Vai al contenuto

[SPOILER] Game of Thrones...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 386 risposte

#46
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67425

Certo che tu sei veramente ignorante.Come fai ad accettare una cosa del genere?Se in un episodio mi fai vedere che in 10 secondi quelli mi ammazzano un drago in tutta tranquillità e Daenerys si ritira perchè non puo far nulla allora per quale caxxo di motivo nell'episodio successivo lei distrugge la flotta di ferro come nulla fosse?A questo punto lei avrebbe dovuto distruggere la flotta sin da subito e reaghal non sarebbe neanche dovuto morire.Non puoi dare un messaggio chiaro in un episodio e poi ''no vabè stavamo scherzando i draghi sono invincibili''.Questa non è solo incoerenza ma anche stupidità.

 

Ignorante ci sarai te semmai, mai insultato nessuno, incredibile oh

 

Perchè magari stavolta ci ha ragionato meglio ed ha deciso di attaccarli a sorpresa dall'alto invece di andare frontalmente? Semmai è nella scorsa puntata che ha sbagliato


Modificata da Flagello Sam, 13 May 2019 - 04:25 PM.


#47
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Quoto pure io le virgole del post sopra, la gente sapiente di internet che ha zero competenza che critica tutto: dio, l'universo, il creato...
Avete rotto il caxxo, basta.
Internet è utile ma purtroppo se l'ignoranza fa la voce grossa diventa un problema grave, in tutti gli ambiti.

Argomenta, altrimenti sei allo stesso livello di quello che critichi. Internet è un mezzo, quello che a te non sta bene sono dei pareri che non ti vanno a genio.

GoT è calato di brutto dal punto di vista della sceneggiatura. Puoi non essere d'accordo, eppure in tanti stiamo lamentando questo problema. Invece di dire che internet è KTTV puoi argomentare.

Modificata da Andrea Pisani, 13 May 2019 - 04:30 PM.


#48
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221
Ma vogliamo parlare che per tutta la puntata Cersei sta davanti alla finestra a non fare una minchia? Siamo passati dall'ultimo episodio dove Cersei avrebbe potuto sterminare Daenerys, venuta con un misero esercito ed il drago parecheggiato in autostrada per i caspi suoi, ad un episodio dove Cersei... rimane ferma.
Io che mi ero aspettato facesse qualcosa con l'altofuoco... questa stagione ha snaturato tutti personaggi. Daenerys che viene completamente DISTRUTTA, tutto ciò che è stato costruito nelle prime stagioni, svanito, come neve al sole, solo per far scalpore. Cersei che da bastarda, manipolatrice, calcolatrice... passa a gattina impaurita a guardare come si evolvono gli sviluppi. Jon che vabbè, ritardato era, ritardato è, l'unico che non è cambiato.
Varys è la morte che più mi è dispiaciuta da quella di Margery.
Stagione che continua a confermarsi deludente.

#49
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
Avevate tutti troppe aspettative, le cose stanno andando comunque nella direzione giusta secondo me... è chiaro che per limiti di tempo sembra tutto condensato ma è giusto che vada in questa direzione...ho trovato più assurda la scelta degli arpioni dell'episodio precedente rispetto alla devastazione del drago di questa puntata...era da sempre che si diceva che i draghi, anche solo uno, avrebbero devastato qualsiasi cosa...ottime scelte su alcuni personaggi...Jonh e Jamie sono due facce della stessa medaglia, accecati dall'amore, si poteva di certo rendere meglio la trama di questi due personaggi ma, ripeto, è solo una questione di eccessiva celerità, questi sono, in gran parte, i contenuti che attendevo

Modificata da mal, 13 May 2019 - 04:45 PM.


#50
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Ho già argomentato nel topic, per me è tutto coerente, poi sbavature ci sono, ma nulla di veramente grave.

Ok.

A mio avviso l'evoluzione di Daenerys fa acqua da tutte le parti, a cominciare dalla scelta assurda di lasciare in vita Jamie Lannister. Se lo avesse giustiziato già nella seconda puntata, avrei dato un peso decisamente diverso al suo percorso, anche in vista dell'esecuzione dei Tarly.

Invece l'ottava stagione presenta una Daenerys pacioccosa per 4 puntate, salvo poi farle arrivare 2 disgrazie nell'ultima parte della quarta. Ha motivo di diventare in[Censura]sa? Certo, e lo hai scritto tu nel tuo post! La sua discesa nella follia è stata resa bene? MEH. Imho no, davvero scarsa. Senza nulla togliere alla bravura dell'attrice eh, ma l'evoluzione del suo personaggio è stata realizzata in modo assolutamente grossolano.



#51
M_Floyd.heretika

M_Floyd.heretika
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 498
Chi accusa incoerenza non ha mai seguito i dialoghi, guardava solo le immagini.
1. Se gli Scorpioni hanno beccato Rhaegal è stato solo perché inaspettato e forzato, colpire un drago in volo con un balestrone non credo sia facile.
2. Era dalla settima stagione che Daenerys voleva fare bruciare King's Landing. Ha perso le staffe. Già aveva dato segni di squilibrio più volte, bruciando gente qua e là.

Mi spiace solo che Cersei non sia stata uccisa da Arya, ma alla fine il discorso fatto da Sandor Clegane aveva senso, e ha deciso di vivere piuttosto che morire inseguendo la vendetta.

#52
Miriam Fiorenti

Miriam Fiorenti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

se è morta la parte della profezia che la riguardava è stata del tutto ignorata

No, non è stata ignorata per errore. In realtà la parte della profezia del valonqar è presente solo nei libri e non nella serie. Evidentemente hanno deciso di ometterla proprio per permettere un simile epilogo: i fratelli Lannincesto che muoiono insieme appassionatamente mandando alle ortiche tutto lo sviluppo di Jaime. Belloh.

#53
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221
Limiti di tempo? Riguardati la 8x04 e dimmi se non hanno buttato al cesso i primi 30 minuti (tolta la celebrazione funebre) con tutti quei momenti di giubilo imbarazzanti e inutili, a parte Brienne/Jamie.
E anche nella 8x02. Hanno sprecato minutaggi importanti per fare cacate.
Troppe aspettative? Eccome, non stiamo mica parlando del Commissario Montalbano o di Don Matteo.


#54
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238
Ma quindi fatemi capire, se uno fa notare delle evidenti criticità su questa serie allora significa che lo fa per moda? O perché non ama GOT? Ma stiamo scherzando?!
Io lo seguo quando ancora la gente scriveva "Ma che roba è? Fantasy? Ma ci stanno gli elfi?" e l'ho amato sin dal primo momento, leggendo anche i libri e riguardando le varie stagioni più e più volte. Ora siamo sul finale, il momento che tutti aspettavamo e trovo normale che questa condotta "veloce", iniziata già con la settima stagione, possa dar fastidio. Trovare dei difetti non significa solo denigrare un lavoro ma anche analizzarlo perché si è appassionati dell'opera in questione.




#55
Lucescu

Lucescu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135
A nata dalla tempesta, distruttrice di catene, madre dei draghi etc etc dovranno aggiungere pazzamalatagenocidadidonnebambinietuttecosesenzaalcunmotivo

#56
Lucescu

Lucescu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

No, non è stata ignorata per errore. In realtà la parte della profezia del valonqar è presente solo nei libri e non nella serie. Evidentemente hanno deciso di ometterla proprio per permettere un simile epilogo: i fratelli Lannincesto che muoiono insieme appassionatamente mandando alle ortiche tutto lo sviluppo di Jaime. Belloh.

si, giusto, ora che ci penso nella serie la profezia della strega arriva fino alla morte dei figli

#57
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

Potresti argomentare e riguardo? Perché è davvero poco l'apporto alla discussione che dai, scrivendo così.
E' un consiglio :)

Dico c'è bisogno di argomentare lo scempio più totale? Balestre che una puntata prima son precisissime e che ora diventano inutili (ok ora lo sapeva ma non esageriamo). Compagnia dorata totalmente inutile. La fine di Cersei totalmente anticlimatica rispetto al personaggio, Jaime che fa un percorso di 8 stagioni per redimersi e la puntata dopo è di nuovo un babbeo. Jon Snow che babbeo lo è sempre stato che raggiunge nuovi picchi. Arya che la puntata prima sembra Gesù e quella dopo che è totalmente inutile. Gli unici a meritare un Dracarys son quei due incompetenti.

#58
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67425

Avevate tutti troppe aspettative, le cose stanno andando comunque nella direzione giusta secondo me... è chiaro che per limiti di tempo sembra tutto condensato ma è giusto che vada in questa direzione...ho trovato più assurda la scelta degli arpioni dell'episodio precedente rispetto alla devastazione del drago di questa puntata...era da sempre che si diceva che i draghi, anche solo uno, avrebbero devastato qualsiasi cosa...ottime scelte su alcuni personaggi...Jonh e Jamie sono due facce della stessa medaglia, accecati dall'amore, si poteva di certo rendere meglio la trama di questi due personaggi ma, ripeto, è solo una questione di eccessiva celerità, questi sono, in gran parte, i contenuti che attendevo

 

Esatto, nell'episodio precedente tutti a dire che sti arpioni erano troppo precisi, che sparavano troppo veloci e che non era possibile colpire un drago in volo con quella facilità data anche la lentezza con cui si fanno girare e con cui si mira, e in quella puntata questi erano davvero preparati mentre l'errore stava nell'attacco frontale di Daenerys che non vede le navi da quella distanza. Ora invece che quanto fatto ha senso ci si lamenta che dovevano essere più precisi e sparare più veloci...  Il drago stavolta ha giustamente attaccato dall'alto piombando improvvisamente su di loro come doveva essere, ma manco così va bene. 

 

So già che andando contro l'internet mi beccherò 200 meno, ma magari sblocco un trofeo :sisi:


Modificata da Flagello Sam, 13 May 2019 - 05:04 PM.


#59
M_Floyd.heretika

M_Floyd.heretika
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 498

Si ma ormai la HBO fa quel che gli pare.... sarebbe nero e poi gli hanno messo due strisce rosse ai lati neanche fosse un''auto da corsa di fast and Furios....

Drogon è nero e rosso fin dai libri. Se non sapete le cose non parlate a vanvera almeno.

#60
Miriam Fiorenti

Miriam Fiorenti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Condivido e sottoscrivo TUTTO quello che è stato detto, specialmente le considerazioni generali sulla piega che ha preso la serie, a parere mio ben argomentate e aggiungo solo una piccolissima postilla...
La cara Giulia Ausani -l'autrice dell'articolo- non ha menzionato per nulla Varys, che è tipo l'unica morte che mi ha veramente commosso; ciononostante, visto che ho adorato il modo in cui ha scritto l'articolo, credo la perdonerò :smile-12:
Varys, piccolo ancielo, ti ricorderemo sempre come l'eunuco che sussurrava agli uccelletti! :smile-173:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo