Vai al contenuto

FINANZIAMENTO FINDOMESTIC RIFIUTATO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Ciao a tutti.. apro questo topic per avere le vostre opinioni in merito al mancato accoglimento di una richiesta di finanziamento per l'acquisto di uno smartphone... Vi spiego: volevo acquistare con il finanziamento a tasso zero, promosso da Mediaworld, un Mate 20 Pro del valore di 1.099 €.. Ho effettuato l'ordine, ho scelto la modalità di pagamento e successivamente sono stato reindirizzato alla pagina di Findomestic per l'inserimento dei miei dati personali.. una volta completati tutti i campi ho inoltrato la richiesta e subito non è stata accettata.. così ho riprovato un altro paio di volte convinto che si trattasse di un errore tecnico ma niente da fare... Ho provato a chiamare l'assistenza clienti ma non mi hanno voluto dare nessuna risposta per qualche minch**ta sulla privacy.. mah.. così ho inviato una mail al servizio clienti i quali mi hanno risposto che avrebbero inviato una comunicazione via posta al mio indirizzo di residenza.. quella comunicazione è arrivata oggi e, manco a dirlo, non spiegano una beneamata fava sui motivi di rigetto.. comunicano solamente che il mancato accoglimento della mia richiesta potrebbe dipendere non dalla mia situazione creditizia ma secondo logiche e menate loro interne che, ovviamente, non hanno intenzione di rivelare... nel mentre, per fugare ogni dubbio, ho effettuato una richiesta di accesso ai dati presso la centrale rischi perchè mi si era insinuato il dubbio che potessi essere stato segnalato... oggi ho ricevuto risposta e, alla data del 31/12/2018, non risulta nessuna segnalazione a mio nome... specifico che attualmente sono impiegato con contratto full time a tempo indeterminato, non ho immobili di mia proprietà e l'unico finanziamento in essere è quello relativo all'auto che ho sempre pagato e che scadrà a maggio... ora, avrei due domande su questa vicenda.. E' possibile che questi possano rifiutare una richiesta di finanziamento senza apparente motivo? Vi è mai capitato a voi una situazione simile? Secondo (e più importante) è possibile che io adesso, paradossalmente, venga segnalato al CRIF per questo rifiuto? In questo caso come dovrei muovermi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....



#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Purtroppo i parametri per valutare il "merito creditizio" non sono univoci. I motivi del rifiuto potrebbero essere i più disparati, anche per esempio l'avere un numero di cellulare associato in precedenza ad una persona che ha lasciato debiti, o magari uno scoring negativo sull'azienda per cui lavori. In ogni caso una finanziaria non è obbligata a fare un finanziamento nè a specificare i motivi del rifiuto.

 

Per quanto riguarda il crif si, rimarrà traccia che ci sono state delle pratiche rifiutate a tuo nome. Non sono bloccanti per nuovi richieste di finanziamento e puoi risolvere facilmente con le liberatorie che hai già ricevuto (le lettere che spiegano i motivi del rifiuto, o meglio, che non li spiegano).

 

Considerando che ormai quasi tutte le finanziarie usano la storia come parametro principale per l'erogazione di un finanziamento ed a quanto ho capito tu forse finanziamenti non ne hai mai avuto, la cosa migliore sarebbe "crearti" una storia. Generalmente i finanziamenti per gli acquisti rateali sono quelli più facili da ottenere in quanto c'è comunque un bene a "garanzia". Considerando che questa strada però non risulta percorribile, ti consiglierei di trovare un parente con un buon trascorso di finanziamenti e tramite banca chiedere un piccolo prestito, anche 2000 euro, da fare cointestato con questa persona.

 

In questo modo ti farai conoscere in positivo in banca dati o, in caso di ulteriore rifiuto, in banca potranno darti qualche chiarimento in più.

 

In ogni caso ti consiglio di attendere almeno 30 giorni dall'ultimo rifiuto per provare a fare nuove pratiche



#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ciao a tutti.. apro questo topic per avere le vostre opinioni in merito al mancato accoglimento di una richiesta di finanziamento per l'acquisto di uno smartphone... Vi spiego: volevo acquistare con il finanziamento a tasso zero, promosso da Mediaworld, un Mate 20 Pro del valore di 1.099 €.. Ho effettuato l'ordine, ho scelto la modalità di pagamento e successivamente sono stato reindirizzato alla pagina di Findomestic per l'inserimento dei miei dati personali.. una volta completati tutti i campi ho inoltrato la richiesta e subito non è stata accettata.. così ho riprovato un altro paio di volte convinto che si trattasse di un errore tecnico ma niente da fare... Ho provato a chiamare l'assistenza clienti ma non mi hanno voluto dare nessuna risposta per qualche minch**ta sulla privacy.. mah.. così ho inviato una mail al servizio clienti i quali mi hanno risposto che avrebbero inviato una comunicazione via posta al mio indirizzo di residenza.. quella comunicazione è arrivata oggi e, manco a dirlo, non spiegano una beneamata fava sui motivi di rigetto.. comunicano solamente che il mancato accoglimento della mia richiesta potrebbe dipendere non dalla mia situazione creditizia ma secondo logiche e menate loro interne che, ovviamente, non hanno intenzione di rivelare... nel mentre, per fugare ogni dubbio, ho effettuato una richiesta di accesso ai dati presso la centrale rischi perchè mi si era insinuato il dubbio che potessi essere stato segnalato... oggi ho ricevuto risposta e, alla data del 31/12/2018, non risulta nessuna segnalazione a mio nome... specifico che attualmente sono impiegato con contratto full time a tempo indeterminato, non ho immobili di mia proprietà e l'unico finanziamento in essere è quello relativo all'auto che ho sempre pagato e che scadrà a maggio... ora, avrei due domande su questa vicenda.. E' possibile che questi possano rifiutare una richiesta di finanziamento senza apparente motivo? Vi è mai capitato a voi una situazione simile? Secondo (e più importante) è possibile che io adesso, paradossalmente, venga segnalato al CRIF per questo rifiuto? In questo caso come dovrei muovermi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....

 

 Bè a distanza di poche settimane sul sito mediaworld adesso costa 800, quindi forse sei stato fortunato :sisi:

 

Comunque credo di si, non penso siano obbligati a effettuare un finanziamento come non credo che tecnicamente un negozio sia costretto a venderti qualcosa se non vuole.

Ovvio che in teoria per loro è un danno, ma tecnicamente non credo siano costretti a farlo.

 

Attendo qualcuno con più info comunque.



#4
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

Perché passare da Findomestic? In che banca hai il conto corrente? Ormai molte ti permettono di acquistare questo tipo di prodotti rateizzando senza costi esagerati e così non devi passare da un ente terzo. 



#5
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Possono bocciati il finanziamento se, per esempio sei assunto (anche a tempo indeterminato) da pochi mesi (in genere meno di 6 o di 12). Comunque, se hai una carta di credito associata al tuo cc bancario puoi fare acquisti con la funzione revolving e pagare a rate ma occhio che in quel caso il tasso di interesse è altissimo!

Inviato dal mio S31 utilizzando Tapatalk

#6
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Perché passare da Findomestic? In che banca hai il conto corrente? Ormai molte ti permettono di acquistare questo tipo di prodotti rateizzando senza costi esagerati e così non devi passare da un ente terzo. 


Semplicemente volevo sfruttare la promo del tasso zero.. Tutto qua..

#7
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Possono bocciati il finanziamento se, per esempio sei assunto (anche a tempo indeterminato) da pochi mesi (in genere meno di 6 o di 12). Comunque, se hai una carta di credito associata al tuo cc bancario puoi fare acquisti con la funzione revolving e pagare a rate ma occhio che in quel caso il tasso di interesse è altissimo!

Inviato dal mio S31 utilizzando Tapatalk


Direi che non è il mio caso.. Sono assunto da 6 anni a tempo indeterminato... Per carità loro possono fare quello che vogliono però non vorrei che per colpa di questo rifiuto io adesso risulti segnalato alla centrale rischi e sinceramente mi girerebbero parecchio le balle.. Soprattutto se dovessi chiedere un prestito per importi più consistenti e per motivazioni più importanti di uno smartphone, molto probabilmente questo prestito mi verrebbe negato perché ho una segnalazione.. E questo secondo me è veramente una cosa assurda...

#8
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Quello no. Basta che chiedi la liberatoria alla Findomestic e sei tranquillo per i futuri finanziamenti.

Inviato dal mio S31 utilizzando Tapatalk

#9
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21555
Prendi il 3310 e passa la paura :sisi:

#10
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Prendi il 3310 e passa la paura :sisi:


Mi sa che farò così... Sicuramente andrebbe meglio del mio attuale che si spegne sistematicamente al 60% di batteria 😂

#11
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

Semplicemente volevo sfruttare la promo del tasso zero.. Tutto qua..

 

 

Direi che non è il mio caso.. Sono assunto da 6 anni a tempo indeterminato... Per carità loro possono fare quello che vogliono però non vorrei che per colpa di questo rifiuto io adesso risulti segnalato alla centrale rischi e sinceramente mi girerebbero parecchio le balle.. Soprattutto se dovessi chiedere un prestito per importi più consistenti e per motivazioni più importanti di uno smartphone, molto probabilmente questo prestito mi verrebbe negato perché ho una segnalazione.. E questo secondo me è veramente una cosa assurda...

 

è un modo delle agenzie per attrarre nuovi clienti con i loro dati... io consiglio di stare il più lontano possibile da queste società, a meno di necessità concrete e stringenti...

 

per risparmiare qualche € rischi di avere segnalazioni o altro, senza contare che hai già trasmesso loro i tuoi dati personali.

 

Se non hai necessità stringenti, e vuoi risparmiare, semplicemente compra un cellulare che costa un attimo meno. Sembra un consiglio alla "grazie Graziella", ma valuta l'incazzatura dell'essere segnalato o di avere ulteriori grane con questi tizi.

 

altrimenti paga questi tot € in più, ma pagali alla banca, che ti conosce e ha l'interesse a mantenere un rapporto con te nel tempo, dimentica il tasso zero proposto da questi.

 

a me la palestra nuova ha proposto un finanziamento tramite agenzia, ho risposto "o li prendete tutti subito o me li prendete voi mensilmente e vi pago il disturbo". Tra le clausole  dell'agenzia c'erano cose simpatiche tipo "segnalazione in caso del mancato pagamento di una rata". Uno cerca di farsi un nome rispettato per tutta la vita, poi salta la rata della palestra a findomestic e si deve beccare la segnalazione :asd:  



#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Tutte le finanziarie e simili usano dei software per "valutare" la solvibilita` di un debitore. I parametri cambiano da societa` a societa` e in caso di primo finanziamento sono puramente randomici

Tanto per dire, quando acquistai la prima auto anche a me non accettarono il finanziamento (poi intermedi`o la concessionaria e quindi tutto si risolse), quando io e mio padre chiedemmo una carta di credito alla Barkley (che non era la nsotra banca e non ci avevamo mai avuto rapporti) a me l'accettarono e mio padre venne rifiutato...quando ho comprato casa, o l;ultima auto, hanno accettato tutto senza chiedere alcun garante o simili, questo anche perche` nel corso degli anni mi sono costruito una reputazione da buon pagatore, con solo un paio di "incidenti", peraltro non dipendenti da me...



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Compra solo cose che puoi permetterti di pagare subito, problema risolto :sisi: i debiti si fanno solo per la casa



#14
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Cmq mi pare strano, i finanziamenti tasso zero li ho sempre fatti in negozio.
con una situazione simile alla tua e per un importo del genere mi sembra moooolto difficile che te lo abbiano rifiutato.
Potevi passare in negozio e provare a rifare la pratica anziché provare dal sito

#15
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Prova con Agos..mi pare si chiami così

Io non ho mai avuto problemi con Findomestic,ho acquistato anche un TV da 3000 con Findomestic avendo anche un altro finanziamento di 10000 da loro pensavo non l'accettassero invece nessun problema
Guadagno 1500 e ho un mutuo di 330 non so poi tu quanto guadagni e non ho idea dei loro criteri di scelta...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo