Vai al contenuto

FINANZIAMENTO FINDOMESTIC RIFIUTATO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335

Vorrei approfittare del topic per un consiglio:
sto ristrutturando casa e pensavo di richiedere un prestito per coprire parte delle spese. Ho ricevuto qualche preventivo dalla mia banca, ma nel frattempo vorrei valutare altre opzioni. Facendo qualche confronto online sembra che proprio Findomestic sia una delle compagnie più convenienti.
Ad esempio, per un importo di 10.000 rimborsabile in 66 rate andrei a pagare 178 al mese, per un totale di 11.750.
Oppure, con 72 rate, 165 al mese per un totale di 11.915.
In entrambi i casi: taeg 6,11% - tan 5,95%
 
Qualcuno si è mai rivolto a loro per un prestito personale? Vi sembrano affidabili?
 
In alternativa ho visto questo "prestito facile" su Facile.it, da una compagnia che si chiama Younited (credo sia un'esclusiva del sito).
Loro offrono 72 rate da 162 per un totale di 11.700, con taeg 5,50% e tan 4,45%.
Finora è il preventivo più economico, ma non li ho mai sentiti nominare e non vorrei incappare in qualche gabola (mi hanno già contattato telefonicamente, ma per sicurezza ho sospeso subito la richiesta).

Ma un mutuo per ristrutturazione non ti conviene? Hai sicuramente tassi più vantagiosi, non so quanto inciderà la perizia.

#32
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Ma un mutuo per ristrutturazione non ti conviene? Hai sicuramente tassi più vantagiosi, non so quanto inciderà la perizia.

 

Ho provato a chiederelo, ma la banca lo ha sconsigliato per una cifra così bassa (non so se in buona fede o perché a loro convenga così).



#33
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

 

Ho provato a chiederelo, ma la banca lo ha sconsigliato per una cifra così bassa (non so se in buona fede o perché a loro convenga così).

 

In linea di massima le banche fanno mutui dai 50.000 euro in su, fino a quegli importi si appoggiano a prestiti personali (propri o di partner). Il motivo principale è la soglia dei costi. Se da un lato i prestiti personali hanno sicuramente tassi meno vantaggiosi di un mutuo (soprattutto in questo periodo in cui ci sono tassi quasi azzerati) si portano di contro tutta una serie di costi che su piccole cifre incidono in maniera pesante (notaio, perizia, ipoteca, assicurazione immobile), tutti costi che i prestiti personali non comportano.

 

Il prestito personale, potendo essere ripartito in un massimo di 10 anni solitamente (7 quando sono piccoli importi) fa in modo che il tasso annuo venga calcolato per un numero inferiore di anni. 

 

In linea di massima fino a 30.000 euro conviene di sicuro un prestito personale, sopra è da valutare. 



#34
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Capito, grazie.

Per il momento sto aspettando un altro preventivo dalla banca, ma nel caso cosa ne pensate dei prestiti online? C'è da fidarsi?



#35
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335

Capito, grazie.
Per il momento sto aspettando un altro preventivo dalla banca, ma nel caso cosa ne pensate dei prestiti online? C'è da fidarsi?

Di Findomestic e Agos assolutamente si.



Younited lo conosco solo perché proponevano un tasso 0 in promozione salvo poi essersi rivelato una sorta di acchiappaclick.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo