Vai al contenuto

Stranger Things: recensione della terza stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27154
Stranger Things: recensione della terza stagione
È giunto il momento di tirare le somme sul nuovo capitolo della serie Netflix creata dai Fratelli Duffer, disponibile dal 4 luglio
..
Leggi l'articolo completo: Stranger Things: recensione della terza stagione



#2
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51919
devo vedere la 4.... per ora tutto bellissimo.... loro che crescono come abbiamo fatto tutti chi prima chi dopo :)

Io alle donne ho iniziato a pensarci dopo come alcuni nel telefilm XD

#3
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
La terza stagione non è affatto male, macchiata solamente da qualche gag comica con tempistica e durata sbagliate, che spesso risultano solo cringe e non divertenti. Mi è piaciuto molto che le scene horror siano state molto più forti rispetto alle altre stagioni

#4
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Finita di vedere ieri, a me ha lasciato pienamente soddisfatto. Le citazioni ai film anni 80/90 mi sono garbate un sacco e il ritmo non è mai sceso un attimo, punto forte della serie per l'appunto. Ovviamente ci sono le classifiche cose che sinceramente ho trovato senza alcun senso, degno di un filmetto di serie C, ma ho lasciato che la sospensione dell'incredulità mi facesse passare certe castronerie.
Ora c'è da aspettare la 4a stagione, la natura episodica a se stante per ogni serie mi piace un sacco. L'importante però è che ora
Spoiler


#5
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661
a me la serie è piaciuta però rimango dell'idea che sia calata rispetto alle prime due.

Spoiler


#6
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144
Finita di vedere poco fa e devo dire che anch'io sono soddisfatto di questa terza stagione. La storia è buona, gli attori sono tutti bravi. Mi è piaciuto parecchio anche Maya Hawke, a parte la somiglianza estetica con la madre... devo dire che il suo personaggio mi è sembrato molto ben inserito nel contesto, anche grazie a questa sorta di aura un po' da svitata che ha nell'arco di tutta la stagione. Il trio Dustin-Robin-Steve per me ha funzionato bene sia nelle scene comiche che in quelle dove indagavano sulla "minaccia" russa. Anche il personaggio di Billy, sicuramente più centrale in questa terza stagione, risulta più interessante e meglio sviluppato.
Forse potevano essere sviluppati un po' meglio
Spoiler

Per il resto che dire...ci sono parecchie cose e citazioni che mi sono piaciute ed alla fine non si può non promuovere la serie ancora una volta. :)

#7
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti
Pienamente d'accordo con la recensione, una stagione davvero ben fatta sotto tutti i punti di vista. Tra le serie di intrattenimento si può considerare una vera e propria punta di diamante (non si deve paragonare a prodotti più autoriali quali Breaking Bad o Hill House perchè si tratta di due tipi di produzione differenti, che puntano a scopi differenti; più specificatamente, la creatura dei fratelli Duffer vuole essere un qualcosa indirizzato ad un più largo pubblico, una specie di blockbuster in termini seriali, e direi che riesce totalmente nel suo intento, migliorandosi anche, come avvenuto con quest'ultima stagione che io reputo la migliore finora, e con la quale, a mio parere, si è alzata ancor di più l'asticella rispetto alle precedenti). Diverte, intrattiene e commuove allo stesso tempo, per me ha centrato perfettamente l'obbiettivo.

#8
Rollone il Camminatore

Rollone il Camminatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505
Opinione impopolare:
Solo a me gli anni '80 hanno rotto?

#9
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Opinione impopolare:
Solo a me gli anni '80 hanno rotto?

 

Se eri un bambino o un'adolescente in età prepuberale nella prima metà degli anni 80', non si possono non amare!

 

poi certo, ce modo e modo di rappresentarli, se un prodotto è mediocre, resta mediocre, a prescindere dal periodo rappresentato, quello che manca alle generazioni d'oggi è quella spensieratezza e genuinità-spontanetà, che oggi è pressoche del tutto sparita, a cusa di un abuso della tecnologia, social-network, smartphone/tablet, videogiochi a non finire, persino visori 3D fatti usare regolatmente a bambini di 5 anni, bimbi che fanno sesso in prima-seconda media, fumo-droghe, la vità delle nuovo generazione è una sorta di Grande Fratello di aspiranti VIP, dove reale ed il reality si confondono di continuo, tutto questo non cera negli anni 80', ma non è servito ad impedire alle nuove generazioni, di rovinarsi l'anima ed i rapporti umani, con il progresso che avanza senza sosta, finche non serviremo più a niente.



#10
Lorenzo Ramacciotti

Lorenzo Ramacciotti
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 447
NEVERENDING STOOOOOOOOOOOOOOORYYYYYYYYYYYYYYYYYYY! AAAAHAAAHAAHAAH

#11
Rollone il Camminatore

Rollone il Camminatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

Se eri un bambino o un'adolescente in età prepuberale nella prima metà degli anni 80', non si possono non amare!
poi certo, ce modo e modo di rappresentarli, se un prodotto è mediocre, resta mediocre, a prescindere dal periodo rappresentato, quello che manca alle generazioni d'oggi è quella spensieratezza e genuinità-spontanetà, che oggi è pressoche del tutto sparita, a cusa di un abuso della tecnologia, social-network, smartphone/tablet, videogiochi a non finire, persino visori 3D fatti usare regolatmente a bambini di 5 anni, bimbi che fanno sesso in prima-seconda media, fumo-droghe, la vità delle nuovo generazione è una sorta di Grande Fratello di aspiranti VIP, dove reale ed il reality si confondono di continuo, tutto questo non cera negli anni 80', ma non è servito ad impedire alle nuove generazioni, di rovinarsi l'anima ed i rapporti umani, con il progresso che avanza senza sosta, finche non serviremo più a niente.

Si però figliolo, bastasse questo per rendere gli anni '80 l'epoca d'oro, già solo in Italia fra terrorismo interno, scandali, la
Mafia al suo massimo e il boom delle droghe non mi sembra che stessimo benissimo...poi non dimentichiamoci dell'esplosione dell'AIDS, della Guerra Fredda, di Raegan, della Thatcher, di Chernobyl...o ma non c'era il GF!

#12
EpicMarkox

EpicMarkox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 211
Spettacolo!!! Altro che 8! 10, 10, 10!!!!

#13
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
Ho adorato questa terza stagione,me la sono divorata in poco tempo :smile-01:,spero che non bisognerà attendere troppo per la quarta...sono davvero curiosa di vedere cosa succederà dopo.

#14
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Maratonato la terza stagione ieri.

Ottima.

E poi col tuffo negli anni 80 non puoi sbagliare.

 

Steve un grande



#15
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti
a me ha lasciato indifferente. comincia bene come un film horror anni 80, poi si perde con un paio di puntate lente per poi concentrarsi solo sul finale con tutti che scappano.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo