ehm sono cambiate un filo le cose k, o spiegami il perche su one non abbiamo il catalogo completo?....Licenze? Non sono sicuro. Quello magari è per vendere i giochi ma non per far girare giochi che ho già acquistato. Ti sembra che PS2 avesse problemi a fare girare giochi Psone? O wiiu con giochi Wii?
Come funzionerą la retrocompatibilitą tra PlayStation 4 e PS5? Sony ci sta lavorando
#31
Inviato 09 October 2019 - 09:16 AM
#32
Inviato 09 October 2019 - 09:17 AM
Questo è un pezzo di un resoconto sui rumor...retro annunciata,ma al 100% non l'ha mai detto nessuno
#34
Inviato 09 October 2019 - 09:21 AM
Cosi,basta informarsi ragazzi....
#35
Inviato 09 October 2019 - 09:23 AM
Le licenze servono se retrocompatibilità è emulata e quindi aggiungendo l'emulatore il gioco è di fatto modificato (su one ogni gioco 360 infatti è più grande di 600mb circa).Funziona così anche su one finché il publisher non da il benestare non inseriscono un titolo... Sicuramente come ms stanno lavorando per avere un parco titolo retro più ampio possibile
Se la retrocompatibilità invece non comporta una modifica del gioco come avviene su quasi tutte le console Nintendo e come è avvenuto su ps2/ps1 e ps3/ps2 non serve nessuna licenza.
#36
Inviato 09 October 2019 - 09:24 AM
su xbox non c'è tutta la libreria perchè la retrocompatibilità è emulata. ogni gioco va adattato. la vera retrocompatibilità è come quella che ha (quasi) sempre fatto nintendo. licenza o non licenza. se è in grado di girare su ps4, deve poter girare anche su ps5. via hardware, non via software.
Il lavoro di adattamento è minimo
perché xbox one emula la xbox360
non è il software che viene convertito in toto, la dimostrazione di questo sta nel fatto che in modalità retrocompatibilità si utilizza l'OS xbox360. Il vero ostacolo è come ha detto centurio sono le licenze.
Cmq con la potenza di Ps5 se vuole Sony può emulare tutto anche il cell.
#37
Inviato 09 October 2019 - 09:26 AM
Non hai l'intero catalogo ma hai una libreria enormeragazzi, anche su xbox non hai l'intero catalogo di 360 e Xbox è...dipende da chi detiene le licenze
Inoltre non è questione di licenze altrimenti su Xbox non avremo mai avuto la retrocompatibilità
Si deve solo lavorare e microsoft ha creato un team dedicato solo alla retrocompatibilità senza l'intervento delle software house
Quindi è tutta una questione di volontà nel fare la retrocompatibilità e di essere meno ingorda senza rilasciare remastered a pagamento
#38
Inviato 09 October 2019 - 09:30 AM
Si ma l'hanno costruita in 3 anni ragazzi, Sony sta lavorando per avere l'intero catalogo il resto sono chiacchiere,ad inizio retro i titoli erano 22..Non hai l'intero catalogo ma hai una libreria enorme
Inoltre non è questione di licenze altrimenti su Xbox non avremo mai avuto la retrocompatibilità
Si deve solo lavorare e microsoft ha creato un team dedicato solo alla retrocompatibilità senza l'intervento delle software house
Quindi è tutta una questione di volontà nel fare la retrocompatibilità e di essere meno ingorda senza rilasciare remastered a pagamento
#39
Inviato 09 October 2019 - 09:30 AM
perfetto ma nessuno ha mai detto che sarà via hw...quello che hai scritto è più una tua opinione che un dato di fatto,i titoli su one necessitano di accordi con i publisher per essere emulati e non sono una remastered....Le licenze servono se retrocompatibilità è emulata e quindi aggiungendo l'emulatore il gioco è di fatto modificato (su one ogni gioco 360 infatti è più grande di 600mb circa).
Se la retrocompatibilità invece non comporta una modifica del gioco come avviene su quasi tutte le console Nintendo e come è avvenuto su ps2/ps1 e ps3/ps2 non serve nessuna licenza.
Modificata da centurio85, 09 October 2019 - 09:34 AM.
#40
Inviato 09 October 2019 - 09:31 AM
Grazie, Almeno qualcuno che legge quello che posto...Il lavoro di adattamento è minimo
perché xbox one emula la xbox360
non è il software che viene convertito in toto, la dimostrazione di questo sta nel fatto che in modalità retrocompatibilità si utilizza l'OS xbox360. Il vero ostacolo è come ha detto centurio sono le licenze.
Cmq con la potenza di Ps5 se vuole Sony può emulare tutto anche il cell.
#41
Inviato 09 October 2019 - 09:35 AM
Microsoft ci ha lavorato 3 anni ed ovviamente la retrocompatibilità è stato più un fulmine a ciel sereno dato che nessuno se l'aspettavaSi ma l'hanno costruita in 3 anni ragazzi, Sony sta lavorando per avere l'intero catalogo il resto sono chiacchiere,ad inizio retro i titoli erano 22..
Ed è proprio grazie a microsoft se la prossima gen sarà retrocompatibile
Ora Scarlett è stato già detto sarà retrocompatibile al 100% con tutte le piattaforme microsoft,pure la prima Xbox,ora la palla passa a Sony...se si ritira con la scusa delle licenze,mentre la concorrenza no,allora per me Sony sbaglia in partenza
Non voglio ricomprare gli stessi giochi della gen passata,non voglio buttare i miei soldi
La Sony ha tutti i soldi e mezzi per fare una retrocompatibilità fatta bene come lo ha fatto microsoft investendo soldi per dare un servizio gratuito al giocatore...cosa che ora Sony deve necessariamente fare dato che la concorrenza lo fa da anni oramai
Comunque di tempo alla Sony per lavorare alle retrocompatibilità ne hanno avute...quindi 0 scuse
Per ora non c'è nulla di ufficiale ma se si rivelasse vero alla Sony dovrebbe cospargersi il capo di cenere
Modificata da Josef, 09 October 2019 - 09:36 AM.
#42
Inviato 09 October 2019 - 09:36 AM
E tutto quello che hai scritto dimmi cosa c'entra con il fatto che i titoli necessitano di licenze dei detentori delle ip e che ms e partita con pochissimi titoli,mentre sony sta lavorando per averli tutti al day one?Microsoft ci ha lavorato 3 anni ed ovviamente la retrocompatibilità è stato più un fulmine a ciel sereno dato che nessuno se l'aspettava
Ed è proprio grazie a microsoft se la prossima gen sarà retrocompatibile
Ora Scarlett è stato già detto sarà retrocompatibile al 100% con tutte le piattaforme microsoft,pure la prima Xbox,ora la palla passa a Sony...se si ritira con la scusa delle licenze,mentre la concorrenza no,allora per me Sony sbaglia in partenza
Non voglio ricomprare gli stessi giochi della gen passata,non voglio buttare i miei soldi
La Sony ha tutti i soldi e mezzi per fare una retrocompatibilità fatta bene come lo ha fatto microsoft investendo soldi per dare un servizio gratuito al giocatore...cosa che ora Sony deve necessariamente fare dato che la concorrenza lo fa da anni oramai
#43
Inviato 09 October 2019 - 09:39 AM
L'ultima frase dell'articolo dice anche di non essere sicuri sulla retrocompatibilitàE tutto quello che hai scritto dimmi cosa c'entra con il fatto che i titoli necessitano di licenze dei detentori delle ip e che ms e partita con pochissimi titoli,mentre sony sta lavorando per averli tutti al day one?
Quindi ora si aspettano notizie ufficiali al riguardo
Per ora infatti si sta solo discutendo sulla news dove si evidenziano dubbi sul progetto retrocompatibilità.
Poi se domani Sony mi annuncia la retrocompatibilità completa il primo ad essere felice sarò io
#44
Inviato 09 October 2019 - 09:41 AM
ehm sono cambiate un filo le cose k, o spiegami il perche su one non abbiamo il catalogo completo?....
Perché c'è del lavoro da fare per ogni gioco, bisogna rimettere mano alla programmazione. È una emulazione che nemmeno loro credevano possibile all'inizio. È ovvio che la necessità di lavoro porti a selezionare i titoli.
Le licenze entrano in gioco, ovviamente, se voglio rivendere il gioco sullo store digitale e loro se metteno mano al codice per emularlo vogliono anche vendertelo. Ma è una questione puramente commerciale
#45
Inviato 09 October 2019 - 09:42 AM
A mio avviso dovrebbero di base funzionare tutti i giochi regolarmente acquistati dallo store finora (io ne ho sia di PS3 che di PS4 e non ha senso che sulla nuova console non vadano).
Per i giochi in formato fisico dovrebbe fare come ha fatto Microsoft, ossia inserisci il gioco nella console e usando il disco come verifica scaricare dallo store su disco. poi il gioco fisico servira` comunque per l'avvio
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi