Vai al contenuto

Cose assurde che vi sono capitate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008
Se nel novero delle "cose assurde" includiamo lo smarrire chiavi, borse e documenti, allora me ne capitano tantissime, più o meno quotidianamente.
Nel 2015 vado ad un appuntamento in un ufficio dove mi recavo abbastanza spesso. Parcheggio a pochi passi dal portone, in una stradina senza uscita tutta in discesa, quindi riconoscibilissima. Dopo un'ora e mezza circa torno e la macchina non c'è più. Il furgoncino blu accanto al quale l'avevo lasciata è ancora al suo posto, ma della mia Smart non c'è traccia.
In altre circostanze non mi sarei agitato più di tanto: sono abituato a lunghe peregrinazioni nei parcheggi dei centri commerciali, o anche nelle strade intorno a casa, alla ricerca della macchina dimenticata. Questa volta però è diverso: la distanza è minima e i riferimenti particolarissimi. Ciononostante, sapendo di avere la testa tra le nuvole, faccio per sicurezza un giro dell'isolato, poi mi spingo fino a due isolati, poi mi arrendo all'evidenza e vado dai carabinieri a sporgere denuncia per furto. Infine chiamo mia moglie per farmi venire a prendere: tra riffa e raffa si sono fatte le nove di sera.
Mentre aspetto, passeggio nervosamente davanti al luogo del misfatto... e naturalmente la Smart è lì, accanto al furgone blu, come da copione. Demenza senile? Stato allucinatorio? Complotto alieno? No, semplicemente le stradine in discesa e senza uscita sono due, una a sinistra e una a destra rispetto al luogo dell'appuntamento, ma la cosa assurda (come da titolo del topic) è che in ciascuna delle due è parcheggiato un furgoncino blu, di quelli a noleggio.
Ora viene la parte più imbarazzante: tornare in caserma e dire che si è trattato di un piccolo equivoco. Fortunatamente l'appuntato allo sportello non si scompone più di tanto: dopo essermi scusato in tutte le lingue gli chiedo se gli sia mai capitata prima una cosa del genere e lui, roteando la mano in un gesto tipicamente romano (nonostante lo spiccato accento partenopeo) risponde semplicemente: "Eeeeeeh..."

#17
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Ma voi che non vi ricordate dove parcheggiate, non potete segnarvi il posto sul navigatore del cellulare? XD

Waze ha la richiesta integrata quando arrivi a destinazione...



#18
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se nel novero delle "cose assurde" includiamo lo smarrire chiavi, borse e documenti, allora me ne capitano tantissime, più o meno quotidianamente.
Nel 2015 vado ad un appuntamento in un ufficio dove mi recavo abbastanza spesso. Parcheggio a pochi passi dal portone, in una stradina senza uscita tutta in discesa, quindi riconoscibilissima. Dopo un'ora e mezza circa torno e la macchina non c'è più. Il furgoncino blu accanto al quale l'avevo lasciata è ancora al suo posto, ma della mia Smart non c'è traccia.
In altre circostanze non mi sarei agitato più di tanto: sono abituato a lunghe peregrinazioni nei parcheggi dei centri commerciali, o anche nelle strade intorno a casa, alla ricerca della macchina dimenticata. Questa volta però è diverso: la distanza è minima e i riferimenti particolarissimi. Ciononostante, sapendo di avere la testa tra le nuvole, faccio per sicurezza un giro dell'isolato, poi mi spingo fino a due isolati, poi mi arrendo all'evidenza e vado dai carabinieri a sporgere denuncia per furto. Infine chiamo mia moglie per farmi venire a prendere: tra riffa e raffa si sono fatte le nove di sera.
Mentre aspetto, passeggio nervosamente davanti al luogo del misfatto... e naturalmente la Smart è lì, accanto al furgone blu, come da copione. Demenza senile? Stato allucinatorio? Complotto alieno? No, semplicemente le stradine in discesa e senza uscita sono due, una a sinistra e una a destra rispetto al luogo dell'appuntamento, ma la cosa assurda (come da titolo del topic) è che in ciascuna delle due è parcheggiato un furgoncino blu, di quelli a noleggio.
Ora viene la parte più imbarazzante: tornare in caserma e dire che si è trattato di un piccolo equivoco. Fortunatamente l'appuntato allo sportello non si scompone più di tanto: dopo essermi scusato in tutte le lingue gli chiedo se gli sia mai capitata prima una cosa del genere e lui, roteando la mano in un gesto tipicamente romano (nonostante lo spiccato accento partenopeo) risponde semplicemente: "Eeeeeeh..."

 

Sembra la versione "IRL" di quando mi incartai in un livello di un videogioco per PS1 perchè non riuscivo a trovare una delle chiavi necessarie per finire il livello, bastava andare avanti pochi metri e avrei scoperto che più in là c'era una parte nuova con la chiave mancante. Ero convinto che il livello girasse in tondo, ci persi settimane, forse mesi e non avevo neppure la Memory Card :gad2:


Modificata da Tyrael87, 11 March 2020 - 01:28 AM.


#19
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Premessa: storia vera, ma non capitata a me, bensi' alla moglie di un mio ex collega, ai tempi in cui lavoravo in Scozia. Alcuni dettagli potrebbero essere inesatti, e' passato tempo da quando mi fu raccontata, ma il nocciolo non cambia.

 

E' un bel pomeriggio d'estate (e no, la cosa assurda non e' 'un bel pomeriggio d'estate' in Scozia ...), e abbiamo organizzato una gita in direzione del Lake Of Menteith. L'idea e' quella di passare qualche ora d'ozio sull'isola di Inchmahome, un piccolo paradiso naturalistico, impreziosito dai resti di un'abbazzia antica di secoli.

 

Il viaggio da Edimburgo e' lungo, bisogna salire fino a Sterling e poi perdersi nella campagna scozzese, e ne approfittiamo per chiacchierare un po'. E' la prima volta che incontro la moglie del mio collega, una bella ragazza dai tratti orientali.

 

Di tempo ne abbiamo parecchio a disposizione, e presto lei inizia a raccontarmi la storia della sua vita.

 

E' nata a Singapore, ma i suoi genitori si separarono che lei era ancora piccolina, al punto che non ha nessun ricordo di suo padre. Dopo la separazione lei in effetti si trasferi' nello UK con la madre, non ricordo se britannica o orientale ma poco cambia, e da allora non ha piu' avuto notizie del genitore.

 

Passano gli anni, e di quel passato sconosciuto, di quella figura mancante, fortunatamente non sente il peso: e' una giovane donna cosmopolita, cittadina del mondo, perfettamente integrata in quella straordinaria piattaforma di incontri ed attivita' molteplici che e' il Regno Unito.

 

Non ricordo cosa, se lavoro o vacanza, se studio o pratica burocratica, la riporta un giorno a Singapore.

Sta di fatto che, un giorno, e' in uno dei tanti locali pubblici, forse un bar, di Singapore, citta' stato da 5 milioni di abitanti.

 

Accanto a lei il caso ha spinto un signore. 

Iniziano a chiacchierare.

 

In un modo o nell'altro, forse dovendo rispondere alle semplici domande 'chi sei? come mai sei qui?', lei inizia a raccontare a quello sconosciuto la storia della sua vita.

 

Ad un certo punto lo sconosciuto la ferma, e le sussurra semplicemente:

 

'Devo dirti una cosa'.

 

Ed e' inutile che scriva qui cosa sia seguito.

 

Ripeto: storia vera, al limite qualche dettaglio puo' essere sballato (era Singapore o Honk Kong? Era britannica la madre o orientale?), ma la sostanza non cambia.



#20
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Avevo perso da qualche giorno un ciondolo che mi aveva dato mia mamma con il simbolo cinese dell'amore

Un giorno vado in coop e fuori c'erano gli zingari,una donna si avvicina e dice che se gli do dei soldi troverò l'amore

Gli ho dato qualche euro ma solo perché gli zingari non sono come i neri,quelli fanno presto a farti del male e ti seguono con insistenza

Apro la macchina,metto giù la sporta della spesa e noto un qualcosa di metallico nello spazio che c'è tra lo schienale del sedile e quello dove poggi il culo

Era il simbolo dell'amore che non trovavo

#21
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

Gli ho dato qualche euro ma solo perché gli zingari non sono come i neri,quelli fanno presto a farti del male e ti seguono con insistenza


Evitiamo, dai

#22
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

 la cosa assurda (come da titolo del topic) è che in ciascuna delle due è parcheggiato un furgoncino blu, di quelli a noleggio.
Ora viene la parte più imbarazzante: tornare in caserma e dire che si è trattato di un piccolo equivoco. Fortunatamente l'appuntato allo sportello non si scompone più di tanto: dopo essermi scusato in tutte le lingue gli chiedo se gli sia mai capitata prima una cosa del genere e lui, roteando la mano in un gesto tipicamente romano (nonostante lo spiccato accento partenopeo) risponde semplicemente: "Eeeeeeh..."

Mia zia dimenticò completamente dove aveva parcheggiato, prese per stupidi i carabinieri che gli chiesero se ricordasse precisamente dove aveva lasciato l auto  e  una pattuglia gliela trovò in 10 minuti. :D

 

ahi voglia se capitano.



#23
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

una volta una tipa me l'ha data



#24
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

:o



#25
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Una volta, ero in salotto, e non sono riuscito ad arrivare in tempo al bagno. 

Per cui mi sono cagato sotto.



#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

una volta una tipa me l'ha data

No dai

#27
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Una ho vinto 4 volte di fila l'euro speso per il Gratta e vinci.



#28
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17151
Valencia 2018,andiamo in vacanza io e 3 amici.Primo giorno,ci andiamo a fare un bagno in spiaggia,super affollata e con tanti bagnanti.Il nostro amico prima di entrare in acqua si toglie gli occhiali e li lascia nel suo zainetto,è miope.Una volta in acqua ci divertiamo e scherziamo fin quando quest'ultimo decide di uscire e ci dice che si sarebbe andato a sdraiare un po' sul telo.Esce indisturbato e noi continuiamo il bagno osservando varie ragazze.Usciamo dopo circa 15 minuti e ci rechiamo tutti al nostro posto con i teli,ma ci accorgiamo che il nostro amico non c'è.Passano 20 minuti e di lui non c'è traccia,decidiamo di cominciarlo a cercare,il suo telefono e i suoi occhiali sono ancora dentro lo zainetto che abbiamo vicino.Torniamo in acqua ma di lui neanche l'ombra,comincia a piovere e intanto è passata più di un 'ora.Ci dividiamo per cercarlo in quell'immensa spiaggia super affollata e cominciamo a pensare di chiamare la polizia per denunciare la sua scomparsa.L'ho ritrovato dopo 1 ora e mezza a più di 6 chilometri da dove eravamo,fermo sulla battigia cercando di farsi comprendere da un vigilantes sul quad.Ci disse che non vedendo bene aveva perso la nostra postazione e ha pensato bene di camminare all'infinito verso mete sconosciute :gad2:.
La sera dello stesso giorno l'altro mio amico si è perso il portafogli in discoteca,poi riconsegnatoci a noi dal barista,qualcuno glielo aveva riportato.

#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Prendo strada vicino casa a senso unico con andatura abbastanza spedita ma comunque abbastanza lentamente in modo da infilarmi in un eventuale parcheggio libero.
Vedo tizia in moto dietro di me e conoscendo la pazienza del romano medio in moto mi accosto il più possibile sul lato destro (i parcheggi sono a spina) fino a lasciare alla mia sinistra lo spazio per far passare un super star destroyer classe executor.

Non è abbastanza per la tizia che suona una volta.

Proseguo mandandola a quel paese con la mano.

Suona ancora.

Più per lo sfizio di poterla mandare per bene a quel paese ed illustrarle quale carriera lavorativa, rispettabilissima, dovesse intraprendere in modo da portare avanti le tradizioni della sua famiglia approfitto dell'ingresso di un garage per accostarmi (questa volta ci poteva passare la morte nera) e lasciarla passare.

Lei nel passare fa per dirmi qualcosa di simpatico sollevando il braccio ma rimane così piacevolmente colpita dalle mie doti dialettiche da sgranare gli occhi, deglutire e andare oltre.
Chiudo il finestrino, le auguro di baciare presto l'asfalto (sì sono un animale in auto) e riparto.

Pochi metri più avanti la vedo che, forse distratta alla guida, frena prima di beccare un'auto ferma in doppia fila, non riesce a mettere bene il piede per terra e finisce seduta per terra con tutta la moto.

Mi infilo in un parcheggio poco dopo di lei e la vedo che cerca in ogni modo di sollevare la moto.

Esco dall'auto, sbatto la portiera e la vedo sollevare lo sguardo in cerca di aiuto.

Mi trova lì con un sorriso a 750 denti, vede l'auto, mi riconosce, abbassa lo sguardo e va a chiedere aiuto al negozio vicino.

#30
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
io ho un elenco infinito di cose imbarazzanti che mi sono accadute :sisi:

non assurde, ma imbarazzanti.

è OT?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo