la motivazione che hanno usato in questo caso specifico è una scemenza. nintendo non può creare una console che batta questa dichiarazione di EA. perchè ci sarà sempre un altra console su cui giocare THE SIMS e quindi se l'hanno detto adesso lo possono dire sempre
no. non c'è nessuna colpa da parte di nintendo in questo caso specifico. e sottolineo specifico.
EA può legittimamente decidere di non supportare nintendo e dichiarazioni come queste significano che le software house possono decidere (anche sbagliandosi eh...perchè non è che EA è famosa per fare sempre scelte giuste)
di fare questo tipo di ragionamento anche in assenza di magagne da parte di nintendo. il punto è questo.
questa volta nintendo ha fatto una console potente (per essere una portatile) con un hardware standard e non custom, con controlli normali, HD, e che supporta tutti i principali motori. più di così non poteva fare. si cioè poteva fare ps4 tale e quale. ma questo non toglie che la dichiarazione di EA sarebbe valsa perfino in questo caso
anzi. proprio la sua natura diversa da quella delle altre 2 dovrebbe giustificare un port di un gioco che è presente sulle altre console. perchè su switch ti puoi giocare il gioco in modalità portatile e non puoi farlo su ps4.
tu vuoi cercare per forza di fare l'avvocato del diavolo ma in questo caso non vedo dove ti vuoi appigliare.
io le do addosso non perchè non sviluppa su switch ma come ho detto perchè adduce motivazioni semplicemente ridicole.
Ma scusa eh, sono abbastanza chiari, loro in pratica dicono: Switch è una console che viene affiancata alle altre, secondo noi i nostri clienti tendono a giocarli altrove ergo non ci conviene fare un'altra versione ad hoc visto che raggiungiamo tutti i nostri potenziali clienti con una sola versione.
Ci sono molti utenti di quei giochi che senza versione Switch fanno a meno di comprarli anche altrove? Secondo loro pochi, sono previsioni e calcoli che sono sempre stati fatti.
Come ho già detto ci sta che sottovalutino la questione portabilità, è probabile che alcuni giocatori acquistino certi titoli solo per la portabilità, specie se si guarda ai remake, però non è che vi sia una certezza in tal senso, a meno fino a che Switch non avrà occupato tutto il porto di 3ds, dove c'era un pubblico diverso.
Per quanto riguarda "questa volta N ha fatto una console potente", ma cavolo, come dici anche te è una portatile, non c'azzecca molto, è potente come tale, ma innanzitutto certi giochi non li può avere comunque, poi l'architettura diversa e l'adattamento alle due modalità diverse è sempre una scusa sufficiente, soprattutto se gli stessi clienti hanno già accesso alla versione nativa di un gioco.
Se vuoi il supporto sicuro bastava un altro clone x86 casalinga e il gioco era già pronto, è quello che le SH hanno costretto a fare a MS e sony in questi anni.
Forse anche una console arm, ma casalinga e con dei team interni a fare il lavoro sporco che le TP non vogliono fare.
Ma sarebbe stato conveniente tutto ciò?
Secondo me bisogna semplicemente prendere Switch per quello che è, la tipica console da affiancare che ha bisogno di contenuti inediti.
Ecco in questo caso secondo me EA sbaglia a fregarsene perché a giudicare le vendite SW di Switch a volte gli sforzi vengono ripagati bene.