Vai al contenuto

PlayStation Vita: pregi e difetti di una console sfortunata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#31
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
sta console avrebbe avuto "vita" più lunga se avessero aggiunto due grilletti dorsali sin dall'inizio, così facendo avrebbero favorito la riproduzione in streaming della ps4 e parecchie persone, pur non amando la portabilità in una console, l'avrebbero acquistata per questa sua caratteristica

#32
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi piacerebbe una Remastered di Uncharted L'Abisso D'Oro, dato che non ho mai avuto il piacere di giocarlo!.

In molte parti servivano i controlli touch per avanzare... Forse per questo non ne hanno fatto una remastered (sebbene ps4 li abbia... :smile-23:)

#33
Fenghuang

Fenghuang
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 142

Bè, come hanno portato Gravity Rush su PS4 possono portare anche Uncharted, il modo in cui quest'ultimo sfrutta le particolarità di Vita poi è per i tesori più che per altro.



#34
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Concordo con l'affermazione finale e la rilancio con più entusiasmo: PS Vita è un acquisto da considerare assolutamente, che sia per collezionismo, per curiosità, per recuperare alcuni titoli.
Mi sento in un certo senso fortunata a possederne una, modello fat solo con Wi-Fi, e orgogliosa nonostante tutto.

#35
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho una psvita fat con slot per la sim e praticamente tutti i fantastici titoli della prima annata. Soddisfatto? No per niente... Sony ha abbandonato questa console alle prime avvisaglie di scarso successo e la cosa non mi è mai andata giú...

Modificata da Frankie “Setter000” Setter, 23 February 2019 - 12:55 PM.


#36
Fenghuang

Fenghuang
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 142

Sony non ha supportato come si deve la console, ma per fortuna le terze parti l'hanno fatto egregiamente.:sisi:



#37
Andrea Bagante

Andrea Bagante
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 172
Bel pezzo Laura :)
Io sono un profano di handheld gaming con la sola eccezione di tutti i dannati giochetti Pokemon principali che ogni volta, puntualmente, finiscono con l'intortarmi.
Mi hai messo un po' la curiosità di valutare Vita, ma ho già il backlog che piange lacrime di sangue :smile-20:

quella che è la più vasta e variegata scelta di Rhythm Games presenti nel settore, tra cui Persona 4: Dancing All Night, l'amatissimo Taiko no Tatsujin

Qua, comunque, dopo il pensiero "e figurati se non li tirava fuori!" ho un po' riso, grazie :smile-01:

#38
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Grande portatile,quasi perfetta ma quei pochi difetti sono veramente troppo pesanti,a livello hardware se si pensa al periodo d'uscita non gli si può contestare nulla è solo stata sfruttata male.

Fare una portatile con schede di memoria proprietarie così piccole e costose in un mercato sempre più orientato verso il digital delivery è stato un errore troppo grave,la mancanza di L2,R2 è una brutta cosa si ma si può vivere senza avendo il touch screen,anche il touchpad posteriore è una schifezza ma non così grave.

Se fosse stata veramente così brutta non avrebbe tirato avanti fino ad oggi,semplicemente gli si è dato anche tanto addosso per partito preso e in questo considero la stampa videoludica complice di Sony nel misfatto.

Non vedo perchè Sony debba fare un altra portatile dopo essersi dimostrata così ottusa,partendo dai buoni risultati di PSP bastava correggere di poco il tiro invece sono riusciti a fare peggio perciò in quest'ottica non ho molta fiducia.

oltretutto la futura partnership tra MS e Nintendo non lascerà alcuno spazio per un altra console portatile,Sony dovrebbe proprio fare una roba perfetta al 100% per cavarsela.

 

Concordo con l'affermazione finale e la rilancio con più entusiasmo: PS Vita è un acquisto da considerare assolutamente, che sia per collezionismo, per curiosità, per recuperare alcuni titoli.
Mi sento in un certo senso fortunata a possederne una, modello fat solo con Wi-Fi, e orgogliosa nonostante tutto.

Purtroppo in questo senso è già tardi,certi giochi sono quasi introvabili o costosissimi e la scarsa diffusione fa si che Gamestop e mercatini abbiano veramente poco,negli ultimi mesi ho avuto una fortuna sfacciata a trovare titoli come Ridge Racer e Amazing Spiderman a prezzo basso,ho circa una settantina di giochi fisici e alcuni rari li ho pagati pochissimo dovessi cominciare ora non riuscirei forse neanche a trovarli.

Modificata da Nick0, 23 February 2019 - 03:01 PM.


#39
Fabiano

Fabiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155
Conservo ancora gelosamente la mia Vita fat tirata a lucido nella sua custodia assieme alle cartucce di gioco...ogni tanto la accendo, scorro la home, controllo il livello di batteria e con un sorriso la spengo e la ripongo nel cassetto

#40
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Conservo ancora gelosamente la mia Vita fat tirata a lucido nella sua custodia assieme alle cartucce di gioco...ogni tanto la accendo, scorro la home, controllo il livello di batteria e con un sorriso la spengo e la ripongo nel cassetto

come impiegare bene il tempo :smile-25:.. Lo faccio pure io

Modificata da Rat, 23 February 2019 - 05:46 PM.


#41
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17150
Prezzo fuori mercato sia della console sia delle sue assurde schede SD

#42
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Io amo talmente tanto la mia PS Vita che ci gioco regolarmente, vista la quantità (e qualità) di giochi che devo ancora recuperare sicuramente la userò ancora per molto (alternandola a 3DS e Switch...si, sono uno fissato col gaming portatile!).

#43
Vezio

Vezio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
PsVita era una consolle da "effetto wow", ricordo quando mostrai Uncharted e Wipeout agli amici...sembrava di avere una PS3 in tasca.
Era una bellissima console ma con un sistema operativo orrido e con una Sony mai totalmente convinta nello spingerla.
Peccato.


#44
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

PsVita era una consolle da "effetto wow", ricordo quando mostrai Uncharted e Wipeout agli amici...sembrava di avere una PS3 in tasca.

stessa cosa per me, la prima volta che ho fatto vedere wipeout ai miei amici erano davvero impressionati!

#45
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

A me quello che impressiona è la qualità hardware... cioè, ho un modello FAT acquistato il giorno del lancio, sfruttata per ore ed ore, ed è perfettamente funzionante. Mai un cedimento... solo il cavo di ricarica ha la plastica tolta e si vedono i fili, ma è sempre quello trovato nella console.

 

Avessero mantenuto il servizio PSNow ancora oggi avrebbe il suo perchè come console






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo