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Shenmue 3 official gameplay


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Questa discussione ha avuto 66 risposte

#61
city hunter

city hunter
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Proprio campagna d'odio non direi, eravamo tutti al settimo cielo all'annuncio del Kickstarter, io ci ho puntato 275 € nonostante fossi disoccupato e il modello di Ryo presentato nel trailer fosse ORRENDO (quindi le premesse erano tutto fuorché promettenti), ma per amore cieco ci ho investito...

 

Shenmue 3 l'ho giocato, ha avuto i suoi momenti, le sue atmosfere, ma a fine gioco amaro in bocca a più non posso e il senso di irrisolutezza ancor di più aggravato dall'aver "sprecato" un'occasione che capita una volta sola nella vita...

 

Me ne sono fatto una ragione :)

 

avete dimenticato cosa è successo subito dopo che il KS ha battuto il guinnes record?

 

Sono iniziate le voci sul "sony sta pagando per lo sviluppo, quindi il Kickstarter è uno scam, YS sta rubando i soldi!!!11!!!!"

Ed è continuato ad ogni nuovo aggiornamento, appena postavano un nuovo screenshot con su scritto gigante WORK IN PROGRESS NOT FINAL, tutti a sfottere "loool che vecchiume, il mio falegname con 30mila lire lo fa meglio", "rubano i nostri soldi" ecc.

 

Tutte cose che alla fine hanno danneggiato le vendite, perchè quando Shenmue 3 è arrivato sugli scaffali, c'era un pregiudizio mostruoso soprattutto da parte di certi fan, che erano in prima linea a gettare fango e a fare casino su social e forum.

 

Molti non hanno mai capito cosa stavano finanziando, ovvero un titolo indipendente sviluppato in una situazione non proprio comoda, col budget che cambiava ogni tot mesi, e non un AAA dell'epoca d'oro di Sega e Am2...

 

La cosa più triste è stata vedere negli anni i cosiddetti "fan" che neanche hanno toccato Shenmue 3 "per non rovinarsi il ricordo" e che comunque sparavano sentenze sul terzo capitolo solo per sentito dire.

 

Se questa era la comunità, ci credo che siamo messi malissimo...


Modificata da city hunter, 27 March 2024 - 12:42 PM.


#62
Cobra Caos

Cobra Caos
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avete dimenticato cosa è successo subito dopo che il KS ha battuto il guinnes record?

 

Sono iniziate le voci sul "sony sta pagando per lo sviluppo, quindi il Kickstarter è uno scam, YS sta rubando i soldi!!!11!!!!"

Ed è continuato ad ogni nuovo aggiornamento, appena postavano un nuovo screenshot con su scritto gigante WORK IN PROGRESS NOT FINAL, tutti a sfottere "loool che vecchiume, il mio falegname con 30mila lire lo fa meglio", "rubano i nostri soldi" ecc.

 

Tutte cose che alla fine hanno danneggiato le vendite, perchè quando Shenmue 3 è arrivato sugli scaffali, c'era un pregiudizio mostruoso soprattutto da parte di certi fan, che erano in prima linea a gettare fango e a fare casino su social e forum.

 

Molti non hanno mai capito cosa stavano finanziando, ovvero un titolo indipendente sviluppato in una situazione non proprio comoda, col budget che cambiava ogni tot mesi, e non un AAA dell'epoca d'oro di Sega e Am2...

 

La cosa più triste è stata vedere negli anni i cosiddetti "fan" che neanche hanno toccato Shenmue 3 "per non rovinarsi il ricordo" e che comunque sparavano sentenze sul terzo capitolo solo per sentito dire.

 

Se questa era la comunità, ci credo che siamo messi malissimo...

Su questo hai ragione bro, effettivamente la comunicazione è stata gestita malissimo.

 

Io sono stato fiducioso fino alla fine, però giuro che quel finale sospeso mi ha dato la mazzata finale.

 

Ho dei bei ricordi di Shenmue 3 lato "esperienza", camminare la mattina fuori dalla casa di Shenhua, le chiacchierate a fine giornata, osservare il porto fuori dalla camera d'albergo, telefonare agli amici dalla hall... tutte le piccole cose che rendevano speciali anche i vecchi giochi...

Però ripeto, doveva velocizzare assolutamente la storia, non perdersi in lungaggini inutili e lasciarci con un pugno di mosche prima dei titoli di coda

 

Poi se uscirà uno Shenmue 4 e ci ricompenserà a dovere, tanto di guadagnato... per ora l'amaro in bocca rimane!



#63
Kprut

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Concordo 🥲

#64
city hunter

city hunter
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Su questo hai ragione bro, effettivamente la comunicazione è stata gestita malissimo.

 

Io sono stato fiducioso fino alla fine, però giuro che quel finale sospeso mi ha dato la mazzata finale.

 

Ho dei bei ricordi di Shenmue 3 lato "esperienza", camminare la mattina fuori dalla casa di Shenhua, le chiacchierate a fine giornata, osservare il porto fuori dalla camera d'albergo, telefonare agli amici dalla hall... tutte le piccole cose che rendevano speciali anche i vecchi giochi...

Però ripeto, doveva velocizzare assolutamente la storia, non perdersi in lungaggini inutili e lasciarci con un pugno di mosche prima dei titoli di coda

 

Poi se uscirà uno Shenmue 4 e ci ricompenserà a dovere, tanto di guadagnato... per ora l'amaro in bocca rimane!

Infatti ho apprezzato tantissimo Shenmue 3 proprio lato esperienza.
Poi è vero che lato storia doveva esserci molto di più, ma quello che c'era mi è piaciuto, soprattutto la parte finale con Lan Di che non mi aspettavo, invece il finale sospeso l'avevo messo in conto.

 

Il vero difetto per me è il sistema di combattimento, ma li bisogna dare la colpa a sega che non ha permesso di riutilizzare il sistema di VF.

 

Secondo me comunque coem ho già detto, Shenmue 3 serviva per ricreare l'ossatura del gioco, un eventuale Shenmue 4 avrebbe già quasi tutto pronto e potrebbe concentrarsi maggiormente sulla storia.



#65
Nothing

Nothing
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Infatti ho apprezzato tantissimo Shenmue 3 proprio lato esperienza.
Poi è vero che lato storia doveva esserci molto di più, ma quello che c'era mi è piaciuto, soprattutto la parte finale con Lan Di che non mi aspettavo, invece il finale sospeso l'avevo messo in conto.

 

Il vero difetto per me è il sistema di combattimento, ma li bisogna dare la colpa a sega che non ha permesso di riutilizzare il sistema di VF.

 

Secondo me comunque coem ho già detto, Shenmue 3 serviva per ricreare l'ossatura del gioco, un eventuale Shenmue 4 avrebbe già quasi tutto pronto e potrebbe concentrarsi maggiormente sulla storia.

 

Anche se Sega detiene i diritti del VF Engine (e Shenmue è fatto in UE4) e detiene il copiright su Virtua Fighter nulla vietava a Yu di farlo simile... ha usato un metodo diverso semplicemente usando mi pare mocap e altre tecnologie.

Cmq per me il BS non è la cosa venuta peggio...



#66
city hunter

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Anche se Sega detiene i diritti del VF Engine (e Shenmue è fatto in UE4) e detiene il copiright su Virtua Fighter nulla vietava a Yu di farlo simile... ha usato un metodo diverso semplicemente usando mi pare mocap e altre tecnologie.

Cmq per me il BS non è la cosa venuta peggio...

 

si era uscito da subito nelle interviste che il sistema di VF non potevano utilizzarlo, a quel punto hanno scelto di cambiare totalmente rotta e provare qualcosa di nuovo.
Non è malaccio alla fine, ma quel tipo di battle system alla Batman Arkham e simili non sono proprio delle mie corde.

Avevano usato il mocap, ma avevano un'atterzzatura limitata che non permetteva loro di fare le cadute per non rischiare di romperla, quindi hanno dovuto tagliare le prese.


Modificata da city hunter, 27 March 2024 - 03:41 PM.


#67
Wacko Jacko

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Io i miei 100 euro, se fanno la raccolta, li investo per il 4.
Ma non credo che uscirà qualcosa.




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