Vai al contenuto

Virtua Striker 2 per Dreamcast: nostalgia e ricordi del calcio secondo SEGA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#46
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043

Non so nel 97 ma nel 98 sono sicurissimo che c'era perché era road ti word cup con la copertina di Vieri se non ricordo male e c'era pure il calcetto


di questo ne sono sicuro, nel 97 c'era il calcio indoor, non ricordavo invece che nella versione successiva l'avevano lasciato.
p.s. tutti questi ricordi mi fanno sentire un po' vecchio :D

#47
VinGEMINI

VinGEMINI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381

non credo sarebbe mai uscita fuori la xbox se la sega non si fosse arresa...

Non lo possiamo sapere. Come nn possiamo sapere cosa avrebbe portato un successo di sega nel mercato home console. Magari niente playstation...

#48
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Ci giocavo con un mio amico, bei ricordi!

#49
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4379

di questo ne sono sicuro, nel 97 c'era il calcio indoor, non ricordavo invece che nella versione successiva l'avevano lasciato.
p.s. tutti questi ricordi mi fanno sentire un po' vecchio :D


stai parlando con uno che giusto ieri ha riattaccado il famicon e si è messo a giocare su un tubo catodico di 21" nostalgia canaglia!

#50
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043

stai parlando con uno che giusto ieri ha riattaccado il famicon e si è messo a giocare su un tubo catodico di 21" nostalgia canaglia!


l'importante e' tenere accesa la passione!

#51
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ci gioco ancora oggi



#52
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

67739946-378962469487557-514266780012013

:chebello:


Modificata da Vincent Darko, 01 August 2019 - 08:42 PM.


#53
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Molto bello vedere tanta gente che, come me, preferisce il buon vecchio gioco arcade rispetto a questi simulativi da millemila tasti.

Se parliamo di Virtua Striker 2 non parliamo solo di nostalgia, ma anche di divertimento che è poi quello che ci si aspetta da un videogame. Più volte, l'ho scritto anche su questo forum, ho sperato che Sega rimettesse in piedi Virtua Tennis, Virtua Striker e Beach Spikers. Dopo aver visto che han rimesso mano a Virtua Racing, magari ci possiamo sperare.

 

Per giocare ho ancora i titoli orignali conservati, ma poi alla fine mi vien sempre da prendere un emulatore e sparare questi giochi in HD ed a volte anche in 16:9, e per Virtua Striker preferisco il terzo capitolo che ha una grafica di gran lunga superiore ed una modalità single player ben fatta.



#54
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

da ieri ci gioco su switch tramite emulatore dreamcast



#55
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2160
Innanzitutto lacrimuccia....legato al Dreamcast e al GC ho i migliori ricordi videoludici (e non... ) della mia vita e molto lo devo a virtua striker....calcio divertente ed ignorante senza fronzoli che rispecchia il mordi e fuggi della filosofia arcade.
Io però mi chiedo? Cosa costerebbe a Sega riproporre i vari virtua (nba,striker,tennis) e altre perle arcade (Scud race, sega rally,manx tt) negli shop virtuali delle varie console,sopratutto su switch che secondo me ha accolto molti “nostalgici” di quell’epoca?
Dai non giriamoci attorno: sono sicuro che chiunque qui dentro congolerebbe alla possibilità di giocare VS3 o anche il 2in mobilità su switch....

#56
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

tramite emulatore puoi

 

per il resto sega in base ai diritti qualcosa ha fatto vedi i vari daytona ecc..

 

incluso il primo virtua striker che non era mai uscito su console



#57
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
Io tutt ora la partita me la faccio... Per cercare un po di sfida scelgo l honduras o le isole fiji metto il livello di difficoltà al massimo e via di coppa del mondo scegliendo come avversari solo squadre top tipo brasile,spagna, italia etc
Pensavo che la scelta della squadra non andasse a complicare particolarmente la difficoltà e invece diventa ben difficile. Con l honduras anche caricando al massimo la forza del tiro partono delle discrete ciabattate.
Graficamente per me dice la sua ancora oggi, la sensazione di profondità nello stadio mi piace di più che nei giochi moderni.

#58
sennar2006

sennar2006
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33

Molto bello vedere tanta gente che, come me, preferisce il buon vecchio gioco arcade rispetto a questi simulativi da millemila tasti.

Se parliamo di Virtua Striker 2 non parliamo solo di nostalgia, ma anche di divertimento che è poi quello che ci si aspetta da un videogame. Più volte, l'ho scritto anche su questo forum, ho sperato che Sega rimettesse in piedi Virtua Tennis, Virtua Striker e Beach Spikers. Dopo aver visto che han rimesso mano a Virtua Racing, magari ci possiamo sperare.

 

Per giocare ho ancora i titoli orignali conservati, ma poi alla fine mi vien sempre da prendere un emulatore e sparare questi giochi in HD ed a volte anche in 16:9, e per Virtua Striker preferisco il terzo capitolo che ha una grafica di gran lunga superiore ed una modalità single player ben fatta.

Va be diciamo che qui la parte nostalgica sovrasta l'oggettività. I giochi di calcio di oggi sono avanti anni luce a VS2. E' un buon titolo se ci si vuole spaccare insieme ad un amico ma diventa un giochino da 10 minuti oggi come oggi. Ammetto , da possessore di DC , che a suo tempo ci ho passato tanti pomeriggi anche in casa da solo ma oggi non riesco a giocarci per piu di 5 minuti.



#59
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636

Va be diciamo che qui la parte nostalgica sovrasta l'oggettività. I giochi di calcio di oggi sono avanti anni luce a VS2. E' un buon titolo se ci si vuole spaccare insieme ad un amico ma diventa un giochino da 10 minuti oggi come oggi. Ammetto , da possessore di DC , che a suo tempo ci ho passato tanti pomeriggi anche in casa da solo ma oggi non riesco a giocarci per piu di 5 minuti.




In single player più della partitina mordi e fuggi magari no ma se avesse l on line riuscirei a macinare i pad ancora oggi XD

#60
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

in tema emulatori consiglio tekno parrot

 

girano i giochi sega tri force e non solo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo