Vai al contenuto

Virtua Striker 2 per Dreamcast: nostalgia e ricordi del calcio secondo SEGA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#61
Diablo85

Diablo85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Grande articolo… le lacrime!

Comunque non per fare console-war (posseggo sia Sega che Sony), ma la Sega aveva veramente la magia nel fare giochi.
Onore ai caduti

#62
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Grande articolo le lacrime!

Comunque non per fare console-war (posseggo sia Sega che Sony), ma la Sega aveva veramente la magia nel fare giochi.
Onore ai caduti



Sega come nintendo aveva la sua " difference". Non sapremo mai cosa ci siamo persi con la morte di sega. Certo ad oggi sviluppano ancora giochi anche se non più console, ma non è la stessa cosa, se fossero stati in salute e liberi di sfornare probabilmente avremmo visto tante altre perle che invece sono mancate. A me manca molto il mondo arcade. Era uno stile di gioco più "spensierato" . Per me che ho i tempi molto ristretti la partita di mezz ora quando posso e senza impegno ha una certa importanza. Purtroppo non posso permettermi un gioco da 100 ore, lo finirei in anni.

#63
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Non a caso la cosa migliore è avere un Dreamcast e tutti gli arcadozzi Sega a casa...



#64
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Non a caso la cosa migliore è avere un Dreamcast e tutti gli arcadozzi Sega a casa...

Avuta ai suoi tempi e sviscerara abbastanza bene anche se non totalmente.

Quelli con cui ho passato più tempo :

Ready to Rumble
Ferrari challenge
Jet set radio future
Virtua tennis
Virtua striker
Ikaruga
Shenmue
Metropoli sr
Soul calibur
Dead or alive
E tanti altri che ora mi sfuggono
Poi l ho stupidamente venduta per due spicci ma se l avessi adesso più che qualche partita nostalgia non farei.
Mi piacerebbe mettere le mani su tanti arcade mai arrivati su console

Sega rally 2
Scud race
Thrill drive
Etc e soprattutto un mondo arcade ancora vivo che sforna roba al passo tecnologico.
Purtroppo con la morte delle sala giochi non esce più roba di livello anche perché se qualcuno ci prova poi viene bollato come giochino poco profondo o non adeguato ai 70 euro che chiedono per un gioco appena uscito.

Ma poi boh saranno gli anni che sono passati sarà che manca la magia di far durare il gettone non lo so però quella magia si è persa

Forse solo ikaruga riusciva con il suo limite ai crediti a dare ancora un po di adrenalina

Per esempio killer istinct su one nonostante la sua grafica moderna e i suoi milioni di effetti particellari l ho abbandonato in tre partite

Modificata da Xmaster, 09 January 2020 - 12:41 PM.


#65
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

e pensare che quei giochi poco profondi ora costano più di 100 euro e a volte più di 160 arrivando alle 300 a volte...



#66
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

puoi sempre installare sul pc demul e giocare ai titoli arcade



#67
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

puoi sempre installare sul pc demul e giocare ai titoli arcade

 

Avendoli già tutti su Dreamcast non mi interessa troppo :)

Piuttosto, il tipo che vende HDD Xbox già modificati?


Modificata da Nothing, 10 January 2020 - 12:17 PM.


#68
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

 

Avendoli già tutti su Dreamcast non mi interessa troppo :)

Piuttosto, il tipo che vende HDD Xbox già modificati?

 

stefano monti su FB



#69
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

stefano monti su FB

 

Bene non ho FB, amen.



#70
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Se vuoi mi faccio dare un contatto

#71
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

cmq tornando al discorso vs2 ho provato la roms naomi che pesa solo 58mb contro quella dc che pesa quasi 800mb

 

differenza che la versione da sala naomi non ha tempi di caricamento ecc... oltre ad occupare uno spazio ridicolo



#72
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

cmq tornando al discorso vs2 ho provato la roms naomi che pesa solo 58mb contro quella dc che pesa quasi 800mb
 
differenza che la versione da sala naomi non ha tempi di caricamento ecc... oltre ad occupare uno spazio ridicolo



Il 4 su emulatore funziona o esiste?

#73
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Il 4 su emulatore funziona o esiste?

 

Prova con Demul dovrebbe andare. Ah no emula il 3.

Il 4 è Triforce mi pare, un emu che vada non so se esiste, una volta c'era il Triforce-Dolphin ma non penso abbia mai funzionato...


Modificata da Nothing, 17 January 2020 - 12:03 PM.


#74
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Il 4 su emulatore funziona o esiste?

 

Su Dolphin funziona



#75
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Se mi consegnano il maledetto Raspberry faccio delle prove. Alla fine ho ordinato il p4 con 4gb di ram. Pagato a peso d oro perché tra tutto più accessori mi sono partiti 150 euro tondi. Due settimane ed è ancora in lavorazione perché dicono che devono consegnargli quelli con nuovo firmware e mi mandano quello nuovo. Boh se lo prendevo su amazon me la cavavo con 90 euro ma ormai è andata però dal 15 gennaio sto ancora ad aspettare. Non proprio un affare nato bene spero almeno mi dia soddisfazione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo