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EA spiega i motivi dello scarso supporto a Nintendo Switch

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Questa discussione ha avuto 112 risposte

#31
The Big Boss

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solo EA (e capcom) fanno questo ragionamento

 

e capcom almeno i port vecchi li fa.

 

ubisoft a febbraio fa uscire god e monster multipiattaforma.

 

EA non fa uscire THE SIMS ...the sims eh...perchè tanto la gente ci può giocare altrove...che giustificazione del caxxo è? :asd:

 

 

Magari bisognerebbe reinpaginare tutto , menù - testi ecc che forse è una sbatta inutile, poi the Sims su un 6" come lo giochi ?
 

Già con TW3 si son ben visti dal far vedere come funzioneranno i menù e sub , sarà tutta da ridere con un The Sims la cosa non sarebbe molto diversa.



#32
hadoken

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Penso che cambiare il font in un videogioco sia roba tipo selezionare la dimensione da un menù a tendina. Cioè se adesso cominciamo a ritenere oneroso pure cambiare i testi oltre che adattare un intero engine...:asd:

#33
The Big Boss

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Penso che cambiare il font in un videogioco sia roba tipo selezionare la dimensione da un menù a tendina. Cioè se adesso cominciamo a ritenere oneroso pure cambiare i testi oltre che adattare un intero engine... :asd:

 

 

te pareva che non arriva Hadoken con le sue perle ? ma te sai quanto hanno bestemmiato i CDP con TW3 per aumentare il font dei sub ?

Guarda che vanno re-impaginati 1 ad 1 e controllati che funzionino come si deve senza che vengano mozzate frasi o parole .



#34
Black Zeta

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Magari bisognerebbe reinpaginare tutto , menù - testi ecc che forse è una sbatta inutile, poi the Sims su un 6" come lo giochi ?
 

Già con TW3 si son ben visti dal far vedere come funzioneranno i menù e sub , sarà tutta da ridere con un The Sims la cosa non sarebbe molto diversa.

Infatti ne bastano meno :sese:
 






Modificata da Black Zeta, 04 August 2019 - 11:02 PM.


#35
El Mariachi

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è finita l'epoca delle versioni apposite per ogni console.

 

o gira la stessa versione delle altre, ( o eventualmente la versione della generazione scorsa ) oppure gli sbattimenti e i costi per un adattamento specifico sono visti come il male.

 

si rassegnino i giocatori e si rassegni pure Nintendo a questa cosa.



#36
Black Zeta

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è finita l'epoca delle versioni apposite per ogni console.

 

o gira la stessa versione delle altre, ( o eventualmente la versione della generazione scorsa ) oppure gli sbattimenti e i costi per un adattamento specifico sono visti come il male.

 

si rassegnino i giocatori e si rassegni pure Nintendo a questa cosa.

Se hanno riadattato i menu di Civilization VI e altri giochi da pc non capisco loro che problemi abbiano. E per piacere, non venitemi a dire che The Sims è chissà quale mostro di risorse :asd:

Ma anche se fosse, ricordo sempre che per Wii erano usciti sei MySims, adesso zero. Qualcosa non mi torna.



#37
ROcK

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dai su... queste dichiarazioni di EA sono indifendibili.

 

accetto invece la spiegazione che ha dato Falcom al percè non sviluppa su switch: i nostri giochi hanno il fandom su psx. punto. semplice e diretto.

non si sono mesi a inventarsi "non gira su switch" (lol...che i loro giochi ci hanno la grafica da ps2) o altre vaccate.

 

mo adesso ci arrampichiamo sugli specchi a dire che EA non ha abbastanza team o soldi (...) per fare una conversione di the sims o che i testi vengono troppo piccoli ( XD) quando team molto più piccoli come quello di vampyr per esempio non hanno problemi a convertire i loro giochi... 

 

diciamo le cose come stanno.EA ha deciso di non supportare switch. motivazioni tecniche non ce ne sono.

e in questo caso neppure di target. stanno boicottando switch così come fecero a suo tempo col dreamcast. tutto qua. perchè non si riesce ad accettare questo? è sempre colpa di nintendo. cioè questi non vogliono fare the sims per switch...ma è colpa di nintendo? bho.

 

SEGA recentemente ha annunciato il port per switch di Two Point Hospital. tutti sti problemi com è che SEGA li non li ha?



#38
ROcK

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è finita l'epoca delle versioni apposite per ogni console.

 

o gira la stessa versione delle altre, ( o eventualmente la versione della generazione scorsa ) oppure gli sbattimenti e i costi per un adattamento specifico sono visti come il male.

 

si rassegnino i giocatori e si rassegni pure Nintendo a questa cosa.

 

ma guarda che quelli mica hanno detto questo eh...hanno detto che loro SIMS non lo fanno su switch perchè "tanto la gente che ha switch tiene pure il pc e ps4 e se lo giocano li" 

 

rassegnati tu al fatto che il discorso "hardware" non ci azzecca niente a sto giro :P

 

Ps. ovviamente the sims esiste pure per android eh :asd:



#39
TangorFopper

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Pure EA qualche gioco lo fa uscire come Unravel 2...Ubisoft non è assolutamente diversa.

Se non vedono la console appetibile qualsiasi critica a loro rimane priva di senso.

Non si parla di una sola grossa SH ma di tante, quindi il problema è Nintendo.

Prima o poi vi arrenderete al fatto che certi giochi adesso arrivano perché è stata nintendo a muoversi verso certe SH e che quindi non si devono fermare, altrimenti questi discorsi si faranno sempre.

Le vendite della console non bastano e questo si sa dai tempi del Wii.

 

Ma allora come mi spieghi l'uscita di The Witcher 3?

Secondo te e' Nintendo che ha sborsato?



#40
El Mariachi

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ma guarda che quelli mica hanno detto questo eh...hanno detto che loro SIMS non lo fanno su switch perchè "tanto la gente che ha switch tiene pure il pc e ps4 e se lo giocano li" 

 

rassegnati tu al fatto che il discorso "hardware" non ci azzecca niente a sto giro :P

 

Ps. ovviamente the sims esiste pure per android eh :asd:

stavo rispondendo a blackzeta, che ha tirato fuori versioni apposite per GBA, Ds e 3DS. oggi è impensabile che facciano una roba del genere per switch.

 

e poi chi ha tirato fuoiri il discorso hardware scusa :asd:

 

è una questione di convenienza, a loro la piattaforma switch non convince. punto.

 

Ne per pubblico, ne per infrastrutture, ne per il rapporto che hanno con Nintendo. così come non convince capcom, ubisoft, ecc...

 

Android lo troveranno infinitamente più appetibile, che ti devo dire. in effetti con android colpiscono un pubblico infinitamente più ampio e meno particolare.

 

Arrenditi ai fatti, non alle supposizioni, il discorso hardware riguarda i giochi più grossi ovviamente.

 

Quando nintendo si saprà vendere meglio e saprà comunicare e creare rapporti migliori con queste SH, vedrai che non inventeranno più scuse.



#41
El Mariachi

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Ma allora come mi spieghi l'uscita di The Witcher 3?

Secondo te e' Nintendo che ha sborsato?

Circolo vizioso positivo, mai stata una questione di sborsare, mai detto questo.

 

Ha iniziato tutto nintendo avvicinandosi a bethesda chiedendo loro una versione di skyrim per switch.

Data l'ottima disponibilità di nintendo a fornire il massimo supporto per favorire la conversione, e il miglioramento del reparto comunicazione con le TP occidentali ( per ammissione della stessa nintendo ) si sono poi fatti doom, wolfenstein, ecc...

 

Giochi che hanno portato sulla bocca dei giocatori studi come panic button!, che fino ad allora non si inciulava nessuno.

 

Studi come Virtuos che si sono occupati della versione switch di starlink e ora della versione switch di the outer worlds, ( guarda caso un gioco bethesda like ) si propongono loro stessi agli studi grossi per occuparsi della versione switch ( con chissà quali accordi economici non lo sapremo mai, ma io penso che pur di lavorare ed emergere... )



#42
Panzer l impiegatodelmese

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stavo rispondendo a blackzeta, che ha tirato fuori versioni apposite per GBA, Ds e 3DS. oggi è impensabile che facciano una roba del genere per switch.
 
e poi chi ha tirato fuoiri il discorso hardware scusa :asd:
 
è una questione di convenienza, a loro la piattaforma switch non convince. punto.
 
Ne per pubblico, ne per infrastrutture, ne per il rapporto che hanno con Nintendo. così come non convince capcom, ubisoft, ecc...
 
Android lo troveranno infinitamente più appetibile, che ti devo dire. in effetti con android colpiscono un pubblico infinitamente più ampio e meno particolare.
 
Arrenditi ai fatti, non alle supposizioni, il discorso hardware riguarda i giochi più grossi ovviamente.
 
Quando nintendo si saprà vendere meglio e saprà comunicare e creare rapporti migliori con queste SH, vedrai che non inventeranno più scuse.



Per Capcom aspetterei il 2020, Ubisoft sta supportato Switch arriva pure la nuova IP Gods & Monsters.

Concordo che Nintendo si deve aprire di più, e che la strada è ancora lunga, ma EA attualmente non vuole sviluppare appositamente per Switch.

Nessuno gli vieta di fare alcuni port vecchi come fanno gli altri, ma neanche questo fanno.

#43
TangorFopper

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Circolo vizioso positivo, mai stata una questione di sborsare, mai detto questo.

 

Ha iniziato tutto nintendo avvicinandosi a bethesda chiedendo loro una versione di skyrim per switch.

Data l'ottima disponibilità di nintendo a fornire il massimo supporto per favorire la conversione, e il miglioramento del reparto comunicazione con le TP occidentali ( per ammissione della stessa nintendo ) si sono poi fatti doom, wolfenstein, ecc...

 

Giochi che hanno portato sulla bocca dei giocatori studi come panic button!, che fino ad allora non si inciulava nessuno.

 

Studi come Virtuos che si sono occupati della versione switch di starlink e ora della versione switch di the outer worlds, ( guarda caso un gioco bethesda like ) si propongono loro stessi agli studi grossi per occuparsi della versione switch ( con chissà quali accordi economici non lo sapremo mai, ma io penso che pur di lavorare ed emergere... )

 

Cioe' secondo te CDPR non trovava uno studio per fare il porting fino a quando Virtuos non si e' offerto?

(Notare che Virtuos non e' un ente benefico e che vorra' essere pagato per fare questo lavoro).

 

Semplicemente di fronte al successo di Switch vari publisher che inizialmente si erano detti non interessati hanno visto che si tratta di una piattaforma redditizia. Ed ecco che arriva pure Geralt. Una roba che se ce l'avessero detta a Marzo 2017 avremmo richiesto l'arresto per ubriachezza molesta.



#44
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Per Capcom aspetterei il 2020, Ubisoft sta supportato Switch arriva pure la nuova IP Gods & Monsters.

Concordo che Nintendo si deve aprire di più, e che la strada è ancora lunga, ma EA attualmente non vuole sviluppare appositamente per Switch.

Nessuno gli vieta di fare alcuni port vecchi come fanno gli altri, ma neanche questo fanno.

ragazzi gods & monster non è un'ip importante per ubisoft.

 

andatevi a vedere la line up dell'E3 di quest'anno e capirete su quali giochi punta ubisoft.

 

avere qualche gioco speriumentale ( per ubisoft) non significa avere pieno supporto da quella SH.

 

così come non significa avere pieno supporto da EA perchè è arrivato unravel 2.



#45
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io qui credo che stiamo andando in confusione.

 

ma chi parla di pieno supporto?

 

god e monster non è un ip importante ma i giochi AAA non possono girare su una console portatile e non si può - per ora - fare una console portatile potente come ps4.

 

ubisoft ha fatto 20 giochi per switch.

EA 4 e 3 di questi sono FIFA

 

qua si parla di SIMS che non è Anthem o the witcher. si parla di sims che gira sui cellulari e quindi viene meno 

A) è impossibile farlo girare su switch per via dello schermo piccolo e i caratteri non si vedono

B) è impossibile farlo girare su switch perchè la console non gliela fa.

 

qua si parla di EA che non fa neppure i giochi possibili (AA o indie) su switch semplicemente perchè non li vuole fare.






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