Vai al contenuto

Stranger Things: recensione della terza stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
Alessandro Rizzello

Alessandro Rizzello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 35
Non si fossero messi a cantare come degli idioti nell'ultima puntata non sarebbe morto nessuno, per il resto abbastanza godibile anche se alcune storyline erano scritte decisamente meglio

#17
pizzamargherita

pizzamargherita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646
A me nn è piaciuta molto. Sono scaduti nel banale e negli stereotipi pur di portare avanti un titolo

#18
Nixiam

Nixiam
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 379
carina ma niente di epico, inferiore alle stagioni precedenti, l'unico appeal è l'ambientazione, ricreato quel periodo con cura maniacale ma trovo la storia banale, praticamente priva di colpi di scena.
Un prodotto valido ma veramente lontano dal capolavoro decantato da molti.


#19
Antonella Cella

Antonella Cella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 491
Bella, fatta bene e gradevole...ma per me la magia di questa serie dev'essere finita....mi ha lasciato abbastanza indifferente..o sarà il maledetto caldo

#20
Spartaco il Trace

Spartaco il Trace
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Sì,ok,recensione molto bella,ma adesso giochiamo a D&D?

#21
Guest_TartarugaeYe

Guest_TartarugaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Finita di vedere ieri, a me ha lasciato pienamente soddisfatto. Le citazioni ai film anni 80/90 mi sono garbate un sacco e il ritmo non è mai sceso un attimo, punto forte della serie per l'appunto. Ovviamente ci sono le classifiche cose che sinceramente ho trovato senza alcun senso, degno di un filmetto di serie C, ma ho lasciato che la sospensione dell'incredulità mi facesse passare certe castronerie.
Ora c'è da aspettare la 4a stagione, la natura episodica a se stante per ogni serie mi piace un sacco. L'importante però è che ora

Spoiler

il mio sogno
Spoiler


#22
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti

Finita di vedere ieri, a me ha lasciato pienamente soddisfatto. Le citazioni ai film anni 80/90 mi sono garbate un sacco e il ritmo non è mai sceso un attimo, punto forte della serie per l'appunto. Ovviamente ci sono le classifiche cose che sinceramente ho trovato senza alcun senso, degno di un filmetto di serie C, ma ho lasciato che la sospensione dell'incredulità mi facesse passare certe castronerie.
Ora c'è da aspettare la 4a stagione, la natura episodica a se stante per ogni serie mi piace un sacco. L'importante però è che ora

Spoiler

il mio sogno
Spoiler


Spoiler

Modificata da DarkaBis, 08 July 2019 - 10:39 AM.


#23
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Considerato che, a mio parere, la serie poteva anche concludersi con la prima stagione, la visione è stata scorrevole e piacevole.
Ma ci sono alcune cose che non riesco a mandar giù. Prima tra tutte la caratterizzazione di Hopper e il suo rapporto con Joyce. Per farla breve, sono amici da secoli, lui ha una cotta per lei, lei è ancora in lutto per il compagno morto e Hopper le sta accanto col solo scopo di portare la loro relazione verso un altro livello, ignorando il suo (di lei) dolore e considerando le sue preoccupazioni e scoperte come se fossero robetta da poco, e questo nonostante tutti gli eventi paranormali a cui Hopper stesso ha assistito. Bel modo di essere amici. I continui litigi e discussioni tra loro, col tizio pelato (mi ricordassi il nome) che fa la stessa battuta che aveva fatto a Jonathan e Suzie, è uno dei cliché più brutti di sempre.
Joyce, ma anche Will, sprecatissima. Se non ci fossero stati sarebbe stato lo stesso.
I russi... Storyline completamente ridicola, che spezza la sospensione dell'incredulità più e più volte. Del Terminator dei poveri poi, non parliamone. Ottimi Dustin, Erica, Steve e Robin, un po' sprecati nella ridicolezza del tutto.
L'impianto narrativo fa acqua da tutte le parti, troppi nonsense e buchi di sceneggiatura. Mi stupisce la maestria con cui siano riusciti a rendere la stagione comunque apprezzabile.
Piccola nota di demerito sugli anni '80: mentre nelle prime due stagioni i richiami e le citazioni, gli elementi caratterizzanti di quel decennio, venivano trattati con naturalezza tanto da farci credere di star davvero guardando un film di quegli anni, stavolta in qualche modo il trucco (con me) non ha funzionato. Sarà forse che i richiami erano troppo ovvi, o forse magari la cosa ha semplicemente cominciato a stancarmi, chissà. Fatto sta che l'ho trovato poco convincente.

Modificata da Arturo Bandini, 08 July 2019 - 03:10 PM.


#24
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238
Per me più o meno del livello della seconda stagione,con un bel finale sopratutto gli ultimi 2 episodi,ma nel complesso non riesce a raggiungere la bellezza della prima stagione,non sono riuscito ad affezionarmi ai personaggi e alle loro storie cosi come ci era riuscita la prima stagione.
Spoiler

Modificata da Roberto2010, 09 July 2019 - 01:49 AM.


#25
Raffaele Lorefice

Raffaele Lorefice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Io spero in in ritorno duraturo di eleven e will e che la relazione tra Mike e Eleven non finisca per essere logorata dalla lontananza e che nella quarta ritornino insieme non solo come squadra ma anche come coppia

PS:sono diciamo un po deluso che la relazione tra Mike e Eleven sia durata solo i primi episodi

#26
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993

Opinione impopolare:
Solo a me gli anni '80 hanno rotto?

Mmmm boh bisognerebbe fare un sondaggio :smile-25:
PS Non capisco perchè a te che hai fatto una domanda legittima ti tempestano di Non mi piace.....mah

#27
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Si però figliolo, bastasse questo per rendere gli anni '80 l'epoca d'oro, già solo in Italia fra terrorismo interno, scandali, la
Mafia al suo massimo e il boom delle droghe non mi sembra che stessimo benissimo...poi non dimentichiamoci dell'esplosione dell'AIDS, della Guerra Fredda, di Raegan, della Thatcher, di Chernobyl...o ma non c'era il GF!

Si ma lui parlava dei giovani ragazzini e la mentalità di quegli anni...cosa che non riguarda certo la mafia, la guerra fredda e l'aids, hai fatto un paragone del tutto fuori luogo.

#28
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Opinione impopolare:
Solo a me gli anni '80 hanno rotto?

E' meglio una ambientata in questi anni? Dove i ragazzini non si guardano in faccia guardando ognuno il proprio cellulare ed ogni tanto fanno 'hey guarda sto meme', oppure si dicono in chat (mentre stanno seduti su una panchina) 'vogliamo andare alla festa di Joy?' vanno alla festa si siedono sul divano e continuare a chattare e fare selfie da mettere su IG...

bellissime ste avventure adolescenziali :D



#29
Utente170320

Utente170320
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
serie simpatica che si lascia vedere , ma anche in questa terza serie le cose più assurde non riguardano le parti soprannaturali
SEGUONO GROSSI SPOILER...

- per la terza volta , i protagonisti riescono ad entrare in una base segreta militare, questa volta Russa.
Siamo negli anni 80 , in piena guerra fredda , in queste basi si studiano nuove dimensioni e si presume che debbano avere sistemi di sicurezza e sorveglianza da far impallidire il progetto Manhattan , ma qui entrano ed escono dalla base come se se fossero a Gardaland..ed anche per ben 2 volte

- l'audio russo che capta il ragazzino , si scopre poi che viene trasmesso da una zona nella base sotterranea, che sta ad almeno 10 metri di profondità e si presume tutto schermato . Ma si riesce a sentire la musica della giostra talmente bene che il messaggio sembra sia registrato sul cavallo..

- la parte ''Terminator'' , il gigante russo per ben 3 volte ha la possibilità di sparare allo sceriffo a colpo sicuro , senza possibilità di sbagliare , ma ovviamente è molto più sensato prenderlo prima a pugni e scaraventarlo a terra e solo DOPO cominciare a sparare..e ovviamente i proiettili anche a meno di un metro non vanno mai a segno..

- la parte di Billy , si capisce subito appena viene ''posseduto'' che farà qualcosa nel finale per aiutare i protagonisti appena prima di morire male..

- lo scienziato russo , anche qui si capisce dopo pochi secondi che verrà ucciso poco dopo aver spiegato come fermare la macchina

- lo sceriffo capisce subito a chi chiedere informazioni sul russo solo sapendo che è un motociclista e che 2 giorni prima aveva visto uno con il caso uscire dalla stanza del sindaco...non so negli anni 80 quanto fossero rari i motociclisti , però con solo questa informazione si ha talmente la certezza da poter anche minacciare e prendere a [Censura]tti il sindaco..boh

e molte altre scene simili che a volte sembra un film di Bud Spencer , con tutta la stima che nutro nei suoi confronti

#30
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6845
Ragazzi ma non dovete fare le pulci a questo genere di film non è mica un documentario o una film iperrealistico 😄.
Ma quando guardavate Commando esclamavate "ma non ha senso che un uomo riesca a uccidere da solo un esercito" no per Dio! Eravate li nella vostra cameretta con un erezione da record a vedere Arnold che prendeva tutti a male fucilate.
Ed è questo lo spirito di questa serie, godetevela emozionatevi ma per piacere non vi arrovellate in inutili iperrealismi. Perché Never Ending Story!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo