Vai al contenuto

[SPOILER] Game of Thrones...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 386 risposte

#61
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

Condivido e sottoscrivo TUTTO quello che è stato detto, specialmente le considerazioni generali sulla piega che ha preso la serie, a parere mio ben argomentate e aggiungo solo una piccolissima postilla...
La cara Giulia Ausani -l'autrice dell'articolo- non ha menzionato per nulla Varys, che è tipo l'unica morte che mi ha veramente commosso; ciononostante, visto che ho adorato il modo in cui ha scritto l'articolo, credo la perdonerò :smile-12:
Varys, piccolo ancielo, ti ricorderemo sempre come l'eunuco che sussurrava agli uccelletti! :smile-173:

varys grandissimo personaggio davvero

#62
Castrese7

Castrese7
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1573
Ovvio che questa puntata ha suscitato emozioni diverse ad ognuno di noi, personalmente la reputo la migliore di questa stagione (che è una delle peggiori della serie). Le performance dei singoli attori sono straordinarie però dal punto di vista della narrativa e sopratutto dei climax non ci siamo per niente.
Concordo pienamente con la disamina dell'articolo, troppo spazio alla spettacolarizzazione e poco alla psicologia dei singoli personaggi.

Bellissimo articolo ed in ogni caso aspetto il finale di stagione per tirare le somme insieme!

#63
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

 
Esatto, nell'episodio precedente tutti a dire che sti arpioni erano troppo precisi, che sparavano troppo veloci e che non era possibile colpire un drago in volo con quella facilità data anche la lentezza con cui si fanno girare e con cui si mira, e in quella puntata questi erano davvero preparati mentre l'errore stava nell'attacco frontale di Daenerys che non vede le navi da quella distanza. Ora invece che quanto fatto ha senso ci si lamenta che dovevano essere più precisi e sparare più veloci...  Il drago stavolta ha giustamente attaccato dall'alto piombando improvvisamente su di loro come doveva essere, ma manco così va bene. 
 
So già che andando contro l'internet mi beccherò 200 meno, ma magari sblocco un trofeo :sisi:

No ma a me resta l'incoerenza che non puoi fare fuori un drago come fosse gelatina l'episodio prima e quello dopo far si che sia il mostro mastodontico invincibile. C'è troppa incoerenza e non vuol dire che sto a buttar aria dalla bocca.
A voi piace e fate bene a difenderlo ma a noi no e facciamo bene a criticarlo poiché delusi. E continuiamo a vederlo per finire la serie giusto almeno per capire e anche per l'affetto che ci legava a got.
Fine.

#64
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67420

No ma a me resta l'incoerenza che non puoi fare fuori un drago come fosse gelatina l'episodio prima e quello dopo far si che sia il mostro mastodontico invincibile. C'è troppa incoerenza e non vuol dire che sto a buttar aria dalla bocca.
A voi piace e fate bene a difenderlo ma a noi no e facciamo bene a criticarlo poiché delusi. E continuiamo a vederlo per finire la serie giusto almeno per capire e anche per l'affetto che ci legava a got.
Fine.

Quindi per restare coerenti dovevano ripetere la stessa cazzata? Fammi capire perché a sto punto non vi seguo. Una cosa è certa, vi sareste lamentati uguale

Modificata da Flagello Sam, 13 May 2019 - 05:16 PM.


#65
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956
Io purtroppo non riesco ad apprezzare appieno questa stagione finale,troppa roba a ramengo,troppa fretta...regia molto bella,ma la sceneggiatura proprio no

#66
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Dico c'è bisogno di argomentare lo scempio più totale? Balestre che una puntata prima son precisissime e che ora diventano inutili (ok ora lo sapeva ma non esageriamo). Compagnia dorata totalmente inutile. La fine di Cersei totalmente anticlimatica rispetto al personaggio, Jaime che fa un percorso di 8 stagioni per redimersi e la puntata dopo è di nuovo un babbeo. Jon Snow che babbeo lo è sempre stato che raggiunge nuovi picchi. Arya che la puntata prima sembra Gesù e quella dopo che è totalmente inutile. Gli unici a meritare un Dracarys son quei due incompetenti.

C'è sempre bisogno di argomentare, grazie di averlo fatto.


#67
DeadShock

DeadShock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 543

Drogon è nero e rosso fin dai libri. Se non sapete le cose non parlate a vanvera almeno.

Sapere le cose.... i libri li ho letti anni fa, se poi martin ha smesso di scrivere, tutto a mente non si può tenere e comunque che Drogon sia solo nero o nero e rosso è proprio l'ultimo dei problemi che questa serie sta avendo da quando non ha avuto più i libri su cui appoggiarsi come plot...

#68
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Condivido e sottoscrivo TUTTO quello che è stato detto, specialmente le considerazioni generali sulla piega che ha preso la serie, a parere mio ben argomentate e aggiungo solo una piccolissima postilla...
La cara Giulia Ausani -l'autrice dell'articolo- non ha menzionato per nulla Varys, che è tipo l'unica morte che mi ha veramente commosso; ciononostante, visto che ho adorato il modo in cui ha scritto l'articolo, credo la perdonerò :smile-12:
Varys, piccolo ancielo, ti ricorderemo sempre come l'eunuco che sussurrava agli uccelletti! :smile-173:


Ahahahah grazie per il tuo perdono! Nel pezzo mi sono concentrata esclusivamente sulla battaglia (anzi, chiamiamolo eccidio che è meglio) di KL, mettendo da parte il prologo con varys, ma mancherà anche a me! Varys PYCCOLO ANCYELO INSEGNA AGLI ANGELI A TRAMARE <333

Modificata da Giulia Ausani, 13 May 2019 - 05:33 PM.


#69
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

se dici che è incoerente o l'hai seguita male o ti aspettavi altro.
Io avevo previsto la mad queen e i segnali c'erano tutti.
L'annientamento di approdo del re è eccezionale, e anche più che meritato

È incredibile, è la prima volta che vengo in una recensione di una serie TV, ero venuto perché ero rimasto completamente estasiato da questa puntata che ho trovato terribilmente coinvolgente e psicologicamente realistica... E invece trovo la fiera del disprezzo sotto i commenti XD

#70
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

C'è sempre bisogno di argomentare, grazie di averlo fatto.

È che semplicemente sono schifato dal lavoro di quei due, è una delle serie TV che ho più amato e vedere certe cose non ti fa venire voglia di ragionare :P

#71
M_Floyd.heretika

M_Floyd.heretika
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 498

Sapere le cose.... i libri li ho letti anni fa, se poi martin ha smesso di scrivere, tutto a mente non si può tenere e comunque che Drogon sia solo nero o nero e rosso è proprio l'ultimo dei problemi che questa serie sta avendo da quando non ha avuto più i libri su cui appoggiarsi come plot...

fin da quando è un uovo è descritto come nero e rosso. Lo so che è l'ultimo dei problemi, ma almeno l'unica cosa che non hanno sbagliato gliela dobbiamo concedere, tra cognomi sbagliati e tazze di Starbucks.

#72
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944
Prevedo arya in rage mode!

#73
Miriam Fiorenti

Miriam Fiorenti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Condivido e sottoscrivo TUTTO quello che è stato detto, specialmente le considerazioni generali sulla piega che ha preso la serie, a parere mio ben argomentate e aggiungo solo una piccolissima postilla...
La cara Giulia Ausani -l'autrice dell'articolo- non ha menzionato per nulla Varys, che è tipo l'unica morte che mi ha veramente commosso; ciononostante, visto che ho adorato il modo in cui ha scritto l'articolo, credo la perdonerò :smile-12:
Varys, piccolo ancielo, ti ricorderemo sempre come l'eunuco che sussurrava agli uccelletti! :smile-173:


Ahahahah grazie per il tuo perdono! Nel pezzo mi sono concentrata esclusivamente sulla battaglia (anzi, chiamiamolo eccidio che è meglio) di KL, mettendo da parte il prologo con varys, ma mancherà anche a me! Varys PYCCOLO ANCYELO INSEGNA AGLI ANGELI A TRAMARE <333


Aahahahah ovviamente ironizzavo sulla storia del perdono XD ci mancherebbe, penso di non aver mai concordato tanto con le parole scritte in un articolo. Complimenti! Davvero ben scritto, ben argomentato e molto sensato in tutte le sue parti! E' stato un piacere leggerti! :smile-07:
Per il resto più che una battaglia è stato un vero e proprio massacro senza arte nè parte, davvero esagerato tutto, dalla gratuità totale della violenza di alcune scene, alla sequenza insensatamente lunga che vede come protagonista Arya (anzi, TerminArya.. tanto ormai sappiamo che non l'ammazza nulla se non R'hllor in persona).
Varys in tutto questo è sicuramente il vincitore morale della puntata. Lui, che aveva previsto tutto e spera di sbagliarsi. Lui, che non biasima Tyrion ma lo saluta dandogli del "vecchio amico". Lui, che con gli occhietti lucidi muore con dignità, guardando dritto negli occhi il suo boia... inutile dire che ho adorato Conleth Hill nei suoi panni. Attore che gli ha saputo dare veramente una marcia in più :smile-173:

#74
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21596

Lo schifo più totale, la cosa peggiore è che scemo e più scemo faranno pure una trilogia di Star Wars.

 

Io prego ogni divinità che gliela abbiano cancellata, mi hanno fatto incazzare peggio di Rian Johnson. E ce n'è voluta...


Quindi per restare coerenti dovevano ripetere la stessa cazzata? Fammi capire perché a sto punto non vi seguo. Una cosa è certa, vi sareste lamentati uguale

No, ma potevano inventarsi una motivazione plausibile per cui le balestrone fossero diventate inefficaci. Un attacco notturno magari, o l'intervento di sabotatori.
Se bastava semplicemente piombare dall'alto allora poteva incenerire le navi già nella puntata precedente, giusto il tempo di aggirarle.

#75
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554
A dimenticavo, Dothraki praticamente sterminati dall'esercito del Nk ma che giustamente riappaiono dal nulla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo