Vai al contenuto

pizza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#46
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

E senti la gente che parla del servizio della location e tutte ste cazzate che gli han rifilato dalla TV.
Ormai sono diventati tutti critici culinari ma non sanno manco farsi un uovo sodo e vogliono insegnarti a fare il tuo mestiere.

date una medaglia a quest uomo! :sisi:

È dalla "prova del cuoco" che è iniziata la rovina del nostro mestiere!

Modificata da Ovino81, 14 September 2019 - 12:02 PM.


#47
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Da trent'anni ormai che mangio solamente questa:
Nutella,pecorino e alici.

Purtroppo non tutte le pizzerie la conoscono.


:megalol:

#48
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 
 
Napoletana Pomodoro, acciughe salate, origano, capperi, olio
Marinara Pomodoro, aglio, origano, olio
 
fonte
https://it.wikipedia...ali_della_pizza
 
niente. bisognerebbe chiamare in causa qualche pizzaiolo di Napoli (o qualcuno che vive a Napoli)
però a questo punto secondo me i pizzaioli del nord sbagliano a fare la pizza napoletana :asd:
 
per me latticini + pesce non ci sta bene assieme
 
io a Napoli ovviamente la pizza l'ho mangiata un sacco di volte ma mai quella con le acciughe perchè non mi piace. quindi non mi ricordo.


Latticini più pesce stanno male al di fuori della pizza.
Pizze con pesce e latticini sono la normalità

#49
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

date una medaglia a quest uomo! :sisi:

È dalla "prova del cuoco" che è iniziata la rovina del nostro mestiere!

Leggere di gente su i vari tripadvisor scrivere vaccate come “il cibo era buono ma il servizio non è stato pronto, ho dovuto attendere 5 minuti per il conto” oppure “sulla mia pizza c’erano 4 olive a quelli del tavolo accanto 6, non trattano i clienti nello stesso modo”, tutti criticoni e neanche pensano che il locale era pieno e quelli non sono i tuoi schiavi.

#50
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Sinceramente non sono del mestiere ma mi ritengo (e mi ritengono) un buon cuoco a casa, quindi credo di essere in grado di giudicare quello che mangio.
In particolare, e questo vale anche per la mia passione per le bevande, sono molto interessato alla merceologia.

Fino a 2/3 anni fa, diciamo nell'era in cui gli smartphone non erano massificati come oggi, facevo parecchie recensioni dei posti dove uscivo a mangiare.
Ricevevo tanti voti, tante risposte dei proprietari e pensavo di poter aiutare chi come me cercava di capire se valeva la pena andare a spendere 15/30/50/80 euro per mangiare lì.

Poi ho smesso per via delle recensioni comprate, gente sclerata e in generale mi è passata la voglia.

#51
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
Domino's sta arrivando in italy, in tanti la definiscono molto cattiva come pizza... dite che come marchio può sfondare, da noi?
Io capisco il boom di McD, Burger King, KfC, offrono qualcosa di diverso... ma Domino's?
Per carità, se funziona, buon per loro...

#52
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Domino's sta arrivando in italy, in tanti la definiscono molto cattiva come pizza... dite che come marchio può sfondare, da noi?
Io capisco il boom di McD, Burger King, KfC, offrono qualcosa di diverso... ma Domino's?
Per carità, se funziona, buon per loro...

 

 

sai fa tendenza ... se fanno buona pubblicità ed i prezzi non saranno fuori luogo per me si può diffondere



#53
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787

Domino's sta arrivando in italy, in tanti la definiscono molto cattiva come pizza... dite che come marchio può sfondare, da noi?
Io capisco il boom di McD, Burger King, KfC, offrono qualcosa di diverso... ma Domino's?
Per carità, se funziona, buon per loro...

Boh è una sorta di pizza al trancio piena di roba. Di certo non aggiunge qualità al pianeta pizza. In america è una delle poche mangiabili cmq tra le grandi catene

#54
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 
 
sai fa tendenza ... se fanno buona pubblicità ed i prezzi non saranno fuori luogo per me si può diffondere

Ho visto che stanno facendo incontri per l'apertura dei franchising, l'investimento credo non sia sotto i 500k. È una bella cifra che se investi in un BK o McD sicuramente ti viene ritornata... in un marchio di pizze, mah... a sto punto, perché non aprire una pizzeria tradizionale?

Boh è una sorta di pizza al trancio piena di roba. Di certo non aggiunge qualità al pianeta pizza. In america è una delle poche mangiabili cmq tra le grandi catene

Ah è al taglio?
Io ho sentito più persone criticarla, poi onestamente non posso valutare perché non la conosco.
A naso, mi pare più un marchio da stazione / centro commerciale, allora.

#55
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787
No no non È al taglio ma sembra quel tipo di pizza alta con crostone e piena di condimento a caxxo. È la pizza del "lurido" tonda e Panosa

#56
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Domino's sta arrivando in italy, in tanti la definiscono molto cattiva come pizza... dite che come marchio può sfondare, da noi?
Io capisco il boom di McD, Burger King, KfC, offrono qualcosa di diverso... ma Domino's?
Per carità, se funziona, buon per loro...

 

Mi pare che Domino's sia già presente a Milano da un po', o sbaglio?



#57
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

No no non È al taglio ma sembra quel tipo di pizza alta con crostone e piena di condimento a caxxo. È la pizza del "lurido" tonda e Panosa

Ah, capito... capisco meno se puntano a creare un locale, o a un taglio da asporto

 
Mi pare che Domino's sia già presente a Milano da un po', o sbaglio?

Sai che non so proprio? Magari quello era il locale aperto dalla catena come test, ora stanno organizzando i franchising in tutta italy, a quanto vedo... credo inoltre che le zone siano già individuate e decise, a leggere alcune risposte su Fb, e la proposta franchising sia tipo "chi vuole proporsi per un Domino's nella citta X zona Y",

#58
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ah, capito... capisco meno se puntano a creare un locale, o a un taglio da asporto Sai che non so proprio? Magari quello era il locale aperto dalla catena come test, ora stanno organizzando i franchising in tutta italy, a quanto vedo... credo inoltre che le zone siano già individuate e decise, a leggere alcune risposte su Fb, e la proposta franchising sia tipo "chi vuole proporsi per un Domino's nella citta X zona Y",

 

Vedo che di location ne hanno parecchie, sono rimasto indietro: https://www.dominosi...cations/search/

 

E ho anche notato che la pizze sono diverse rispetto alla controparte americana, mi sembra che le abbiano volute "italianizzare", e non mi sembrano molto appetibili almeno a vederle in foto, preferisco la versione americana:

https://www.dominosi...tegory/entrees/

https://www.dominos....category/pizza/

 

Domino's comunque al 99% è solo da asporto, hanno qualche posto a sedere all'interno ma ben poca gente lo usa, anche perché i locali spesso sono piccoli e poco invitanti.



#59
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Da trent'anni ormai che mangio solamente questa:
Nutella,pecorino e alici.

Purtroppo non tutte le pizzerie la conoscono.

Ho dovuto prendermi un imodium solo a leggere gli ingredienti...

Torna alla tua dieta composta da bambini spaventati imho...

Modificata da GymWolf, 16 September 2019 - 09:53 AM.


#60
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26704

 

 

 

per me latticini + pesce non ci sta bene assieme

 

 

Non so come sia la Napoli "vera", ma fiordilatte e acciughe in generale stanno da Dio insieme. Per inciso, pressoché chiunque abbia le acciughe in menu offre almeno una variante con il burro (non parlo di pizze ovviamente), questo per dire che acciughe + latticini funziona.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo