Vai al contenuto

PlayStation Vita: pregi e difetti di una console sfortunata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
PlayStation Vita: pregi e difetti di una console sfortunata
Sony ha di recente annunciato la chiusura della produzione giapponese della sua console portatile. Ma ancora oggi PS Vita merita le nostre attenzioni.
..
Leggi l'articolo completo: PlayStation Vita: pregi e difetti di una console sfortunata



#2
Ercange

Ercange
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 126
Non si finisce mai di rimpiangere, questa straordinaria piccola console, sarebbe potuta diventare se avesse avuto un supporto adeguato...
Detto questo, con tutto il rispetto per Switch (che possiedo insieme alla mia amata PS4), spero proprio che Sony tenti ancora una volta a lanciare una console portatile (e magari anche ibrida) che possa andare a far concorrenza all'ultima arrivata in casa Nintendo (sono convinto che Nintendo stia riposando un po' troppo sugli allori, nonostante il successo meritato di Switch).
Sarebbe incredibile se Sony facesse uscisse una console portatile a 7nm x86 basata sull'hardware PS4, con in più la compatibilità con tutto il suo parco software e l'autonomia di un computer portatile
(so che è una cosa assolutamente improbabile e anche abbastanza surreale, ma secondo me se uscisse un hardware così nonostante un eventuale scarsa autonomia, lo comprerebbero in tantissimi).

Modificata da Ercange, 22 February 2019 - 04:58 PM.


#3
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non finirò mai di ritenermi fortunato possessore di Vita: mi sono gustato delle chicche fantastiche nel periodo in cui, per cause di forza maggiore, non potevo giocare sulla PS4. Persona 4 Golden, Gravity Rush, Odin Sphere Leifthrasir, Muramasa Rebirth, Severed, Dragon's Crown, Snake Eater e Sons of Liberty in HD, Uncharted: l'abisso d'oro, Axiom Verge - e ci ho rigiocato per la millesima volta Symphony of the Night. Che il supporto in occidente sia stato zoppicante, è un dato di fatto incontrovertibile e sa molto di occasione sprecata. Ma che sia tutto da buttare, come qualcuno si ostina a dire, non lo credo assolutamente. Non ho mai usato il Remote Play, e l'articolo non me lo fa rimpiangere. Acquistata ora, ad un prezzo contenuto, secondo me sarebbe un buon investimento davvero. Vita è morta, lunga vita a Vita.

Modificata da MattiaO87, 22 February 2019 - 05:16 PM.


#4
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958
Mi piacerebbe una Remastered di Uncharted L'Abisso D'Oro, dato che non ho mai avuto il piacere di giocarlo!.

#5
Danisen

Danisen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Comunque il remote play funziona anche fuori casa, lo uso con una connessione 4g tim e fibra 100 a casa e niente lag..ovviamente giochi single player...

Modificata da Danisen, 22 February 2019 - 05:28 PM.


#6
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
Console economicamente sfortunata ma che può vantarsi di un parco titoli INCREDIBILE. Se stiamo a contare molti stupendi giochi in esclusiva, una quantità spropositata di indie games, varie riedizioni di classici PS2 (e non solo), e dulcis in fundo (non me ne vogliate) la possibilità di farci girare homebrew, diventa un acquisto per me imprescindibile, nonchè la console da retrogaming definitiva. Sembrerò anacronistico, ma se trovata a buon prezzo per me è un acquisto fondamentale da fare nel 2019. Ad occhi chiusi.

#7
Fenghuang

Fenghuang
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 142

La mia fat la conserverò sempre con gelosia. B-)



#8
Nikorn95

Nikorn95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 753
Da ricordare la presenza di titoli che sono usciti anche su console fissa ma che su Vita trovano un terreno fertile. Ad esempio, nei fine settimana che ogni tanto trascorro lontano da casa, sto rigiocando le maggiori avventure grafiche lucas rimasterizzate ;)

#9
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
Intanto che aspetto che la Switch cali di prezzo la Vita è ancora la mia console portatile preferita...

#10
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
io ricordo la follia e l'orrore dei danganrompa, i nonary games, la meraviglia di jet set radio che su vita era MAESTOSO, i millemila filmati di mgs 2 e 3, le ore su little king story, guacamelee e la precisione millimetrica richiesta, infine l' amore per persona 4, un gdr che da solo vale l'acquisto della console.

#11
Fenghuang

Fenghuang
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 142

Da ricordare la presenza di titoli che sono usciti anche su console fissa ma che su Vita trovano un terreno fertile. Ad esempio, nei fine settimana che ogni tanto trascorro lontano da casa, sto rigiocando le maggiori avventure grafiche lucas rimasterizzate ;)

Grim Fandango... :doson:



#12
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Console economicamente sfortunata ma che può vantarsi di un parco titoli INCREDIBILE. Se stiamo a contare molti stupendi giochi in esclusiva, una quantità spropositata di indie games, varie riedizioni di classici PS2 (e non solo), e dulcis in fundo (non me ne vogliate) la possibilità di farci girare homebrew, diventa un acquisto per me imprescindibile, nonchè la console da retrogaming definitiva. Sembrerò anacronistico, ma se trovata a buon prezzo per me è un acquisto fondamentale da fare nel 2019. Ad occhi chiusi.


Quoto tutto, io ne ho comprata una seconda "di scorta" nel caso la batteria dovesse tirare le cuoia.

P.S. Parco titoli assolutamente incredibile, addirittura oggi mi è arrivato Code Realize Wintertide Miracles e sono a oltre 50 giochi retail :smile-106:

Modificata da Rintarou Okabe, 22 February 2019 - 06:45 PM.


#13
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Dovevo recuperla anni dopo ma poi ha iniziato il tracollo e i giochi che volevo, Gravity Rush e Wipeout 2048, sono usciti anche su Ps4. E ancora oggi sta console costa troppo.
Mi spiace però le PSP a me sono sempre piaciute.

#14
M_Floyd.heretika

M_Floyd.heretika
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 498

Comunque il remote play funziona anche fuori casa, lo uso con una connessione 4g tim e fibra 100 a casa e niente lag..ovviamente giochi single player...


Mi sembra alquanto strano dato che supporta il 3g e non il 4g

#15
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Dovevo recuperla anni dopo ma poi ha iniziato il tracollo e i giochi che volevo, Gravity Rush e Wipeout 2048, sono usciti anche su Ps4. E ancora oggi sta console costa troppo.
Mi spiace però le PSP a me sono sempre piaciute.

usata si trova davvero a poco. Comunque per quanto adori sta console Wipeout giocato su PS4 è davvero un altro mondo. In VR un altro universo :smile-16:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo