Vai al contenuto

DiRT Rally 2.0 Recensione: Codemasters taglia il traguardo con stile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 393 risposte

#241
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Io nel mio piccolo e con il tempo sono arrivato anche io a pensare/praticare l'inquadratura da dentro, anche se anni fa sui vecchi gt usavo la visuale bassa/paraurti per intendersi.
Anche perché una volta gli interni non c'erano o era oneri se non in determinate categorie di auto.

E adoro anche io guardare oltre l'auto ma struttando i vari replay.
Quando gioco cerco il tempo, difficile guardi altro, anche se non sono certo uno che va forte, in genere sfido me stesso, gli altri mi danno bastonate.

Io sempre a causa della visuale interna, sono rimasto tuttora a dirt rally 1 perché lo posso fare in vr... E spesso ci sto di un male non poter usare gts con quella configurazione, intesa come gare campionati ecc.

Per questo il 2 non lho preso.

Sempre per l'inquadratura, per esempio... Aver visto un video di verstappen con f1 2019 e telecamera sopra la testa.. Mi ha un po scioccato😅😅😅😅😅

Modificata da thedoctorsfast, 01 April 2020 - 01:28 PM.


#242
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Per quanto riguarda l'argomento delle telecamere nei giochi di rally e in particolare su questo.
È chiaro ,in prima persona si simula l'esperienza diretta del pilota ( metto da parte il discorso sui tempi) ed è fantastico poterlo vivere sulla propria TV , detto ciò ,mi piace anche pensare che sia un gioco.
A parte il discorso grafico che ne giova, stiamo sempre parlando di zone rurali e l'occhio vuole la sua parte.
È bello vedere l'auto direttamente, come affronta ogni curva,come reagisce a buche o dosso che sia,le ruote che slittano,la marmitta che scoppia ,i detriti etc ...
Oltre vederla sporcarsi gradatamente ,una cosa che adoro.
Poi in dirt la macchina è viva,i 60fps chiudono il cerchio, esaltando ancora di più queste situazioni.
Poi è tutto soggettivo .

P.s. tolgo ogni aiuto visivo su schermo .


Verissimo

#243
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Mediocre, ma come contenuti, ad oggi, non ha rivali.


No intendevo proprio il pilota. Usando una antifrasi :D

#244
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386

dovrebbe essere disponibile per chi e' abbonato al plus



#245
Ambush73

Ambush73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 699

Sarebbe interessante la "lavagna" personale con i migliori tempi personali su ogni tracciato, condizione meteo, categoria di auto.

Quando finisci una prova potere selezionare una videata col tuo tempo. appena concluso, rapportato ad altri tempi fatti con la stessa auto e categoria di auto (2000, GT, FH ecc.) e con diverse condizioni meteo.

 

Divertentissimo!

unica pecca: col joypad le RW (trazione posteriore) sono un attentato alla tenuta del sistema psicomotorio. :D


Modificata da Ambush73, 01 April 2020 - 08:01 PM.


#246
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20592

Sarebbe interessante la "lavagna" personale con i migliori tempi personali su ogni tracciato, condizione meteo, categoria di auto.

Quando finisci una prova potere selezionare una videata col tuo tempo. appena concluso, rapportato ad altri tempi fatti con la stessa auto e categoria di auto (2000, GT, FH ecc.) e con diverse condizioni meteo.
 
Divertentissimo!

unica pecca: col joypad le RW (trazione posteriore) sono un attentato alla tenuta del sistema psicomotorio. :D

Sarebbe carino organizzare un Time trial tra di noi.

Si sceglie un tracciato (corto perfavore!) , Auto ,condizioni meteo e Assetto bloccato, poi postiamo lo screen con il tempo. Se qualcuno vuole farlo io ci sto

#247
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Quando sarà disponibile, a me piacerebbe.
Anche solo per fare confronti e imparare.
A me piace giocare ai rally ma sinceramente un po li soffro, vado meglio in pista.

È possibile organizzare tappe in concomitanza?
Per esempio... Siamo in 5 e facciano tot tappe partendo tutti insieme?

#248
Ambush73

Ambush73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 699

si, ci sono i CLUB oppure i campionati online da creare quando si è online insieme e si gareggia.

Basta avere un orario in cui piuomeno tutti giochiamo.

 

Io ho creato il CLUB "Rallytalia", credo che invece nei club si possa giocare quando ci pare poi alla fine viene stilettata una classifica del campionato. credo. devo vedere bene sta cosa.

 

io intendevo comunque una lavagna personale, consultabile nel gioco, dove memorizza i tempi fatti da me su ogni auto, sui singoli tracciati, nelle diverse condizioni meteo.



#249
rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1309
Il sound delle auto soprattutto turbo e' il massimo che si possa pretendere in un videogame,mi immagino un gran turismo con quelle spopoffate quando elabori un'auto😦

#250
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 553
Guarda, ieri sera giravo con la Focus distrutta in Argentina,con la visuale dell'abitacolo era un continuo di rumori assurdi ( tipo ferraglia,molle che si staccano etc..),immagino che è un esperto possa riconoscere un determinato componente del motore che si sta rompendo dal suono che emette.
Per la cronaca la macchina mi si è spenta 😁, bellissimo.
Ho fatto un tappone di 14 km in Finlandia, mammamia, spettacolare,la fisica del mezzo sui salti , accompagnata dal tonfo sordo quando tocca il terreno 😱😱😱

#251
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Qualcuno che ha già il gioco potrebbe dire come è dove andare per fare dei crediti?

Ho visto che il 2 è fatto in stile dirt rally 1, con l'acquisto di auto e staff del team, ma smanettando con 2 gare non ho trovato crediti.

Ho fatto una tappa rally... ma poi mi son buttato sul rally cross nella speranza che fosse come il primo, dove si facevano dei crediti, forse le vincite più grandi del primo gioco.

Quindi ho fatto un paio di orette ma niente cr🤔😞😅

Cavolo se è difficile, io vado un po meglio sulla pista, relativamente, ma questo gioco è difficile, più del primo, per me assai più difficile, spero di adattarmi, l'inizio, nel mio caso, non è dei migliori😁

#252
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Qualcuno che ha già il gioco potrebbe dire come è dove andare per fare dei crediti?

Ho visto che il 2 è fatto in stile dirt rally 1, con l'acquisto di auto e staff del team, ma smanettando con 2 gare non ho trovato crediti.

Ho fatto una tappa rally... ma poi mi son buttato sul rally cross nella speranza che fosse come il primo, dove si facevano dei crediti, forse le vincite più grandi del primo gioco.

Quindi ho fatto un paio di orette ma niente cr🤔😞😅

Cavolo se è difficile, io vado un po meglio sulla pista, relativamente, ma questo gioco è difficile, più del primo, per me assai più difficile, spero di adattarmi, l'inizio, nel mio caso, non è dei migliori😁


Se per niente crediti intendi proprio zero, sei nella modalità sbagliata.

Puoi fare tutto quello che vuoi in "eventi", ti darà sempre crediti.

#253
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907
Sto scaricando..stasera si inizia!

#254
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473

Se per niente crediti intendi proprio zero, sei nella modalità sbagliata.

Puoi fare tutto quello che vuoi in "eventi", ti darà sempre crediti.


Allora avrò sbagliato qualcosa, perché proprio zero crediti.

Cercavo cose singole come nel primo... Per non iniziare una vera cartiera visto che devo prendere la mano a tutto, farmi il mio feedback (che con il mio vecchio volante ho bisogno di modificare molto, come su tutti i giochi di guida che ho fatto😞).

Anche le prove giornaliere, settimanali ecc... Le ho provate a fare... Ma tutte richiedono vetture specifiche e da comprare... Che alla fine di2 ore sono nella stessa situazione iniziale😁😁😁

Che somaro!!

#255
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Allora avrò sbagliato qualcosa, perché proprio zero crediti.

Cercavo cose singole come nel primo... Per non iniziare una vera cartiera visto che devo prendere la mano a tutto, farmi il mio feedback (che con il mio vecchio volante ho bisogno di modificare molto, come su tutti i giochi di guida che ho fatto😞).

Anche le prove giornaliere, settimanali ecc... Le ho provate a fare... Ma tutte richiedono vetture specifiche e da comprare... Che alla fine di2 ore sono nella stessa situazione iniziale😁😁😁

Che somaro!!

Se non hai auto buone per nessuno degli eventi attuali, comincia pure la carriera con un'auto a disposizione, scegli tu se rally o RX, almeno cominci a fare un po' di soldi, parti comunque dal livello IA più basso, non puoi scegliere, piazzandoti mi pare ai primi 3 posti del campionato passi al livello successivo, e così via. Mi pare che i livello di difficoltà siano 5, da scalare.
Ti consiglio, visto che devi prenderci la mano, di prendere un'auto tra le classi H1, H2 o al massimo R2. Lascia perdere per ora le RWD ed anche i 4WD più potenti, ti causerebbero solo frustrazione e magari andrebbe a finire che pianti là tutto.

Modificata da Khaoste, 07 April 2020 - 03:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo