Vai al contenuto

Nintendo eShop: partono i Saldi Blockbuster con sconti su tantissimi giochi Switch


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Marco Piotti

Marco Piotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102

Vabbè, allo stesso prezzo prendi anche una trentina di pizze margherita. Oppure 1000 goleador. Cioè di che stiamo parlando? NInTeNdOOOH LadRaaaHHH!!!

Sto parlando di videogiochi, di due aziende che vendono console e videogiochi, del servizio online che offrono entrambe.

#32
Marco Piotti

Marco Piotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102

Non è mica solo l'immagine, effettivamente sforna capolavori. Se vuoi giocarti Odyssey nn hai scelta, lo sanno e te lo fanno pagare. Se ti prendi una ps4 spendi meno ma nn giochi a Odyssey (e diciamo anche la parte positiva: non ho mai pagato un gioco Nintendo più di 50 euro, mentre altrove 70 al d1 è la norma)

Ovviamente, ma i capolavori si trovano anche sulle altre console.
Non voglio fare console war dato che ho avuto e ho modo di provarle entrambe, ma se prima dovevo tirare fuori 40-50€ per un gioco di AAA ora con 20€ o meno porto a casa un gioco dello stesso periodo.

#33
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Ovviamente, ma i capolavori si trovano anche sulle altre console.
Non voglio fare console war dato che ho avuto e ho modo di provarle entrambe, ma se prima dovevo tirare fuori 40-50€ per un gioco di AAA ora con 20€ o meno porto a casa un gioco dello stesso periodo.

Perché evidentemente nn ti interessano così tanto i loro giochi. Io ho entrambe le console e i giochi Nintendo li compro anche se costano tanto, nonostante potrei comprare un gioco ps4 (o anche un gioco Switch di terze parti) a meno della metà del prezzo, semplicemente perché li voglio giocare e li valgono. In un certo senso Nintendo è costretta a fare capolavori, se la qualità scendesse nn potrebbero più fare così. Sony e Microsoft non fanno lo stesso credo essenzialmente per una questione di concorrenza, sulle loro console ci sono giochi paragonabili degli stessi generi di terze parti e devono adeguarsi, mentre Nintendo fa giochi tutti suoi che è difficile sostituire con altro, se vuoi quel tipo di giochi o ti rivolgi a loro o ti attacchi

#34
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Ovviamente, ma i capolavori si trovano anche sulle altre console.
Non voglio fare console war dato che ho avuto e ho modo di provarle entrambe, ma se prima dovevo tirare fuori 40-50€ per un gioco di AAA ora con 20€ o meno porto a casa un gioco dello stesso periodo.

Cmq mi è venuto in mente il fattore forse più importante per i prezzi alti che stranamente nessuno ha ancora nominato: i giochi Nintendo sono dei long seller, che vendono stabilmente per tutto il ciclo vitale della console. Mentre normalmente i giochi fanno i grossi numeri nelle prime settimane o mesi dall'uscita e poi calano di prezzo per continuare le vendite i vari Mario e Pokémon sono capaci di vendere milioni di copie ogni anno per tutto il ciclo vitale della console, è chiaro che quindi non abbiano alcun motivo per abbassare i prezzi

#35
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Cmq mi è venuto in mente il fattore forse più importante per i prezzi alti che stranamente nessuno ha ancora nominato: i giochi Nintendo sono dei long seller, che vendono stabilmente per tutto il ciclo vitale della console. Mentre normalmente i giochi fanno i grossi numeri nelle prime settimane o mesi dall'uscita e poi calano di prezzo per continuare le vendite i vari Mario e Pokémon sono capaci di vendere milioni di copie ogni anno per tutto il ciclo vitale della console, è chiaro che quindi non abbiano alcun motivo per abbassare i prezzi

penso sia il motivo principale alla fine.

#36
Odhano

Odhano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 305
Non capisco le vostre pretese: un'azienda non fa beneficenza, produce e vende come e al prezzo che le pare! Se con Ps4 o xbox hai delle offerte così vantaggiose è perché quei titoli non li stanno vendendo più come al d1, molto semplice.

#37
Pasquale

Pasquale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 170

Non è mica solo l'immagine, effettivamente sforna capolavori. Se vuoi giocarti Odyssey nn hai scelta, lo sanno e te lo fanno pagare. Se ti prendi una ps4 spendi meno ma nn giochi a Odyssey (e diciamo anche la parte positiva: non ho mai pagato un gioco Nintendo più di 50 euro, mentre altrove 70 al d1 è la norma)

Eh già , sulle altre console i capolavori mica ci sono...
Il problema è che Nintendo ha una fan base specifica quindi può applicare questa politica di prezzo, al contrario di Sony e MS che invece si contendono la stessa fascia di utenza, dovendo NECESSARIAMENTE applicare prezzi più bassi

#38
Pasquale

Pasquale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 170

Infatti, ma qui entriamo nei discorsi lunghi :smile-01:
Tra l'altro è davvero "giusto" che un gioco venduto al d1 a 70€ poi dopo cali a 20? O è Nintendo che tutela di più il consumatore mantenendo alto il prezzo dei suoi giochi? Come detto ne potremmo avere per mesi :smile-01:

Siamo assolutamente d'accordo sul fatto che comprare il gioco al D1 a 70€ per ritrovarselo dopo un anno a 20€ è "ingiusto", ma è logico che col tempo qualunque gioco si svaluti, anche quelli Nintendo...
Ovviamente parlo di titoli single player ,non dei multi ad uscita annuale come Call of Duty o Fifa...

#39
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Eh già , sulle altre console i capolavori mica ci sono...
Il problema è che Nintendo ha una fan base specifica quindi può applicare questa politica di prezzo, al contrario di Sony e MS che invece si contendono la stessa fascia di utenza, dovendo NECESSARIAMENTE applicare prezzi più bassi

Non si tratta di fanbase, ma di concorrenza: giochi del tipo che fa Nintendo non ce ne sono in giro, o compri quelli o niente. E l'ho scritto nei commenti seguenti se li leggessi tutti invece di rispondere al primo ignorando il resto della conversazione

#40
King Spicy

King Spicy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 132

Ieri ho venduto la Switch e mi sono comprato la PS4.
Al prezzo di 2 giochi Nintendo mi abbono al Plus e al Now per un anno con giochi nuovi e gratis ogni mese.
Nintendo è stata molto brava a crearsi l'immagine della compagnia che sforna capolavori ma a livelli di offerte e piattaforma online non c'è paragone.

Che spreco, a questo punto aspettavi ps5

#41
King Spicy

King Spicy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 132

Infatti è l'unica ragione della pirateria selvaggia sulle console Nintendo...
Ancora ricordo gente che su DS e 3DS non ha mai acquistato un solo software...
Eh ma loro possono... ?????

la pirateria esiste anche su una console dimenticata come psvita

#42
King Spicy

King Spicy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 132

che stronz#t@ di commento, tipica del pollo fan boy nintendo .
mi pento di aver comprato switch, non darò più soldi a nintendo finché sarà così avida

impara il rispetto, segnalato

#43
Marco Piotti

Marco Piotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102

Che spreco, a questo punto aspettavi ps5


Per me no.
Dato che la Play4 verrà supportata per almeno 2 anni intanto che la Play 5 ingranerà per bene, facendo anche solo gli abbonamenti avrei da giocare per anni.
Oltretutto avevo anche bisogno di un nuovo lettore blu ray.

#44
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3438

Per me no.
Dato che la Play4 verrà supportata per almeno 2 anni intanto che la Play 5 ingranerà per bene, facendo anche solo gli abbonamenti avrei da giocare per anni.
Oltretutto avevo anche bisogno di un nuovo lettore blu ray.

Tanto valeva allora che prendevi una one s e ti facevi il pass, che con le offerte che fanno, con i soldi dei due giochi Nintendo che dicevi, capace che ti uscivano 2-3 anni puliti.

#45
Marco Piotti

Marco Piotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102

Tanto valeva allora che prendevi una one s e ti facevi il pass, che con le offerte che fanno, con i soldi dei due giochi Nintendo che dicevi, capace che ti uscivano 2-3 anni puliti.


Vero, ma non avrei avuto Uncharted, The last of us, Wipeout, Gran Turismo.
Poi in rete ho trovato abbonamenti annuali sui 40€, sommato ai miei gusti non chiedo altro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo