Vai al contenuto

Final Fantasy 7 Remake: video recensione 4K 60fps e voti della stampa internazionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 313 risposte

#16
gokuda

gokuda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Sto 9 vale come l'8,5 dato a FF XV? Cioè solamente per il nome che porta?

#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

I dubbi sulla parte finale mi preoccupano non poco. L'assenza di un vero post game, da sempre fiore all'occhiello delle produzioni S-E (anche nei capitoli di FF meno riusciti ad eccezion fatta del disastroso XV) mi lascia decisamente perplesso.



#18
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
No, spero che la trama non venga stravolta. FFVII è uno dei miei videogiochi preferiti di sempre.



#19
mattia_aka_eminem933

mattia_aka_eminem933
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13
quindi lo consigliate maggiormente di giocarlo in lingua inglese con i sottotitoli in inglese per chi non molto avvezzo con l'inglese? e così facendo avendo anche una migliore esperienza di gioco?

#20
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993
Menomale, aspetto notizie da Ebay su quando mi arriverà. :smile-106:

#21
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Un cambiamento/stravolgimento di trama ci sta tutto, l'originale esiste già e potete giocarlo quando volete.



#22
Gunma82

Gunma82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162
Ho in consegna la Deluxe per domani :D
Intanto sto giocando a Zodiac Age su PS4...

#23
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3822
Peccato davvero per la traduzione, fortunatamente lo posso giocare tranquillamente in inglese visto che lo conosco bene
Curioso di sapere quali importanti stravolgimenti ci sono stati nel capitolo finale, a questo proposito spero di poterlo giocare quanto prima
Insomma, direi che nel complesso è un remake decisamente riuscito, hanno rinnovato bene un grande classico.Così come rinnovato è il mio hype :smile-01:

Modificata da Rain Aster, 06 April 2020 - 11:35 AM.


#24
Lorenzo Ramacciotti

Lorenzo Ramacciotti
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 447
Ci siamo davvero ragazzi...

#25
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Volevo fare una piccola considerazione che non vuole essere assolutamente una polemica. Molti s lamentano o hanno dubbi sulla questione "episodi" di questo remake. Considerando che già questa prima parte si attesta sulle 40 ore nette di gioco credo che tutto l'arco narrativo possa anche durare oltre le cento ore, non credo che far uscire un unico capitolo con una durata cosi imponente avrebbe giovato al gioco. Ho l'esperienza con Xenoblade chronicles x e vi assicuro che per quanto possa essere bello un gioco giocarci per più di 200 ore, quando sopratutto non hai tantissimo tempo a disposizione, diventa un odissea. Altro punto, molti altri giochi non dichiaratamente ad episodi comunque non concludevano la trama principale e si doveva aspettare il capitolo successivo. I primi god of war ad esempio non concludevano la saga del fantasma di Sparta al primo capitolo, così come il nuovo god of war è palesemente troncato alla fine con addirittura alcuni luoghi inaccessibili. Stesso discorso con la trilogia di Mass Effect e potrei continuare a fare esempi. Polemiche però per questi giochi da me citati non ne ho lette. La lamentela secondo me è scaturita solo dal fatto che essendo un remake ci si aspettava tutto un unico racconto come l'originale. Se questo final fantasy non fosse stato un remake ma un capitolo a se dichiarando che comunque la storia non si sarebbe conclusa (come è stato fatto con l'ultimo god of war) la polemica non sarebbe nata

#26
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

Ottima recensione,ottimo gioco,però il mio dubbio più grande rimane,quando usciranno i seguiti? Speriamo entro pochissimi anni...


Mi associo alla domanda. Visto che non ho giocato l'originale e mi piacerebbe sapere se la fine della prima parte è credibile o finisce proprio sul più bello.


Domanda: se dovessi comprarlo una volta finito il save poi sarà utilizzabile nella parte 2 o si riparte da livello pg 1? Altra domanda il livellamento selvaggio c'è? Posso portare un pg a livello 99?


Il level cap è fissato a 50, c'è scritto nella recensione


#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

quindi lo consigliate maggiormente di giocarlo in lingua inglese con i sottotitoli in inglese per chi non molto avvezzo con l'inglese? e così facendo avendo anche una migliore esperienza di gioco?

 

Se fossi in te io lo giocherei in giapponese. La versione inglese si prende davvero troppe libertà per essere affidabile.



#28
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
Speravo almeno in mezzo punto in più

#29
Anonimo Giocatore

Anonimo Giocatore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155

Capolavoro! :smile-07:

si se non fosse episodico

#30
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

A parte qualche mancanza, sono contento della positività del titolo.

Significa che allora aver diviso FFVII potrebbe essere stata una scelta vincente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo