Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto costerà Xbox Series X?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9275
Per me 549.00 €
Prezzo alto ma a livello di percezione è smussato quindi non esagerato per la qualità offerta.

#47
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4695
Una riflessione:

se effettivamente ci sarà una versione economica (Lockhart), allora la XSX potrebbe anche costare un botto (più di 699) in quanto comunque Microsoft, con la prima citata, da la possibilità all'utenza di poter scegliere se optare per la fascia medio/bassa o alta del prodotto. Un pò come fa Samsung e soci. Voi che dite? Quindi secondo me forse sarebbe meglio se ci fosse solo una versione ad un prezzo "forzato" quasi al ribasso per venire incontro al pubblico.

Modificata da Evol, 17 March 2020 - 09:43 PM.


#48
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Su twitch poco fa un sito concorrente ha provato ad assemblare un PC con le capacità di series x.

Alla fine é venuto fuori un pc con teoricamente un 15-20 % di potenza in piú.


Costo ?


1966

E

U

R

O
.

Il prossimo che mi parla di PC per il gioco sapete dove deve andare ?

...


Beh... se è per questo prova pure ad assemblare un equivalente xbox one x e vedi quanto spendi. Credo che a parità di performance con console relativamente recente quest'ultima costi sempre meno. Infatti questo penso sia l'anno più sbagliato per farsi un PC nuovo. Non sono PCista riporto solo quello che ho sentito da amici, youtuber, ecc...

#49
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7698

Beh... se è per questo prova pure ad assemblare un equivalente xbox one x e vedi quanto spendi. Credo che a parità di performance con console relativamente recente quest'ultima costi sempre meno. Infatti questo penso sia l'anno più sbagliato per farsi un PC nuovo. Non sono PCista riporto solo quello che ho sentito da amici, youtuber, ecc...

Sai anche cosa ?
Non ho visto il video dall'inizio quando avevano già parlato del processore e della gpu da mettere nell'ipotetico PC ma...
Le nuove console avrannò rdna2 che ancora non é in commercio.
Arriverà anche su PC a fine anno no ?
Quindi cmq il PC assemblato che secondo il "pcista" avrebbé avuto cmq un 20% in piú di potenza su una series x in realtà potrebbé non avere manco quelli ?

Bha vabbé... Vedremo i primi giochi girare.
Conterà quello.


#50
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Sai anche cosa ?
Non ho visto il video dall'inizio quando avevano già parlato del processore e della gpu da mettere nell'ipotetico PC ma...
Le nuove console avrannò rdna2 che ancora non é in commercio.
Arriverà anche su PC a fine anno no ?
Quindi cmq il PC assemblato che secondo il "pcista" avrebbé avuto cmq un 20% in piú di potenza su una series x in realtà potrebbé non avere manco quelli ?

Bha vabbé... Vedremo i primi giochi girare.
Conterà quello.


Il mio timore a dir la verità che qui stiamo tutti a dire che è un bomba ed effettivamente lo è. L'unico problema che gran parte di quella potenza andrà a gestire il 4K. Se almeno per un giro freezzassero sti cacchio di risoluzioni almeno vedremo tanta potenza in più gestita per altra roba.

#51
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7698

Il mio timore a dir la verità che qui stiamo tutti a dire che è un bomba ed effettivamente lo è. L'unico problema che gran parte di quella potenza andrà a gestire il 4K. Se almeno per un giro freezzassero sti cacchio di risoluzioni almeno vedremo tanta potenza in più gestita per altra roba.

naaa aaa il 4k.

Proverannò con i titoli semplici all'inizio.
Ma stai sicuro che per mostrare le cose spaccamascella andrannò tutti di 2k e con fps a palla o dettagli assurdi.

Ne sono certo.

#52
FurioMenegazzo

FurioMenegazzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
500 liscia e 550 in bundle con uno dei giochi di lancio.

#53
ScaleneGull

ScaleneGull
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
questi sondaggi servono solo a fargli capire (microsoft,sony)quanto siamo disposti a spendere........DOVETE METTERE IL MINIMO. PENSATECI

#54
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Ed infatti Sony ha dovuto rincorrere MS per quasi tuta la GEN per colpa di un prezzo di lancio molto più alto della concorrente e per dei margini di guadagno che si sono visti dopo molto tempo.
Intanto MS vendeva la 360 ad un prezzo parecchio inferiore ma con il difetto che morivano prima del tempo (RROD. MS rischio seriamente un tracollo finanziario per quante ne dovette sostituire gratuitamente, è documentato).
Arrivano PS4/ONE, costano il giusto ma sono datate già al Day1, vendono un botto.
Arrivano PRO ed X, costano ormai molto più di Ps4 e ONE S......non se le fila quasi nessuno.
Alcuni dati davano 1 PRO venduta ogni 5 Slim.
Con questi presupposti, è difficile credere che l'utente medio (non informato) possa accettare di buon grado una spesa molto superiore a quella sostenuta per Ps4/One.


Tutto molto vero, ma io da utente appassionato non posso pensare ai dati di vendita, voglio una console che non sia datata già all'uscita; per quanto riguarda l'utente medio, come disse Bruni in una live, spinge le vendite fino ad un certo punto..l'utente medio è quello che compra 3 o 4 giochi l'anno (magari pure usati) e non è rappresentativo dei guadagni nel tempo derivanti da un utente appassionato..quindi sia Sony che microsoft, se vogliono puntare a guadagnare sui servizi e non solo sull'hardware, non possono puntare all'utente medio che manco si fa il plus o il gamepass...ergo, spero creino console all'altezza degli appassionati, magari vendendole in perdita ma creando una macchina a prova di futuro come lo era PS3 al tempo (mi riferisco più che altro al lettore blu-ray).

Per il discorso delle mid-gen, vero che Pro e One X hanno venduto poco, ma questo perchè la maggior parte delle persone aveva già una base e non erano disposte a spendere ulteriori soldi per macchine si più potenti, ma non abbastanza da ingolosire all'acquisto (poi c'è il discorso del passaggio al 4K che inizialmente ha frenato le vendite delle console più potenti perchè tanti avevano ancora il tubo catodico :asd: )..spero infatti che sia MS che Sony abbiano imparato la lezione e lancino un unica console, costosa all'inizio ma duratura nel tempo..o al massimo, se proprio devono fare la versione base e quella più potente, le lancino nello stesso momento così che la scelta sia ben chiara da subito per l'acquirente.

Modificata da Onizuka_89, 18 March 2020 - 09:18 AM.


#55
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

rimango sui 499 nonostante le specifiche 



#56
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274

Ed infatti Sony ha dovuto rincorrere MS per quasi tuta la GEN per colpa di un prezzo di lancio molto più alto della concorrente e per dei margini di guadagno che si sono visti dopo molto tempo.
Intanto MS vendeva la 360 ad un prezzo parecchio inferiore ma con il difetto che morivano prima del tempo (RROD. MS rischio seriamente un tracollo finanziario per quante ne dovette sostituire gratuitamente, è documentato).
Arrivano PS4/ONE, costano il giusto ma sono datate già al Day1, vendono un botto.
Arrivano PRO ed X, costano ormai molto più di Ps4 e ONE S......non se le fila quasi nessuno.
Alcuni dati davano 1 PRO venduta ogni 5 Slim.
Con questi presupposti, è difficile credere che l'utente medio (non informato) possa accettare di buon grado una spesa molto superiore a quella sostenuta per Ps4/One.


Infatti Sony ha sempre detto che questa console è per gli hardcore gamers, come non è un mistero che Xbox sarà in due modelli ... io rimango persuaso che saranno care per vendere i rimasugli di magazzino prima di un price cut di circa 100$ dopo 1 anno (quest'anno sono saltati molti mesi di produzione, e tanti altri ne salteranno nei prossimi mesi)

#57
Guest_-MultiGamer-eYe

Guest_-MultiGamer-eYe
  • Gruppo: Ospiti

Spero per loro sui 500 euro altrimenti sarà fuori mercato perche sony farà di tutto per restare sui 500-550 euro per vendere tante console.
A me non interessa non compro piu console ms.


Dipende sempre da cosa offri per la cifra che chiedi... non conta vendere al prezzo più basso e basta. Microsoft può pure vendere la propria console ad un prezzo maggiore SE offre prestazioni nettamente superiori alla concorrenza. Senza contare che a Microsoft non interessa vendere tante console, altrimenti non avrebbe portato i propri giochi su PC inseriti al D1 in un abbonamento da 10€ al mese.

#58
ZIOJoN

ZIOJoN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 218

Su twitch poco fa un sito concorrente ha provato ad assemblare un PC con le capacità di series x.

Alla fine é venuto fuori un pc con teoricamente un 15-20 % di potenza in piú.


Costo ?


1966

E

U

R

O
.

Il prossimo che mi parla di PC per il gioco sapete dove deve andare ?

...

Non ho visto la diretta citata (e quindi possono averlo specificato) ma secondo me c'è un problema di fondo a fare questo tipo di paragoni: il prezzo al pubblico dei singoli componenti è molto diverso dal prezzo che paga Microsoft per la produzione su scala industriale. E questo sballa un pò il ragionamento

#59
Stefano Moretti

Stefano Moretti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 102
599 e secondo me ci stanno anche rimettendo, i componenti hardware in dote alla nuove console costano, poi vanno aggiunti i costi di ricerca, fabbricazione, marketing ecc. Se fate un computer con componenti simili, la spesa è superiore.

#60
solidsnakemgs4

solidsnakemgs4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1390
Secondo me venderanno in perdita a 499




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo