Vai al contenuto

FINANZIAMENTO FINDOMESTIC RIFIUTATO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Approfitto del topic visto che si parlava di questo crif: per un problema con paypal, per una giornata ho avuto saldo negativo sul cc (praticamente mmi hanno addebitato un pagamento per cui avevo già chiesto il rimborso). Io poi ho saldato immediatamente, e comunque sul conto deposito avevo dei soldi vincolati. Che voi sappiate può essere una cosa che porta a segnalarmi in qualche modo?

#17
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Approfitto del topic visto che si parlava di questo crif: per un problema con paypal, per una giornata ho avuto saldo negativo sul cc (praticamente mmi hanno addebitato un pagamento per cui avevo già chiesto il rimborso). Io poi ho saldato immediatamente, e comunque sul conto deposito avevo dei soldi vincolati. Che voi sappiate può essere una cosa che porta a segnalarmi in qualche modo?

 
 
No non succede nulla.
 
Ovviamente verranno applicati dei tassi di interesse sulla cifra in rosso a seconda del tempo che è rimasta tale e visto che (suppongo) sia una cifra bassa è del tutto trascurabile.
 
Per le segnalazioni non preoccuparti, per scoperti bassi e che vengono ripristinati quasi subito in genere la banca se ne frega totalmente (anche perché per come vanno le cose oggi hanno situazioni ben più gravi a cui pensare) e in ogni caso l'informazione dello scoperto in se non uscirà mai di li.
Conta parecchio la situazione singola, nel tuo caso hai anche altri soldi vincolati quindi nessuno si è neanche posto il problema.
 
In queste situazioni ci sono conseguenze solo per scoperti di migliaia di euro e che durano per più tempo, o per scoperti più bassi ma ripetuti nel tempo e per lunghi periodi,

#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
 
No non succede nulla.
 
Ovviamente verranno applicati dei tassi di interesse sulla cifra in rosso a seconda del tempo che è rimasta tale e visto che (suppongo) sia una cifra bassa è del tutto trascurabile.
 
Per le segnalazioni non preoccuparti, per scoperti bassi e che vengono ripristinati quasi subito in genere la banca se ne frega totalmente (anche perché per come vanno le cose oggi hanno situazioni ben più gravi a cui pensare) e in ogni caso l'informazione dello scoperto in se non uscirà mai di li.
Conta parecchio la situazione singola, nel tuo caso hai anche altri soldi vincolati quindi nessuno si è neanche posto il problema.
 
In queste situazioni ci sono conseguenze solo per scoperti di migliaia di euro e che durano per più tempo, o per scoperti più bassi ma ripetuti nel tempo e per lunghi periodi,

grazie. In effetti non gli davo troppa importanza, era una curiosità insomma

#19
nicapp

nicapp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Stesso problema dell'utente che ha aperto il post.
Solo con una storia creditizia ben più consolidata...
Ho fatto il preordine del Note10plus e, solo per sfizio, attivato il finanziamento a tasso zero online MediaWorld Findomestic.
Oggi, dopo 10 giorni dal preordine, mi comunicano finanziamento respinto.
In fondo meglio così, lo prendo cash su Amazon che mi garantisce di più sul piano dell'attenzione al cliente.
Tuttavia...mi incuriosisce il motivo.
Lavoro a tempo indeterminato continuativamente dal 1985, ho fatto finanziamenti solo sulle promo tasso zero perché oggettivamente costituiscono uno sconto sul prezzo reale, in termini finanziari, acquistando TV Oled e cose del genere senza mai, ovviamente, saltare un pagamento.
Attualmente ho in corso con altra finanziaria (agos) solo un tasso zero di Cuffie Bose top di gamma... da 11 euro mese, che termina a Novembre 2019.
Quindi credo che questi KO siano abbastanza grotteschi.
Nessun problema, ripeto...ma almeno rendessero note le motivazioni sarebbe un pizzico più trasparente...

#20
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Multe non pagate? Cartelle esattoriali?
Credo cmq che ci siano delle black list in cui puoi finire che prendono chissà dove i dati personali, magari anche errati o non aggiornati. A volte ti impediscono anche di attivare contratti di gas o luce per morosità pregresse magari con altre aziende o con l agenzia delle entrate

#21
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Mi sono sempre chiesto come mai da noi non ci sia il credit check.

 

Alla fine e la stessa cosa ma organizzata meglio e almeno se ti rifiutano qualcosa sai dove andare a vedere.



#22
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Compra solo cose che puoi permetterti di pagare subito, problema risolto :sisi: i debiti si fanno solo per la casa

 

 

Stesso problema dell'utente che ha aperto il post.
Solo con una storia creditizia ben più consolidata...
Ho fatto il preordine del Note10plus e, solo per sfizio, attivato il finanziamento a tasso zero online MediaWorld Findomestic.
Oggi, dopo 10 giorni dal preordine, mi comunicano finanziamento respinto.
In fondo meglio così, lo prendo cash su Amazon che mi garantisce di più sul piano dell'attenzione al cliente.
Tuttavia...mi incuriosisce il motivo.
Lavoro a tempo indeterminato continuativamente dal 1985, ho fatto finanziamenti solo sulle promo tasso zero perché oggettivamente costituiscono uno sconto sul prezzo reale, in termini finanziari, acquistando TV Oled e cose del genere senza mai, ovviamente, saltare un pagamento.
Attualmente ho in corso con altra finanziaria (agos) solo un tasso zero di Cuffie Bose top di gamma... da 11 euro mese, che termina a Novembre 2019.
Quindi credo che questi KO siano abbastanza grotteschi.
Nessun problema, ripeto...ma almeno rendessero note le motivazioni sarebbe un pizzico più trasparente...

 

mi permetto di risponderti quotando X-Kenny :asd:

 

io le rate le farei solo per casa o macchina, per tutto il resto se dovessi comprarmi un telefonino a rate forse avrei "problemi" ben più seri a cui pensare...un consiglio spassionato eh, lungi da me farti i conti in tasca :)



#23
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36403

 
 
 
mi permetto di risponderti quotando X-Kenny :asd:
 
io le rate le farei solo per casa o macchina, per tutto il resto se dovessi comprarmi un telefonino a rate forse avrei "problemi" ben più seri a cui pensare...un consiglio spassionato eh, lungi da me farti i conti in tasca :)

io in genere le rate a tasso 0 le faccio, anche se potrei pagare tutto e subito. esempio stupido?

tv pagata in 36 mesi, 48 euro al mese, ho vincolato in un conto deposito i 1800 euro che avrei speso per la tv e ci ho guadagnato 90 euro di interessi.

#24
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

io in genere le rate a tasso 0 le faccio, anche se potrei pagare tutto e subito. esempio stupido?

tv pagata in 36 mesi, 48 euro al mese, ho vincolato in un conto deposito i 1800 euro che avrei speso per la tv e ci ho guadagnato 90 euro di interessi.

 

si ma per carità, poi ognuno è libero di fare quel che vuole

 

è che a me, tolti appunto casa ed auto che costano davvero troppo, mi roderebbe dopo 2 anni star ancora a pagare un tv che è già vecchio (parlando di tecnologia purtroppo di fatto è così)


Modificata da d1ablo, 24 August 2019 - 03:14 PM.


#25
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14480

 
si ma per carità, poi ognuno è libero di fare quel che vuole
 
è che a me, tolti appunto casa ed auto che costano davvero troppo, mi roderebbe dopo 2 anni star ancora a pagare un tv che è già vecchio (parlando di tecnologia purtroppo di fatto è così)


Concordo pienamente.

Se si può solo casa e auto con finanziamenti

#26
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36403

 
si ma per carità, poi ognuno è libero di fare quel che vuole
 
è che a me, tolti appunto casa ed auto che costano davvero troppo, mi roderebbe dopo 2 anni star ancora a pagare un tv che è già vecchio (parlando di tecnologia purtroppo di fatto è così)

cambi tv ogni 2 anni?

#27
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

cambi tv ogni 2 anni?

 

no macchè, la mia ha 4 anni (pagata 2k a fine 2015) e non mi sogno minimamente di cambiarla ora, comprerò quella nuova quando mi morirà quella ho adesso :asd:

 

però il discorso è uguale, nel senso che uscendo modelli praticamente ogni anno mi dà fastidio vedere che ogni mese mi tolgono soldi dal conto in banca per pagare una roba già vecchia, è piu forte di me



#28
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
no macchè, la mia ha 4 anni (pagata 2k a fine 2015) e non mi sogno minimamente di cambiarla ora, comprerò quella nuova quando mi morirà quella ho adesso :asd:
 
però il discorso è uguale, nel senso che uscendo modelli praticamente ogni anno mi dà fastidio vedere che ogni mese mi tolgono soldi dal conto in banca per pagare una roba già vecchia, è piu forte di me

nel tempo devi comunque ammortizzare la cifra eh

#29
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

nel tempo devi comunque ammortizzare la cifra eh

 

si ovvio, a conti fatti è un problema psicologico più che altro :asd:



#30
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

Vorrei approfittare del topic per un consiglio:

sto ristrutturando casa e pensavo di richiedere un prestito per coprire parte delle spese. Ho ricevuto qualche preventivo dalla mia banca, ma nel frattempo vorrei valutare altre opzioni. Facendo qualche confronto online sembra che proprio Findomestic sia una delle compagnie più convenienti.

Ad esempio, per un importo di 10.000€ rimborsabile in 66 rate andrei a pagare 178 al mese, per un totale di 11.750€.

Oppure, con 72 rate, 165 al mese per un totale di 11.915€.

In entrambi i casi: taeg 6,11% - tan 5,95%

 

Qualcuno si è mai rivolto a loro per un prestito personale? Vi sembrano affidabili?

 

In alternativa ho visto questo "prestito facile" su Facile.it, da una compagnia che si chiama Younited (credo sia un'esclusiva del sito).

Loro offrono 72 rate da 162€ per un totale di 11.700€, con taeg 5,50% e tan 4,45%.

Finora è il preventivo più economico, ma non li ho mai sentiti nominare e non vorrei incappare in qualche gabola (mi hanno già contattato telefonicamente, ma per sicurezza ho sospeso subito la richiesta).


Modificata da Vagabond, 07 September 2019 - 11:08 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo