Vai al contenuto

Xbox Series X, nessun piano per la VR al lancio: ne parla Phil Spencer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769
Arriverà sicuramente in futuro, aspetta che esca Half Life Alyx che vedo già esplodere il settore

#17
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

decreta la mia scelta di console, esatto. Non vuol dire che ho la presunzione di pensare che debbano farlo tutti.
Se devo scegliere tra due console, di cui una è assai probabile che avrà la VR, e a me la VR piace un sacco, ovvio che la mia scelta ricade su quella.
Se a te piace da impazzire la pizza col prosciutto e devi scegliere tra due pizzerie, ma una sola ha il prosciutto, tu dove vai a mangiare?

e prima che mi elenchi tutti i pregi di Xbox (di cui sono stato possessore in passato con 360, una delle migliori console della storia), le sue esclusive non mi interessano, e il game pass non è PER I MIEI GUSTI un motivo che da solo mi fa optare per tornare in Microsoft

Quoto ogni singola parola

#18
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

con la stessa caparbietà con cui ha supportato psvita :smile-12:

Vabbè PS Vita è stata lasciata lì a morire, quella console quando è nata aveva tutte le capacità per essere affiancata ad una PS3, ma alla fine Sony ha dato priorità alla versione casalinga ovvero PS3, il che è anche giusto, PS Vita su carta era magnifica, ma in quanto si fatti era diventata fallimentare, un peso e la cosa mi è dispiaciuta molto perché ad oggi una PS Vita 2 avrebbe avuto veramente tanta roba.

#19
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Eh io purtroppo ne faccio un fatto economico. Ho sempre voluto provarla questa VR da possessore di PS4 pro ma spendere dai 250€ in su mi ha sempre frenato.
Stessa cosa succederà su PS5 se decidessi di comprarla. 400-500€ di console + visore, magari un nuovo modello più costoso, non sono per le mie tasche.
Ora come ora preferisco dare la precedenza al gamepass.

#20
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4695

decreta la mia scelta di console, esatto. Non vuol dire che ho la presunzione di pensare che debbano farlo tutti.
Se devo scegliere tra due console, di cui una è assai probabile che avrà la VR, e a me la VR piace un sacco, ovvio che la mia scelta ricade su quella.
Se a te piace da impazzire la pizza col prosciutto e devi scegliere tra due pizzerie, ma una sola ha il prosciutto, tu dove vai a mangiare?

e prima che mi elenchi tutti i pregi di Xbox (di cui sono stato possessore in passato con 360, una delle migliori console della storia), le sue esclusive non mi interessano, e il game pass non è PER I MIEI GUSTI un motivo che da solo mi fa optare per tornare in Microsoft

Hai fatto un monologo inutile! ;) Qui nessuno sta dicendo nulla, ti sto solo dicendo che la VR non la reputo (ma non solo io, proprio come tech in sè non è ancora consolidata a tal punto da essere una caratteristica così ricercata) "fondamentale" per l'acquisto bensì, mi ha incuriosito il tuo post dove a quanto pare sia fondamentale per te. Ps. Tranquillo non occorre fare elenchi e liste :smile-rolleys:

#21
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh io purtroppo ne faccio un fatto economico. Ho sempre voluto provarla questa VR da possessore di PS4 pro ma spendere dai 250€ in su mi ha sempre frenato.
Stessa cosa succederà su PS5 se decidessi di comprarla. 400-500€ di console + visore, magari un nuovo modello più costoso, non sono per le mie tasche.
Ora come ora preferisco dare la precedenza al gamepass.

e pensa che è la soluzione più economica (ad eccezione del Quest).. Io qualche mese fa pensavo di farmi PC gaming + visore, ma alla fine ero sui 1300 euro di spesa totale...ora attendo eventuali mosse di Sony riguardo al futuro

#22
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Come per tutte le tecnologie, l'investimento deve valere la candela.
Evidentemente MS non vede ancora un margine di guadagno palpabile nel mercato della realtà virtuale. Ricordiamoci, del resto, che PSVR ha venduto "appena" 5 milioni di unità su 100 milioni di base installata, ovvero solo il 5% di giocatori PS4 hanno un visore. Insomma, è ancora è una tecnologia di nicchia. E Phil Spencer e MS sanno benissimo che ci sono progetti di rilancio di Xbox ben più importanti all'orizzonte da completare, prima di pensare alla VR.

Detto questo, scommetto che in MS hanno già diversi prototipi e bozze sulla VR pronti per quando l'ora sarà più propizia.

Modificata da Wildbone88, 11 February 2020 - 09:22 AM.


#23
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Provata più di una volta la Vr e attualmente non fa per me, sto malissimo e comunque non ci sono giochi per le mie esigenze, quindi il disinteresse di Ms  non costituisce un motivo valido per escludere a priori l'acquisto di Xbox. Tuttavia vorrei sapere se in futuro potrebbe diventare compatibile con i visori in commercio. NO categorico ai visori proprietari, servono solo a frammentare un mercato che già fa tanta fatica , SI alla compatibilità con qualsiasi visore Pc in commercio. Penso che sarebbe la soluzione migliore.



#24
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2469
Ma solo io ho interpreto la cosa come: laddove esploda il mercato vr il giorno dopo xbox sarà comparibile con i visori già esistenti e poeriamo i giochi già su PC creandone anche di nostri..

#25
Christian_87

Christian_87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 394

Infatti quello che penso anche io e forse meglio cosi visto che fino ha fatto hololens .. ogni progetto se non ha profitto ms lo abbandona invece Sony lo porta avanti con caparbietà perché ci crede e penso che PS5 lo sfrutterà a pieno



 
:megalol:
 
 
Intendi i 480 milioni di dollari di contratto con l'esercito statunitense per Hololens? Oppure pensi che MS l'abbia creato per farci girare Minecraft? :D

https://www.cnet.com...t-with-us-army/

Vabbè che si è capito che sei un multinick (ciao Xuanlong!) che interviene nei topic solo per trollare .. ma almeno fallo bene :asd:

#26
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti quello che penso anche io e forse meglio cosi visto che fino ha fatto hololens .. ogni progetto se non ha profitto ms lo abbandona invece Sony lo porta avanti con caparbietà perché ci crede e penso che PS5 lo sfrutterà a pieno

 

Ma hai la minima idea di cosa sia hololens e del fatto che non c'entri nulla con la VR?



#27
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Apprezzo l'onestà, ma allo stesso tempo sono molto dispiaciuto perché probabilmente a causa di ciò dovrò scartare Series X a priori :smile-20:

Va be' ma ha detto di non aspettare che lo sviluppino al lancio... Non che non lo faranno mai (anche il PS VR2 non dovrebbe essere disponibile al lancio di PS5 se non erro). Inoltre a mio avviso vedrei molto più sensato rendere la console compatibile con i vari visori PC che non sviluppare un visore Xbox specifico come fatto da Sony.

#28
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Va be' ma ha detto di non aspettare che lo sviluppino al lancio... Non che non lo faranno mai (anche il PS VR2 non dovrebbe essere disponibile al lancio di PS5 se non erro). Inoltre a mio avviso vedrei molto più sensato rendere la console compatibile con i vari visori PC che non sviluppare un visore Xbox specifico come fatto da Sony.

ecco, quella sarebbe una mossa intelligente. rendere Series X compatibile con Oculus et similia...e considerando che ormai le console (in particolare Xbox) sono PC sotto mentite spoglie secondo me sarebbe davvero semplice per Microsoft abbracciare la VR :smile-20:

Modificata da Rat, 11 February 2020 - 11:03 AM.


#29
VinGEMINI

VinGEMINI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
A me nn importa molto della vr perciò che microsoft nn sia interessata nn mi tocca minimamente. Stesso discorso per sony se ci punta o meno nn mi importa.
Però come dice Spencer mi piacerebbe se tale tecnologia crescesse fino a sbalordire tutti i videogiocatori e nn solo. Li si che sarebbe un valore aggiunto, anzi un nuovo e rivoluzionario modo di meravigliarci. Per ora questa mia visione nn la vedo, ma spero che le realtà di oggi maturino e ci sbalordiscano in futuro.

#30
Guest_Salvatore LeoneeYe

Guest_Salvatore LeoneeYe
  • Gruppo: Ospiti

:megalol: Intendi i 480 milioni di dollari di contratto con l'esercito statunitense per Hololens? Oppure pensi che MS l'abbia creato per farci girare Minecraft? :Dhttps://www.cnet.com...t-with-us-army/Vabbè che si è capito che sei un multinick (ciao Xuanlong!) che interviene nei topic solo per trollare .. ma almeno fallo bene :asd:


Mha a trollare ci sei tu perchè e in capmo diverso dal mondo dei videogiochi se ancora non lo sapessi.. i militari la usano per altri ambiti di addestramento "se ancora lo fanno" non per giocare ad halo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo