Vai al contenuto

Sony lancia un sondaggio e chiede consigli ai giocatori su PlayStation 5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#151
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

mmm... a naso mi sa di no, ma magari mi sbaglio...

non è un filino esoso?

#152
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Il questionario non l'ha visto nessuno e non capisco perché tu abbia pensato a consigli tecnici. È molto più verosimile che ci siano domande del genere: quanto sei disposto a spendere per la prossima console? Ti piacerebbe che il controller abbia un piccolo schermo al centro? Hai intenzione di comprare film su disco bluray uhd 4K o userai solo lo streaming? Utilizzi solo cuffie bluetooth o ti piacerebbe usare ancora cuffie col filo? E ci sarebbero ancora infinite domande dove conta solo i desideri e le abitudini dei giocatori.

infatti non penso che chiedano cose tipo: memoria unificata o texture ram dedicata? Vuoi il Ray Tracing? Operazioni in doppia o singola precisione? :D

#153
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

non è un filino esoso?

non solo... amd ha già detto che non è priorità per loro, per cui.... a meno che Sony non passi ad nvidia cosa che ritengo inprobabile ma vai a sapere...

#154
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

non solo... amd ha già detto che non è priorità per loro, per cui.... a meno che Sony non passi ad nvidia cosa che ritengo inprobabile ma vai a sapere...

la vedo dura,anche solo per una questione di costi secondo me,le apu amd sono piu economiche se non vado errato ormai in ambito pc non seguo più molto

#155
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4417

Ho sia la One che PS4, ho sempre giocato con PlayStation, ma giocavo su PC usando il PAD della 369 e ce l'ho ancora. E devo dire che in quanto a comodità non si batte. Se devo dire una pecca almeno per me, quando gioco a dei giochi in prima persona non mi trovavo bene, era l'abitudine del DualShock, ma ora mi trovo una meraviglia!


E pensa che il pad della One si è migliorato moltissimo rispetto al primo 360! Ripeto non ghigliottina scatenare hardware war, il mio rimane un puro parere soggettivo. Ma ribadisco che non cambierei mai e poi mai un pad One con un pad ps4.

#156
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

E pensa che il pad della One si è migliorato moltissimo rispetto al primo 360! Ripeto non ghigliottina scatenare hardware war, il mio rimane un puro parere soggettivo. Ma ribadisco che non cambierei mai e poi mai un pad One con un pad ps4.

Ho sia PlayStation 4 che Xbox One, quindi conosco i miglioramenti fatti al PAD della One, in quanto a comodità vince a mani basse.

#157
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744

mmm... a naso mi sa di no, ma magari mi sbaglio...

si "cross fingers", ci spero troppo nel ray tracing, illuminare una scena di gioco porterebbe gli sviluppatori ad acquisire nuove competenze già presenti nel mondo della fotografia e del cinema, nelle giuste mani l'estetica potrebbe toccare nuove vette artistiche. spero inoltre in una rivoluzione sul piano della fisica dei solidi e dei fluidi.... :P

#158
gascoignepadre15

gascoignepadre15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 539
Retrocompatibilitá e accesso all'hardware facilitato. Smontare la ps4 è disastroso...decisamente più comoda la one. Devono cambiare quell'hard disk, nep 2019 è veramente abominevole girare a 7200 rpm.

#159
Stoppino

Stoppino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Per quanto mi riguarda la ps4 è stata fantastica, soprattutto per il gran numero di esclusive AAA. La retro non la considero fondamentale anche se sarebbe un valore aggiunto. Alla ps5 chiedo solo una cosa : ancora più esclusive AAA. Se ci pensate i multipiattaforma appiattiscono notevolmente l'offerta videoludica, come decidere se comprare l'una o l'altra. Spero che entrambe le case sfornino così tante esclusive da costringerci a comprarle entrambe. Voglio una vera console war che punti all'eccellenza. Lo meritiamo no?


la gen è ancora lungi dal finire eh...non parliamo già al passato! :smile-12:

#160
Gabriele Grossi

Gabriele Grossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
4K nativo, PSVR in full HD e giochi più coinvolgenti, una sorta di "Playstation Pass" come il Game Pass di Xbox one, PS Now, Retrocompatibilità con tutte la playstation precedenti.
Grazie Sony

#161
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

Sono disposto a sacrificare in toto la multimedialità per avere la totale retrocompatibilità con i DISCHI PS4. E ps3, se possibile (sempre blu-ray sono, cribbio). Niente digitale, l'unico compromesso che accetto è se si mette a disposizione una versione digitale upscalata a dovere (tipo Red Dead Redemption su Xbox), gratis si intende.

 

Al diavolo app di Netflix, Prime, Youtube, divx e quant'altro, ormai ci sono mille modi per vederli, la console serve per giocare e chi cerca un entertaining system domestico può prendere l'Xbox. Una nuova playstation invece per me ha l'imperativo di non rendere obsoleti i giochi che già possiedo, e soprattutto di potermi liberare dei vecchi modelli, anziché farmi comprare l'ennesima remastered fatta apposta per il nuovo sistema.


Modificata da Emme, 20 January 2019 - 08:24 PM.


#162
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

la retrocompatibilità non ci sarà.. come fanno a far soldi con le remaster dopo?

Sono giapponesi, non ferengi (per non insultare razze e culture realmente esistenti), penso che chiunque se ne intenda un po di commercio sia in grado di accorgersi che spremere la prostata dei propri consumatori per qualche centesimo sia controproducente. Non esite solo la mentalità fotti tutto il possibile.


Niente retrocompatibilità, in un mercato sempre più incentrato sugli abbonamenti e sul digitale, vuol dire solo ciao ciao, mi compro laltra console, tanto cosa mi cambia se perdo comunque i vecchi acquisti?. Se sono capaci di vedere oltre il proprio naso capiranno che è più importante non lasciare clienti al concorrente, che fregare qualche spicciolo per due remaster in croce.

Modificata da AntoM, 20 January 2019 - 10:59 PM.


#163
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Non la penso come te ma rispetto il tuo io parere. Io credo che l'attuale mid gen sarebbe dovuta essere la normale VIII generazione di consolle. Però visto che non potevano vendere consolle a certi prezzi ti hanno fatto pagare la stessa consolle in due rate.

Le modifiche e l'avbattimento di costo a livello hw ci son sempre state e quindi avrebbero potuto far tranquillamente uscire One x e pro a certe cifre per poi lavorarci e fare le classiche slim come è sempre stato.almeno chi comprava la consolle al lancio, pur con i dovuto problemi di componenti, comunque avrebbe avuto una consolle uguale alla versione slim in fatto di calcolo e potenza, senza suddividere la gen

 

Lo credi tu ma non tutti sarebbero stati disposti a spendere, tipo, 700 euro di console.

 

 

Secondo me ti sfugge che razza di chip di silicio avrebbero dovuto impiegare per fare anche solo una ps4 pro nel 2013, figuriamoci la one x...

 

Parlo di hardware di fascia molto alta anche solo per realizzare una pro, roba mai vista su una console, e per una X, nemmeno esistente all'epoca. Se una One X, la tua slim in pratica, 4 anni dopo il lancio costava 500 euro c'è un motivo. Le slim delle vecchie console costavano molto meno mica per caso.

 

E avrebbero anticipato troppo la diffusione delle tv 4K, quindi non avrebbero potuto usare il giochino della risoluzione come oggi per farsi perdonare le cpu lente (che sarebbero state ancora più lente, col silicio di allora), sarebbe stato un hardware ancora più sbilanciato.

 

Tra l'altro, in un mercato che ti compra a 6-800 euro delle super console senza fare flop, credi che non ci sarebbe stato ugualmente spazio per delle mid gen?



#164
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375
online gratis, giochi a prezzi più bassi, retrocompatilità con giochi e periferiche. Giochi realmente gratis.

#165
Guest_Trinity90eYe

Guest_Trinity90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sarò cinico ma da fan trentennale di PlayStation, esigo la retrocompatibilitá quantomeno con i giochi PlayStation 4. Basta solo pensare che Xbox lo è stata con la generazione corrente...mantenendo una lista bella esigua di titoli 360. Oggi come oggi più che mai Sony deve dimostrare la sua assoluta padronanza, non può permettersi di adagiarsi sugli allori dietro il nome che porta perchè parliamoci seri, le vendite sono dovute per la maggior parte al nome playstation e all'ingente marketing che c'è stato dietro, Xbox oggi a conti fatti la vedo un piccolo passo più avanti ( ha esclusive di poco conto ) ma saremo tutti d'accordo che il 90% dei giochi sono multipiattaforma quindi tanto vale averle entrambe. PlayStation può vantare delle ottime esclusive, ma il PlayStation network va necessariamente migliorato. La barra luminosa e il touch pad si sono rivelate idee controproducenti e l'assenza della retrocompatibilitá si è fatta sentire eccome. La Dashboard deve essere più fluida e reattiva e per amor di dio, il vr lasciatelo perdere. Le mie sono constatazioni da possessore di ps4 dal day One, la console aveva differenti problemi oltre al fatto che la lista giochi era carente non si poteva inserire una pennetta usb perché la console non la leggeva ( risolto 1 anno e mezzo dopo con un aggiornamento). Non si potevano impostare sfondi, ascoltare musica, i party erano complicati e crashava regolarmente. Solo killzone, knack e infamous più i porting di battlefield, ghost e black flag. I primi 6 mesi si delirava e la gente me compreso si pentiva di aver venduto la ps3, una ps5 dovrá offrirmi al lancio le mancanze che ha avuto la ps4 dal day One fino ad oggi. Pensiero cinico certo, ma vorrei ricordare a tutti che esiste anche la Xbox che è stata colei che mi ha permesso di rigiocarmi vecchi titoli senza sborsare un centesimo in più quindi oggi più che mai ps5 ha necessitá di essere retro, sennò vorrá dire che ps5 la userò solo per le esclusive , mentre la Xbox Scarlett (il cosiddetto vhs) andrá per la maggiore e quando vorrò giocare online saprò cosa accendere. Sony non deve sbagliare o lo scettro passerá a Microsoft. Inoltre voglio le standard di entrambe al day One con almeno 1 tb, 1,5 tb di archiviazione. Dei 500 gb ce ne facciamo poco e niente , ultima nota: non mi interessa il 4K tantomeno il 30k o 1 bilione di k..voglio i 60 fps stabili su ogni gioco. Voglio una console che non si pianta come una tartaruga dopo 6 mesi di utilizzo e che decolla appena installi un gioco, fluiditá per favore..Anche se dovesse costare 500 o 600 sacchi, a sto giro deve essere una VERA NEXT GEN..non per finta..ma ahimè non so perchè temo che grossi passi avanti, sostanziali non li vedremo. Spero di sbagliarmi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo