Vai al contenuto

Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order: la Video Recensione della nuova esclusiva Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#16
M0rdreD

M0rdreD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66
Onestamente mi sto stancando di leggere recensioni scritte da persone alle quali non sono ancora chiari i limiti di Switch, in due giorni ho dovuto leggere critiche al comparto tecnico di Fire Emblem e MUA3.
Non capisco cosa non è chiaro, con l'hardware che si ritrova questo MUA3 è un piccolo miracolo, ci ho giocato 2 ore in portatile e fra la gestione dei particellari, dei 4 PG intercambiabili e dei numerosi nemici a schermo fa un lavoro egregio, non so se è chiaro che stiamo parlando di una portatile che si attacca alla TV, non di una home console.

Poi mi tocca leggere, per un videogioco con personaggi dei fumetti, la critica sul fatto che sono come nei fumetti. Ai miei tempi era una qualità, pensa come cambiano i modi di vedere le cose... non capisco cosa avrebbero dovuto fare, Wolverine con la tuta viola? Ciclope con la barba? Luke Cage coi capelli? Illuminatemi vi prego! :smile-01:

Ecco magari, per le prossime recensioni, concentriamoci su aspetti importanti in un hack'n'slash come il gameplay o la modalità cooperativa in locale, che in questa recensione è solo accennata.

In sintesi: se volete i giochi col graficone fatevi un PC da 3000 € e sollazzatevi coi benchmark, prendete una PS4 (ce l'ho anche io) o una XOne ed ammirate la vastità dei panorami di RDR2, ma non pretendete lo stesso dai giochi per la Switch, non è lo stesso campo da gioco, non è il target di utenza, non ci interessa.

E provate questo MUA3, magari in compagnia di qualcuno, vedrete che vi divertirete un sacco. :smile-06:

Modificata da M0rdreD, 19 July 2019 - 08:48 AM.


#17
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Ciao.
Grazie prima di tutto.
... e dopo la trama principale?

è scritto nella recensione: ci sono le sfide infinity, che permettono di sbloccare equipaggiamenti, qualche personaggio (Elektra e Magneto ad esempio) e costumi alternativi per gli eroi. Sono sfide particolari (a tempo, in solitaria, contro sequenze di boss) utili a fare grinding, quindi consigliabili sia durante la campagna per migliorare il party che come contenutogame.

Modificata da Gabriele Laurino, 19 July 2019 - 08:48 AM.


#18
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

è scritto nella recensione: ci sono le sfide infinity, che permettono di sbloccare equipaggiamenti, qualche personaggio (Elektra e Magneto ad esempio) e costumi alternativi per gli eroi. Sono sfide particolari (a tempo, in solitaria, contro sequenze di boss) utili a fare grinding, quindi consigliabili sia durante la campagna per migliorare il party che come contenutogame.

Si questo l'ho letto. Quindi non hanno aggiunto niente dopo la campagna principale? 



#19
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Onestamente mi sto stancando di leggere recensioni scritte da persone alle quali non sono ancora chiari i limiti di Switch, in due giorni ho dovuto leggere critiche al comparto tecnico di Fire Emblem e MUA3.
Non capisco cosa non è chiaro, con l'hardware che si ritrova questo MUA3 è un piccolo miracolo, ci ho giocato 2 ore in portatile e fra la gestione dei particellari, dei 4 PG intercambiabili e dei numerosi nemici a schermo fa un lavoro egregio, non so se è chiaro che stiamo parlando di una portatile che si attacca alla TV, non di una home console.

Poi mi tocca leggere, per un videogioco con personaggi dei fumetti, la critica sul fatto che sono come nei fumetti. Ai miei tempi era una qualità, pensa come cambiano i modi di vedere le cose... non capisco cosa avrebbero dovuto fare, Wolverine con la tuta viola? Ciclope con la barba? Luke Cage coi capelli? Illuminatemi vi prego! :smile-01:

Ecco magari, per le prossime recensioni, concentriamoci su aspetti importanti in un hack'n'slash come il gameplay o la modalità cooperativa in locale, che in questa recensione è solo accennata.

In sintesi: se volete i giochi col graficone fatevi un PC da 3000 € e sollazzatevi coi benchmark, prendete una PS4 (ce l'ho anche io) o una XOne ed ammirate la vastità dei panorami di RDR2, ma non pretendete lo stesso dai giochi per la Switch, non è lo stesso campo da gioco, non è il target di utenza, non ci interessa.

E provate questo MUA3, magari in compagnia di qualcuno, vedrete che vi divertirete un sacco. :smile-06:

Stick.

 

In tutti i giochi che non siano first party Nintendo (quindi programmatori che non fanno altro se non sviscerare le potenzialità Hw della console), ormai si leggono dei "limti tecnici" di Switch.

 

Non hanno capito cosa può o non può fare secondo me.



#20
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Onestamente mi sto stancando di leggere recensioni scritte da persone alle quali non sono ancora chiari i limiti di Switch, in due giorni ho dovuto leggere critiche al comparto tecnico di Fire Emblem e MUA3.
Non capisco cosa non è chiaro, con l'hardware che si ritrova questo MUA3 è un piccolo miracolo, ci ho giocato 2 ore in portatile e fra la gestione dei particellari, dei 4 PG intercambiabili e dei numerosi nemici a schermo fa un lavoro egregio, non so se è chiaro che stiamo parlando di una portatile che si attacca alla TV, non di una home console.

Poi mi tocca leggere, per un videogioco con personaggi dei fumetti, la critica sul fatto che sono come nei fumetti. Ai miei tempi era una qualità, pensa come cambiano i modi di vedere le cose... non capisco cosa avrebbero dovuto fare, Wolverine con la tuta viola? Ciclope con la barba? Luke Cage coi capelli? Illuminatemi vi prego! :smile-01:

Ecco magari, per le prossime recensioni, concentriamoci su aspetti importanti in un hack'n'slash come il gameplay o la modalità cooperativa in locale, che in questa recensione è solo accennata.

In sintesi: se volete i giochi col graficone fatevi un PC da 3000 € e sollazzatevi coi benchmark, prendete una PS4 (ce l'ho anche io) o una XOne ed ammirate la vastità dei panorami di RDR2, ma non pretendete lo stesso dai giochi per la Switch, non è lo stesso campo da gioco, non è il target di utenza, non ci interessa.

E provate questo MUA3, magari in compagnia di qualcuno, vedrete che vi divertirete un sacco. :smile-06:

Scusa ma, per quanto riguarda la trama e l'ispirazione ai fumetti, non capisco la critica. Ho spiegato che i fan dei fumetti si ritroveranno un prodotto con tanto piacevole fanservice e una buona gestione del cast, ma (rispetto a storie note, sia nei fumetti che nell'universo cinematografico) l'ordito è poco originale, e chi si aspettava una riscrittura intelligente come in Marvel's Spider-Man potrebbe rimanere """deluso""".

Se noti, poi, non è che parlo di necessità di un graficone perché MUA3 sia un bel gioco. Ho spiegato che i modelli poligonali sono buoni, ma il level design è oltremodo ripetitivo ed incredibilmente scarno. Mentre i cali di frame, nelle battaglie più caotiche, ci sono.

Il voto della recensione, per chi si ferma a quello, è giustificato dal fatto che (tolto un leggero ammodernamento grafico) parliamo di un gioco che non va oltre una formula che ha più di 10 anni e avrei gradito un pizzico di coraggio in più dal comparto tecnico.

#21
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti
E chi si aspettava una scrittura originale da un gioco del genere?

Dovete cambiare mantra. Alzate i vostri standard, la letteratura può aiutare, e abbandonate le pretese di "narrativa intelligente" nei videogiochi. Non c'è, non esiste se non in rarissimi quanto unici casi. Se poi il gioco in esame è un brawler a scorrimento, be'.... la pretesa di avere una narrativa articolata appare ancora più sopra le righe.

La scrittura dell'uomo ragno.... jesus.

#22
Nohman87

Nohman87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 333

switch non ce la fa, nel frame rate come nella risoluzione. È una console nata vecchia, che costa una follia(adesso c'è la X a 300€ in offerta) c'è bisogno di una pro

Contestazione vecchia, è così da due anni e mezzo, paragonarla ad altre piattaforme non ha senso.
Un hardware portatile non può avere potenza pari a quello delle home console e mantenere un prezzo umano, la pro avrebbe ancora meno senso, prezzo più alto e poi per cosa?
Per essere limitati comunque dal vecchio hardware perchè tutto ciò che esce sulla Pro deve girare anche sulla vecchia console?
Il problema è chi sviluppa il software per Switch, sui multipiattaforma l'inciampo ci può stare, servono a volte dei miracoli per tenerli in piedi su un hardware poco performante, ma se sviluppi un gioco in esclusiva e non riesci ad ottimizzarlo allora il problema è un altro, ed ha semplicemente a che fare con i tempi insufficienti o le capacità di chi ha sviluppato.

Modificata da Cristiano Albini, 19 July 2019 - 09:39 AM.


#23
M0rdreD

M0rdreD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66

Scusa ma, per quanto riguarda la trama e l'ispirazione ai fumetti, non capisco la critica. Ho spiegato che i fan dei fumetti si ritroveranno un prodotto con tanto piacevole fanservice e una buona gestione del cast, ma (rispetto a storie note, sia nei fumetti che nell'universo cinematografico) l'ordito è poco originale, e chi si aspettava una riscrittura intelligente come in Marvel's Spider-Man potrebbe rimanere """deluso""".

Se noti, poi, non è che parlo di necessità di un graficone perché MUA3 sia un bel gioco. Ho spiegato che i modelli poligonali sono buoni, ma il level design è oltremodo ripetitivo ed incredibilmente scarno. Mentre i cali di frame, nelle battaglie più caotiche, ci sono.

Il voto della recensione, per chi si ferma a quello, è giustificato dal fatto che (tolto un leggero ammodernamento grafico) parliamo di un gioco che non va oltre una formula che ha più di 10 anni e avrei gradito un pizzico di coraggio in più dal comparto tecnico.


Gabriele, parliamo sempre di un picchiaduro a scorrimento, o H'n'S... non sono d'accordo sul tuo metro di giudizio perchè a mio avviso pretendi caratteristiche che non fanno parte della tipologia di gioco. Tutto qua.

Negli HnS il level design è ripetitivo e la storia è pretestuosa nella maggior parte dei casi, l'obiettivo del gioco in fondo è menare la gente, la trama può essere un plus ma non è fondamentale. :)

Se posso permettermi, e ti prego di non prenderla a male, la tua recensione mi sembra più influenzata da tue aspettative disattese piuttosto che da dati oggettivi.

Modificata da M0rdreD, 19 July 2019 - 10:33 AM.


#24
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39367

Gabriele, parliamo sempre di un picchiaduro a scorrimento, o H'n'S... non sono d'accordo sul tuo metro di giudizio perchè a mio avviso pretendi caratteristiche che non fanno parte della tipologia di gioco. Tutto qua.

Negli HnS il level design è ripetitivo e la storia è pretestuosa nella maggior parte dei casi, l'obiettivo del gioco in fondo è menare la gente, la trama può essere un plus ma non è fondamentale. :)

Se posso permettermi, e ti prego di non prenderla a male, la tua recensione mi sembra più influenzata da tue aspettative disattese piuttosto che da dati oggettivi.


si era capito fin dall'anteprima che "aria tirava" il riassunto può essere "mi aspettavo un open world moderno e mi ritrovo un rpg alla diablo old school voto MEH"

nel mio caso preferendo il secondo quindi ci vado a nozze :D

Modificata da silverchariot, 19 July 2019 - 10:57 AM.


#25
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398
Il solito trenino di fan che non accettano critiche. Poi dice che le riviste non devono mettere 9 a tutto.
Mettete 9 a tutto e fate felici tutti.

#26
M0rdreD

M0rdreD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66

si era capito fin dall'anteprima che "aria tirava" il riassunto può essere "mi aspettavo un open world moderno e mi ritrovo un rpg alla diablo old school voto MEH"

nel mio caso preferendo il secondo quindi ci vado a nozze :D


Concordo, infatti mi aspettavo esattamente questo tipo di giudizio ;)

E concordo anche sul fatto che grazie a Dio non è il solito open world, ma un bel gioco caciarone dove potermi divertire senza per forza dovermi lavare o dare da mangiare al cavallo, che già lavoro tutto il giorno, ci manca che devo lavorare anche nei vg :smile-38:

#27
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

Concordo, infatti mi aspettavo esattamente questo tipo di giudizio ;)

E concordo anche sul fatto che grazie a Dio non è il solito open world, ma un bel gioco caciarone dove potermi divertire senza per forza dovermi lavare o dare da mangiare al cavallo, che già lavoro tutto il giorno, ci manca che devo lavorare anche nei vg :smile-38:


Se ti aspetti un capolavoro, perché ti vuoi convincere, fallo pure. E' un discreto gioco da 7 a ben vedere. 7.5 se sei superfan.
Il redattore qui è stato un po' più severo, ma subito a criticare "non hai capito il gioco". Io lo trovo un atteggiamento ridicolo.

#28
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619
da quel che leggo ha i pregi e i difetti classici del genere, ma per me non è un problema
in più lo stile "classico" adottato lo preferisco di gran lunga a quello visto in Marvel's Avengers

@gabriele : come si gioca in coop con un joy con a testa? hai avuto modo di provarlo?

#29
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

E chi si aspettava una scrittura originale da un gioco del genere?

Dovete cambiare mantra. Alzate i vostri standard, la letteratura può aiutare, e abbandonate le pretese di "narrativa intelligente" nei videogiochi. Non c'è, non esiste se non in rarissimi quanto unici casi. Se poi il gioco in esame è un brawler a scorrimento, be'.... la pretesa di avere una narrativa articolata appare ancora più sopra le righe.

La scrittura dell'uomo ragno.... jesus.

Ma che ...? Stai suggerendo che un redattore non deve valutare la qualità di scrittura di un gioco, ma pensare a leggersi qualche libro se ne vuole trovare, di qualità?
A me sembri solo un troll, e manco poco. Ci sono fior di fumetti e film di qualità sui super eroi, svegliati.

Modificata da justsay, 19 July 2019 - 11:20 AM.


#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63974

bhe cmq ha preso 7 pure su IGN

 

come si dice in questi casi...se sei fan dell' - universo narrativo in questione - aggiungi pure un voto

 

nota a margine che non c'entra niente :P a chi compra switch e il gioco da GS gli regalano un action figure






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo