Vai al contenuto

EA spiega i motivi dello scarso supporto a Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#46
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

 

Cioe' secondo te CDPR non trovava uno studio per fare il porting fino a quando Virtuos non si e' offerto?

(Notare che Virtuos non e' un ente benefico e che vorra' essere pagato per fare questo lavoro).

 

Semplicemente di fronte al successo di Switch vari publisher che inizialmente si erano detti non interessati hanno visto che si tratta di una piattaforma redditizia. Ed ecco che arriva pure Geralt. Una roba che se ce l'avessero detta a Marzo 2017 avremmo richiesto l'arresto per ubriachezza molesta.

a parte che non devi mettere in bocca cose che non ho detto, ho detto che virtuos, panic button, ecc... sono studi piccoli che hanno tutto l'interesse a proporsi per fare le versioni switch di certi giochi famosi. non ho parlato di beneficenza.

 

Ma quado mai le vendite di wii, anche superiori a quelle di switch, hanno convinto le SH occidentali a svilupparci sopra...

 

davvero siete ancora convinti che con molto installato, una console particolare come quelle nintendo possa avere tutto il supporto da SH che sviluppano giochi molto occidentali?

 

The witcher? the outer worlds? doom?



#47
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

no. ma questa cosa con  the sims e  burnout non ci azzecca niente



#48
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14747

a parte che non devi mettere in bocca cose che non ho detto, ho detto che virtuos, panic button, ecc... sono studi piccoli che hanno tutto l'interesse a proporsi per fare le versioni switch di certi giochi famosi. non ho parlato di beneficenza.

 

Ma quado mai le vendite di wii, anche superiori a quelle di switch, hanno convinto le SH occidentali a svilupparci sopra...

 

davvero siete ancora convinti che con molto installato, una console particolare come quelle nintendo possa avere tutto il supporto da SH che sviluppano giochi molto occidentali?

 

The witcher? the outer worlds? doom?

 

Scusa, non volevo creare una polemica.

 

Quando te scrivi: "Studi come Virtuos che si sono occupati della versione switch di starlink e ora della versione switch di the outer worlds, ( guarda caso un gioco bethesda like ) si propongono loro stessi agli studi grossi per occuparsi della versione switch".

...sembra quasi che senza Virtuos (o studi del genere) i porting non sarebbero stati fatti.

 

Forse ho interpretato male io oppure ho decontestualizzato troppo?



#49
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

io qui credo che stiamo andando in confusione.

 

ma chi parla di pieno supporto?

 

god e monster non è un ip importante ma i giochi AAA non possono girare su una console portatile e non si può - per ora - fare una console portatile potente come ps4.

 

ubisoft ha fatto 20 giochi per switch.

EA 4 e 3 di questi sono FIFA

 

qua si parla di SIMS che non è Anthem o the witcher. si parla di sims che gira sui cellulari e quindi viene meno 

A) è impossibile farlo girare su switch per via dello schermo piccolo e i caratteri non si vedono

B) è impossibile farlo girare su switch perchè la console non gliela fa.

 

qua si parla di EA che non fa neppure i giochi possibili (AA o indie) su switch semplicemente perchè non li vuole fare.

e se non li vuole fare bisogna dargli contro come fai tu o è possibile analizzarne le motivazioni?

 

“Abbiamo un gran numero di dati che indicano che molti dei possessori di Switch hanno anche una PlayStation 4, o una Xbox One oppure un PC – ha dichiarato – e che spesso preferiscono giocare ai nostri titoli su una di queste piattaforme, nonostante possiedano anche Switch e usufruiscano dei suoi tanti contenuti eccellenti”

 

Per quale motivo dovrebbero anche solo sbattersi a configurare i sottotitoli per una versione che non gli interessa sviluppare?

Ma che è un obbligo fare un certo numero di titoli per switch? :asd:

 

Se è una piattforma che loro non considerano ci sarà una colpa anche da parte di chi la propone questa diamine di piattaforma.

Non è compresa nei piani del loro business. punto.

e nonostante questo 4-5 giochi arrivano.

 

non per questo bisogna dar loro contro.

 

Quando nintendo ( che è quella che crea la piattaforma che dovrebbe accogliere gli sviluppatori, ricordiamocelo ) incontrerà le necessità EA, vedrete che arriverà tutto.



#50
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

 

Scusa, non volevo creare una polemica.

 

Quando te scrivi: "Studi come Virtuos che si sono occupati della versione switch di starlink e ora della versione switch di the outer worlds, ( guarda caso un gioco bethesda like ) si propongono loro stessi agli studi grossi per occuparsi della versione switch".

...sembra quasi che senza Virtuos (o studi del genere) i porting non sarebbero stati fatti.

 

Forse ho interpretato male io oppure ho decontestualizzato troppo?

Di sicuro non li avrebbero mai fatti internamente occupando team di rilievo.

 

e i piccoli team esterni, come non li hanno cercati da soli in passato ( le SH occidentali ), non li avrebbero cercati in questa generazione se non si fosse creato del fermento intorno a titoli bethesda.

 

Di propria iniziativa le SH occidentali non se la sarebbero mai filata switch.


Modificata da El Mariachi, 05 August 2019 - 10:09 AM.


#51
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse non ho presente The Sims ma che testi ci sono nel gioco? Nel senso, più che tradurre "mangia, telefona, lava i piatti, ecc ecc", quali sono i testi impossibili da adattare a Switch? 



#52
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

e se non li vuole fare bisogna dargli contro come fai tu o è possibile analizzarne le motivazioni?

 

“Abbiamo un gran numero di dati che indicano che molti dei possessori di Switch hanno anche una PlayStation 4, o una Xbox One oppure un PC – ha dichiarato – e che spesso preferiscono giocare ai nostri titoli su una di queste piattaforme, nonostante possiedano anche Switch e usufruiscano dei suoi tanti contenuti eccellenti”

 

Per quale motivo dovrebbero anche solo sbattersi a configurare i sottotitoli per una versione che non gli interessa sviluppare?

Ma che è un obbligo fare un certo numero di titoli per switch? :asd:

 

Se è una piattforma che loro non considerano ci sarà una colpa anche da parte di chi la propone questa diamine di piattaforma.

Non è compresa nei piani del loro business. punto.

e nonostante questo 4-5 giochi arrivano.

 

non per questo bisogna dar loro contro.

 

Quando nintendo ( che è quella che crea la piattaforma che dovrebbe accogliere gli sviluppatori, ricordiamocelo ) incontrerà le necessità EA, vedrete che arriverà tutto.

 

la motivazione che hanno usato in questo caso specifico è una scemenza. nintendo non può creare una console che batta questa dichiarazione di EA. perchè ci sarà sempre un altra console su cui giocare THE SIMS e quindi se l'hanno detto adesso lo possono dire sempre :)

 

no. non c'è nessuna colpa da parte di nintendo in questo caso specifico. e sottolineo specifico. 

 

EA può legittimamente decidere di non supportare nintendo e dichiarazioni come queste significano che le software house possono decidere (anche sbagliandosi eh...perchè non è che EA è famosa per fare sempre scelte giuste)

di fare questo tipo di ragionamento anche in assenza di magagne da parte di nintendo. il punto è questo.

 

questa volta nintendo ha fatto una console potente (per essere una portatile) con un hardware standard e non custom, con controlli normali, HD, e che supporta tutti i principali motori. più di così non poteva fare. si cioè poteva fare ps4 tale e quale. ma questo non toglie che la dichiarazione di EA sarebbe valsa perfino in questo caso :asd:

 

anzi. proprio la sua natura diversa da quella delle altre 2 dovrebbe giustificare un port di un gioco che è presente sulle altre console. perchè su switch ti puoi giocare il gioco in modalità portatile e non puoi farlo su ps4.

 

tu vuoi cercare per forza di fare l'avvocato del diavolo ma in questo caso non vedo dove ti vuoi appigliare.

io le do addosso non perchè non sviluppa su switch ma come ho detto perchè adduce motivazioni semplicemente ridicole.



#53
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

 

la motivazione che hanno usato in questo caso specifico è una scemenza. nintendo non può creare una console che batta questa dichiarazione di EA. perchè ci sarà sempre un altra console su cui giocare THE SIMS e quindi se l'hanno detto adesso lo possono dire sempre :)

 

no. non c'è nessuna colpa da parte di nintendo in questo caso specifico. e sottolineo specifico. 

 

EA può legittimamente decidere di non supportare nintendo e dichiarazioni come queste significano che le software house possono decidere (anche sbagliandosi eh...perchè non è che EA è famosa per fare sempre scelte giuste)

di fare questo tipo di ragionamento anche in assenza di magagne da parte di nintendo. il punto è questo.

 

questa volta nintendo ha fatto una console potente (per essere una portatile) con un hardware standard e non custom, con controlli normali, HD, e che supporta tutti i principali motori. più di così non poteva fare. si cioè poteva fare ps4 tale e quale. ma questo non toglie che la dichiarazione di EA sarebbe valsa perfino in questo caso :asd:

 

anzi. proprio la sua natura diversa da quella delle altre 2 dovrebbe giustificare un port di un gioco che è presente sulle altre console. perchè su switch ti puoi giocare il gioco in modalità portatile e non puoi farlo su ps4.

 

tu vuoi cercare per forza di fare l'avvocato del diavolo ma in questo caso non vedo dove ti vuoi appigliare.

io le do addosso non perchè non sviluppa su switch ma come ho detto perchè adduce motivazioni semplicemente ridicole.

e la motivazione ridicola sarebbe che secondo i loro dati, che non hai letto ma ritieni ininfluenti, i giocatori preferiscono giocare i giochi portati su switch su altre piattaforme piuttosto che sulla console nintendo?

 

è ridicolo osservare i risultati sui giochi che hai fatto su tutte le console e trarre le conclusioni su dove spostare il tuo budget?

 

La portabilità non ha evidentemente aiutato le versioni switch dei giochi che hanno fatto fin'ora. di che giustificazione parli...solo i risultati economici contano ed evidentemente non sono stati buoni.

 

Sei tu che ti stai aggrappando a the sims eh...

Nonostante potrebbe essere fattibile senza grossi problemi e costi, EA visti i risultati in generale secondo lei deludenti dell'utenza su questa piattaforma, potrebbe anche ignorare completamente switch, tanto il suo business importante è da tutt'altra parte.

 

è quello che sta dicendo... e non è ridicolo se è un dato di fatto.

 

e di questo nintendo ne ha una colpa grossa ( se proprio dovete dare una colpa a qualcuno ) perchè non ha una piattaforma appetibile come le altre. 

 

di tutte le feature moderne che hai citato non ti sei preoccupato di considerare l'utenza che c'è su switch, evidentemente poco compatibile con i giochi EA.

 

 

Poi potete dire: "eh ma se si fossero sforzati di più magari i porting sarebbero stati più appetibili e oggi sarebbero più convinti a sviluppare altri giochi"

 

Non è che le altre SH si siano sforzate più di tanto quando hanno portato giochi vecchi e stravecchi eh... ma è normale, nintendo è come se ad ogni generazione proponesse una console nuova sul mercato e questo rappresenta un rischio che molti non sono assloutamente disposti a prendersi, dato che a volte può andare bene e a volte può essere un disastro come abbiamo visto.

 

Ruota tutto attorno alle scelte e decisioni di Nintendo.



#54
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6193

ragazzi gods & monster non è un'ip importante per ubisoft.
 
andatevi a vedere la line up dell'E3 di quest'anno e capirete su quali giochi punta ubisoft.
 
avere qualche gioco speriumentale ( per ubisoft) non significa avere pieno supporto da quella SH.
 
così come non significa avere pieno supporto da EA perchè è arrivato unravel 2.


Ho visto mezza conferenza E3 di Ubisoft, sinceramente a livello personale che non arrivino quei tre giochi di punta dove (esempio) la nonnina spara in testa un'altra persona, no grazie 😆.

Guarda concordo con te quando dici che se ci troviamo in questa situazione è colpa dei trascorsi di Nintendo, ma oggi Nintendo sta cercarcando di recuperare quello che può recuperare, è un inizio.


Ma EA è l unica che invece non gli frega proprio niente di Nintendo a partire dal pre lancio Wii U.

Ma li c'era la questione Origin.

Ma adesso?

Hanno i dati, quali quelli di Fifa? con altro motore dove il primo fifa su Switch a detta di chi l aveva provato in anteprima, diceva che la postazione era in un'altra stanza quasi si vergognano di mostrarla.

EA poteva tranquillamnete rispondere che le versioni di Fifa su Switch sono state al disotto delle loro aspettative, e che per questo motivo per adesso attendevano eventuali sviluppi della console per portare altri giochi.

Credo nessuno poteva dirgli nulla a questa risposta.

Modificata da Panzerotto, 05 August 2019 - 11:05 AM.


#55
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17329

 

"Ogni volta che valutiamo una piattaforma prendiamo in considerazione un paio di cose. Primo, il gioco di adatta alla piattaforma per quanto riguarda il sistema di controllo e l'ecosistema della comunità? Quanto tempo ci vuole per collegare la carta di credito all'account? Secondo, crediamo che la community di quella piattaforma apprezzerà il gioco, o preferiscono giocarlo altrove? Quanto velocemente si riesce a far spinnare la slotmachine e soprattutto rischiamo misure di controllo della spesa? Stando ai nostri dati, un sacco di possessori di Nintendo Switch hanno anche PlayStation 4, o Xbox One o il PC, e molto spesso scelgono di giocare ai nostri titoli su quelle piattaforme, anche se hanno Nintendo Switch ed adorano i suoi contenuti il target medio dei clienti Nintendo non é interessato alle lootboxes"

 

Fixed



#56
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

Ho visto mezza conferenza E3 di Ubisoft, sinceramente a livello personale che non arrivino quei tre giochi di punta dove (esempio) la nonnina spara in testa un'altra persona, no grazie .

Guarda concordo con te quando dici che se ci troviamo in questa situazione è colpa dei trascorsi di Nintendo, ma oggi Nintendo sta cercarcando di recuperare quello che può recuperare, è un inizio.


Ma EA è l unica che invece non gli frega proprio niente di Nintendo a partire dal pre lancio Wii U.

Ma li c'era la questione Origin.

Ma adesso?

Hanno i dati, quali quelli di Fifa? con altro motore dove il primo fifa su Switch a detta di chi l aveva provato in anteprima, diceva che la postazione era in un'altra stanza quasi si vergognano di mostrarla.

EA poteva tranquillamnete rispondere che le versioni di Fifa su Switch sono state al disotto delle loro aspettative, e che per questo motivo per adesso attendevano eventuali sviluppi della console per portare altri giochi.

Credo nessuno poteva dirgli nulla a questa risposta.

ma fondamentalmente è questo quello che dicono, solo con altre parole.

dire che i possessori di switch preferiscono giocare i loro giochi su altre piattaforme, vuol dire che i risultati delle versioni switch non sono stati positivi.

 

 

Fixed

Anche.



#57
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6193

 
Fixed


Mi sa che hai fatto centro 😆

#58
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

la motivazione che hanno usato in questo caso specifico è una scemenza. nintendo non può creare una console che batta questa dichiarazione di EA. perchè ci sarà sempre un altra console su cui giocare THE SIMS e quindi se l'hanno detto adesso lo possono dire sempre :)

 

no. non c'è nessuna colpa da parte di nintendo in questo caso specifico. e sottolineo specifico. 

 

EA può legittimamente decidere di non supportare nintendo e dichiarazioni come queste significano che le software house possono decidere (anche sbagliandosi eh...perchè non è che EA è famosa per fare sempre scelte giuste)

di fare questo tipo di ragionamento anche in assenza di magagne da parte di nintendo. il punto è questo.

 

questa volta nintendo ha fatto una console potente (per essere una portatile) con un hardware standard e non custom, con controlli normali, HD, e che supporta tutti i principali motori. più di così non poteva fare. si cioè poteva fare ps4 tale e quale. ma questo non toglie che la dichiarazione di EA sarebbe valsa perfino in questo caso :asd:

 

anzi. proprio la sua natura diversa da quella delle altre 2 dovrebbe giustificare un port di un gioco che è presente sulle altre console. perchè su switch ti puoi giocare il gioco in modalità portatile e non puoi farlo su ps4.

 

tu vuoi cercare per forza di fare l'avvocato del diavolo ma in questo caso non vedo dove ti vuoi appigliare.

io le do addosso non perchè non sviluppa su switch ma come ho detto perchè adduce motivazioni semplicemente ridicole.

Ma scusa eh, sono abbastanza chiari, loro in pratica dicono: Switch è una console che viene affiancata alle altre, secondo noi i nostri clienti tendono a giocarli altrove ergo non ci conviene fare un'altra versione ad hoc visto che raggiungiamo tutti i nostri potenziali clienti con una sola versione.

 

Ci sono molti utenti di quei giochi che senza versione Switch fanno a meno di comprarli anche altrove? Secondo loro pochi, sono previsioni e calcoli che sono sempre stati fatti.

Come ho già detto ci sta che sottovalutino la questione portabilità, è probabile che alcuni giocatori acquistino certi titoli solo per la portabilità, specie se si guarda ai remake, però non è che vi sia una certezza in tal senso, a meno fino a che Switch non avrà occupato tutto il porto di 3ds, dove c'era un pubblico diverso.

 

 

Per quanto riguarda "questa volta N ha fatto una console potente", ma cavolo, come dici anche te è una portatile, non c'azzecca molto, è potente come tale, ma innanzitutto certi giochi non li può avere comunque, poi l'architettura diversa e l'adattamento alle due modalità diverse è sempre una scusa sufficiente, soprattutto se gli stessi clienti hanno già accesso alla versione nativa di un gioco.

 

Se vuoi il supporto sicuro bastava un altro clone x86 casalinga e il gioco era già pronto, è quello che le SH hanno costretto a fare a MS e sony in questi anni.
Forse anche una console arm, ma casalinga e con dei team interni a fare il lavoro sporco che le TP non vogliono fare.

Ma sarebbe stato conveniente tutto ciò?

 

Secondo me bisogna semplicemente prendere Switch per quello che è, la tipica console da affiancare che ha bisogno di contenuti inediti.

Ecco in questo caso secondo me EA sbaglia a fregarsene perché a giudicare le vendite SW di Switch a volte gli sforzi vengono ripagati bene.



#59
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Non capisco dove sia la prova scientifica e dimostrabile che una console sia secondaria senza possibilità di essere primaria. È una definizione assurda, ottima nei forum per alimentare polemiche (non mi riferisco a Cnk).
Anche avendo due console o tre in casa, può essere che preferisca giocare su di una piuttosto che un'altra.
Sinceramente questa definizione è solo una dichiarazione di elogio a ps4 visto che è la console più numerosa nel mondo.

#60
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31865

Non capisco dove sia la prova scientifica e dimostrabile che una console sia secondaria senza possibilità di essere primaria...

 

Preparo i pop corn  :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo