 1/1 dell originale.

Ma quando parlate di titolo lineare siamo ai livelli della trilogia del XIII? Proprio corridoi con i mostri piazzati o comunque c'è varietà?

#64
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

Ragazzi aspettiamo l intera opera prima di dire che hanno stravolto la storia, se il finale e i punti cardine non cambiano ci può stare qualche cambiamento anche solo per non giocare a una copia 1/1 dell originale.

Ma quando parlate di titolo lineare siamo ai livelli della trilogia del XIII? Proprio corridoi con i mostri piazzati o comunque c'è varietà?

 

no molta piu' varieta', vi sono dungeon aperti ed esplorabili orizzontalmente  e con qualche enigma, sotto questo aspetto non posso lamentarmi anzi, la linearita' e' dovuta alla progressione di gioco che non ti da accesso a un mondo piu aperto esplorabile dove svolgere varie attivita' secondarie o dungeon segreti



#65
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221
Aggiungo, magari quello che avrebbero dovuto fare per ONESTA' INTELLETTUALE era essere chiari fin da subito e cambiare la dicitura in Reboot. Perchè chiaro nei Remake c'è un qualche cambiamento, però se ci spinge oltre, stravolgendola completamente (da quel che mi è parso di capire e vedendo il final trailer non ci sarebbero dubbi) si parla di Opera Nuova a tutti gli effetti.
Rimango comunque fiducioso e non vedo l'ora di fiondarmici.

#66
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Mi chiedo cos'abbiano combinato per stravolgere il finale e fare "potenzialmente storcere il naso a molti"... C'entra forse con gente che non dovrebbe morire e invece muore o vice versa?

#67
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
La cosa migliore da fare sarebbe affrontare questo remake per quello che è senza stare con il pensiero fisso all'opera originale
Se non si riesce, come già detto da qualcuno, il capolavoro originale è ancora lì intatto

#68
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Precisazione...ho giocato l'originale 3 volte e per sfizio sono anche andato a cercare i famosi segreti di FF7 non esistenti,quindi ho perlustrato tutto il mondo di ff7 al 102%.

Del remake ho giocato solo la demo,che ho trovato clamorosa e pure fedele nel suo ovvio rinnovamento.
Nonostante tutto pensavo di non prenderlo mai(come per RE2,ma anche RE3 oltre al suo stravolgimento).....perchè tanto la storia mi è arcinota e nella demo mi sono ritrovare ad anticipare alcuni eventi.
Ho però letto da qualche dello stravolgimento della trama o piuttosto nella dinamica della trama...che in teoria potrebbe non stravolgere la storia rendendola solo meno "pesante" per l'etica "inutilmente"correct di questi ultimi anni.
Questo però stravolgerebbe tutto il senso del racconto............e sarebbe un motivo in più per non prenderlo.

Se però questo porta ad una nuova trama nei prossimi capitoli,sufficientemente diversa dalla trama originale allora ci farò un pensiero....anche se giocare il finale tra 5/10 anni non mi fa proprio esaltare.

Piccola nota sulla recensione: questo primo capitolo è esattamente come il primo cd di FF7,lineare e senza un filo di gestione open world.Essendo un remake che vuole essere fedele......questo primo capitolo ha ricreato il primo cd per filo e per segno............l'open world viene poi.
Stesso discorso per il livellamento,le summon e tutto il resto,che sono rinnovate ma uguali all'originale.

#69
JuzaOfTheClouds

JuzaOfTheClouds
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 222
È uno dei giochi che attendevo di più e ora non so se aspettarne una, eventuale, versione per ps5 come si vociferava a giugno.

Lo dico anche se so che appena me lo trovo davanti lo compro...

#70
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2824

Ciao Todd, complimenti per la bellissima recensione.
Una domanda sulla difficoltà. Ho letto che in alcuni passaggi è notevole e i nemici possono avere la meglio con un paio di mosse. Ma c' è un selettore di difficoltà che mi permetterebbe di giocare ad una modalità semplificata?
Grazie :)

 

Nella demo c'è la modalità facile e c'è la classic mode(facile+pausa tattica). Quindi sì.



#71
lokkorulez

lokkorulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

ovviamente se avete domande, appena esco dalla live, ci sono!

Innanzitutto complimenti per la recensione, quasi commovente in alcuni punti, dopo averla letta e aver guardato la live non vedo l'ora di arrivare alla fine per vedere coi miei occhi quello di cui parlate...ma al tempo stesso non posso fare a meno di perdermi nei vicoli di Midgar, sono a 30 ore al decimo capitolo e me lo sto gustando come se fossi tornato tredicenne :D

#72
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2725
Sono stracontento che sia un gioco spettacolare. Non vedo l'ora di giocarlo! :smile-07:

#73
Guest_Jag vill döeYe

Guest_Jag vill döeYe
  • Gruppo: Ospiti

ovviamente se avete domande, appena esco dalla live, ci sono!

Ciao Todd, vorrei alcune delucidazioni sulla difficoltà:
-quante c'è ne sono selezionabili?
-sono accessibili anche a chi (come me) non va mai al livello massimo nei giochi e non è proprio un pro-gamer?
-a che difficoltà l'hai giocato per recensirlo (quando dici 'anche al netto di una difficoltà non certo eccessiva (ma con alcuni picchi decisamente avvertibili')) ?
-il new game plus è necessariamente ad un livello di difficoltà più alto, o si può anche settare lì?
Grazie.
-

#74
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
La demo mi ha colpito profondamente soprattutto per il "nuovo" Combat System oltre che per la grafica veramente ottima ed essendo un neofita del gioco è un titolo che non posso perdermi :smile-01:

Ero un po' preoccupato perché avevo sentito che avevano cambiato un po' troppo la storia originale ma probabilmente erano voci senza nessun fondamento e comunque io non conoscendola molto bene temo che non me ne sarei neanche accorto delle differenze :smile-rolleys: :smile-16:

Ottima recensione comunque e speravo proprio in un votone del genere :smile-04:

Spero di recuperarlo al massimo il prossimo mese :smile-08: :smile-173:

Modificata da Cristiano Buonpane, 06 April 2020 - 01:47 PM.


#75
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Ciao Todd, vorrei alcune delucidazioni sulla difficoltà:
-quante c'è ne sono selezionabili?
-sono accessibili anche a chi (come me) non va mai al livello massimo nei giochi e non è proprio un pro-gamer?
-a che difficoltà l'hai giocato per recensirlo (quando dici 'anche al netto di una difficoltà non certo eccessiva (ma con alcuni picchi decisamente avvertibili')) ?
-il new game plus è necessariamente ad un livello di difficoltà più alto, o si può anche settare lì?
Grazie.
-



-Facile
-standard (normale)
e poi c'è classica che però è abbastanza insulsa

in più quando lo finisci ti sblocca quella difficile che, spoiler, è veramente DIFFICILE

ti consiglio quella standard, il game over lo vedrai, ma non sarà frustrante (come in quello originale)

io l'ho giocato a standard, più alcune ore in appendice di new game plus

PS: il new game plus lo puoi fare anche con la difficoltà standard, così puoi farti la run da completista, ma non puoi avere il platino perché ti serve la difficoltà alta





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo