Vai al contenuto

Trasferirsi in Canada...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#46
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

mi sembra una cifra estremamente bassa oppure abbiamo idee diverse di "benone"

Boh ricordo questo articolo di qualche tempo fa con 18 mete dove ci campi bene con 50.000 euro, 100.000 sarebbero per andare sul sicuro.

Voglio dire, non avrebbe senso fare un articolo dove per camparci bene una vita devi avere 500.000 o un milione di euro...se hai quelle cifre in banca non hai bisogno di cercarti un posto alternativo dove vivere...

Modificata da GymWolf, 27 August 2019 - 04:17 PM.


#47
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Fai un anno lo gigolò e via


Sfortunatamente non c'ho 25 cm di venosa magnificenza sotto ai boxer...

#48
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Un consiglio è di andare in posti più poveri come argentina Polonia Romania
Faresti decisamente meglio a comprare una attività o terreni

 

Ehm... Io amo l'Argentina, ma hai presente la loro situazione economica e politica al momento? :snape:



#49
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Ehm... Io amo l'Argentina, ma hai presente la loro situazione economica e politica al momento? :snape:


Minima spesa massima resa :D
O se ti va male al massimo vai a vendere scarafaggi per le strade :) (storia vera)

#50
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Itachi ma tu non eri mio compaesano?Ricordo che eri di San Benedetto se non erro?Comunque volevo chiedere,ma il clima com'è?Odio il freddo.

 

edit.letto adesso.Ricordo benissimo quel mese di -7 gradi a cui fa riferimento Itachi :sisi: ,non so come si faccia ancora a dire che il clima italiano è uno dei migliori,per me qui d'inverno fa troppo freddo e piove spessissimo.

 

Si di San Benedetto. Tu eri dei dintorni se non ricordo male

 

Topic perfetto per me :D
Io avrei intenzione di trasferirmi in Canada, precisamente a Vancouver, una volta terminata la triennale, che spero di poter completare ad inizio 2020.
Itachi, se posso chiedere, lavoro secondo te si trova abbastanza agevolmente là? Sono aperto a praticamente qualsiasi tipo di lavoro, mi basta riuscire ad andarmene dall'Italia.
A questo punto credo che opterò per il WHV, dato che gli altri mi sembrano fuori portata :asd:

 

 

Il lavoro si trova in 2 secondi, non é proprio qualcosa di cui ci si deve preoccupare.

Hanno un'economia opposta alla nostra, c'é piu lavoro della gente disponibile.

Anzi, ci sono anche tutti questi benefits proprio perche le persone cambiano continuamente lavoro appena trovano qualcuno che offre anche solo 1 dollaro in piu. Quindi c'e una forte competizione per accaparrarsi le persone e tenerle.

Le aziende pagano spesso anche viaggi, attivita sportive, eventi, ecc tutto che possa convincere qualcuno a rimanere li e non andare da un'altra parte. Se si lavora in una grande azienda quasi sempre nei contratti sono comprese anche delle stock options.

 

Il problema dal punto di vista lavorativo esiste solo per gli immigrati purtroppo.

Proprio perche qui hanno bisogno di gente da tenere molte aziende ti scartano quando vedono visti di lavoro che durano troppo poco.

Se si viene qui da immigrato lo scoglio maggiore da superare é quello.

 

Qualche dettaglio tecnico.

-Qui non ci sono stipendi mensili, si viene pagati ad ore ogni 14 giorni. Lo stipendio di una persona infatti si esprime per "dollari all'ora".

-C' un sistema assoluto per quanto riguarda gli straordinari, se si superano le 8 ore in un giorno o le 40 complessive settimanali ogni ora in piu va conteggiata 1.5x della tua paga. Se superi le 10 ore (quindi dall'undicesima) vanno conteggiate in 2x. E non esiste che stai 15 minuti in piu senza che vengano conteggiati e pagati, rischiano la chiusura per non aver conteggiato 15 minuti extra a qualcuno.

- La giornata lavorativa classica é di 8 ore ma la differenza con la nostra italiana é che nelle 8 ore é conteggiata anche l'ora di pausa pranzo. Quindi in realta si entra alle 9 e si esce alle 5, con l'ora libera di pranzo pagata come ora di lavoro. Ore che sono comunque molto flessibili, se una mattina ti va di dormire puoi anche andare alle 10, semplicemente poi sai di avere 1 ora di credito da aggiungere da qualche parte.



#51
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3267

 
Si di San Benedetto. Tu eri dei dintorni se non ricordo male
 
 
 
Il lavoro si trova in 2 secondi, non é proprio qualcosa di cui ci si deve preoccupare.
Hanno un'economia opposta alla nostra, c'é piu lavoro della gente disponibile.
Anzi, ci sono anche tutti questi benefits proprio perche le persone cambiano continuamente lavoro appena trovano qualcuno che offre anche solo 1 dollaro in piu. Quindi c'e una forte competizione per accaparrarsi le persone e tenerle.
Le aziende pagano spesso anche viaggi, attivita sportive, eventi, ecc tutto che possa convincere qualcuno a rimanere li e non andare da un'altra parte. Se si lavora in una grande azienda quasi sempre nei contratti sono comprese anche delle stock options.
 
Il problema dal punto di vista lavorativo esiste solo per gli immigrati purtroppo.
Proprio perche qui hanno bisogno di gente da tenere molte aziende ti scartano quando vedono visti di lavoro che durano troppo poco.
Se si viene qui da immigrato lo scoglio maggiore da superare é quello.
 
Qualche dettaglio tecnico.
-Qui non ci sono stipendi mensili, si viene pagati ad ore ogni 14 giorni. Lo stipendio di una persona infatti si esprime per "dollari all'ora".
-C' un sistema assoluto per quanto riguarda gli straordinari, se si superano le 8 ore in un giorno o le 40 complessive settimanali ogni ora in piu va conteggiata 1.5x della tua paga. Se superi le 10 ore (quindi dall'undicesima) vanno conteggiate in 2x. E non esiste che stai 15 minuti in piu senza che vengano conteggiati e pagati, rischiano la chiusura per non aver conteggiato 15 minuti extra a qualcuno.
- La giornata lavorativa classica é di 8 ore ma la differenza con la nostra italiana é che nelle 8 ore é conteggiata anche l'ora di pausa pranzo. Quindi in realta si entra alle 9 e si esce alle 5, con l'ora libera di pranzo pagata come ora di lavoro.

Grazie, tutto molto utile ed interessante.
Quindi se non ho capito male arrivare lì per la prima volta con il WHV potrebbe rendere un po' più complicato trovare un lavoro velocemente?

#52
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Grazie, tutto molto utile ed interessante.
Quindi se non ho capito male arrivare lì per la prima volta con il WHV potrebbe rendere un po' più complicato trovare un lavoro velocemente?

 

Si.

6 mesi sono pochi da investire su una persona.

 

Quando ti assumono vogliono una copia del visto ovviamente quindi non puoi mentire in tal senso ma molti se la giocano dicendo che stanno applicando in quel momento per un'altro visto e che quindi possono rimanere senza problemi.

Alla fine se non si riesce a rimanere non é che ti fanno qualcosa perche vai via prima. Pero ecco io eviterei di raccontare caxxate ancora prima di cominciare a lavorare.



#53
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Sfortunatamente non c'ho 25 cm di venosa magnificenza sotto ai boxer...

Ti assicuro al 100% che non serve affatto, tutt'altro.

#54
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3267

 
Si.
6 mesi sono pochi da investire su una persona.
 
Quando ti assumono vogliono una copia del visto ovviamente quindi non puoi mentire in tal senso ma molti se la giocano dicendo che stanno applicando in quel momento per un'altro visto e che quindi possono rimanere senza problemi.
Alla fine se non si riesce a rimanere non é che ti fanno qualcosa perche vai via prima. Pero ecco io eviterei di raccontare caxxate ancora prima di cominciare a lavorare.

Assolutamente. Grazie delle info.
Probabilmente in futuro, se non ti dà fastidio, ti chiederò altre cose, che sia su questo topic o in privato :)

#55
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ti assicuro al 100% che non serve affatto, tutt'altro.


Ma vuoi mettere le mance quando ti togli le mutande e le vecchie di 65 anni vedono quel braccio di bimbo attaccato ad un melograno?

#56
Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2109

Itachi, non per farmi i fatti tuoi ma semplice curiosità, tu in che modo lo hai ottenuto il visto?



#57
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Itachi, non per farmi i fatti tuoi ma semplice curiosità, tu in che modo lo hai ottenuto il visto?

 

Tenete conto che quando sono arrivato non avevo la minima cognizione di tutte le info che vi ho scritto in questo topic.

 

Per farla breve a un certo punto nei primi 6 mesi mi sono reso conto che era gia troppo tardi, quindi ho fatto quello che fanno tutti nella mia situazione.

Ci sono una marea di college serali che ti permettono di avere uno "student visa".

Quando ti iscrivi a uno di questi college ti danno 2 visti, uno della durata delle lezioni che ti permette di lavorare 20 ore a settimana (in pratica part-time) e uno (della stessa durata del periodo di studio) da usare dopo valido per lavorare normalmente.

 

Nel mio caso ho trovato un college con la sede vicino casa, mi sono iscritto a un corso di 6 mesi che quindi mi ha permesso di estendere la mia permanenza di 1 anno (6 mesi di lezioni+6 mesi di visto libero).

L'azienda dove lavoravo per fortuna non si é fatta problemi a farmi lavorare part time per qualche mese.

 

Dopo tutto questo nel frattempo avevo accumulato le informazioni che vi ho scritto. Ho fatto richiesta per la pnp (dove per un soffio rientravo nel punteggio minimo) che ha richiesto una quantita di documenti fuori da ogni scala umana.

Adesso sto aspettando la conferma per l'express entry con il quale avro finalmente il permesso di entrare e uscire dal canada anche per lavoro senza limiti. Fatto quello in un anno potro provare a chiedere la cittadinanza con la quale si diventa definitivamente canadesi con passaporto annesso.

 

Il mio scopo infatti é diventare proprio cittadino canadese e slegarmi del tutto dall'italia al livello fiscale/burocratico. Una volta fatto potro anche tornare giu qualche mese se mi va e risalire e riscendere quando voglio.

 

É un percorso assurdamente lungo e difficile. Molte persone si fermano prima, nel mio caso ha fatto parecchio che comunque mi ero fatto una vita qui abbastanza velocemente e quella in Italia non é che mi entusiasmasse piu di tanto. Quindi ero molto motivato a rimanere.

E anche perche oggettivamente in Italia la qualita della vita che puoi avere qui semplicemente non esiste.



#58
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

 

Tenete conto che quando sono arrivato non avevo la minima cognizione di tutte le info che vi ho scritto in questo topic.

 

Per farla breve a un certo punto nei primi 6 mesi mi sono reso conto che era gia troppo tardi, quindi ho fatto quello che fanno tutti nella mia situazione.

Ci sono una marea di college serali che ti permettono di avere uno "student visa".

Quando ti iscrivi a uno di questi college ti danno 2 visti, uno della durata delle lezioni che ti permette di lavorare 20 ore a settimana (in pratica part-time) e uno (della stessa durata del periodo di studio) da usare dopo valido per lavorare normalmente.

 

Nel mio caso ho trovato un college con la sede vicino casa, mi sono iscritto a un corso di 6 mesi che quindi mi ha permesso di estendere la mia permanenza di 1 anno (6 mesi di lezioni+6 mesi di visto libero).

L'azienda dove lavoravo per fortuna non si é fatta problemi a farmi lavorare part time per qualche mese.

 

Dopo tutto questo nel frattempo avevo accumulato le informazioni che vi ho scritto. Ho fatto richiesta per la pnp (dove per un soffio rientravo nel punteggio minimo) che ha richiesto una quantita di documenti fuori da ogni scala umana.

Adesso sto aspettando la conferma per l'express entry con il quale avro finalmente il permesso di entrare e uscire dal canada anche per lavoro senza limiti. Fatto quello in un anno potro provare a chiedere la cittadinanza con la quale si diventa definitivamente canadesi con passaporto annesso.

 

Il mio scopo infatti é diventare proprio cittadino canadese e slegarmi del tutto dall'italia al livello fiscale/burocratico. Una volta fatto potro anche tornare giu qualche mese se mi va e risalire e riscendere quando voglio.

 

É un percorso assurdamente lungo e difficile. Molte persone si fermano prima, nel mio caso ha fatto parecchio che comunque mi ero fatto una vita qui abbastanza velocemente e quella in Italia non é che mi entusiasmasse piu di tanto. Quindi ero molto motivato a rimanere.

E anche perche oggettivamente in Italia la qualita della vita che puoi avere qui semplicemente non esiste.

 

 

Scusa se chiedo, curiosità mia, non sarebbe possibile avere doppio passaporto, italiano e canadese?


Modificata da Turk-182, 28 August 2019 - 07:30 PM.


#59
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

 

Scusa se chiedo, curiosità mia, non sarebbe possibile avere doppio passaporto, italiano e canadese?

 

Si il mio scopo é quello infatti.

Una volta avuta la cittadinanza (ci vogliono in totale almeno almeno 5 anni da quando arrivi se va tutto bene) ti danno il passaporto canadese ma ti rimane ovviamente anche quello italiano.

Ma il bello di quella situazione e che hai i diritti di entrambi i paesi ma i doveri solo di quello che scegli tu.

 

Negli anni sto accumulando qui anche alcuni clienti privati miei. Nulla mi vieta quindi a quel punto di far entrare i soldi qui, pagare le tasse qui (che sono pochissime, per molti lavori da privato non devi manco avere la partita iva, paghi una roba secca del 10% tipo) e magari starmene anche 6 mesi (ma anche un anno) in Italia ogni tanto se mi venisse voglia.

Quando risalgo a trovare un lavoro fisso ci vuole una settimana nemmeno in caso.

 

L'unico problema di questa soluzione é appunto che é inattuabile se non sei cittadino perche anche i visti permamenti (come la pnp o l'expresse entry) scadono dopo che passi X mesi/anni fuori dal canada.

Se sei cittadino invece puoi fare letteralmente quello che vuoi perche sei appunto un normale cittadino del posto.



#60
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Da qui si capisce meglio la differenza sulla pressione fiscale generale.

 

1-graduatoria.jpg

 

E tenete conto che in realta quella che vedete sul canada é anche sovradimensionata perché gli immobili che sono piu tassati del normale qui rispetto al resto (per limitare la forte speculazione immobiliare che c'é stata negli ultimi anni) alzano la media. Se non possiedi immobili in realta é anche piu bassa di cosi, a occhio e croce al livello dell'irlanda.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo