Vai al contenuto

Stranger Things: recensione della terza stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2860

Ragazzi ma non dovete fare le pulci a questo genere di film non è mica un documentario o una film iperrealistico .
Ma quando guardavate Commando esclamavate "ma non ha senso che un uomo riesca a uccidere da solo un esercito" no per Dio! Eravate li nella vostra cameretta con un erezione da record a vedere Arnold che prendeva tutti a male fucilate.
Ed è questo lo spirito di questa serie, godetevela emozionatevi ma per piacere non vi arrovellate in inutili iperrealismi. Perché Never Ending Story!

Amen.

Questa serie ha successo perché è girata bene, ha una buona trama, ha attori che sono per lo più adatti alla parte ma sopattutto perché provoca emozioni, star lì a dire "eh ma questo non è realistico, quest'altro è assurdo", per quanto le osservazioni siano ovviamente corrette, è fuori luogo in uno show dove ci sono demoni, superpoteri, ecc.

Significa, più che altro, non aver capito lo scopo del telefilm, che è quello di divertire, non certo di essere credibile o realistico.

Io film e serie TV le guardo per le emozioni che mi provocano e sulla base di quelle decido se mi sono piaciuti o meno (soggettivamente).
Se cerco realismo mi guardo un documentario o una ricostruzione storica, qui si parla di intrattenimento :)

#32
Utente170320

Utente170320
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ragazzi ma non dovete fare le pulci a questo genere di film non è mica un documentario o una film iperrealistico .
Ma quando guardavate Commando esclamavate "ma non ha senso che un uomo riesca a uccidere da solo un esercito" no per Dio! Eravate li nella vostra cameretta con un erezione da record a vedere Arnold che prendeva tutti a male fucilate.
Ed è questo lo spirito di questa serie, godetevela emozionatevi ma per piacere non vi arrovellate in inutili iperrealismi. Perché Never Ending Story!
Amen.

Questa serie ha successo perché è girata bene, ha una buona trama, ha attori che sono per lo più adatti alla parte ma sopattutto perché provoca emozioni, star lì a dire "eh ma questo non è realistico, quest'altro è assurdo", per quanto le osservazioni siano ovviamente corrette, è fuori luogo in uno show dove ci sono demoni, superpoteri, ecc.



certamente , ma proprio per il fatto che sia molto curato su ogni aspetto , stonano molto queste parti.

non credo sia normale che in una serie fantasy/horror , siano le parti della nostra realtà che facciano esclamare ''dai questo è assurdo / non potrebbe mai succedere''

e non si tratta di buchi di sceneggiature, ma vere e proprio forzature in quasi ogni svolta di trama

altro esempio , nella SECONDA volta che entrano nella base super segreta , lo fanno rubando i vestiti dei militari..cose che ho visto solo nei film Comici e nei cartoni animati..

ed è un peccato , sembra quasi che gli autori abbiano pensato ''visto che ci saranno mostri, altre dimensioni , ragazzine con poteri , possessioni e via dicendo nessuno ci rimarrà male se anche il nostro mondo sia ancora più inverosimile''

#33
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

concordo, solo perchè la serie cita le atmosfere dei prodotti anni 80 non è una buona scusa per prenderne anche i difetti.



#34
Guest_ANDoR3A - Nerd PassioneYe

Guest_ANDoR3A - Nerd PassioneYe
  • Gruppo: Ospiti
Comincerò a guardarla una volta finito "Forever"

#35
Fabio Perelli

Fabio Perelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Stranger things è una di quelle serie che ogni stagione prima di iniziare penso tra me e me ... bah non è che ne abbia tanta voglia...e poi mi ritrovo alla 6 7 puntata sempre entusiasta e rammaricato che stia gia finendo . Comunque bella stagione soprattutto per il ritmo questa volta davvero incessante ma che non stanca mai

Modificata da Fabio Perelli, 11 July 2019 - 11:57 AM.


#36
Pagine Internet

Pagine Internet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Non sono daccordo, questa stagione io darei un 7- non di più, hanno allungato la minestra.. con la 2 stagione avevano prodotto un piccolo capolavoro. Peccato, troppo noiosa. Poi il ‘terminator' fa' proprio ridere...

#37
Alessandro Rizzello

Alessandro Rizzello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 35
Bella questa community che lascia non mi piace senza motivare nulla, complimenti ai geni

#38
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6292

Bella questa community che lascia non mi piace senza motivare nulla, complimenti ai geni


Benvenuto in Internet :asd:

Parlando della terza stagione: per me un 7 stiracchiato.
Amato la prima, deluso dalla seconda, mi ha lasciato freddo la terza.

#39
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639

Bella questa community che lascia non mi piace senza motivare nulla, complimenti ai geni

Ma perché mai dovrebbero farlo? Il "meno" al commento lo si usa per "dire" generalmente che non si è d'accordo con una gusto/opinione. Tu hai chiesto "solo a me hanno stancato gli anni '80?" Ecco, i "non mi piace" ti fanno capire che a più di 13 persone quegli anni hanno ancora fascino.

Modificata da Sora Noct, 22 July 2019 - 12:26 PM.


#40
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Ma perché mai dovrebbero farlo? Il "meno" al commento lo si usa per "dire" generalmente che non si è d'accordo con una gusto/opinione. Tu hai chiesto "solo a me hanno stancato gli anni '80?" Ecco, i "non mi piace" ti fanno capire che a più di 13 persone quegli anni hanno ancora fascino.

E' la generazione dei ragazzi di oggi che si scoccia anche nel commentare e quindi mettono solo freccia su e freccia giù... per questo erano meglio anche i ragazzi degli anni '80 :D



#41
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
per i miei gusti nettamente la migliore delle tre.

Spoiler


#42
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

per i miei gusti nettamente la migliore delle tre.

Spoiler

 

Di solito mi trovo d'accordo con le tue opinioni, questa volta proprio 0.  :gad2:

 

Mi sembra evidente quest stagione sia stata realizzata solo perché andava fatta per ragioni economiche.

Storia riciclata (in peggio) dalle altre stagioni solo che questa volta proprio non sense.

Personaggi che che non evolvono ma anzi agiscono contrariamente alla loro natura (Eleven che con quello che ha vissuto, da adolescente diventa la tipica ragazzina stupida non si può proprio vedere ed è un insulto al "lore" di ST).

 

Insomma questa stagione mi pare completamente inutile nell'universo ST, se non fosse esistita non sarebbe cambiato niente né per quanto riguarda i personaggi né per la storia.  


Modificata da Saumur11689, 22 July 2019 - 06:35 PM.


#43
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
Di solito mi trovo d'accordo con le tue opinioni, questa volta proprio 0.  :gad2:
 
Mi sembra evidente quest stagione sia stata realizzata solo perché andava fatta per ragioni economiche.
Storia riciclata (in peggio) dalle altre stagioni solo che questa volta proprio non sense.
Personaggi che che non evolvono ma anzi agiscono contrariamente alla loro natura (Eleven che con quello che ha vissuto, da adolescente diventa la tipica ragazzina stupida non si può proprio vedere ed è un insulto al "lore" di ST).
 
Insomma questa stagione mi pare completamente inutile nell'universo ST, se non fosse esistita non sarebbe cambiato niente né per quanto riguarda i personaggi né per la storia.  

a me e' piaciuta perche rispetto a quelle precedenti non si prende sul serio
e' trash e lo sa, meglio il trash consapevole di billy in piscina che quello invonsapevole di unidici punk imho :D

#44
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

a me e' piaciuta perche rispetto a quelle precedenti non si prende sul serio
e' trash e lo sa, meglio il trash consapevole di billy in piscina che quello invonsapevole di unidici punk imho :D

 

Questo discorso ci sta, devo però dire che nonostante sia d'accordo sul trash di El punk, ero comunque riuscito a trovare un senso a quell'episodio e non mi era neanche dispiaciuto.  :gad2:

Per lo meno in quell'occasione subiva un' evoluzione non cedendo all'odio e tornando dai suoi amici, ecco questo aspetto penso valga più di tutta la 3a stagione, sono però punti di vista immagino.


Modificata da Saumur11689, 22 July 2019 - 11:38 PM.


#45
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51879

a me e' piaciuta perche rispetto a quelle precedenti non si prende sul serio
e' trash e lo sa, meglio il trash consapevole di billy in piscina che quello invonsapevole di unidici punk imho :D


Quoto

Quando cantano e fan vedere le facce dei protagonisti é l apice del trash CONSAPEVOLE.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo