Vai al contenuto

Trasferirsi in Canada...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Itachi. Io ho vissuto a Montreal e non era per niente male, passati i -40, eheh.
In ogni caso è proprio un altro mondo, un'altra mentalità, ci si vive tranquillamente.
Ora mi muovo per l'Europa, e tutto puzza di vecchio 😆
Infatti un giorno ci torno, probabilmente per comprarmici casa(ma magari non nel Quebec che tanto il francese non lo imparerò mai). Ah, ogni provincia ha il suo programma per nominare la gente, ognuno con il suo sistema di punteggio e valutazione. Per il Quebec per esempio, se sai il francese, hai una laurea e un'offerta di lavoro permanente, ti tirano la residenza dietro. E una volta preso il documento puoi spostarti dove vuoi.

#32
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Qua abbiamo u sole e u mare, basta e avanza 

Merlo son 10 anni che posti sul forum, 10 anni che ti lamenti delll'Italia e che dici di volertene andare. Ma se ancora qui, ti sei aperto un'attività. Che aspetti ad andare?

Per me il clima fa parte degli ingredienti fondamentali per decretare la qualità della vita. E visto che fortunatamente dove vivo non mi manca nulla, tra le condizioni per migliorare il mio attuale stato ci deve essere un clima migliore (per me, magari altri preferiscono un altro clima).

Che poi a quasi 40 anni e due figli, la smania di partire è passata, ora al massimo progetto dove andare a svernare per la vecchiaia. ;)

ps
ti do un consiglio, se veramente vuoi andare, parti, non aspettare di avere altri "impedimenti" per poi continuare a lamentarti. ;)

#33
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Merlo son 10 anni che posti sul forum, 10 anni che ti lamenti delll'Italia e che dici di volertene andare. Ma se ancora qui, ti sei aperto un'attività. Che aspetti ad andare?

Per me il clima fa parte degli ingredienti fondamentali per decretare la qualità della vita. E visto che fortunatamente dove vivo non mi manca nulla, tra le condizioni per migliorare il mio attuale stato ci deve essere un clima migliore (per me, magari altri preferiscono un altro clima).

Che poi a quasi 40 anni e due figli, la smania di partire è passata, ora al massimo progetto dove andare a svernare per la vecchiaia. ;)

ps
ti do un consiglio, se veramente vuoi andare, parti, non aspettare di avere altri "impedimenti" per poi continuare a lamentarti. ;)

Mancano i soldi se no sarei già andato da un pezzo 



#34
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Mancano i soldi se no sarei già andato da un pezzo 

bella scusa ;)

#35
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

Itachi ma tu non eri mio compaesano?Ricordo che eri di San Benedetto se non erro?Comunque volevo chiedere,ma il clima com'è?Odio il freddo.

 

edit.letto adesso.Ricordo benissimo quel mese di -7 gradi a cui fa riferimento Itachi :sisi: ,non so come si faccia ancora a dire che il clima italiano è uno dei migliori,per me qui d'inverno fa troppo freddo e piove spessissimo.


Modificata da The Game_93, 27 August 2019 - 11:32 AM.


#36
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

bella scusa ;)

Infatti sai quanti soldi ho  :gad2:

 

Non fare brutte figure che è meglio 



#37
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Infatti sai quanti soldi ho  :gad2:
 
Non fare brutte figure che è meglio 

In 10 anni uno qualche spicciolo per partire lo risparmia se è quello che veramente vuole.

Nel frattempo che accumuli soldi, ti sarai sicuramente messo a studiare inglese ed ormai lo saprai alla stregua di un madrelingua, giusto?

#38
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255
Topic perfetto per me :D
Io avrei intenzione di trasferirmi in Canada, precisamente a Vancouver, una volta terminata la triennale, che spero di poter completare ad inizio 2020.
Itachi, se posso chiedere, lavoro secondo te si trova abbastanza agevolmente là? Sono aperto a praticamente qualsiasi tipo di lavoro, mi basta riuscire ad andarmene dall'Italia.
A questo punto credo che opterò per il WHV, dato che gli altri mi sembrano fuori portata :asd:

#39
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715
Ingegneri meccanici orientati sull'automotive ne cercano?

#40
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mancano i soldi se no sarei già andato da un pezzo 

Un consiglio è di andare in posti più poveri come argentina Polonia Romania
Faresti decisamente meglio a comprare una attività o terreni

#41
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Anche andare a fare il latifondista in Africa mi interessa molto in effetti, sarebbe il primo passo per la scalata a diventare primo ministro della Tanzania :sisi:



#42
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Il mio piano è accumulare almeno 100.000 euro e andare a vivere in uno di quei paradisi dove quella somma ti dura una vita vivendo benone.

Ci stanno articoli un po ovunque su sti posti.

#43
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Il mio piano è accumulare almeno 100.000 euro e andare a vivere in uno di quei paradisi dove quella somma ti dura una vita vivendo benone.

Ci stanno articoli un po ovunque su sti posti.

Fai un anno lo gigolò e via

#44
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

In 10 anni uno qualche spicciolo per partire lo risparmia se è quello che veramente vuole.

Nel frattempo che accumuli soldi, ti sarai sicuramente messo a studiare inglese ed ormai lo saprai alla stregua di un madrelingua, giusto?

L'attività l'ho aperta da due anni.
L'attività è una piccola azienda artigianale, quindi non inizierò a guadagnare per i primi 3/5 anni. È normale con tutte le spese e le tasse che ci sono.

#45
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Il mio piano è accumulare almeno 100.000 euro e andare a vivere in uno di quei paradisi dove quella somma ti dura una vita vivendo benone.

Ci stanno articoli un po ovunque su sti posti.


mi sembra una cifra estremamente bassa oppure abbiamo idee diverse di "benone"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo