Vai al contenuto

Trasferirsi in Canada...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Comunque non è roba da poco esserti spostato in un paese con barriere d'ingresso così dure, complimenti.



#62
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
A proposito di Argentina:
https://www.ilsole24...dollari-AClYBrg

Modificata da Claydol, 29 August 2019 - 03:42 PM.


#63
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Itachi vi scrive tutte queste belle cose per convincervi, ma in realtà funge da esca: quando abboccate e lo raggiungete in Canadà, vi mette in corvèe nella sua loschissima pizzeria per 20 ore al giorno :sisi:



#64
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15713

Itachi vi scrive tutte queste belle cose per convincervi, ma in realtà funge da esca: quando abboccate e lo raggiungete in Canadà, vi mette in corvèe nella sua loschissima pizzeria per 20 ore al giorno :sisi:

 

Si ma almeno in quelle poche ore libere possiamo fumare senza stare nascosti come vampiri  :sese:



#65
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Itachi vi scrive tutte queste belle cose per convincervi, ma in realtà funge da esca: quando abboccate e lo raggiungete in Canadà, vi mette in corvèe nella sua loschissima pizzeria per 20 ore al giorno :sisi:

 

Ho degli amici in Italia che continuano a dire che un giorno mi vedranno sui giornali arrestato in Canada per associazione mafiosa sotto il nome di Joe Pistacchio per un giro illegale di salumi marchigiani.



#66
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

Ho degli amici in Italia che continuano a dire che un giorno mi vedranno sui giornali arrestato in Canada per associazione mafiosa sotto il nome di Joe Pistacchio per un giro illegale di salumi marchigiani.

 

Nel mio caso e' per import/export illegale di prodotti culinari...



#67
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

anni fa sono stato a toronto 

 

bellissimo posto il canada

 

un mio amico si stava trasferendo li ma poi ha optato per l'australia



#68
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

bel posto si, il problema più grande imho è avere il coraggio di lasciare tutto quello che hai qui in Italia, parlo di amici/famiglia/partner....gli affetti in generale insomma, che per alcuni non sono niente di che, per altri sono importanti, dipende sempre dalla situazione personale

 

c'è chi magari è ai ferri corti in famiglia, non ha amici, non è fidanzato e compagnia bella e non ha nulla da perdere, altri che invece dovrebbero ricominciare completamente da 0 nei rapporti umani perdendo gli affetti che ha qui e quindi deve fare una scelta bella dura



#69
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

bel posto si, il problema più grande imho è avere il coraggio di lasciare tutto quello che hai qui in Italia, parlo di amici/famiglia/partner....gli affetti in generale insomma, che per alcuni non sono niente di che, per altri sono importanti, dipende sempre dalla situazione personale

 

c'è chi magari è ai ferri corti in famiglia, non ha amici, non è fidanzato e compagnia bella e non ha nulla da perdere, altri che invece dovrebbero ricominciare completamente da 0 nei rapporti umani perdendo gli affetti che ha qui e quindi deve fare una scelta bella dura

 

Sicuramente.

Prima di partire ero in una relazione da anni. Avevamo entrambi l'idea di fare questo cambiamento ma ci sono voluti 2 anni prima di capire che lei prendeva solo tempo. Ci siamo lasciati per altri motivi ovviamente ma anche questo ha avuto il suo peso.

Probabilmente fino a 2-3 anni prima non avrei lasciato il paese se avesse significato lasciarsi. Grave errore, ma al tempo non l'avrei fatto.

 

Per gli amici non é stato un problema. E un errore comune pensare che trasferirsi voglia dire tagliare i ponti con la vita precedente ma non é cosi. I rapporti rimangono gli stessi e anzi, vengono anche valorizzati dal fatto che si ha meno tempo da sprecare.

All'inizio non sembra ma posso assicurare che trasferirsi non vuol dire abbandonare una vita, anzi, vuol dire raddoppiarla.

 

 

Comunque di base é ovvio sia sempre una cosa del tutto soggettiva.

 

Nel mio caso non mi é mai piaciuta l'italia come paese (inteso come architettura,citta e societa). Il colosseo ha un valore si ma me ne frega 0 di vivere in un palazzo dell'800 solo perche cosi ce l'ho vicino. Le case italiane sono "caratteristiche" e antiche, io adoro la totale modernita. Voglio grattacieli totalmente di vetro e tecnologia pure per tostarmi il pane.

Come raccontavo qualche post fa qua il vantaggio dell'essere citta costrute da 0 negli ultimi decenni é che hai i vantaggi di una citta del 21esimo secolo. Trasporti perfetti, 0 traffico, case con servizi interni come palestra,piscina,sauna ecc. E sono queste le cose con cui vivi tutti i giorni, non il colosseo.

La "storia" dell'italia per me é sempre stata piu un'handicap che altro. E un bene conoscierla ma non vedo motivo per cui considerare un plus il viverci dentro nel 2019.

 

Conosco tanta gente che adora l'antichita e la cultura, gente che ha bisogno di "sentire" quel calore degli italiani piuttosto di una fredda razionalita e che sono tornati indietro dopo poco tempo per questo.

 

Recentemente un'amica che veniva dalla mia citta ha provato a venire qui qualche mese. Nella zona da dove veniamo nessuno usa la tecnologia, e lei infatti a mala pena usava lo smartphone. Dopo 2 mesi qui dove ogni singola cosa/servizio necessitava di app, accessi biometrici, ecc é tornata indietro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo