Vai al contenuto

Shenmue 3 official gameplay


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#16
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51795

Il 3 sarà costato almeno 10 milioni di dollari.
Non è malissimo il risultato.

Non c'è narrazione

#17
city hunter

city hunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

In realtà quelli in cui "eccelle" è proprio la realizzazione tecnica

Quello che manca è la narrazione, l'unico motivo per cui volevamo in seguito.

 

ma spesso neanche questo gli viene riconosciuto (graficamente è messo nettamente meglio degli yakuza per esempio), il problema è che hanno iniziato a spalare fango molto prima che il gioco uscisse.
E se ci fate caso, la maggior parte su internet ripete semplicemnte a pappagallo le opiniosi di altri, senza neanche aver toccato il gioco.

Mi son trovato a parlare con gente che citava la narrazione di shenmue 3 letteralmente senza neanche averlo scartato, e a detta loro erano fan...

 

Poi che la storia dovesse andare più avanti è vero, ma credo faccia parte sempre dei compromessi, alla fine hanno scelto di dare più importanza all'esperienza "da shenmue" sacrificando un più la storia, probabilmente volevano ricreare prima l'ossatura del gioco per i capitoli futuri.
Personalmente preferisco così, soprattutto se l'alternativa era più storia ma in un formato che non era più shenmue ma una di quelle avventure pilotate alla Heavy Rain / Detroit.



#18
city hunter

city hunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

Sono l'unico che pagherebbe la sua quota per vedere il 4 prodotto da Suzuki?

 

Io subito, personalmente tranne il sistema di battaglia (downgrade pauroso, dovevano lasciargli usare il sistema di virtua fighter), ho apprezzato tantissimo Shenmue 3, è stata davvero una boccata d'aria fresca quando è uscito.



#19
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51795

 
ma spesso neanche questo gli viene riconosciuto (graficamente è messo nettamente meglio degli yakuza per esempio), il problema è che hanno iniziato a spalare fango molto prima che il gioco uscisse.
E se ci fate caso, la maggior parte su internet ripete semplicemnte a pappagallo le opiniosi di altri, senza neanche aver toccato il gioco.

Mi son trovato a parlare con gente che citava la narrazione di shenmue 3 letteralmente senza neanche averlo scartato, e a detta loro erano fan...
 
Poi che la storia dovesse andare più avanti è vero, ma credo faccia parte sempre dei compromessi, alla fine hanno scelto di dare più importanza all'esperienza "da shenmue" sacrificando un più la storia, probabilmente volevano ricreare prima l'ossatura del gioco per i capitoli futuri.
Personalmente preferisco così, soprattutto se l'alternativa era più storia ma in un formato che non era più shenmue ma una di quelle avventure pilotate alla Heavy Rain / Detroit.

Io no, preferirei che Suzuki raccontasse la storia al posto di fare un titolo che non può più essere quello che era shenmue, oggi. Rdr2 è la cosa che si avvicina di più a quel concetto e ci son voluti 8 anni e budget infinito.

Quindi Suzuki vola basso e finisci sta storia al posto di far i mini giochi pessimi dove devi prendere le galline

Modificata da Kprut, 20 March 2024 - 10:42 AM.


#20
city hunter

city hunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

a me personalmente interessa prima di tutto l'esperienza di Shenmue, che è una cosa che non trovo negli altri open world.
Quello è il suo selling point.
Appunto finora solo RDR2 gli si avvicina vagamente...

 

La storia ovviamente mi interessa, visto che è una delle mie preferite in assoluto, ma non sacrificherei mai il gioco in se solo per vedere come va a finire con Lan Di.
Se avessero fatto al contrario, son sicuro che ci sarebbero tutti infuriati per aver fatto un "fake shenmue" giusto per tirare avanti la storia.



#21
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51795
No beh rdr2 non solo gli si avvicina ma amplia tutto con una cura imbarazzante

Quello che non mi fa considerare shenmue 3 degno de nome è proprio la mancanza

A di contenuti

B trama

Shenmue 3 per me non è ancora uscito

#22
city hunter

city hunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

sulla trama c'è poco da fare, sui contenuti però non mi lamento.



#23
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51795
Mi aspetto molto di più.

Vediamo se riuscirà a capire quali priorità dare perché così facendo rischia di vanificare tutta la fatica e la fiducia guadagnata negli anni.


Se non termina la storia è un demente

#24
city hunter

city hunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

credo che shenmue 3 servisse più che altro per ricreare la struttura di Shenmue per la next gen, adesso che è pronta si può concentrare sul resto, ovvero i contenuti della storia.

 

Il resto però non dipende da Yu, che è l'unico insieme alla zoccolo duro dei fan, a volere il quarto e quinto capitolo.

Dipende tutto dal trovare un publisher che voglia prendersi i lrischio e far bene il suo lavoro (cosa che non ha fatto deep silver ad esempio, col pessimo maketing...)



#25
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Contando il de-list della serie animata (per me stupenda e aveva anche avuto un ottimo successo su Crunchyroll) e la sua chiusura definitiva, penso che per un quarto capitolo serviranno altri 20 anni...



#26
city hunter

city hunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

Contando il de-list della serie animata (per me stupenda e aveva anche avuto un ottimo successo su Crunchyroll) e la sua chiusura definitiva, penso che per un quarto capitolo serviranno altri 20 anni...

 

sulla serie animata è stata proprio sfiga: successo di pubblico, qualità alta, già erano iniziati i preparativi per la seconda, ed ecco che arriva Warner Bros a fare casini...



#27
Wacko Jacko

Wacko Jacko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 401

Shenmue 4, meriterebbe un impegno importante da Sega.

Io la mia quota la pagherei volentieri.



#28
city hunter

city hunter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

Davvero, Sega dovrebbe collaborare sul serio, è una delle sue iP più prestigiose, e il potenziale economico è comunque grande.
Se son riusciti a far diventare un million seller perfino Yakuza che vendeva 1/100 di Shenmue...



#29
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Che io sappia la serie Yakuza ha sempre venduto bene il primo su PS2 ha venduto più di 1 milione, la serie sta a più di 20M di vendite...



#30
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51795
Si, yakuza ha sempre venduto discretamente.

Purtroppo la serie shenmue non ha l'impostazione per essere un titolo da grosse vendite.
L'esistenza del tre è solo grazie a kickstarter e non è cambiando pubblisher che le cose possano migliorare.

L'unico che deve capire di chiudere la storia e suzuki e non è eterno




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo