Vai al contenuto

[SPOILER] Game of Thrones...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 386 risposte

#16
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti

se dici che è incoerente o l'hai seguita male o ti aspettavi altro.
Io avevo previsto la mad queen e i segnali c'erano tutti.
L'annientamento di approdo del re è eccezionale, e anche più che meritato

Prima di tutto io l'ho guardata bene eccome, se tu non hai notato una scrittura frettolosa e che ha crepe ovunque è un problema tuo e ti invito a riguardare la 03 fino alla 05 è tutto lì non mi sto inventando nulla. Ma ti illustro solo alcune delle scene scritte coi piedi, e non parlo dei fatti compiuti quelli se li aspettavano tutti, ma il come è avvenuto il tutto che è tremendamente frettoloso e incoerente.
Spoiler


Modificata da Kh4yeN, 13 May 2019 - 02:43 PM.


#17
GiovaGa

GiovaGa
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 590
Premetto che a me la puntata è piaciuta, rispetto alle altre è stata girata molto bene e contiene scene molto belle; peccato che non sia una puntata "unica" ma vada messa in relazione alle precedenti e qui arrivano i casini.
Molti dicono che la svolta "mad" di Daenerys fosse scontata e prevedibile ed è così, il problema è che la cosa è stata costruita veramente male nell'arco di queste ultime due stagioni; e non sono quei gesti tipo bruciare gli schiavisti o i Tarly i primi segni di pazzia, tutti i re e comandanti alle volte sono costretti ad agire in un certo modo (ricordo che Jon fa impicchare un bambino traditore). Se costruisci una Daenerys benevola e santa fino alle stagione 7 e 1/2 questa virata più che repentina risulterà incoerente, tanto più dopo che la battaglia era vinta.
Sarebbe bastato, e qui arriviamo all'altro problema della puntata, gestire meglio i draghi: per 4 puntate ci è stato fatto credere che Cersei fosse in netto vantaggio, complice la morte stupida di Rhaegal (dopo questa puntata è diventata ancora più stupida); invece basta il solo Drogon a polverizzare tutto. Non sarebbe stato meglio tenere in vita entrambi i draghi (così da giustificare questo massacro) e magari far colpire Rhaegal durante il suono della campana, giustificando almeno in minima parte la reazione di Daenerys?
Mi spiace per Jaime, aveva avuto un ottimo arco narrativo, in parte rovinato da questa sua ennesima svolta a 180°, mi spiace per Jon praticamente inutile e impalpabile in questa ottava stagione e mi spiace per il troppo tempo on-screen concesso ad Arya, ha già avuto il suo momento di estrema gloria, spero con tutto il cuore che non faccia nulla nell'ultima puntata...lo spero davvero.

Modificata da Giova Ga, 13 May 2019 - 02:50 PM.


#18
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Insomma come la fai fai la sbagli, prima si fracassano le balle per giorni interi sul fatto che le balestre giganti non possono colpire facilmente un Drago in aria manco fossero dei sparadardi a raffica, ora che invece hanno corretto il tiro perchè drago volandogli sopra e in velocità gli rende giustamente la vita difficile si rompe le balle per l'incoerenza, incoerenza di non vedere lo stesso scempio criticato nella puntata prima, io giuro sono senza parole, internet dovrebbero debellarlo

Se un episodio lo hai fatto male e dopo correggi il tiro resta comunque incoerente.

#19
Lucescu

Lucescu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

Non hai seguito niente allora, lei è la figlia del re folle, la follia è di famiglia.
Gli hanno ucciso il drago, che è come un figlio, la sua serva più fedele che era come un amica, tradita da tutti, è più che ovvio che impazziva con i geni del padre.

certo.. è ovvio, allora doveva impazzire prima quando l'hanno venduta, stuprata, ha perso marito e figlio in una volta in maniera orrenda etc etc

#20
Daniele Serlenga

Daniele Serlenga
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Totalmente deluso dalla fine che hanno riservato a Cersei (nonostante l'ottima interpretazione dell'attrice nella puntata)

#21
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti

Analisi dell'episodio perfetta, ricordiamo anche l'imbarazzante scontro tra Jamie e Euron e la Compagnia Dorata spazzata via in un nano secondo. Troppo veloce e sbrigativa, altro che 10 puntate, sarebbero servite 20.

Esattamente, e hai citato solo due scene scritte male e ce ne sarebbero anche altre,ma cavolo è lì sotto gli occhi di tutti io sfido a negare l'evidenza. Si son bruciati un episodio cruciale.

#22
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Insomma come la fai fai la sbagli, prima si fracassano le balle per giorni interi sul fatto che le balestre giganti non possono colpire facilmente un Drago in aria manco fossero dei sparadardi a raffica, ora che invece hanno corretto il tiro perchè drago volandogli sopra e in velocità gli rende giustamente la vita difficile si rompe le balle per l'incoerenza, incoerenza di non vedere lo stesso scempio criticato nella puntata prima, io giuro sono senza parole, internet dovrebbero debellarlo

 

 

se dici che è incoerente o l'hai seguita male o ti aspettavi altro.
Io avevo previsto la mad queen e i segnali c'erano tutti.
L'annientamento di approdo del re è eccezionale, e anche più che meritato

 

 

Nessuno è mai contento, negli anni si sono fatti troppi film in testa e troppe aspettative, ognuno voleva risvolti ed epiloghi diversi.
Che bello internet.

 

Quoto a piene mani, aspettavo

 

Spoiler
da diverse stagioni ed é finalmente arrivato. Certo, dopo anni di personaggi forzati nel fan service vedere riaffiorrare i tratti tipici delle casate cosí tutto d'un botto fa specie, ma quanto mostrato dalla puntata era prevedibile giá dalla settima (i Tarly che hanno fatto gli orgogliosi). Per me puntata eccellente, se devono chiudere tutte le trame tanto vale andarci pesanti con l'ascia; la qualita' e la fedeltá ai libri se ne sono andate dopo le Nozze Rosse 5 stagioni fa.

 

 

Sti draghi non li capisco, in una puntata sono deboli come carta velina, in un'altra sono delle invincibili armi di distruzione di massa.
Idem i balestroni, in questa puntata non ci hanno neanche provato a colpire il drago, sono rimasti fermi.
Jon, come da prassi in questa stagione, non ha fatto niente, NIENTE.
Poi non capisco perche anche i soldati del nord si siano messi a ammazzare innocenti a caso, capisco Daenerys che è flippata di capoccia, ma i soldati perche?

 

E' stata piú una caduta di stile l'agguato in mare aperto che quanto accaduto in questa puntata, dove si sono palesati i limiti di puntare una ballista contro un corpo che vola cambiando direzione a diversi metri al secondo.

Ci volevo giusto piú sangue.

 

Jon puó fare il manichino da Zara o al limite il motivatore al pub.

 

I soldati vengono tutti da situazioni di sofferenza indotte da Approdo del Re e quelli del Nord sono piú barbari dei Dothraki in quanto gli eserciti delle casate di inizio serie non esistono piú e sono stati rimpiazzati alla bell'e meglio. Gli Immacolati seguono quello che fa Dany senza questionare e Verme Grigio ha mollato l'umanitá nell'episodio 4.


Modificata da Dech, 13 May 2019 - 02:47 PM.


#23
Lucescu

Lucescu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

Totalmente deluso dalla fine che hanno riservato a Cersei (nonostante l'ottima interpretazione dell'attrice nella puntata)

se è morta la parte della profezia che la riguardava è stata del tutto ignorata

#24
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Prima di tutto io l'ho guardata bene eccome, se tu non hai notato una scrittura frettolosa e che ha crepe ovunque è un problema tuo e ti invito a riguardare la 03 fino alla 05 è tutto lì non mi sto inventando nulla. Ma ti illustro solo alcune delle scene scritte coi piedi, e non parlo dei fatti compiuti quelli se li aspettavano tutti, ma il come è avvenuto il tutto che è tremendamente frettoloso e incoerente.

Spoiler

Quoto e concordo con la recensione. L'esito ci sta, il problema risiede nella fretta e nelle modalità con cui si è arrivati a quel punto. Probabilmente serviva un maggior numero di puntate per rendere più credibile il tutto.

#25
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630
Per me puntata spettacolare

#26
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2768

Non hai seguito niente allora, lei è la figlia del re folle, la follia è di famiglia.
Gli hanno ucciso il drago, che è come un figlio, la sua serva più fedele che era come un amica, tradita da tutti, è più che ovvio che impazziva con i geni del padre.

Caro mio ho seguito eccome. Lo svolgimento degli eventi è ridicolo. Ho visto episodi di Pingu con intrecci migliori di questo :asd:
Che sarebbe impazzita lo sapevamo tutti, il modo in cui lo fa è imbarazzante.

#27
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1243

.... e magari far colpire Rhaegal durante il suono della campana, giustificando almeno in minima parte la reazione di Daenerys?.....


Un solo piccolo esempio di come avrebbero potuto rendere maggiormente credibile Daenerys.
Ma vale lo stesso per molti altri eventi/personaggi, bastava arrivarci bene e non alla pene di segugio e sarebbe stato tutto migliore.
Secondo mè gli sceneggiatori avevano dei paletti, dei punti fermi per la trama di questa stagione. Deve succedere questo, quello e quest'altro. Arrivateci come vi pare.
Hanno sbagliato tutto nella preparazione degli eventi principali con il risultato che la credibilitá sta sotto lo zero.

#28
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488

è più che ovvio che impazziva con i geni del padre.

È scritto chiaramente anche nella recensione. Non è la svolta folle ad essere il problema, ma il modo in cui è presentata. Troppo veloce ed improvviso. Che fosse mezza matta siamo tutti d'accordo, ha crocifisso gente d'altronde, anche innocenti. Ma nel mentre crocifiggeva gente, rinchiudeva i suoi draghi perché uccidevano bambini (se non ricordo male, o comunque innocenti).
Fino a ieri veniva presentata come una sorta di salvatrice, per quanto di tanto in tanto utilizzasse metodi poco consoni a questa nomea.
C'è un problema di fondo se persone che non sono scrittori di professione, fanno notare incoerenze di fondo nella narrazione.

#29
Lucescu

Lucescu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135
boh... può darsi che è stata ipnotizzata e il suono della campana era il segnale per farle fare coccodè

#30
Matteo Marcon

Matteo Marcon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
Ma vogliamo parlare della gente che ha messo i pollici in giu a chi ha scritto che la puntata gli e' piaciuta qui nei commenti?
AHHH che bella la community di questo sito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo